Omicidio Tenco: Il viaggio scandalo del biglietto d'addio ( video by Billy100 )

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Desidero subito precisare una cosa: io e Billy100 lavorammo insieme al Caso Tenco, per 8 lunghi anni e nel Febbraio 2008 ( 2 mesi prima della pubblicazione delle "5 prove dell'omicidio di Luigi Tenco" ), le nostre strade si divisero per delle divergenze, avevamo "vedute diverse" su troppe cose ed era impossibile continuare a collaborare insieme. Niente di grave, può capitare.
    Tuttavia, durante questi 8 anni, tanti furono gli elementi importanti scoperti insieme e tra questi ce n'è uno che io considero molto molto importante. Riguarda il "biglietto d'addio". Pochi infatti sanno che quel biglietto sbandierato ai quattro venti come lettera d'addio del "suicida" Tenco, passò di mano in mano ( almeno 5 persone ) e c'è un passaggio di camera "importante" a cui quasi nessuno credo, abbia fatto caso.

    image

    Vi invito a guardare con attenzione questo video, dove si descrive in maniera assai meticolosa IL VIAGGIO SCANDALO DEL BIGLIETTO D'ADDIO.
    L'unica inesattezza riportata nel video ( ma non è colpa di Billy100, neanche io all'epoca del video ero a conoscenza di questo particolare ), riguarda la mancanza di "intestazione" sul biglietto d'addio: durante la trasmissione "Rebus Questioni di Conoscenza" andata in onda il 10 Maggio 2010 infatti, Aldo Fegatelli Colonna ( 1 dei 3 giornalisti che nel 2005 riuscirono a far riaprire il caso ) ha rivelato che in realtà quel biglietto fu scritto su carta intestata dell'albergo: basta girare il foglio dov'è stato scritto ed in bella vista si può leggere l'intestazione dell'hotel Savoy. Per il resto il video è preciso e ricostruisce alla perfezione il viaggio scandalo di quella che ( ORMAI E' POCO CREDIBILE ), viene considerata "la prova" del suicidio di Tenco.
    BUONA VISIONE!



    Edited by LaVerdeIsola - 1/2/2011, 14:27
     
    Top
    .
  2. cincas68
     
    .

    User deleted


    Come mai gli amici non si accorsero che la firma non era di Tenco?
    Ho guardato il video più volte....oltre alla camera 219 e a quella di Dalidà...ci sono i vari passaggi di "mano"...mi sfugge qualcosa....?
    Nel 1967 non era in uso fotografare la scena di un delitto?
    Molinari se la cava dicendo che aveva bisogno di tranquillità per svolgere gli accertamenti?Così avrebbe "permesso" di fotografare?Ci sono altre fotografie che non abbiamo visto?
    Nessuno,dopo che Dalidà afferma del biglietto scritto su carta intestata,si chiede il motivo per cui il biglietto "d'addio" ne è privo?
    Dopo tutti questi elementi,tutte le prove,,possibile che ancora non basti la riapertura del caso?E poi...."gli amici" di Tenco...che avranno un piede nella fossa,(ce ne sarà ancora qualcuno in vita...) possibile che non sentano il desiderio di parlare?
    Dalidà che dice...."dillo che lui credeva in ciò che faceva....."....certo,se fosse stato il contrario sarebbe morto di cause naturali!!
     
    Top
    .
  3. cincas68
     
    .

    User deleted


    Altro quesito...il conduttore chiede a Dossena dei tempi...se fosse possibile,secondo lui,se Dalidà fosse presente al momento...Dossena risponde che secondo lui no,dato che saranno passati una decina di secondi...ho capito male io la domanda o in pratica il conduttore sta domandando, tra le righe,a Dossena se Dalidà avesse potuto compiere l'omicidio?E' normale che risponda sulla tempistica e non sul fatto che NON SI UDI LO SPARO?
     
    Top
    .
  4. adelenausica
     
    .

    User deleted


    scusate ma Vivarelli afferma che quel biglietto doveva essere un "biglietto privato" diretto a lui, Modugno e company ma in che senso? cioè a questo punto non è un biglietto di addio ma una comunicazione da vivo a vivo!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Vivarelli sapeva ( elemento inedito ) della conferenza stampa che Luigi Tenco avrebbe tenuto l'indomani per denunciare quel "qualcosa" di scottante che andava ben oltre la manifestazione. Vivarelli è lo stesso che durante la trasmissione "Enigma" verrà colto da un malore quando un ospite in studio con veemenza dirà di credere all'omicidio. Vivarelli è sempre quello che con una FIRMA FALSA IN CALCE AL BIGLIETTO...non batterà ciglio e dirà alla Polizia: "confermo quella è la grafia di Tenco". Chissà perchè ci teneva a sottolinearlo con quel popo' di firma falsa!!!
    Non fidatevi delle parole di Vivarelli. E' morto recentemente e si è portato dentro la tomba il segreto della morte di Tenco.

    Cambiando argomento.....

    oggi stavo pensando: ma se Arrigo Molinari ha fatto riportare il corpo di Tenco in camera per far fare le foto ai giornalisti e le uniche foto conosciute sono quelle del fotosegnalatore, che fine hanno fatto le foto scattate dai giornalisti? Perchè non ne è mai saltata fuori neanche mezza?


    Due sono le alternative: o Molinari l'ha sparata grossa e nessun fotografo l'ha mai fotografato...oppure, cosa inquietante, quegli scatti sono stati tutti "acquistati" a prezzo d'oro...per toglierli di mezzo.

    Edited by LaVerdeIsola - 24/11/2010, 10:11
     
    Top
    .
  6. yaritzamendara
     
    .

    User deleted



    Dalida porta con sè il biglietto alla sua camera,per un spazio di tempo suficiente,per essere modificato;Morisse é sempre vicino a lei da quando stato trovato il cadavere;il biglietto presenta errore grammaticale brutto:seleziona con due L,errore tipico di uno straniero,e per ultimo il biglietto ha una firma falsa... Credo non sia difficile sapere chi ha fatto e dove stato fatta la modificazione del famoso biglietto "d'addio" :o:

    Sergio Modugno,dice il biglietto non era indirizzato a nessuno.Vivarelli dice il biglietto era indirizzato a lui e a Modugno?!?!

    Non fidatevi delle parole di Vivarelli. E' morto recentemente e si è portato dentro la tomba il segreto della morte di Tenco.

    Giuseppe,se ti ricordi,Francesco Cossiga,prima di morrire,(agosto/2010),ha lasciato 4 missive con destino preciso: Presidente della Republica;Presidente del Consiglio;Presidente della Camera;Presidente del Senato. :B):

    Vivarelli é morto (settembre/2010). Chissà ha seguito l'esempio e lasciato almeno una lettera rivelando il secreto della morte di Luigi... :unsure:


    Cambiando argomento...

    La tua domanda é molto interessante e me fa venire dubbi... :unsure: Intanto,credo di piú alla prima alternativa.Una volta che Molinari non aveva nessuno interesse nella esistenza di qualche tipo di prova,penso le uniche foto sono quelle che conosciamo. La storia di riportare il corpo di Luigi in camera per fare le foto ai giornalisti,stato la scusa per riportare il cadavere dopo pulito e simulare la scena del crimine,mai succeso nella stanza 219. ;) Facendo la simulazione mezzo alla mossa,non alzava sospetta!

    Yaritzamendara


    Edited by yaritzamendara - 24/11/2010, 07:18
     
    Top
    .
  7. adelenausica
     
    .

    User deleted


    Molinari ha fatto degli strafalcioni terribili ( mi ricorda tanto un certo presidente del consiglio... forse per la P2 si deve essere anche un po' rinco..BHO) prima dice una cosa che poi viene smentita ,poi la ritratta, questo è il tipico atteggiamento da insicuro, anchio mi sono chiesta dove siano finite tutte le foto ( giornalisti e scientifica) pensavo fossero nel fascicolo del tribunale ma ha quanto pare ci sono solo 4 o 5 foto ( ditemi se sbaglio) e cmq ho letto che l'autopsia l'hanno filmata......forse ancora per i giornalisti.....io ne dubito fortemente perchè dato lo stato di conservazione del corpo sicuramente gli ematomi e le ferite in testa saranno stati ancora ben visibili, io temo che questa autopsia non l'abbiano neanche fatta questo è il mio dubbio del giorno!.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Chi è in possesso della puntata do Enigma del 2003?
     
    Top
    .
7 replies since 23/11/2010, 11:49   1799 views
  Share  
.