Omicidio Tenco: inviato esposto al CSM, al Ministro della Giustizia On. Alfano

e al Consiglio dei Ministri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline

    ESPOSTO inviato in data 11 Giugno 2009




    Al Consiglio Superiore della Magistratura
    Al Ministro della Giustizia On. Angelo Alfano
    AL Consiglio dei Ministri




    PRESUNTO SUICIDIO DI LUIGI TENCO

    Il suicidio di Tenco avvenuto nel 1967 con un colpo di pistola alla tempia in una camera dell'Hotel Savoy di Sanremo, durante il Festival, continua ad essere al centro di molti dubbi.

    Gli oltre 7.400 aderenti al Movimento “Le 5 prove dell'omicidio di Luigi Tenco - Ridiamogli una dignità” che si identifica nella Verde Isola ( www.luigitenco60s.it ), e con loro il Partito dell’Alleanza e gli italiani che hanno amato l’artista,

    chiedono


    previa seria ed attenta valutazione degli elementi a riprova del contrario, che si faccia luce e che si dia una svolta definitiva alla vicenda.

    L'ipotesi del suicidio, come gesto impulsivo e inaspettato fu avvalorata dalla fama che Tenco si era fatto per l'abuso di alcool e psicofarmaci. Naturalmente in molti sollevarono dubbi sulla vicenda, ma la procura chiuse il caso in fretta, archiviando le carte. Quei fascicoli avrebbero dovuto essere distrutti dopo cinque anni. Eppure, forse proprio i dubbi che ne avevano accompagnato la stesura, fecero sì che vi si apponesse la dicitura di "atto perenne" perché fossero conservati in futuro. Ora, 42 anni dopo, emergono i dubbi di allora: la pistola di Tenco, ad esempio, secondo gli esperti e secondo il fratello Valentino Tenco che l'ha smontata e trovata "perfettamente pulita ed oleata",

    non avrebbe sparato!

    Basterebbe questo elemento probatorio per archiviare il caso non più come SUICIDIO (generato dalla frettolosità e l'incompletezza dell'indagine che venne svolta a suo tempo dalla polizia, guidata all'epoca a Sanremo dal commissario Arrigo Molinari) ma, molto verosimilmente, OMICIDIO.

    FATTO - Luigi Tenco dopo essere stato bocciato con la cantante francese Dalidà dal festival di Sanremo, fu trovato morto nella sua stanza dell’Hotel Savoy intorno alle 2 del mattino. Dallo studio del fascicolo giudiziario sono emerse tali e tante contraddizioni che inducono a sollecitare le azioni giudiziarie dovute per fare luce su una vicenda che sta a cuore agli italiani.

    Dai vari testimoni oculari il suo corpo è stato descritto in sei posizioni diverse. Ora, se i cadaveri non camminano, come si spiega? E come si spiega che il Commissario di polizia Arrigo Molinari e uno dei suoi agenti, Angelo Ciminari, entrando insieme nella stanza abbiano descritto due scene diverse?”.

    Il giornalista Mario Durand, uno dei primi a entrare nella stanza e grande appassionato di armi, è ultra sicuro di aver visto una Beretta 22. E d’altra parte anche le fotografie scattate qualche ora dopo lo confermano.

    Due giorni prima di morire Tenco aveva vinto una somma cospicua di denaro al Casinò. Eppure nella sua stanza non è stato trovato niente, neanche una lira.
    Le 5 prove dell'omicidio dimostrano che:

    1 - La pistola Ppk di Luigi Tenco non ha sparato poichè è stata smontata e trovata completamente pulita dal fratello Valentino Tenco. Inoltre Dalida e Paolo Dossena, entrati nella stanza asseriscono con sicurezza di non aver notato nessuna pistola e che se ci fosse stata, l'avrebbero vista.

    2 - Sotto i glutei di Luigi Tenco non c'è la sua Walther Ppk ma un'altra pistola.

    3 - Sul viso di Luigi Tenco in una foto inedita, pubblicata sul sito http://luigitenco60s.forumfree.net, si notano delle ferite lacero contuse e un ematoma.

    4 - La lettera di addio era l'ultima pagina di una denuncia. Vi sono in merito dei "calchi" di parola nel biglietto che lo dimostrano. Luigi Tenco in quella lettera denunciava il gioco delle scommesse clandestine e annunciava il suo ritiro dalle scene musicali NON PERCHE' STANCO DELLA VITA (TUTT'ALTRO) MA COME ATTO DI PROTESTA. LA LETTERA VERRA' CONTINUATA DA "TERZI" (COME DIMOSTRATO E DIMOSTRABILE) dalla parola "in finale". Da li tante anomalie tra cui EVIDENTI QUANTO STRANI ERRORI DI ORTOGRAFIA, UNA FIRMA FALSA!

    5 - Luigi Tenco è stato ucciso in una spiaggia e poi riportato nella camera 219 dell'Hotel Savoy. E’ stata rinvenuta SABBIA sull'auto di Tenco e SABBIA nitidamente riconoscibile sul viso e sui pantaloni.

    Malgrado le superiori inconfutabili prove, pubblicate il 5 Aprile del 2008 dallo spazio web più visitato sul cantautore Luigi Tenco 60's - La verde isola http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=26753305 ) il 9 Gennaio 2009, è stato chiuso definitivamente il Caso Tenco COME "SUICIDIO".


    CONCLUSIONI



    Come cittadini consapevoli e attivi della Repubblica Italiana, gli aderenti al movimento “Petizione Luigi Tenco” e al PDA, anche interpretando le espressioni della società civile che sostengono la riapertura del caso giudiziario, fanno propria l'istanza, fermamente credendo che sia compito essenziale, in un Paese inteso (a ragione) la Culla del Diritto, addivenire alla verità

    Quella verità che riaffermi la priorità della Giustizia e del Diritto, contro ogni tentazione di archiviare per comodo, o per motivi da ricercare, un caso che lapalissianamente si configura come grave errore giudiziario.

    Sante Pisani
    Segretario Politico "Partito dell'Alleanza"
    Roma


    CASO TENCO ™ULTIMO ROUND™



    NEWS DELL'ULTIMA ORA ( 10 MAGGIO 2010 ):

    locandinarebus

    ECCO IL VIDEO INTEGRALE DELLA TRASMISSIONE ANDATA IN ONDA IL 10 MAGGIO 2010 SU ODEON TV:
    https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=48062667

    ***************************************************
    Il 20 gennaio 2009, Luigi Tenco 60's - La verde isola, è scesa in campo "CON UNA PROTESTA" . Chiediamo, vogliamo ed esigiamo giustizia!. SOSTIENI ANCHE TU LA NOSTRA BATTAGLIA che al momento è appoggiata da oltre 50000 italiani: www.facebook.com/casotenco

    NEWS DELL'ULTIMA ORA: IN DATA 28 SETTEMBRE 2009, IL DOTT. SANTE PISANI, segretario Politico del PDA ed il DOTT. DOMENICO SCAMPUDDU, responsabile Nazionale del dipartimento delle politiche abitative dell' UDEUR, hanno inviato una seconda lettera esposto indirizzata a:

    Al S.E. il Presidente della Repubblica
    Al Consiglio Dei Ministri
    All’On. Presidente del Consiglio
    All’On. Ministro Angelino Alfano
    Al Consiglio Superiore della Magistratura

    E p.c.
    Al Cancelliere della Corte europea dei Diritti dell’Uomo
    Consiglio D’Europa
    F-67075 Strasburgo cedex



    Per leggere il 2° Esposto: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=43056619


    LA SEZIONE GENERALE PER "L'APPROFONDIMENTO" E I "CONTORNI" DEL CASO TENCO SI TROVANO QUI: http://luigitenco60s.forumfree.net/?f=2857800

    LE 5 PROVE DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=26753305

    IL MOVENTE DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO:

    1 PARTE - http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=16199448 ( MOVENTE: ARGENTINA / IL DEPISTAGGIO DELL'AVVOCATO DI SADDAM HUSSEIN )
    2 PARTE: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=39518567 ( MOVENTE: ARGENTINA / L'OMICIDIO POLITICO DI LUIGI TENCO DA PARTE DI P2, SIFAR E CLAN DEI MARSIGLIESI )



    LA CONFESSIONE DI ARRIGO MOLINARI, COMMISSARIO CHE CONDUSSE LE INDAGINI AL MICROFONO DI PAOLO BONOLIS A DOMENICA IN

    FRANCESCO DE GREGORI - FESTIVAL: LA VERITA' SULLA MORTE DI LUIGI TENCO NASCOSTA IN CODICE ALL'INTERNO DELLA SUA CANZONE

    E FATE "TESORO" DELLE PAROLE DI TENCO: "E SE CI DIRANNO....NOI RISPONDEREMO NO".

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    ---------------------------------------------------

    Edited by LaVerdeIsola - 18/2/2013, 16:58
     
    Top
    .
  2. Leonardo Braccio
     
    .

    User deleted


    Io faccio politica e sono un Consigliere di Circoscrizione di Monza, ma se fossi in Parlamento sosterrei questa interrogazione, anche se non faccio parte di quel Partito, vediamo come risponderà il Ministro Alfano, cioa
     
    Top
    .
  3. johnson38
     
    .

    User deleted


    SPERO CON TUTTO IL CUORE CHE QUESTO ESPOSTO VENGA ACCOLTO SERIAMENTE E CHE QUALCUNO SI METTA UNA MANO SUL CUORE PER FARE CHIAREZZA E GIUSTIZIA SU QUESTO CASO, SAREBBE ORA ! IO CREDO CHE CONTINUANDO A INSISTERE E A BATTERE PRIMA O POI IL MURO DI PROTEZIONE E MENZOGNE CROLLERA', CI VUOLE TEMPO E PAZIENZA ... CHI LA DURA LA VINCE !
     
    Top
    .
  4. Vichy70
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (johnson38 @ 11/6/2009, 17:30)
    SPERO CON TUTTO IL CUORE CHE QUESTO ESPOSTO VENGA ACCOLTO SERIAMENTE E CHE QUALCUNO SI METTA UNA MANO SUL CUORE PER FARE CHIAREZZA E GIUSTIZIA SU QUESTO CASO, SAREBBE ORA ! IO CREDO CHE CONTINUANDO A INSISTERE E A BATTERE PRIMA O POI IL MURO DI PROTEZIONE E MENZOGNE CROLLERA', CI VUOLE TEMPO E PAZIENZA ... CHI LA DURA LA VINCE !

    sono d'accordo, la pazienza è la prova più dura, ma il muro sta già vacillando...
     
    Top
    .
  5. mattiaolgia
     
    .

    User deleted


    se questo esposto sarà accolto ci dovremo preparare ad assistere a un "bello" scandalo (finalmente!)
     
    Top
    .
  6. poliziano18
     
    .

    User deleted


    Mi auguro che il ministro Alfano legga attentamente l'esposto e che accolga in maniera positiva ciò che contiene, e che finalmente venga riaperta un'inchiesta. NOI STIAMO ASPETTANDO!!!!
     
    Top
    .
  7. kirka55
     
    .

    User deleted


    Vogliamo credere almeno una volta nella magistratura??????????? Forza Alfano apri il "Caso Tenco" e fai venire a galla la verità in modo che il nostro caro Luigi riposi finalmente in pace.
     
    Top
    .
  8. yaritzamendara
     
    .

    User deleted


    Ragazzi,dopo tante squasso il muro dell'indifferenza ha sua struttura corrosa!! Ogni giorno la spaccatura diventa piu grande. Lo butteremo giù!! É solo una questione di tempo. ;)

    L'Autoritá non possono piu ignorare,non hanno alternativa. :o:

    Siamo ogni volta piu numerosi e faremo udire la nostra voce!! :)

    Un grazie di cuore a Sante Pisani per suo impegno alla nostra Battaglia! :)

    Cara Giustizia,con voi la parola. :unsure:

    Yaritzamendara


     
    Top
    .
  9. blonde90
     
    .

    User deleted


    Spero con tutto il cuore che qst lettera nn venga ignorata altrimenti nn saprei piu cosa pensare della giustizia italiana di cui nn ho gia una buona opinione....Luigi rivuole la sua dignità....sono necessarie la verita,la giustizia!!!! 42 anni di menzogne sono stati abbastanza....ora BASTA!!! Siamo in tanti e riusciremo a VINCERE qst dura battaglia....Vedrai Luigi...
     
    Top
    .
  10. rosso vermiglio
     
    .

    User deleted


    F I N A L M E N T E !!!!!!!!!Qualcuno che ha ascoltato la nostra richiesta, quella di voler far vivere Luigi come una persona normale, e non come un semplice Jue box (se si scrive così) o come un pazzo drogato.
     
    Top
    .
  11. Bruno83
     
    .

    User deleted


    Bel lavoro, ma non ci spero troppo che prendano in considerazione la lettera...

    Sono due anni che Beppe Grillo ha mandato al CSM l'iniziativa di legge popolare per l'ineleggibilità dei condannati e per il voto con preferenza per le politiche, 350.000 firme e ancora non hanno fissato una data per la discussione in aula.

    Qualche giorno fa è andato in commissione a chiedere di nuovo di avere una data e il risultato è stato una totale disinformazione da parte della televisione sulle sue parole visto che i telegiornali non hanno detto nulla sul contenuto della proposta di legge e hanno solo rivoltato la frittata dicendo che Grillo ha insultato il Parlamento...

    Siamo nella merda sempre di più, con un ladro-mafioso e pappone come capo del governo, una manica di delinquenti in parlamento e televisioni e radio che ribaltano le notizie come piace a chi sta sopra di loro...
    L'altro giorno mi sono rivisto il film "1984", drammaticamente sempre più vicino alla realtà.

    In questo momento dell'Italia dubito ci sia un modo per far finalmente saltare fuori la verità sul caso Tenco, ho paura che il "Ministero della Verità" agirà come sempre ha fatto e sempre più sta facendo, nel migliore dei casi oscurando la notizia, nel peggiore, insabbiandola sempre di più.

    In ogni caso non si può rimanere con le mani in mano e questa lettera spero possa sortire qualche effetto. Avanti così isolani :)
     
    Top
    .
  12. yaritzamendara
     
    .

    User deleted


    Ciao Bruno,

    Io comprendo tuo stato d'animo,e perché hai dubbio su qualche providenza a essere presa,da parte delle Autoritá.Dopo avere datto qualche esempio,domando: di chi é la colpa se nessuno prende misura...? Del popolo!! Non basta firmare un documento di reivindicazione,serve andare a lotta,fare pressione,andare a piazza,Parlamento,Radio,TV e esigere delle autoritá una risposta.Il popolo é soberano!!!! Nessuna autoritá ha la sua forza e potere!!! Se il popolo vuole,se ha interesse e se mobiliza riesce!!! :)

    Credo manca a voi soltanto lavoro di mobilizazione,piu impegno. Sappiamo che le autoritá in generale non hanno interesse di soddisfare la popolazione,pero non possiamo dimenticare che loro stano dove stano perche noi lo portiamo li e se non vogliamo piu che restano possiamo ritirare tutti!!! Questa é nostra arma contra loro!! Nostra voglia deve essere udita,rispettata e acattata!! Se la popolazione prendere conscienza della sua forza,riuscirá! ;)

    Compiere la voglia del popolo non é favore delle Autoritá,é loro obbligo!! :woot:

    Yaritzamendara.


     
    Top
    .
  13. Bruno83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (yaritzamendara @ 14/6/2009, 15:56)
    Ciao Bruno,

    Io comprendo tuo stato d'animo,e perché hai dubbio su qualche providenza a essere presa,da parte delle Autoritá.Dopo avere datto qualche esempio,domando: di chi é la colpa se nessuno prende misura...? Del popolo!! Non basta firmare un documento di reivindicazione,serve andare a lotta,fare pressione,andare a piazza,Parlamento,Radio,TV e esigere delle autoritá una risposta.Il popolo é soberano!!!! Nessuna autoritá ha la sua forza e potere!!! Se il popolo vuole,se ha interesse e se mobiliza riesce!!! :)
    :woot:

    Yaritzamendara.

    Quello che dici è formalmente giusto, ma qui le cose sono talmente incasinate e messe in modo tale da impedire ogni risposta concreta che qualunque cosa si faccia o è inutile o ti si ritorce contro.

    Le PIAZZE si riempiono quando c'è da protestare, ma nessuno le prende in considerazione.
    Al PARLAMENTO ci vanno solo quelli scelti dai partiti, perchè non c'è voto di preferenza in Italia, le liste sono chiuse, si vota il partito e il partito sceglie chi mandare, e ci manda delinquenti e mafiosi.
    RADIO e TV sono in mano al governo, in un modo o nell'altro, la tv pubblica per un motivo, la privata per l'altro, il conflitto di interessi è enorme, l'Italia è diventata "parzialmente libera" nell'elenco dell'informazione nel paese redatto poco tempo fa da Freedom House. I pochi spazi che cercano di fare informazione ci sono perchè così chi governa può dire "ecco vedete, li lasciamo liberi di parlare e loro ci attaccano e dicono calunnie contro di noi".
    INTERNET è l'unico spazio che ci è rimasto dove si può parlare liberamente e non per nulla il governo italiano vuole mettere il bavaglio anche a quello con una nuova legge in via di discussione, legge che costringerà i bloggers a registrarsi e a sottostare a determinate rigide regole per non incappare in multe salatissime di centinaia di migliaia di euro.

    In Italia la gente è continuamente bombardata di messaggi idioti da parte dei mass media, che parlano di, scusa il termine, stronzate, e a forza di dirle le stronzate, la gente ci crede, e infatti si vedono poi i risultati alle elezioni dove Berlusconi ha in mano ancora la maggioranza dei voti e Bossi con il suo partito che crea diffidenza e terrore nella gente incitando alla paura e all'odio verso gli extracomunitari, rom e musulmani aumenta al 10%.

    Nel frattempo ritornano le ronde e le "camice nere", ops... per ora sono ancora Camicie Grigie

    E la storia si ripete :(
     
    Top
    .
  14. yaritzamendara
     
    .

    User deleted


    Bruno,ho compresso tua spiegazione.Ora ti dico:Soltanto il popolo puo cambiare questo stato di cose.L'unico modo del popolo italiano trovare la sua libertá é fare come abbiamo fato noi,in BRASILE,BUTTARE GIÚ LA DITTATURA. Pero questo ha costato molto sacrificio,tempo e anche la vita di tanti compagni. :cry:

    Ma per fare questo serve avere ideal,disposizione,voglia di libertá e tanta coraggio!!! Nostra situazione era peggio che la vostra,non potevamo neanche parlare,non avevamo modo,tutti canale di comunicazione erano in mano di Governo,Radio,Giornali,TVs... se qualcuno trovava modo di protestare era,morto,spariva della notte al giorno,qualcuni sono andati a esilio.Abbiamo visuto tempi,anni di terrore. :o:

    Allora,siamo risolto a dare continuitá alla lotta iniziata per nostri nonni.Siamo andati a organizarmo durante la notte,nascosto cercando aiuto di altri compagni lontano,facendo viaggio per fare reunione perche non potevamo neanche usare telefono(eravamo tutti sotto controllo con nome in lista di DOI CODI,Servizio Secreto) cosi abbiamo fatto grande catena silenziosa e lenta come lavoro di formiche;lavoratori di tutti categoria,studianti,sindicalisti ecc...Eravamo ogni giorni piu forti,numerosi e uniti come unghi e carne. :)

    Quando gli Tiranni non aspettavano siamo dati il primo passo non siamo andati a votare per dimostrare la nostra insoddisfazione.Tutti Presidente era Militare e basta.Per altri cargo era uguale vostro sistema,(votavamo in Partito e Partido decideva chi mettere).Dopo siamo andati a creare Partito con nostri compagni di battaglia creando tanti Partito di Oposizine,siamo diventati forti esigiamo il cambiamento del sistema di Governo,esigiamo eleizione diretta .Il popolo ha fatto valere la sua voglia e finalmente la DITTATURA É CADUTA!!! É vero,a costa di sangue di tanti compagno,che meritano nostro rispetto e ammirazione.Pero nostro obietivvo é stato riuscito in onore del loro sangue! :(

    Oggi viviamo liberi,possiamo parlare e esigere nostri diritti;abbiamo avuto una decepzione con un Presidente :angry: ,ma abbiamo chiesto suo impeachement,piu una volta siamo vinci!!!

    Dico e ripeto : Nessuna Autoritá ha la forza e il potere di un popolo consciente,con voglia di libertá e organizato!!! ;)

    Si gli cittadini italiani se organizano potrono derrubare questa DITTATURA mascherata di DEMOCRAZIA,che voi vivete!!
    :woot:

    Yaritzamendara


    Edited by yaritzamendara - 14/6/2009, 23:29
     
    Top
    .
13 replies since 11/6/2009, 14:41   4379 views
  Share  
.