NEWS: Dalida al Bar del Casinò mise in guardia Tenco dell'imminente omicidio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luigitenco60s
     
    .

    User deleted


    Tratto dal libro "Vita breve e morte di un genio musicale" di Aldo Fegatelli Colonna:

    ...nel pomeriggio il fotografo Giorgio Lotti incrocia Tenco e Dalida al bar del Casinò e li sente fare, entrambi, strani discorsi di morte. Il ricordo di Lotti è nitido: non stanno parlando di suicidio. Little Tony li ricorda, sempre nel pomeriggio alterati ***

    *** "Al Bar del Casinò, Luigi era visibilmente incavolato. Ho notato che la portava via bruscamente" - Little Tony ( Sette, supplemento del "Corriere della Sera" n°5 1997 )


    Questo sopraindicato è un elemento che già conosciamo e che molti hanno tuttavia sottovalutato. La domanda sorge spontanea: "Come mai Giorgio Lotti ha ricordato nitidamente che i discorsi di morte tra Tenco e Dalida erano incentrati non sul suicidio?"
    Perlomeno io, me lo sono chiesto tante volte ed alla fine, mi sono deciso a colmare "questa lacuna", scoprendo direttamente "dalla fonte" quanto segue:

    Giorgio Lotti ricorda nitidamente che i due con tono alterato parlavano di "Rischio di morte", questo è quello che lui ha captato indistintamente ma è stato un attimo e non ha potuto sentir di più perchè "spaventato" è andato subito via.

    Può sembrare un elemento come tanti altri quello che vi stiamo presentando stasera ed invece è un elemento chiave che farà prendere una precisa e definitiva direzione all'indagine relativa alla morte del cantautore Luigi Tenco.
    Andando infatti ad analizzare la testimonianza di Little Tony che ricorda i due al Bar del Casinò visibilmente alterati e Luigi che porta via Dalida bruscamente....ed incrociando l'argomento trattato da Tenco e Dalida ( "rischio di morte" ...ed è molto molto importante questa news ) al Bar del Casinò e nitidamente intercettato dal fotografo Giorgio Lotti, adesso credo sia possibile finalmente dare una direzione "univoca", una sola interpretazione a quel che successe il pomeriggio del 26 Gennaio 1967: Dalida al Bar del Casinò mise in guardia, informò Luigi Tenco dei rischi di morte che stava correndo, e lui "arrabbiato" della "confidenza funesta" di Dalida, la portò via bruscamente dal Bar del Casinò. Non si possono dare altre interpretazioni ai dati peraltro "documentabili", adesso in nostro possesso considerando che effettivamente IL RISCHIO DI MORTE...per uno dei due divenne effettivamente una triste realtà nelle ore a seguire.

    Supposto come ho appena detto che qualche ora dopo...il rischio di morte per Tenco, prenderà forma diventando triste realtà, e che l'arrabbiato....risulterà essere la stessa persona che qualche ora dopo perderà effettivamente la vita, i "ruoli" dei due interlocutori credo appariranno chiari a tutti: Dalida provò a salvare in extremis Luigi Tenco il pomeriggio del 26 Gennaio 1967 e Tenco "intuendo" il ruolo di Dalida in tutto questo, si arrabbiò moltissimo con lei. La cantante suo malgrado dovette portare a termine la missione, con la messa in scena del ritrovamento del cadavere e la successiva "commedia" del suicidio di Tenco. Temeva anche lei per la sua stessa vita ed è giusto riconoscerle che relativamente alla morte di Tenco, lei ricoprì UN DOPPIO RUOLO peraltro uno discordante con l'altro: inizialmente quello della donna "GELOSA" che voleva farla pagare ALL'UOMO CHE L'AVEVA USATA E POI BUTTATA VIA, successivamente il suo ruolo divenne quello di "vittima" perchè si ritrovò in mezzo ad un qualcosa molto più grande di lei. Voleva farla pagare a Luigi per esser tornato con Valeria, chiese aiuto al suo ex marito Lucien Morisse ( CLAN DEI MARSIGLIESI ), ma non avrebbe mai immaginato che LO STESSO NEL FRATTEMPO PROGETTO' BEN ALTRO PIANO PIU' CARO A LUI STESSO CHE A LEI e che GLI INTERESSI POLITICI IN GIOCO SAREBBERO DIVENTATI COSI GRANDI da portare i SISTEMI DEVIATI ad eliminare fisicamente il cantautore. Non era questo "l'obiettivo" che Dalida voleva conseguire, era ferita e certamente voleva fargli un "dispetto", ma non aveva assolutamente "propositi" di omicidio...e questo sarà il grande senso di colpa che le farà tentare il suicidio più volte. 4 mesi prima di morire riferirà ad un giornale Italiano: "IO NON SO, NON POSSO, NON VOGLIO DIRE COME E PERCHE' LUIGI TENCO E' MORTO".

    Ora sappiamo una cosa in più.....e non è una cosa da nulla: Luigi e Dalida quel pomeriggio parlavano di "rischi di morte", assunto totalmente incompatibile con discorsi relativi ad un eventuale, probabile suicidio.

    Su cosa vogliamo "basare" adesso l'eventuale convinzione del suicidio che hanno alcuni? Sul biglietto d'addio NON RITROVATO sulla scena del delitto ma consegnato nelle mani del commissario da terze mani proveniente da una stanza del piano superiore...con ERRORI GRAMMATICALI E DI FORMA SPARSI QUA E LA E CON LA FIRMA CHIARAMENTE E PALESEMENTE CONTRAFFATTA??? Finchè regge.....e c'è qualcuno ancora disposto a credere che quello NON RITROVATO SULLA SCENA DEL CRIMINE, sia FORZATAMENTE UN ELEMENTO VALIDO ai fini del conseguimento di una verità...a me sta bene. Vedremo se la Magistratura sarà altrettanto brava e astuta nell'intuire che L'ELEMENTO BIGLIETTO ai fini della convalida del suicidio del cantautore Luigi Tenco, adesso come adesso, vale meno di niente.


    FOTO SCATTATE IL 26 GENNAIO 1967 AL CASINO': ADESSO RISULTERA' CHIARO A TUTTI perchè Tenco in queste foto continuerà a guardarsi a destra e sinistra e mostrerà un'aria particolarmente tesa .DALIDA DEVE GIA' AVERGLI RIVELATO...."I RISCHI" CHE CORRE visto che le foto sono state scattate nel secondo pomeriggio e i discorsi al Bar avvengono prima. In tutte le foto DALIDA RIDE ( ma si vede che si sforza di farlo ) e Tenco è teso, tesissimo.


    image

    image

    image

    image

    image



    Per contattare la nostra redazione: [email protected]

    ***********************************************************************************************
    image
    Dal 04/02/2011, Orietta Berti è il nuovo testimonial della petizione "Le 5 prove dell'omicidio di Luigi Tenco" sostenuta al momento da oltre 42.000 italiani
    Per maggiori dettagli: https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=53738137


    image
    NEWS - 27 APRILE 2011: ROBERTA BRUZZONE "LA SCENA DEL CRIMINE" - IL CASO TENCO
    clicca sul link per vedere l'intera puntata ( durata 80 minuti ): https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=55373113


    NEWS PARTICOLARE INEDITO: Spunta un "bossolo" finora mai rilevato....poco sotto il letto:
    https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=54867875 ( foto )

    NEWS -
    ESCLUSIVO:

    image
    Il dente "mancante" di Luigi Tenco svela un grande segreto ed affonda la tesi del suicidio: https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=53811450

    NEWS -
    ESCLUSIVO:

    image
    https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=54078506

    **********************************************************************************************

    Invito tutti coloro ( webmaster, appassionati, curiosi ) che leggeranno quanto segue e ne condivideranno i contenuti, a pubblicizzare questo link ( https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=26753305 ) nei luoghi "virtuali" ( siti internet / forum / blog ) che frequentate abitualmente al fine di creare una "rete" capillare informativa sulla verità riguardante la morte di Luigi Tenco. Grazie per la collaborazione

    Le sottocitate "prove" ( elementi in attesa di convalida ), sono state inviate alla Magistratura in data 11 Giugno 2009 ed in data 28 Settembre 2009 ( epc alla Corte Europea dei diritti dell'Uomo di Strasburgo )

    Hanno parlato delle "5 prove" dell'omicidio di Luigi Tenco:

    image
    Settembre 2009
    image
    Maggio 2010 ( qui il video integrale della puntata: https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=48062667 )
    image
    Giugno 2010
    image
    Giugno 2010 ( qui il video delle 5 prove su Rete 4: https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=48681690
    image
    Marzo 2011 ( qui il video del TGR: https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=54244219 )
    image
    Marzo 2011 ( qui il servizio del TG 2: https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=54279687 )


    ********************************************************************************************************

    IN EVIDENZA



    LA MANIFESTAZIONE DEL 27 SETTEMBRE 2010 A ROMA, IN P.ZZA MONTECITORIO CONTRO LA MALAGIUSTIZIA IN ITALIA. IN PIAZZA, ANCHE L'OMICIDIO DI LUIGI TENCO ( VIDEO E FOTO ):
    https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=51071853

    image

    UNA VERITA' SCOMODA (...SU LUIGI TENCO ) - L'ALTROPARLANTE ( data di uscita: 05 Novembre 2010 )
    Per ascoltare la canzone: https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=51729642

    image
    13 MARZO 2011: FESTA NAZIONALE DEI 150 ANNI D'ITALIA - P.ZZA SAN GIOVANNI, ROMA
    PRESENTAZIONE DELLE 5 PROVE DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO SU MAXI SCHERMO
    ECCO IL VIDEO: https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=54543221


    ********************************************************************************************************

    CASO TENCO ™ULTIMO ROUND™



    SOMMARIO



    Il 20 gennaio 2009, Luigi Tenco 60's - La verde isola, è scesa in campo "CON UNA PROTESTA" attraverso una petizione attualmente sottoscritta da decine di migliaia di Italiani . Chiediamo, vogliamo ed esigiamo giustizia Per Luigi Tenco. Sottoscrivi anche tu la petizione: www.facebook.com/group.php?gid=53055182670

    IN DATA 11 GIUGNO 2009, IL PARTITO DELL'ALLEANZA, RIGUARDO L'OMICIDIO DI LUIGI TENCO, HA INVIATO UN ESPOSTO AL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA ON. ALFANO, AL CONSIGLIO DEI MINISTRI.
    Qui potete leggere l'esposto in versione integrale: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=40224493

    IN DATA 28 SETTEMBRE 2009, IL DOTT. SANTE PISANI, segretario Politico del PDA ed il DOTT. DOMENICO SCAMPUDDU, responsabile Nazionale del dipartimento delle politiche abitative dell' UDEUR, hanno inviato una seconda lettera esposto indirizzata a:

    Al S.E. il Presidente della Repubblica
    Al Consiglio Dei Ministri
    All’On. Presidente del Consiglio
    All’On. Ministro Angelino Alfano
    Al Consiglio Superiore della Magistratura

    E p.c.
    Al Cancelliere della Corte europea dei Diritti dell’Uomo
    Consiglio D’Europa
    F-67075 Strasburgo cedex



    Per leggere il 2° Esposto: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=43056619

    LA SEZIONE GENERALE PER "L'APPROFONDIMENTO" E I "CONTORNI" DEL CASO TENCO SI TROVANO QUI: http://luigitenco60s.forumfree.net/?f=2857800

    ************************************************************************************
    "IL POSSIBILE MOVENTE" DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO:

    1 PARTE - http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=16199448 ( MOVENTE: ARGENTINA / IL DEPISTAGGIO DELL'AVVOCATO DI SADDAM HUSSEIN )
    2 PARTE: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=39518567 ( MOVENTE: ARGENTINA / L'OMICIDIO POLITICO DI LUIGI TENCO DA PARTE DI P2, SIFAR E CLAN DEI MARSIGLIESI )

    *************************************************************************************
    Approfondimenti:

    CONVERSAZIONE INEDITA CON VALERIA, LA DONNA DI LUIGI TENCO ( DI ALDO FEGATELLI COLONNA )

    VIDEO - TG 5 DEL 2006: SI RIAPRE IL CASO TENCO ( e che l'hanno riaperto a fare?? )

    SANDRO CIOTTI: "DALIDA E LUCIEN MORISSE USCIRONO DALLA CAMERA 219 DI TENCO"

    PERCHE' IL SOLDATO LUIGI TENCO NON FU SOTTOPOSTO A PROCESSO MILITARE AL RITORNO DALL'ARGENTINA ??

    PAOLO DOSSENA: "IL BIGLIETTO E' FASULLO, ME LO DISSE VALENTINO TENCO".

    ARTICOLO DI ALDO FEGATELLI COLONNA SU ARRIGO MOLINARI: "NO, NON E' CONVINCENTE, VUOLE FARCI CREDERE DI ESSERE STATO UNO SPROVVEDUTO".

    IL VIAGGIO SCANDALOSO DEL BIGLIETTO D'ADDIO: POCHI SANNO CHE IL BIGLIETTO PRIMA DI FINIRE NELLE MANI DEL COMMISSARIO MOLINARI, FU MANEGGIATO DA ALTRI...

    LA PERIZIA CALLIGRAFICA SUL BIGLIETTO, FATTA EFFETTUARE DAL FRATELLO VALENTINO, HA EVIDENZIATO CHE QUELLA SCRITTURA NON E' DI TENCO

    L'ARTICOLO VERGOGNOSO DEL CRIMINOLOGO PICOZZI RIGUARDO LE 5 PROVE DELL'OMICIDIO APPARSO SUL SETTIMANALE OGGI DEL 16 SETTEMBRE 2009

    LA VERDAD EN español SOBRE LA MUERTE DE LUIGI TENCO

    NEW: FATTI E MISFATTI DALLA RIAPERTURA ALLA CHIUSURA DEL CASO TENCO ( 2005-2006-2009 )

    OMICIDIO TENCO: NON TUTTI SANNO CHE...

    VALENTINO TENCO: "E' STATA DALIDA, TANTO LEI SI E' AMMAZZATA E NON PUO' DIFENDERSI"

    DA RADIO24: INTERVISTA DI DANIELE BIACCHESSI AD ALDO FEGATELLI COLONNA RIGUARDO L'OMICIDIO DI LUIGI TENCO ANDATA IN ONDA IL 17 MAGGIO 2010

    DA QUANTA RADIO: INTERVISTA DI ANTONIO PERSIA A GIUSEPPE BITA', RESPONSABILE DI LUIGI TENCO 60'S - LA VERDE ISOLA RIGUARDO LE "5 PROVE" DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO, DEL 22 MAGGIO 2010

    UN'ALTRA CONFERMA DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO ARRIVA DALL'INCASTRO LOGICO DI DUE FOTO

    LUIGI TENCO FU RIPORTATO IN CAMERA DALL'OBITORIO CON UNA BARELLA...CHE STRANEZZA

    IL CONTENUTO DELLE LETTERE SCRITTE DA LUIGI TENCO A VALERIA

    CLASSIFICAZIONE DEI RESIDUI DA SPARO - L'ANOMALIA DEL GUANTO DI PARAFFINA ESEGUITO SULLA MANO DI TENCO NEL 2006

    NEWS: 27 GENNAIO 2011 - IL BIGLIETTO D'ADDIO DI LUIGI TENCO HA SVELATO IL SUO SEGRETO

    E FATE "TESORO" DELLE PAROLE DI TENCO: "E SE CI DIRANNO....NOI RISPONDEREMO NO".

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    image


    GRAZIE


    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Edited by LaVerdeIsola - 12/5/2011, 00:30
     
    Top
    .
21 replies since 11/5/2011, 16:52   8767 views
  Share  
.