Perchè Luigi Tenco non è stato sottoposto a PROCESSO MILITARE al ritorno dall'Argentina?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    banner2argentina

    Nel 1965 Luigi Tenco si trova sotto le armi. Nel Dicembre dello stesso anno parte, va a Buones Aires per partecipare come ospite ad una trasmissione televisiva ( "Casinò Philips" ) dove canterà la sua "Ho capito che ti amo", diventata sigla di una famosa telenovelas Argentina. Con lui andò in Argentina il suo "amico" Reverberi

    Molti giornali in Argentina parlarono di quell'evento quindi Luigi partecipò davvero a quella trasmissione. Quello che piuttosto mi fa riflettere è che ci sono delle anomalie anche ABBASTANZA "pesanti" che ruotano intorno alla vicenda.

    Così Gianfranco Reverberi rievocò l'episodio a Renzo Parodi: "Telefonai all'impresario argentino che aveva organizzato il tutto. Che facciamo? Rinunciamo?".
    L'impresario supplicò di partire: -No, no, venite lo stesso. Semmai facciamo le riprese in aeroporto, risalite sull'aereo e tornate in Italia. Se la gente qui non lo vede, ci sfascia la Tivù".


    Quindi, per presentarlo al pubblico argentino e dimostrare che esisteva veramente, Tenco venne invitato per l'ultima puntata del serial; la televisione aveva pensato di fare una sorpresa all'interprete femminile dello sceneggiato, facendo arrivare Luigi a Buenos Aires per cantare dal vivo la sua canzone.
    C'era però un problema: Tenco era sotto le armi, e non poteva espatriare. Le autorità militari fecero capire che avrebbero chiuso un occhio, ma di restituire il passaporto neanche a parlarne. E senza passaporto, Tenco non avrebbe potuto varcare la dogana argentina.

    Tenco partì, accompagnato dallo stesso Reverberi, e all'aeroporto trovò ad accoglierlo una folla in delirio che sfondò le transenne, lo prese di peso e lo portò in trionfo oltre i controlli di frontiera; persino i doganieri si unirono alla festa.

    Continua Reverberi: "Davanti a scene del genere Luigi si gasava come un pazzo. La timidezza scompariva ed era capace di fare cose eccezionali.
    Io mi misi all'organo e cominciammo a suonare. Tenco fece due o tre pezzi straordinari. Eravamo presi da una euforia che ci portò a fare cose incredibili. "Ho capito che ti amo" e "Ragazzo mio" furono commoventi.
    Alla fine nello studio ci fu un istante di assoluto silenzio. Poi esplose un applauso scrosciante. Luigi aveva magnetizzato tutti.
    E non parliamo delle serate. Se si fosse esibito Sinatra il pubblico lo avrebbe scansato. Luigi era felice come un ragazzino che aveva ricevuto il giocattolo che sognava da tutta la vita".


    Ecco la pesante anomalia:
    Tenco è militare, E PER GIUNTA IN CONVALESCENZA DI MALATTIA ( quindi non puo' allontanarsi per nessun motivo ), il passaporto è in mano all'esercito....dunque come fece i controlli all'aereoporto? Riguardo l'evento "l'amico" Reverberi ha sempre minimizzato la questione adducendo GIUSTIFICAZIONI TRABALLANTI e poco CREDIBILI, "risolvendo" il problema della dogana con lo sfondamento delle transenne da parte della folla in delirio che lo porta in trionfo di fatto EVITANDO I CONTROLLI.

    Il sig. Reverberi dimentica che non esiste solo IL CHECK-OUT ( Buones Aires ) ma c'e' anche il CHECK-IN ( Roma? ) e li la folla in delirio non ci stava. Perchè tacere che a Luigi venne concessa una dispensa speciale? Cosa ci sarebbe di male a dirlo invece di INVENTARSI DI SANA PIANTA che LUIGI E' PARTITO SENZA PERMESSO PER ESPATRIARE? IL CHECK-IN E' OBBLIGATORIO e non credo VISTO CHE IL PASSAPORTO ERA IN MANO ALLA CASERMA DI APPARTENENZA che abbiano imbarcato LUIGI TENCO previa esibizione della PATENTE.

    Reverberi dice che l'impresario chiamò per dire che DOVEVANO ASSOLUTAMENTE PARTIRE e che non si poteva rimandare ma a chi la vuole dare a bere????. Reverberi afferma altresi' che il comando militare disse CHE AVREBBERO CHIUSO UN OCCHIO ( ??????? ) RIGUARDO L'ESPATRIO ( ?????????????????????? ) MA IL PASSAPORTO NEANCHE A PARLARNE. Dunque a quanto ci dice Reverberi, vien da pensare che LE AUTORITA' MILITARI lasciarono partire un proprio soldato IN CONVALESCENZA ( VIETATO DALLA LEGGE ALLONTANARSI ), senza LICENZA.....e "chiudendo un occhio" sulla cosa ( IMPOSSIBILE ) e che Luigi si presentò in aereoporto SENZA PASSAPORTO E SENZA NIENTE, effettuò IL CHECK-IN ( a Roma? ) sulla "parola", ed arrivati in Argentina, ci pensò LA FOLLA IN DELIRIO A SFONDARE LE TRANSENNE, A PORTARE LUIGI IN TRIONFO di fatto facendogli "evitare" i controlli. MA DAI, REVERBERI SUVVIA!!!! UN PO' DI COERENZA! All'aereoporto di Partenza, che IL COMANDO MILITARE ABBIA CHIUSO UN OCCHIO ( che balla colossale ), non gliene importa nulla. IL CHECK-IN caro Reverberi, va eseguito regolarmente e come Dio comanda. Perchè tutti "tacciono" questa dispensa speciale concessa a Luigi?

    Nel mondo della musica non era inusuale concedere delle dispense speciali ai cantanti ( come ad esempio Celentano quando andò in Germania a cantare ), ma con Tenco, è stato necessario inventarsi DELLE MENZOGNE COLOSSALI piuttosto che ammettere la presenza di una dispensa speciale.

    E allora il "cerchio si stringe":

    1 - Come effettuò il Check-in a Roma visto che la folla sfonda tutto di Buones Aires non c'era?
    2 - Perchè il militare Tenco IN CONVALESCENZA DI MALATTIA non fu sottoposto a "processo militare" per l'assenza ingiustificata di 10 giorni?
    3 - Perchè nel 2007...l'Avvocato Di Stefano pubblicò quest'articolo BOMBA ( http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=16199448 ) riguardo Tenco e l'Argentina??

    E' normale "scappare" dalla caserma, andarsene in Argentina 10 giorni senza documenti e tornare a casa con l'esercito italiano che non batte ciglio???
    O forse "la folla sfonda tutto" è stata solo una "copertura" per qualcosa di più delicato ed importante? Leggere l'articolo di depistaggio dell'Avvocato Di Stefano ( eccolo: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=16199448 ), porta inconsapevolmente la mente di tutti verso inquietanti scenari...e forse è arrivato il momento, per lo Stato Italiano di fare chiarezza riguardo la posizione del soldato di leva Luigi Tenco e la sua assenza ingiustificata di 10 giorni dal territorio italiano.

    Reverberi si arrabbia molto se gli dici che quello di Tenco è un omicidio.....e non potrebbe essere altrimenti. Cosa succederebbe se si sapesse in giro che l'aneddoto da lui raccontato riguardo l'Argentina è una colossale balla?? Che figura ci farebbe?


    tenco855mk7

    Luigi Tenco insieme al famoso compositore argentino Ben Molar, durante la conferenza stampa del nostro cantautore al "Cinzano Club" di Buenos Aires, nel dicembre 1965.

    tenco853kx6

    Ancora Luigi Tenco insieme a Ben Molar, al "Cinzano Club" di Buenos Aires.

    tenco856ci6

    Luigi Tenco, durante la tourneè in Argentina, conversa con la cantante argentina Sonia.

    tenco854qg8

    Luigi posa per i fotografi al "Cinzano Club" di Buenos Aires, nel dicembre 1965 ( foto 1 ).

    tenco857nw3

    Luigi Tenco posa per i fotografi al "Cinzano Club" di Buenos Aires, nel dicembre 1965 ( foto 2 ).

    tenco858vr7

    Luigi Tenco posa per i fotografi al "Cinzano Club" di Buenos Aires, nel dicembre 1965 ( foto 3 ).

    tenco860hb0

    Luigi Tenco posa per i fotografi al "Cinzano Club" di Buenos Aires, nel dicembre 1965 ( foto 4 ).

    *********************************************************************************

    LE "5 PROVE" DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO: https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=26753305


    Invito tutti coloro ( webmaster, appassionati, curiosi ) che leggeranno quanto segue e ne condivideranno i contenuti, a pubblicizzare questo link ( https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=26753305 ) nei luoghi "virtuali" ( siti internet / forum / blog ) che frequentate abitualmente al fine di creare una "rete" capillare informativa sulla verità riguardante la morte di Luigi Tenco. Grazie per la collaborazione

    Le sottocitate "prove" ( elementi in attesa di convalida ), sono state inviate alla Magistratura in data 11 Giugno 2009 ed in data 28 Settembre 2009 ( epc alla Corte Europea dei diritti dell'Uomo di Strasburgo )

    Hanno parlato delle "5 prove" dell'omicidio di Luigi Tenco:

    oggiy
    Settembre 2009
    rebusfi
    Maggio 2010 ( qui il video integrale della puntata: https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=48062667 )
    musicaleggera
    Giugno 2010
    bannertopsecret
    Giugno 2010 ( qui il video delle 5 prove su Rete 4: https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=48062667 )

    ********************************************************************************************************

    IN EVIDENZA



    unaveritascomoda700

    UNA VERITA' SCOMODA (...SU LUIGI TENCO ) - L'ALTROPARLANTE ( data di uscita: 05 Novembre 2010 )
    Per ascoltare la canzone: https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=51729642

    LA MANIFESTAZIONE DEL 27 SETTEMBRE 2010 A ROMA, IN P.ZZA MONTECITORIO CONTRO LA MALAGIUSTIZIA IN ITALIA. IN PIAZZA, ANCHE L'OMICIDIO DI LUIGI TENCO ( VIDEO E FOTO ):
    https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=51071853

    ********************************************************************************************************

    CASO TENCO ™ULTIMO ROUND™



    SOMMARIO



    Il 20 gennaio 2009, Luigi Tenco 60's - La verde isola, è scesa in campo "CON UNA PROTESTA" attraverso una petizione attualmente sottoscritta da decine di migliaia di Italiani . Chiediamo, vogliamo ed esigiamo giustizia Per Luigi Tenco. Sottoscrivi anche tu la petizione: www.facebook.com/group.php?gid=53055182670

    IN DATA 11 GIUGNO 2009, IL PARTITO DELL'ALLEANZA, RIGUARDO L'OMICIDIO DI LUIGI TENCO, HA INVIATO UN ESPOSTO AL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA ON. ALFANO, AL CONSIGLIO DEI MINISTRI.
    Qui potete leggere l'esposto in versione integrale: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=40224493

    IN DATA 28 SETTEMBRE 2009, IL DOTT. SANTE PISANI, segretario Politico del PDA ed il DOTT. DOMENICO SCAMPUDDU, responsabile Nazionale del dipartimento delle politiche abitative dell' UDEUR, hanno inviato una seconda lettera esposto indirizzata a:

    Al S.E. il Presidente della Repubblica
    Al Consiglio Dei Ministri
    All’On. Presidente del Consiglio
    All’On. Ministro Angelino Alfano
    Al Consiglio Superiore della Magistratura

    E p.c.
    Al Cancelliere della Corte europea dei Diritti dell’Uomo
    Consiglio D’Europa
    F-67075 Strasburgo cedex



    Per leggere il 2° Esposto: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=43056619

    LA SEZIONE GENERALE PER "L'APPROFONDIMENTO" E I "CONTORNI" DEL CASO TENCO SI TROVANO QUI: http://luigitenco60s.forumfree.net/?f=2857800

    ************************************************************************************
    "IL POSSIBILE MOVENTE" DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO:

    1 PARTE - http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=16199448 ( MOVENTE: ARGENTINA / IL DEPISTAGGIO DELL'AVVOCATO DI SADDAM HUSSEIN )
    2 PARTE: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=39518567 ( MOVENTE: ARGENTINA / L'OMICIDIO POLITICO DI LUIGI TENCO DA PARTE DI P2, SIFAR E CLAN DEI MARSIGLIESI )

    *************************************************************************************
    Approfondimenti:

    VIDEO - TG 5 DEL 2006: SI RIAPRE IL CASO TENCO ( e che l'hanno riaperto a fare?? )

    SANDRO CIOTTI: "DALIDA E LUCIEN MORISSE USCIRONO DALLA CAMERA 219 DI TENCO"

    PAOLO DOSSENA: "IL BIGLIETTO E' FASULLO, ME LO DISSE VALENTINO TENCO".

    IL VIAGGIO SCANDALOSO DEL BIGLIETTO D'ADDIO: POCHI SANNO CHE IL BIGLIETTO PRIMA DI FINIRE NELLE MANI DEL COMMISSARIO MOLINARI, FU MANEGGIATO DA ALTRI...

    LA PERIZIA CALLIGRAFICA SUL BIGLIETTO, FATTA EFFETTUARE DAL FRATELLO VALENTINO, HA EVIDENZIATO CHE QUELLA SCRITTURA NON E' DI TENCO

    L'ARTICOLO VERGOGNOSO DEL CRIMINOLOGO PICOZZI RIGUARDO LE 5 PROVE DELL'OMICIDIO APPARSO SUL SETTIMANALE OGGI DEL 16 SETTEMBRE 2009

    LA VERDAD EN español SOBRE LA MUERTE DE LUIGI TENCO

    NEW: FATTI E MISFATTI DALLA RIAPERTURA ALLA CHIUSURA DEL CASO TENCO ( 2005-2006-2009 )

    OMICIDIO TENCO: NON TUTTI SANNO CHE...

    VALENTINO TENCO: "E' STATA DALIDA, TANTO LEI SI E' AMMAZZATA E NON PUO' DIFENDERSI"

    DA RADIO24: INTERVISTA DI DANIELE BIACCHESSI AD ALDO FEGATELLI COLONNA RIGUARDO L'OMICIDIO DI LUIGI TENCO ANDATA IN ONDA IL 17 MAGGIO 2010

    DA QUANTA RADIO: INTERVISTA DI ANTONIO PERSIA A GIUSEPPE BITA', RESPONSABILE DI LUIGI TENCO 60'S - LA VERDE ISOLA RIGUARDO LE "5 PROVE" DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO, DEL 22 MAGGIO 2010

    UN'ALTRA CONFERMA DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO ARRIVA DALL'INCASTRO LOGICO DI DUE FOTO

    LUIGI TENCO FU RIPORTATO IN CAMERA DALL'OBITORIO CON UNA BARELLA...CHE STRANEZZA

    IL CONTENUTO DELLE LETTERE SCRITTE DA LUIGI TENCO A VALERIA

    CLASSIFICAZIONE DEI RESIDUI DA SPARO - L'ANOMALIA DEL GUANTO DI PARAFFINA ESEGUITO SULLA MANO DI TENCO NEL 2006

    NEWS: 27 GENNAIO 2011 - IL BIGLIETTO D'ADDIO DI LUIGI TENCO HA SVELATO IL SUO SEGRETO

    E FATE "TESORO" DELLE PAROLE DI TENCO: "E SE CI DIRANNO....NOI RISPONDEREMO NO".

    Edited by LaVerdeIsola - 21/1/2013, 23:22
     
    Top
    .
  2. adelenausica
     
    .

    User deleted


    Si dovrebbe chiedere alla caserma militare dove Luigi fece il militare....e vedere se è stata data si o no questa dispensa speciale o comunque chiedere in merito a questa vicenda spiegazioni ufficiali.
    Sembra facile ma in questi contesti militari l'insabbiamento e l'ostruzionismo è molto probabile.
    Giuseppe se vuoi facciamo una richiesta di spiegazioni ufficiali in merito ,sostenuta dai 42.000 italiani, io ci metterei subito la firma.
     
    Top
    .
  3. yaritzamendara
     
    .

    User deleted


    Quello che dice il sig.Reverberi,non ha logica.É impossibile uno che sta sotto le armi allontanarsi della Patria,senza il permesso dell'Esercito. Se il soldato Luigi Tenco,é andato in Argentina,é ovvio che ha avuto dispensa speciale. ;)

    É impossibile un soldato andare all'estero senza passaporto o autorizazione speciale.Questo tutti sanno!! Piu una volta il sig.Reverberi conferma che é un bugiardo!! Con folla,o senza folla,sarebbe necessario presentare concessione di permesso. :unsure:

    Vale ricordare che quando mamma Teresa era malata del cuore(non ricordo dove se trovava),Luigi non potuto andare da lei. Come mai stato possibile andare in Argentina per 10 giorni senza dispensa speciale? Perche nessuno parla riguardo questo permesso ufficiale che stato concesso a Luigi? Cosa se nasconde dietro questo episodio? :B):

    Come mai Luigi Tenco,non stato sottoposto a processo militare e andato in carcere sotto accusa di diserzione,come é regola? Che giustificazione ha dato per assenza di 10 giorni?

    Allora,in Italia é facile un soldato andare via del paese,tornare qualcuni giorni dopo,e non essere penalizato? Credo questo sia un procedimento esclusivo dell'Esercito Italiano.


    Cosa c'é di piú dire che l'Esercito ha permesso Luigi Tenco,di Andare in Argentina per cantare? Insisto: Perché questo permesso é mantenuto in secreto?

    Qui c'é qualcosa che non quadra... ;)


    Yaritzamendara
     
    Top
    .
2 replies since 16/2/2011, 20:07   4664 views
  Share  
.