Omicidio Tenco: inviato II esposto, e.p.c. Corte europea dei Diritti dell’Uomo di Strasburgo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    In data 28 Settembre 2009, IL DOTT. SANTE PISANI, segretario Politico del PDA ed il DOTT. DOMENICO SCAMPUDDU, responsabile Nazionale del dipartimento delle politiche abitative dell' UDEUR, hanno inviato una seconda lettera esposto ( la prima è stata invata in data 11 Giugno 2009 ed è consultabile QUI ) indirizzata a:

    Al S.E. il Presidente della Repubblica
    Al Consiglio Dei Ministri
    All’On. Presidente del Consiglio
    All’On. Ministro Angelino Alfano
    Al Consiglio Superiore della Magistratura

    E p.c.
    Al Cancelliere della Corte europea dei Diritti dell’Uomo
    Consiglio D’Europa
    F-67075 Strasburgo cedex


    L'esposto è consultabile qui: www.luigitenco60s.it/Corteeuropeadigiustizia.doc ed è stato trasmesso a tutte le agenzie di stampa nazionali, a tutte le testate giornalistiche e televisive italiane.

    CASO TENCO ™ULTIMO ROUND™



    NEWS DELL'ULTIMA ORA ( 10 MAGGIO 2010 ):

    locandinarebus

    ECCO IL VIDEO INTEGRALE DELLA TRASMISSIONE ANDATA IN ONDA IL 10 MAGGIO 2010 SU ODEON TV:
    https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=48062667

    ***************************************************
    Il 20 gennaio 2009, Luigi Tenco 60's - La verde isola, è scesa in campo "CON UNA PROTESTA" . Chiediamo, vogliamo ed esigiamo giustizia!. SOSTIENI ANCHE TU LA NOSTRA BATTAGLIA che al momento è appoggiata da oltre 50000 italiani: www.facebook.com/casotenco

    LE 5 PROVE DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=26753305

    IN DATA 30 SETTEMBRE 2008, LA VERDE ISOLA DI LUIGI TENCO HA PUBBLICATO LA CANZONE "INEDITA" DAL TITOLO "LA BALLATA DEL TENCHIANO", una canzone di protesta che denuncia l'ingiustizia di aver fatto passare Luigi Tenco come un uomo triste, depresso, impasticcato e suicida. Luigi amava la vita e voleva vivere. LA BALLATA DEL TENCHIANO si puo' ascoltare gratuitamente cliccando sul seguente link:

    www.luigitenco60s.it/ballatadeltenchiano.html


    IN DATA 11 GIUGNO 2009, IL PARTITO DELL'ALLEANZA, RIGUARDO L'OMICIDIO DI LUIGI TENCO, HA INVIATO UN ESPOSTO AL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA ON. ALFANO, AL CONSIGLIO DEI MINISTRI.
    Qui potete leggere l'esposto in versione integrale: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=40224493

    LA SEZIONE GENERALE PER "L'APPROFONDIMENTO" E I "CONTORNI" DEL CASO TENCO SI TROVANO QUI: http://luigitenco60s.forumfree.net/?f=2857800

    IL MOVENTE DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO:

    1 PARTE - http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=16199448 ( MOVENTE: ARGENTINA / IL DEPISTAGGIO DELL'AVVOCATO DI SADDAM HUSSEIN )
    2 PARTE: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=39518567 ( MOVENTE: ARGENTINA / L'OMICIDIO POLITICO DI LUIGI TENCO DA PARTE DI P2, SIFAR E CLAN DEI MARSIGLIESI )


    LA CONFESSIONE DI ARRIGO MOLINARI, COMMISSARIO CHE CONDUSSE LE INDAGINI AL MICROFONO DI PAOLO BONOLIS A DOMENICA IN

    FRANCESCO DE GREGORI - FESTIVAL: LA VERITA' SULLA MORTE DI LUIGI TENCO NASCOSTA IN CODICE ALL'INTERNO DELLA SUA CANZONE

    L'ARTICOLO VERGOGNOSO DEL CRIMINOLOGO PICOZZI RIGUARDO LE 5 PROVE DELL'OMICIDIO APPARSO SUL SETTIMANALE OGGI DEL 16 SETTEMBRE 2009

    E FATE "TESORO" DELLE PAROLE DI TENCO: "E SE CI DIRANNO....NOI RISPONDEREMO NO".

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    NEGLIGENZA..... INDAGINI FATTE MALE.....FRETTA DEL FESTIVAL...



    appellonascosto


    GRAZIE


    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Edited by LaVerdeIsola - 18/2/2013, 16:57
     
    Top
    .
  2. yaritzamendara
     
    .

    User deleted


    Bravissimi!!! :)

    Complimenti al Dott.Sante Pisani e al Dott. Domenico Scampuddu,respectivamente;Secretario Politico del PDA e il responsabili Nazionale del Dipartimento delle Politichi Abitative del UDEUR,per la sensibilitá e la coraggio che hanno. Loro attitudine dimostra il compromisso che hanno con gli cittadini italiani.Loro azione é digna del nostro rispetto e ammirazione.

    Loro atto di prendere providenza chiedendo sia fatta luce e consequentemente giustizia all"omicidio di Luigi Tenco,altre che lodevole é una attitudine di bravura.

    Visto che in Italia le Autotitá Statale hanno fatto finta di nulla,ignorando il grido di piu di 10.000 persone,(al momento siamo 10.755 )che chiedono giustizia,il cammino é stato chiedere aiuto Alla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo. ;)

    Cari isolani,questo é un grande passo,ha grande representativitá,significa dire che non siamo soli,che nostro sforzo é valso la pena noi e 10.755 persone abbiamo fatto ascoltare la nostra voce.

    Un grazie di cuore della parte mia e anche della Verde Isola di Luigi Tenco,al Dott. Sante Pisani,al Dott.Domenico Scampuddu e a te,Giuseppe che sei incansabile nella conduzione di questa Battaglia,se comportando come un vero Capitano. :)

    Yaritzamendara
     
    Top
    .
  3. mercanti22
     
    .

    User deleted


    Mi complimento vivamente con Scampuddu e Pisani per l'azione decisa. L'istanza alla Corte Europea è la seconda cannonata contro la rocca dei bastardi e vili difensori della menzogna. Il primo colpo, come immaginavo, si è cercato di far credere di non averlo avvertito. Ma, grazie a Dio, per quanto concerne questo, il secondo ci penserà l'Unione Europea, cosa ben più seria dello Stato italiano, a far acquisire maggior indice di penetrazione. I vostri giorni, farabuttelli cari, stanno volgendo al termine! Far passare un grande ragazzo, un uomo tra tanti bambolotti inebetiti e faciloni, non può esservi assolutamente concesso. E, di fatti, in più di diecimila siamo qui a far Muro e dirvi: NO!
    Fabrizio D.

    Edited by mercanti22 - 1/10/2009, 02:17
     
    Top
    .
  4. kirka55
     
    .

    User deleted


    Che dire??????????? Sono pienamente soddisfatta di questo dopodichè spero si arrivi ad una ed unica verità. Luigi merita tutto questo!!!!!!!!
     
    Top
    .
  5. mercanti22
     
    .

    User deleted


    Se si vuol dire che non c'entra la P2, il Sifar, i Marsigliesi, le trame atlantiche in generale nella morte di Luigi Tenco, questo lo si potrebbe, pur con nausea profonda e molto strenuamente, tollerare... Ma, vista l'assenza di prove, le indagini non direi mal condotte, ma proprio NON condotte, un proiettile che non si trova, lacune ovunque, una firma in calce ad un biglietto in cui si pretende di leggere una volontà suicida, sgrammaticature che un suicidia non commetterebbe mai ( qualora avesse la formazione culturale necessaria ad evitarlo, e Tenco di certo l'aveva) visto che tale atto aggressivo autorivolto è la scena madre con cui si punisce il mondo per aver ignorato il proprio valore, è mai possibile, per non dilungarsi in modo eccessivo, non ricorrere alla formula "omicidio imputabile ad ignoti"?! La riapertura non desiderata, ma più o meno forzata, del caso nel 2006 si sarebbe potuta rivelare l'occasione più propizia per proporre il contentino pacificatore da parte dei soliti noti, già stramenzionati bastardi; sarebbe stato un valido ed intelligente tentativo di dare brandelli non univocamente disprezzabili di soddisfazione, con il risultato, non poco realistico, di disperdere un fronte che, invece, al dì attuale, è costituito oramai da più di 10.000 persone e che va giorno dopo giorno ingrossando le sue fila. Non aver percorso questa via può indurre a due ipotesi:
    a) questi soggetti smarriti, anime vuote sono di un arroganza ed una supponenza di superiorità che fa rivoltare le budella (molto probabile, v. caso Ustica, ad esempio)
    b) oppure sono dei perfetti imbecilli, del tutto sopravvalutati. Questo è quanto...

    Edited by mercanti22 - 2/10/2009, 12:46
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Credo che pochi avranno il coraggio di parlare qua dentro purtroppo e di denunciare le stesse cose, quindi le tue parole valgono doppio. I tenchiani della verde isola e non, "parleranno" solo il giorno della vittoria, saranno tantissimi e verranno per festeggiare e manifestare grande amore per Luigi. Fino ad allora, verranno sempre in molti qui ma in punta di piedi, se possibile mascherati dietro le solite veci di "visitatore". Sai com'è, sono timidi. Prima urlavano, inveivano e mostravano sdegno, adesso che siamo arrivati allo "sprint finale", "guardano ed aspettano" speranzosi....ma dietro le quinte.

    Non importa. Visitatori o non, la cosa è poco influente, siamo sulla cresta dell'onda, le visite aumentano ogni mese, la verità è online da oltre 500 giorni, siamo oltre 10.000 ad attendere delle risposte: finalmente qualcuno dovrà dirci se abbiamo pubblicato delle autentiche fesserie come asserisce il buon Picozzi, oppure no.

    Ma sono delle autentiche fesserie? Io dico di no. :) Non avremmo messo in seria difficoltà un criminologo esperto costretto a remare goffamente "contro vento" per fare il favore a qualcuno :)

    Edited by LaVerdeIsola - 1/10/2009, 14:00
     
    Top
    .
  7. mercanti22
     
    .

    User deleted


    Giuseppe, sei molto cortese. Sempre, a quanto sembra. Anni addietro, dico a tutti gli Isolani,il sig. Picozzi avrebbe potuto anche non farmi sorgere dei sospetti inerenti ad una sua cooptazione. Avrei semplicemente pensato: "Ma questo imbecille, che diamine sta asserendo? Non regge neppur lontanamente sia a livello logico che deduttivo. Sarà il solito ebete raccomandato! Uno tra tanti, come consuetudine consolidata in questo paese." Ora però mi sono SVEGLIATO, io insieme a TANTI ALTRI ed alle inefficienze, a gente clamara che si disturba a fare dichiarazioni inverosimili e non plausibili non reagisco più ritenendolo, così come verrebbe di primo achito un "imbecille", bensì un verme scaltro, pur restando sempre un invertebrato, che asserisce astrusità da museo dell'idiozia per perseguire un fine ben preciso. In questo specifico caso IL DEPISTAGGIO. Ed il disturbo di questi Signori di Melma dopo ben 42 anni mi solleva un quesito: quale colossale porcata si cela dietro al cadavere di un ragazzo di 29 anni trovato riverso in una stanza d'albergo sanremese? Perchè continuaree imperterriti a PROTEGGERE l'indifendibile e non provare a modificare sempolicemente il verdetto da SUICIDIO in OMICIDIO? Il suicidio per essere verbalizzato e ratificato da parte dei soggetti inquirenti necessita di prove ben circostanziate e precise. Qui le prove sono assolutamente inesistenti. Quindi, a livello strettamente legale non è ACCETTABILE l'archiviazione come suicidio, anche qualora non si fosse in possesso di prove che possano attestare la tesi contraria, ovvero l'omicidio. Qui non si tratta di definire le cose, a livello giurisprudenziale, in modo binario 0-1 , o....o... Non si può procedere per esclusione: "Beh, allo stato dei fatti ho un cadavere, ma non ho la certezza si tratti di un omicidio perchè, putiamo ipoteticamente il caso, non ho elementi sufficienti per definirlo tale ed allora, per un assurdo sillogismo del "se non è zuppa è pan bagnato", che faccio? Allegramente asserrisco si tratti di suicidio!!!!! Sono cose aliene queste! Se questo è il metro, forse, quando si trova un cadavere in qualsiasi parte d'Italia è più verosimile chiamare una medium, un'indovina, uno stregone e via dicendo piuttosto di un commissario. Si avrebbero maggiori probabilità di giungere alla verità a far lòuce sulla vicenda, sull'accaduto! Picozzi, "il genialoide", dice che una persona sconvolta come Tenco, siccome verificatosi in altri episodi simili nella sua esperienza (ma pensa un pò... sottolineo "la sua esperienza" di raccomandato massonico, aggiungerei io) il suicidando, chiaramente sconvolto nelle proprie facoltà commette errori di ortografia o grammaticali in genere. Una persona che, in modo sequenziale prende un blocco di carta, si siede, impugna una penna e pensa a come formulare un biglietto d'addio e ad un certo punto, per timore di commettere un errore ortografico, tenendo alla forma ed alla correttezza del proprio estremo messaggio, solleva la penna dal foglio perchè ha un dubbio su di una parola, mi pare ancora in possesso di tutte le proprie facoltà, per nulla sconvolto, capace di un senso estetico della scrittura,ergo impossibilitato a commettere un errore degno di un analfabeta ergo, in sequenza logico-deduttiva, NON corrispondente AFFATTO al PROFILO DI UN SUICIDA! Picozzi, non faccia lo zimbello del villaggio, se ha la fortuna di leggere questo mio, segua il consiglio di ripartire da Durkheim fino a giungere agli ultimi studi inerenti alla tematica del SUICIDIO ed in secondo luogo, ma non per importanza, di certo, si scelga Amicizie migliori. Abbia un minimo di pietà per la sua dignità umana e professionale! Sia un pò più rispettoso quantomeno nei confronti di se stesso, se non le interessa esserlo verso i cittadini italiani.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Effettivamente non potrei darti torto su ognuna delle cose da te sollevate...neanche se qualcuno mi pagasse per farlo :)
    Credo che ora, come non mai, occorre fare una riflessione seria NON SUL DA FARSI ma del PERCHE' ci si sta smobilitando perfino dall' Oriente per il "suicidio" di un uomo morto 42 anni fa.
    Potrei essere considerato un vigliacco ma sono semplicemente coerente con me stesso: a me interessa ( se a qualcuno non risulta, me lo faccia notare ) solo restituire la dignità rubata a Luigi, non mi interessa NE' SCOPRIRE, NE' CONOSCERE gli intrighi internazionali che si celano dietro questa morte.

    Una volta pubblicate le 5 prove, gli elementi extra ed il solo INTRECCIO LOGICO DI TASSELLI "conosciuti" e di "pubblico dominio" inerente il movente, io mi son fermato. Che altro devo fare? Andare a fare lo 007 alla ricerca del "motivo" preciso che ha portato alla morte Luigi? <_< E per quale motivo? Io non ho ambizioni legate a questo contesto. E pur volessi non avrei gli strumenti. Io rivoglio la dignità di Luigi, non far scoppiare la III guerra mondiale.

    Questo va in netto contrasto con quanti sostengono che siamo DEGLI IRRIDUCIBILI AMANTI DEL COMPLOTTO: questi vorrebbero vederci chiaro, scoprire chissà quale trama apocalittica....IO NO, a me la cosa non interessa.

    A voi ragazzi interessa forse sapere il "motivo preciso" ??
    A me no e poi IL VERO MOTIVO non verrà fuori mai.
    E se uscisse fuori, cambierebbe forse qualcosa? No, allora che restituiscano una dignità a quel povero ragazzo per il motivo che meno crea problemi riguardo LA STABILITA' INTERNAZIONALE.

    Quello che tu dici Fabrizio, io l'ho sempre pensato: non è il PERCHE' a farci lottare, parlo per me, io mai ho condotto questa battaglia per far cadere qualsivoglia organizzazione o CONQUISTARMI UN POSTO DA EROE.

    Ecco perchè ho sempre reputato "esagerato" il comportamento di alcuni utenti qua dentro. La guerra non è contro di loro ma contro "quel suicidio" che macchia l'immagine di un ragazzo psicologicamente "normale".

    L'ho fatto, lo stiamo facendo solo per "convertire" la dignità di un ragazzo psicopatico in quello che invece davvero è, quindi qualunque sia il motivo, che se lo tenessero in cassaforte!

    Noi vogliamo soltanto che SI DICA "UFFICIALMENTE": LUIGI TENCO E' STATO UCCISO, NON ERA DEPRESSO, NON ERA MALINCONICO, ERA UNO COME TUTTI GLI ALTRI. SCUSATECI, ABBIAMO SBAGLIATO E VALUTATO MALE LA SITUAZIONE PUNTO!

    E vissero tutti felici e contenti! Ci vuole tanto?????

    Perchè L'UOMO TENDE SEMPRE A COMPLICARSI LA VITA? La soluzione è semplice semplice, indolore e che fa contenti tutti.

    Che ci frega di tutto il resto????
    Che ci dobbiamo fare con il "perchè" ?

    La dignità restituita cambia forse di colore? No....e dunque restituite una dignità al nostro amico Luigi Tenco e finiamola qui una volta e per tutte.

    C'E' GENTE CHE C'E' CRESCIUTA ED INVECCHIATA COL CASO TENCO!!!

    Io non voglio fare la stessa fine e voi istituzioni spero vogliate la stessa cosa. Siamo esausti tutti e due, convenite giustizia?

    TIME OUT!

    Edited by LaVerdeIsola - 2/10/2009, 16:03
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    ...le 5 prove dell'omicidio addirittura su EBAY, che dire, grazie Italia:

    http://cgi.ebay.it/LUIGI-TENCO---TI-RICORD...925149001r10257
     
    Top
    .
8 replies since 28/9/2009, 21:15   2535 views
  Share  
.