TG 5 del 2005: Si riapre il Caso Tenco ( e che l'hanno riaperto a fare? )

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    image DEL 2005 - SI RIAPRE IL CASO TENCO ( E CHE L'HANNO RIAPERTO A FARE ?? ): INTERVISTA AL PM GAGLIANO



    Mariano Gagliano riguardo il Caso Tenco: "...in questo momento viene ripreso solo per riempire alcuni buchi obiettivamente mancanti"

    Ma solitamente un'indagine non si riapre per ricercare la verità?? Perchè l'indagine sulla morte di Tenco nel 2005 ( e l'avete sentito tutti con le vostre orecchie ), è stata riaperta "solo" per mettere a tacere le illazioni di coloro che credono sia omicidio, confermare la verità ufficiale e riempire alcuni "buchi" mancanti...di questo suicidio???

    Che senso ha "riaprire" il Caso solo per completare un fascicolo che contiene un referto della scientifica FALSO in più punti???

    Ministero della Giustizia, mi rivolgo a voi che siete "imparziali", so che mi leggete e che rifletterete sulle mie parole: per quale motivo quello di Luigi Tenco che ha rischiato tre volte di essere ucciso ( minacciato di morte e speronato mentre tornava a casa poche settimane prima di morire ), non può essere stato un omicidio? Esiste un motivo particolare che "giustifichi" strane prese "di posizione" riguardo un Caso che dovrebbe essere trattato con la massima "imparzialità" ??
    Perchè questa "imparzialità" non si ravvisa dai comportamenti e dalle dichiarazioni fatte all'epoca della riapertura del caso avvenuta nel 2005??

    Sono perplesso.

    Ma continuiamo.

    Intervista al Dott. Renato Biondo "prima" della riesumazione:



    Dott. Renato Biondo: "a quello che è poi definito un giallo ma che in realtà da un punto di vista scientifico non lo è"

    Anche qui: secondo il Dott. Renato Biondo, dal punto di vista scientifico non v'è alcun dubbio ( suicidio ). Se proprio dobbiamo dirla tutta, dal punto di vista scientifico caro Dott. Biondo, sotto i glutei del cadavere di Tenco c'è una Beretta e non la sua Walther Ppk. E sul viso ci sono delle ferite lacero contuse non riportate sul referto di allora. E il cadavere è stato rivestito ( stranamente ) prima del ritorno in camera. E sul biglietto d'addio c'è una firma contraffatta e lo stesso non è stato rinvenuto dalla polizia dentro la stanza ma è stato consegnato a mano...PROVENIENTE DAL PIANO SUPERIORE ( LA STANZA 104 DI DALIDA )...quindi è di dubbia provenienza. Luigi Tenco è stato vittima di minacce di morte ed hanno tentato di farlo fuori 3 volte ( l'ultima qualche settimana prima di morire ( Novembre 1966 ) nelle strade della Ruta dove hanno tentato di buttarlo fuori strada )....quindi di "scientifico", c'è solo lo strano modo di condurre le indagini quando di mezzo c'è "lo scomodo" LUIGI TENCO ( del PSI ). Lo stesso strano modo di condurre le indagini assunto nel 1967 quando la colpa di tutto...è stata data al Festival di Sanremo. Le indagini del 67 e del 2005-2006 per cui hanno molte cose in comune. Oso. Direi che sono identiche.



    Dal Manifesto - Febbraio 2006 : "Articolo di Aldo Fegatelli Colonna"

    La dottoressa Vincenza Liviero, medico legale della Polizia di Stato, si presenta al cimitero di Ricaldone intabarrata da un visone cavigliare e durante le operazioni di estumulazione non fara' altro che fumare nervosamente. L'acconciatura vaporosa esalta i tratti di una bellezza non ancora sfiorita. Alcuni stigmatizzano l'entrata plateale, altri penseranno tra se' e se' ad una nota di eccentrico colore in una giornata che definire plumbea è eufemistico.
    E' conosciuta come persona riservata, abbottonata, restia a comparire. Eppure batterà sul tempo il Procuratore, facendo una rapida sortita verso le 16:30 per dire: "Non ci sono elementi che contrastino l'ipotesi del suicidio. Le modalità sono da manuale". Strano modo di esporsi anche perchè, contrariamente a quanto abbiamo letto, è Tajana l'incaricato, il "number one", e non l'assistente della signora.
    E a codesta, al di là di ogni annotazione di costume, andrebbe ricordato che è UN PUBBLICO UFFICIALE ED E' TENUTA AL SEGRETO ISTRUTTORIO.
    Passano poche ore e il procuratore della Repubblica Mariano Gagliano asserisce che si tratta inequivocabilmente di suicidio: "il caso è definitivamente chiuso".
    Strano. Un investigatore parla solitamente solo alla fine di un'inchiesta. Gagliano è uomo attento, prudente. Ha impiegato tre anni dalla presentazione della denuncia per decidersi e, a piu' riprese, ha imposto giustamente la consegna del silenzio. Ma l'esame autoptico non è ancora finito che abbiamo già l'habemus papam.


    ...e anche qui c'è qualcosa che "non torna"....


    La Dottoressa Liviero dopo la riesumazione del cadavere di Luigi Tenco

    DAL TG TENCO DEL 15 FEBBRAIO 2006: Acqui Terme, 15 feb . (Adnkronos) - ''Tutti gli accertamenti compiuti confermano senza alcun dubbio che si è trattato di un suicidio''. Lo ha detto il procuratore capo di Sanremo Mariano Gagliano a termine dell'esame autoptico condotto sulla salma di Luigi Tenco all'ospedale di Acqui.

    Il 15 Febbraio infatti, fu effettuata la riesumazione del cadavere di Tenco MA MANCAVA ANCORA IL GUANTO DI PARAFFINA i cui esiti erano previsti per i giorni successivi EPPURE....

    ALESSANDRIA. 15 FEB. ''Il caso Tenco è definitivamente chiuso. Gli accertamenti confermano che si è trattato di suicidio. Adesso cercheremo a Sanremo dove sia il proiettile, probabilmente in qualche ufficio. Tenco si è tolto la vita di sua volontà, senza responsabilità di terzi''. A Comunicarlo il Procuratore di Sanremo Mariano Gagliano, conclusi gli accertamenti medico-legali sul corpo di Luigi Tenco.



    ERA SUICIDIO...PRIMA DI EFFETTUARE GLI ESAMI AUTOPTICI E SI E' RIAPERTO IL CASO TENCO SOLO PER METTERE A TACERE GLI IRRIDUCIBILI "SUPPORTERS" ( siamo oltre 42.000 per la cronaca ) DELL'OMICIDIO ( GIUSTIZIA DAVVERO IMPARZIALE ). PER FARLA BREVE SI E' RIAPERTO IL CASO TENCO....( PAROLE DEL PM )..."SOLO" PER COMPLETARE IL FASCICOLO.
    SUBITO DOPO LA RIESUMAZIONE ( CHE NON HA EVIDENZIATO ALCUN EVIDENTE ELEMENTO A SOSTEGNO "DELLA VERITA' UFFICIALE" ) E' STATO CONFERMATO IL SUICIDIO ( SULLA BASE DI COSA?? ), NONOSTANTE ANCORA MANCASSERO GLI ESITI DEL GUANTO DI PARAFFINA, PREVISTI PER I GIORNI SUCCESSIVI E MANCASSE ANCORA ALL'APPELLO IL PROIETTILE ( E QUINDI CON GLI ESAMI ANCORA IN CORSO ).

    LA GIUSTIZIA SOLITAMENTE QUANDO RIAPRE UN'INDAGINE, RIPARTE DA ZERO, NON SI SBILANCIA NE' VERSO UNA DIREZIONE NE' VERSO L'ALTRA....MA SOPRATTUTTO PARLA SOLTANTO ALLA FINE DELL'INCHIESTA !!

    ************************************************************************************

    TG TENCO - 3 AGOSTO 2006 - ( Fonte il Manifesto ), articolo di Aldo Fegatelli Colonna:

    Si è svolta ieri la conferenza-stampa del procuratore capo di Sanremo Mariano Gagliano su quello che si può definire l'affaire Tenco. L' inchiesta è chiusa, ha dichiarato il procuratore, e i risultati confermano la tesi del suicidio. L'archiviazione del caso sancirà la conferma di "quella" verità.

    Dopo la riapertura dell' inchiesta, quattro anni fa, in seguito all'esposto che chiedeva di indagare se quello di Luigi Tenco nel 1967 fosse stato davvero un suicidio, il procuratore aveva affidato l'incarico - anche se in via ufficiosa - al professor Cavenago, docente di balistica forense e responsabile del Centro di Balistica forense dell' Istituto di medicina legale di Genova ( caso Bilancia, caso Profeta, tutti indistintamente i casi di terrorismo, da Moro a Rossa ).

    Tale volontà si rafforzò nei mesi a seguire a tal punto che Cavenago si vide costretto per questo motivo a rifiutare l'incarico di consulente di parte offerto dagli eredi. Poi, stranamente, Gagliano annunciò il conferimento dell'incarico, in toto, al Ris di Parma. Poi, quasi con un "coup de theatre", alla fine l'incarico andò all' Ert di Roma.

    Era stata la polizia di stato - si disse - quarant'anni prima a combinare il pasticcio, era giusto che fosse la polizia medesima a ripararne i guasti. Il procuratore offrì pure, al di là dei dettami della giurisprudenza vigente, ai denuncianti, di essere presenti con un proprio perito, ma poi non se ne fece niente.

    Si cerca ora di far passare come positivo nelle conclusioni delle indagini, il guanto di paraffina semplicemente perchè sono state riscontrate sulla mano destra di Tenco particelle di antimonio.

    Luzi, perito balistico dell' ERT, dimostrà così di non conoscere lo studio del professor Alberto Brandone, chimico emerito dell' Università di Pavia ( " La rivelazione dei residui dello sparo e problematiche connesse " ) IL QUALE HA STABILITO CHE PER DARE POSITIVITA' AD UN GUANTO DI PARAFFINA E' NECESSARIO CHE SIANO PRESENTI ALMENO 2 DEI 3 COMPONENTI DEI RESIDUI DELLA POLVERE DI SPARO ( GUN SHOT RESIDUES ): ANTIMONIO APPUNTO, BARIO E PIOMBO.

    L'antimonio è un nitrato presente, ad esempio, quotidianamente sulle mani di un benzinaio. Da ciò è facilmente deducibile che la MANO DI TENCO non sparò in quel frangente.
    Le particelle di antimonio possono essere finite sulla sua mano per "caduta" o per "proiezione" o, più semplicemente, perchè Tenco quella notte, prima di tornare in albergo, fece benzina.

    Inoltre, gli esami di colorimetria e spettrofotometria computerizzati eseguiti sulle foto del cadavere a terra ( nel 1967 ) hanno dato esito negativo.

    Ricordiamo che in un suicida, il segno di FELC, comune in casi analoghi, può tuttavia qualche volta non essere presente mentre è sempre presente la microspruzzatura di sangue individuabile fra il pollice e l'indice.

    Il forame d'ingresso e ovalizzato nella parte alta, indica l'ingresso del proiettile in posizione angolata da destra verso sinistra; il proiettile non è pervenuto al primo impatto in perfetta direzionalità rispetto alla punta centrale dell' ogiva il che sta ad indicare che la canna non era appoggiata ai piani cutanei.

    Se fosse stata a contatto non ci sarebbe stato l'effetto di rotolamento nel tramite del proiettile uscito in posizione trasversale come evidenzia il foro d'uscita. IN PAROLE POVERE: SI PUO' AZZARDARE CHE L'ARMA -QUALE CHE FOSSE- SPARO' DA UNA DISTANZA MINIMA DI 7/10 CM. E SE FOSSE STATO TENCO A FAR FUOCO AVREBBE DOVUTO ASSUMERE ( stando alla traiettoria ) POSTURE IMPROBABILI..

    Tenco era un esperto tiratore e simulare "par lui meme" un omicidio nel momento in cui si ammazzava, sembra francamente troppo. Nessuno si è accorto, inoltre, che il famoso biglietto è stato scritto in 2 MOMENTI DISTINTI e che presenta UN ERRORE D'ORTOGRAFIA tipico di chi non ha domestichezza con la lingua italiana.

    Nonostante le sicurezze del procuratore nel decidere l'archiviazione, sarà necessario indagare ancora e piu' in profondità.

    Al prossimo TG

    *********************************************************************************************************
    LE "5 PROVE" DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO: https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=26753305

    Hanno parlato delle "5 prove" dell'omicidio di Luigi Tenco:

    image
    Settembre 2009
    image
    Maggio 2010
    image
    Giugno 2010
    image
    Giugno 2010

    ********************************************************************************************************

    IN EVIDENZA



    image

    UNA VERITA' SCOMODA (...SU LUIGI TENCO ) - L'ALTROPARLANTE ( data di uscita: 05 Novembre 2010 )
    Per ascoltare la canzone: https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=51729642

    image

    IL VIDEO delle "5 prove" su RETE 4: https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=48681690

    image

    ECCO IL VIDEO INTEGRALE DELLA TRASMISSIONE ANDATA IN ONDA IL 10 MAGGIO 2010 SU ODEON TV:
    https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=48062667

    LA MANIFESTAZIONE DEL 27 SETTEMBRE 2010 A ROMA, IN P.ZZA MONTECITORIO CONTRO LA MALAGIUSTIZIA IN ITALIA. IN PIAZZA, ANCHE L'OMICIDIO DI LUIGI TENCO ( VIDEO E FOTO ):
    https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=51071853

    ********************************************************************************************************

    CASO TENCO ™ULTIMO ROUND™



    SOMMARIO



    IN DATA 30 SETTEMBRE 2008, LA VERDE ISOLA DI LUIGI TENCO HA PUBBLICATO LA CANZONE "INEDITA" DAL TITOLO "LA BALLATA DEL TENCHIANO", una canzone di protesta che denuncia l'ingiustizia di aver fatto passare Luigi Tenco come un uomo triste, depresso, impasticcato e suicida. Luigi amava la vita e voleva vivere. LA BALLATA DEL TENCHIANO si puo' ascoltare gratuitamente cliccando sul seguente link:

    www.luigitenco60s.it/ballatadeltenchiano.html


    Il 20 gennaio 2009, Luigi Tenco 60's - La verde isola, è scesa in campo "CON UNA PROTESTA" . Chiediamo, vogliamo ed esigiamo giustizia!. SOSTIENI ANCHE TU LA NOSTRA BATTAGLIA: www.facebook.com/group.php?gid=53055182670

    IN DATA 11 GIUGNO 2009, IL PARTITO DELL'ALLEANZA, RIGUARDO L'OMICIDIO DI LUIGI TENCO, HA INVIATO UN ESPOSTO AL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA ON. ALFANO, AL CONSIGLIO DEI MINISTRI.
    Qui potete leggere l'esposto in versione integrale: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=40224493

    IN DATA 28 SETTEMBRE 2009, IL DOTT. SANTE PISANI, segretario Politico del PDA ed il DOTT. DOMENICO SCAMPUDDU, responsabile Nazionale del dipartimento delle politiche abitative dell' UDEUR, hanno inviato una seconda lettera esposto indirizzata a:

    Al S.E. il Presidente della Repubblica
    Al Consiglio Dei Ministri
    All’On. Presidente del Consiglio
    All’On. Ministro Angelino Alfano
    Al Consiglio Superiore della Magistratura

    E p.c.
    Al Cancelliere della Corte europea dei Diritti dell’Uomo
    Consiglio D’Europa
    F-67075 Strasburgo cedex



    Per leggere il 2° Esposto: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=43056619

    LA SEZIONE GENERALE PER "L'APPROFONDIMENTO" E I "CONTORNI" DEL CASO TENCO SI TROVANO QUI: http://luigitenco60s.forumfree.net/?f=2857800

    "IL MOVENTE" DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO:

    1 PARTE - http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=16199448 ( MOVENTE: ARGENTINA / IL DEPISTAGGIO DELL'AVVOCATO DI SADDAM HUSSEIN )
    2 PARTE: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=39518567 ( MOVENTE: ARGENTINA / L'OMICIDIO POLITICO DI LUIGI TENCO DA PARTE DI P2, SIFAR E CLAN DEI MARSIGLIESI )


    VIDEO - TG 5 DEL 2006: SI RIAPRE IL CASO TENCO ( e che l'hanno riaperto a fare?? )

    IL VIAGGIO SCANDALOSO DEL BIGLIETTO D'ADDIO: POCHI SANNO CHE IL BIGLIETTO PRIMA DI FINIRE NELLE MANI DEL COMMISSARIO MOLINARI, FU MANEGGIATO DA ALTRI...

    LA CONFESSIONE DI ARRIGO MOLINARI, COMMISSARIO CHE CONDUSSE LE INDAGINI AL MICROFONO DI PAOLO BONOLIS A DOMENICA IN

    LA PERIZIA CALLIGRAFICA SUL BIGLIETTO, FATTA EFFETTUARE DAL FRATELLO VALENTINO, HA EVIDENZIATO CHE QUELLA SCRITTURA NON E' DI TENCO

    L'ARTICOLO VERGOGNOSO DEL CRIMINOLOGO PICOZZI RIGUARDO LE 5 PROVE DELL'OMICIDIO APPARSO SUL SETTIMANALE OGGI DEL 16 SETTEMBRE 2009

    LA VERDAD EN español SOBRE LA MUERTE DE LUIGI TENCO

    NEW: FATTI E MISFATTI DALLA RIAPERTURA ALLA CHIUSURA DEL CASO TENCO ( 2005-2006-2009 )

    OMICIDIO TENCO: NON TUTTI SANNO CHE...

    VALENTINO TENCO: "E' STATA DALIDA, TANTO LEI SI E' AMMAZZATA E NON PUO' DIFENDERSI"

    DA RADIO24: INTERVISTA DI DANIELE BIACCHESSI AD ALDO FEGATELLI COLONNA RIGUARDO L'OMICIDIO DI LUIGI TENCO ANDATA IN ONDA IL 17 MAGGIO 2010

    DA QUANTA RADIO: INTERVISTA DI ANTONIO PERSIA A GIUSEPPE BITA', RESPONSABILE DI LUIGI TENCO 60'S - LA VERDE ISOLA RIGUARDO LE "5 PROVE" DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO, DEL 22 MAGGIO 2010

    UN'ALTRA CONFERMA DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO ARRIVA DALL'INCASTRO LOGICO DI DUE FOTO

    LUIGI TENCO FU RIPORTATO IN CAMERA DALL'OBITORIO CON UNA BARELLA...CHE STRANEZZA

    IL CONTENUTO DELLE LETTERE SCRITTE DA LUIGI TENCO A VALERIA

    CLASSIFICAZIONE DEI RESIDUI DA SPARO - L'ANOMALIA DEL GUANTO DI PARAFFINA ESEGUITO SULLA MANO DI TENCO NEL 2006

    NEWS: 27 GENNAIO 2011 - IL BIGLIETTO D'ADDIO DI LUIGI TENCO HA SVELATO IL SUO SEGRETO

    E FATE "TESORO" DELLE PAROLE DI TENCO: "E SE CI DIRANNO....NOI RISPONDEREMO NO".

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------


    image


    GRAZIE


    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Edited by LaVerdeIsola - 9/2/2011, 23:52
     
    Top
    .
  2. adelenausica
     
    .

    User deleted


    Io non ho parole..
     
    Top
    .
  3. erikuccia89
     
    .

    User deleted


    Mi piacerebbe chiedere a questi signori come fanno a dormire la notte.
     
    Top
    .
  4. yaritzamendara
     
    .

    User deleted


    Al riaprire il Caso Tenco,il Procuratore Gagliano,non solo ha confermato trattarsi di un suicidio,ma ha DETERMINATO,di antecipo che si trattava di suicidio. :B):

    Come mai il Procuratore Mariano Gagliano,fa una affermazione del genero,si non sono stati fatti gli esami scientifici che comprovano suicidio, se lui non ha visto Luigi Tenco,spararsi?

    Perchè ha fatto questa afermazione,dando il "verdetto finale",prima di fare la riesumazione del cadavere? :o:

    Come mai la Dottorezza Liviero,dice:"Tutti gli accertamenti compiuti confermano senza alcuno dubbio che se é trattato di un suicidio". Basata su cosa lei fa tale afermazione se gli esami erano ancora in corso?
    :unsure:

    Come mail il Dottore Renato Biondo,dice del punto di vista scientifico,non v'é alcun dubbio riguardo suicidio,se esistono tante anomalie nel Caso Tenco?

    Secondo lui,é normale trovare insieme al cadavere di "un suicida"una pistola diversa della "usata per spararsi";é normale non constare nel referto della scientifica, ematoma e ferite sul viso della vittima;é anche normale che un biglietto non rivenuto della Polizia,dentro la stanza,ma consegnato da terzi,con firma falsa e errore grammaticale sia accetto come prova giuridica;é normale trasportare il cadavere senza fare i rilevi e cambiare sua camicia... :B):

    É questo il procedimento della Giustizia Italiana,quando decide riaprire un caso sospetto? De antecipo conferma la versione ufficiale e senza finire l'esame autoptico,ancora in corso,certifica trattarsi di un suicidio?? Questo é reato!!

    Per caso non esiste Ministero Pubblico in Italia? :unsure: Vedo che purtroppo vostra legislazione é tanto diversa della nostra.Qui,antecipare un laudo conforme la convenienza,senza avere prova scientifica che comprove quello che certifica,é reato.Sia chi sia che lo commetta é penalizato. Questa é la funzione del Ministero Publico,investigare,fiscalizare e applicare la legge.

    La legge é uguale per tutti!!:woot: o non? :unsure:


    Yaritzamendara


    Edited by yaritzamendara - 7/2/2011, 20:01
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    No non è uguale per tutti Yaritzamendara. Quando c'è di mezzo Tenco, è suicidio in anticipo.
    In Brasile da te non lo so come funziona ma qui in Italia riaprono le indagini solo per confermare ciò che si sa già.
    Che vuoi...abbiamo tanti "soldi" da sprecare qui in Italia, cosi quando non sappiamo cosa fare.....RIESUMIAMO UNA SALMA A CASO al fine di confermare quel che già si sapeva. Qui lo facciamo "solo" per completare il fascicolo ( quando c'è qualche esame mancante ).
    Perchè da voi in Brasile è reato quando un caso viene riaperto "solo" per confermare ciò che già si sa e completare il fascicolo a prescindere da quel che potrebbe essere la verità ?

    Mi sembra strano che in Brasile non ci sia questo "hobby". Noi ci divertiamo un mondo qui in Italia...a prenderci in giro a vicenda... :blink:

    Il Caso Tenco è stato archiviato il 9 Gennaio 2009.
    Le 5 prove sono state pubblicate nell'Aprile 2008.

    Ecco chi è venuto un mese prima dell'archiviazione del Caso Tenco:

    LOG VISITE DELLA VERDE ISOLA

    ip: 89.119.251.40 whois: Ripe Arin Lacnic Apnic Afrinic

    Data 09-December-2008 17:38:03 Country Italy

    Local date 09-December-2008 05:12:03 Region Lazio
    Status Off line City Rome
    ISP ALBACOM Language Italiano - it
    Org MINISTERO DELLA GIUSTIZIA- DIP.ORG.GIUDIZIARIA DEL Visit n. 1
    Platform Windows Xp Sp2 Visit unique 24h Si
    Browser MSIE 6.x Sp2 Visit new Si
    Resolution blog counter Page view 2
    Conn. type blog counter

    Referral blog counter
    User Agent Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 6.0; Windows NT 5.1; SV1; .NET CLR 2.0.50727)
    Site paths 00:00:00 blog counter
    00:00:44 blog counter

    Il 9 Dicembre 2008, il Ministero della Giustizia è entrato dentro la verde isola a vedere le "prove" ( elementi in attesa di convalida ) che avevamo pubblicato l'8 Aprile 2008 e il 9 Gennaio 2009 ha archiviato il Caso Tenco come un "suicidio da manuale".

    Evidentemente quel che abbiamo pubblicato non è stato molto "importante" e poi loro riaprivano il caso "solo" per completare il fascicolo e confermare il suicidio. Mica potevano dare retta alle nostre "illazioni".

    Nel 2006 hanno anche detto ( PRIMA DI EFFETTUARE GLI ESAMI ) che scientificamente non c'è alcun giallo attorno alla morte di Tenco: perchè.....in Brasile cara Yaritzamendara non vi capita mai che il suicida abbia un'altra pistola sotto i glutei, delle ferite lacero contuse non riportate sul referto??

    Davvero in Brasile è strano che la lettera d'addio di un suicida proveniente dalla stanza del piano superiore rispetto a dove è stato rinvenuto il cadavere...con firma chiaramente e palesemente contraffatta che arriva in mano ALLA POLIZIA dopo almeno 3 passaggi di "mano" ,VENGA GIUDICATA "PROVA LEGITTIMA" del suicidio al di là di ogni ragionevole dubbio?

    Perchè ti sembra strano Yaritzamendara?? Qui in Italia è normale.

    Edited by LaVerdeIsola - 7/2/2011, 22:07
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Incalzo: Con il referto della scientifica FALSO del 1967 cara Giustizia, riaprire il Caso tenco "solo" per completare il fascicolo, è stata una gravissima mancanza di rispetto nei confronti della nostra intelligenza.

    E' vostro dovere "riaprire" il Caso ed indagare a fondo...prendendo in esame tutti gli elementi a disposizione e non solo quelli che "possono" lontanamente far comprendere che è stato suicidio. Fare finta che Luigi Tenco NON ABBIA MAI RICEVUTO MINACCE DI MORTE nel periodo vicino alla morte, significa bypassare UN ELEMENTO IMPORTANTISSIMO DELL'INCHIESTA.

    Ci sono "5 forti elementi" che dimostrerebbero l'omicidio: smontateli e solo allora metterete a tacere le illazioni di coloro che mettono seriamente in dubbio il suicidio.
     
    Top
    .
  7. yaritzamendara
     
    .

    User deleted


    Giuseppe,anzittutto chiedo scusa per il ritardo di rispondere tua post. Ho visto che hai scritto due volte,incluso usando qualcuni argomenti che volevo usare,ma non fa niente. :)
    Hai ragione quando dici che quando c'é di mezzo Luigi Tenco,é suicidio in antecipo!

    So che la politica rege il mondo e é sporca in tutta parte;pero mai visto sfacciattagine e mancanza di rispetto da parte delle autoritá in confronto dei cittadini,come succede in italia.
    Ho visto il video del Prouratore Mariano Gagliano,e sinceramente,ho provato vergogna di udire le sue parole!!
    :unsure:

    Bene,qui non riapriamo le indagini solo per confermare ciò che si sa già,perche siamo un popolo che esige avere rispettata sua intelligenza e non tolleriamo imposizione!!

    1-Qui,un cadavere trovato con piedi nascosto sotto cassettone,con ematona e ferite sul viso,e una pistola diversa della sua,sotto i glutei,mai sabebbe dato come un suicida.Questo é un insulto a intelligenza di qualche cittadino;

    2- Ritirare il cadavere,dove stato trovato,senza fare registro di tutto,é reato gravissimo e porta l'autore al carcere;questo é saputo da tutti,anche da qualche leigo,immagina un Comissario di Polizia;

    3- Nessuno entra ne esce del recinto,fino che tutto sia registrato e tutti siano interrogati.Nessuna prova che non sia stata trovata della Polizia nel locale,ha valità giuridica;tanto meno una lettera che é passata di mano in mano,ha firma falsa,e errore ortografico incompatibile con il grado di instuzione della vittima;

    4- La giustizia mai accettarebbe un refeto falso,dove atesta che la vittima non aveva altro segnale,che il foro del sparo,quando esiste foto che dimostra la falsitá del documento;su pena del'autore avere sua tassera cacciata e andare a carcere;

    5- In nessuna ipotesi succede il sepoltamento,prima di essere fatto tutti gli esami di prassi,come determina la legge,gli esami sono consegnati alla famiglia per procedere il sepoltamento;

    In caso di qualche sospetta,é acionato il Ministero Pubblico,che riceve la denunzia,interviene come organo investigatore e fiscalizatore,prendendo le providimento necessario nella applicazione della legge. E caso sia costatato la denunzia,allora la storia cambia a 360º e gli implicati risponderano nella giustizia.

    Qui,non abbiamo soldi per sprecare,questo é un "hobby" macabro,costoso e che riguarda il sentimento degli esseri umani. Qui,esumazione é fatta con responsabilità,per chiarire qualche dubbio,errore o dellito commesso;non "solo" per completare il fascicolo come ha detto il Procuratore Mariano Gagliano.

    Si,a me tutte queste attitudine rigualdo il Caso Tenco,é strano,Giuseppe.Sopratutto,per la mancanza di rispetto,e"indifferenza" delle autoritá riguardo le denunzie.Ho visto il registro delle visite e mi lascia perplessa,Il Ministero della Giustizia,venire,leggere le denunzie e non si pronunziare contro nè a favore. Non smente gli elementi in attesa di convalità,nè prende le denunzie per investigare a fondo... :unsure: A dire la verità,mi sembra una pseudo indifferenza,perche viene con frequenza,legge le denunzie e non reagisce,un motivo serio c'é...forse ha paura di qualcosa o di qualcuno? Mi piacerebbe sapere.

    Non so dire se nostra legislazione é davvero tanto diversa,o se é questione della politica sporca,che comanda... :B):

    Perche a mio vedere,LA LEGGE É UGUALE PER TUTTI!! Sono gli uomini,corrotti,senza carratere,che la fanno d'accordo con loro convenienza!! :(


    Yaritzamendara

     
    Top
    .
6 replies since 6/2/2011, 02:08   5091 views
  Share  
.