Reply

News: REBUS - QUESTIONI DI CONOSCENZA - IL CASO TENCO Odeon Tv 10/05/2010 - video integrale

« Older   Newer »
view post Posted on 11/5/2010, 13:18 Quote

ECCO LE 5 PROVE DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=26753305

Group:
Webmaster

Status:

REBUS - QUESTIONI DI CONOSCENZA - 1 PARTE

REBUS - QUESTIONI DI CONOSCENZA - 2 PARTE

REBUS - QUESTIONI DI CONOSCENZA - 3 PARTE

CLICCA QUI PER VEDERE LA 4° ED ULTIMA PARTE DI REBUS QUESTIONI DI CONOSCENZA - IL CASO TENCO

Edited by LaVerdeIsola - 1/2/2011, 23:04

PETIZIONE "LE 5 PROVE DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO":

www.facebook.com/casotenco

LE "5 PROVE" DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO ( IL VIDEO UFFICIALE )

rettangolomichele

PM Email Web  Top
hauteville
view post Posted on 11/5/2010, 13:21 Quote

ottimo!!! ieri per un problema di plug in mancante, mi ero persa la prima parte della trasmissione :) grazie!

johnson38
view post Posted on 11/5/2010, 15:48 Quote

PERFETTO !!!! GRAZIE GIUSEPPE QUESTO E' QUELLO CHE SPERAVO, IERI SERA NON HO POTUTO VEDERE LA TRASMISSIONE QUI SULL'ISOLA PERCHE' MI SI BLOCCAVA IL PC..

GRAZIE MILLE !!! :lol: :lol: :lol:

view post Posted on 11/5/2010, 18:13 Quote

Member

Group:
Abitante di "Ricaldone Marittima" ( Livello di Entrata )

Status:

Ho guardato con piacere la puntata ieri sera,dopo tanti anni si è potuto vedere finalmente in volto Giuseppe,bella lì !
Direi che si è sintentizzato abbastanza bene la questione,anche se a mio avviso è durata un pò poco,peccato per l'omissis della sabbia sul volto di Luigi,vabbè....
Comunque secondo me il discorso saliente è stato quello relativo al guanto di paraffina,penso sia il punto chiave di tutto,se non ha sparato lui,significa forzatamente che non si è trattato di suicidio.

PM Email  Top
view post Posted on 11/5/2010, 18:59 Quote

Member

Group:
Abitante di "Torre di Recco" ( Livello 3 )

Status:

Molto interessante,ovviamente l'approfondimento non poteva essere cospicuo,visti i tempi televisivi da rispettare.
Sono contento che si sia dato nuovamente risalto agli avvenimenti legati alla morte di Luigi,parlando chiaramente di omicidio.
Era dai tempi di Enigma del 2003 che non si sentiva parlare in questi termini del Caso Tenco.
Bravissimo Guiseppe,al quale vanno i miei complimenti personali.
Mi ha sconvolto però la dichiarazione di Fegatelli-Colonna a proposito di una delle ipotesi da lui formulate (tra quelle meno credibili..però..)su chi avrebbe ucciso Tenco.
Tra i vari sospettati ipotetici "un omossessuale di bassa statura"?
Ma...non vorrei fare il nome..ma mi è subito venuto in mente...va beh .."Bisogna Saper Perdere" ??!!

www.facebook.com/group.php?gid=53055182670

PM Email Web  Top
view post Posted on 11/5/2010, 19:16 Quote

ECCO LE 5 PROVE DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=26753305

Group:
Webmaster

Status:

REBUS - QUESTIONI DI CONOSCENZA - 4 PARTE

Aldo ha deliberatamente messo 3 ipotesi false ed una vera al fine ovvio, di confondere le idee. NOI ORMAI SAPPIAMO BENE qual'è quella più VEROSIMILE. L'avvocato di Saddam Hussein non si è scomodato per BISOGNA SAPER PERDERE.

Luigi Tenco non era iscritto nella lista nera del SIFAR per "CARO AMICO TI SCRIVO".
La p2 non ha messo sul campo "un suo soldato" per "ATTENTI AL LUPO".
La mafia marsigliese (Lucien Morisse ), non era affiliata con "CARUSO" :)

La p2 non si è scomodata perchè LUCIEN MORISSE ERA GELOSO
Luigi Tenco non era iscritto nella lista del SIFAR perchè AMANTE DI DALIDA
La mafia marsigliese non era UN CONSULENTE DI COPPIA...

La p2 potrebbe avere a che fare con le scommesse clandestine che Luigi voleva denunciare.
La mafia marsigliese gestiva le scommesse nei Casinò...
....ma le minacce di morte Luigi le riceve ben prima...dell'inizio della manifestazione e lui scopre le COMBINES pochi giorni prima o durante la kermesse canora ma già a novembre Luigi si arma di due pistole in seguito a ripetute minacce di morte ( l'ultima il tentato speronamento sulle strade della Ruta )...

...E QUINDI NON RIMANE CHE UNA COSA, abilmente "confusa" in quelle 4 ipotesi....e abilmente messa in scena PER FINZIONE qualche tempo fa da Carlo Lucarelli in "Tenco a tempo di Tango".

Edited by LaVerdeIsola - 1/2/2011, 23:03

rettangolomichele

PM Email Web  Top
mercanti22
view post Posted on 12/5/2010, 01:33 Quote

Giuseppe, ormai dopo essere divenuto avvezzo a ragionare secondo le modalità di un agente del controspionaggio davo per scontato il fatto che Aldo Fegatelli avesse intorpidito le acque per trasmettere a buoni intenditori una traccia percorribile e gettare un po' di fumo negli occhi a chi è di dovere gettarne. Mi sento di doverti dei profondi ringraziamenti per tutto quanto sei stato in grado di realizzare andando oltre tutte le difficoltà e tutti gli adempimenti. Adesso dentro di me ho una profonda chiarezza nel merito di quanto avvenne quella notte. Sei stato, sei e sono certo sarai ancora a lungo strepitoso. Un abbraccio, riconoscente altresì per la gentilezza di aver postato l'intera trasmissione sull' Isola. Buonanotte ed a presto
Fabry
CITAZIONE (LaVerdeIsola @ 11/5/2010, 20:16)
Aldo ha deliberatamente messo 3 ipotesi false ed una vera al fine ovvio, di confondere le idee. NOI ORMAI SAPPIAMO BENE qual'è quella più VEROSIMILE. L'avvocato di Saddam Hussein non si è scomodato per BISOGNA SAPER PERDERE.

Luigi Tenco non era iscritto nella lista nera del SIFAR per "CARO AMICO TI SCRIVO".
La p2 non ha messo sul campo "un suo soldato" per "ATTENTI AL LUPO".
La mafia marsigliese (Lucien Morisse ), non era affiliata con "CARUSO" :)

La p2 non si è scomodata perchè LUCIEN MORISSE ERA GELOSO
Luigi Tenco non era iscritto nella lista del SIFAR perchè AMANTE DI DALIDA
La mafia marsigliese non era UN CONSULENTE DI COPPIA...

La p2 potrebbe avere a che fare con le scommesse clandestine che Luigi voleva denunciare.
La mafia marsigliese gestiva le scommesse nei Casinò...
....ma le minacce di morte Luigi le riceve ben prima...dell'inizio della manifestazione e lui scopre le COMBINES pochi giorni prima o durante la kermesse canora ma già a novembre Luigi si arma di due pistole in seguito a ripetute minacce di morte ( l'ultima il tentato speronamento sulle strade della Ruta )...

...E QUINDI NON RIMANE CHE UNA COSA, abilmente "confusa" in quelle 4 ipotesi....e abilmente messa in scena PER FINZIONE qualche tempo fa da Carlo Lucarelli in "Tenco a tempo di Tango".

view post Posted on 12/5/2010, 14:10 Quote

Group:
Webmaster

Status:

Grazie Fabrizio e grazie a tutti. Ma il merito non è assolutamente mio. Io grazie a voi, ho potuto presentarmi in TV con un buon "biglietto da visita", i 19.000 italiani e mi sono fatto portavoce ( non so se si è visto che stavo nero ) della vostra rabbia. Sarà infatti la tua rabbia, la mia rabbia, la nostra rabbia a far riaprire il Caso Tenco. E nient'altro.

Mi hanno già contattato due quotidiani nazionali rimasti "senza parole" di fronte alla tv lunedi sera che intendono muoversi a nostro favore.

Voglio postarvi un bellissimo messaggio apparso su Youtube perchè credo sintetizzi un pò GLI UMORI attorno alla nostra battaglia:

mrpitiful67: Caro Giuseppe,sento ke tra non molto,questo tuo costante impegno,questo tuo lavoro,oserei dire,chirurgico,verrà premiato!Le coscenze si stanno smuovendo,e non in 19.000,ti assicuro che moltissimi la pensano come noi ma non sono su internet,faremo un tifo appassionato affinchè venga fatta piena luce sul caso Tenco!!Continua così.Ciao a presto 18 ore fa

Questa è la battaglia dei tenchiani senza "accendino sventolante", dei tenchiani senza marmi colorati non a parole ma a fatti. Cominciamo a pensare al "plurale" perchè presto arriverà la nostra vittoria.

Edited by LaVerdeIsola - 12/5/2010, 19:39

rettangolomichele

PM Email Web  Top
Leonardo Braccio
view post Posted on 13/5/2010, 23:14 Quote

Bravo Giueppe, sei un grande!!!!!!! Sei per caso riuscito a sapere qulcosa di più sullla quarta ipotesi? Ovvero sull'uomo baso e omossessuale? Mi pare quella più intrigante. Spero però non sia vero.

Edited by Leonardo Braccio - 14/5/2010, 01:05

view post Posted on 14/5/2010, 00:40 Quote

Group:
Webmaster

Status:

Ciao Leonardo. Se dai un'occhiata poco più sopra ho già risposto:

#entry395783749

Credo però che la quarta ipotesi non sia stata messa li per niente. Aldo dice che la "quarta" è tra il fantasioso ed il credibile. Dato per "certo" che la terza è quella in assoluto piu' verosimile, credo che la quarta altro non sia che un "messaggio" rivolto non nei confronti di chi ha commesso ( fantasioso )l'omicidio ma bensì nei confronti di chi l'ha insabbiato e continua a farlo ( credibile ). Pensateci bene ma vi chiedo cortesemente di non fare nomi ( magari scrivetemi privatamente ), non ho voglia e non ho il tempo di discutere con gente che scambia i propri divi per santi del calendario.

rettangolomichele

PM Email Web  Top
icon13  view post Posted on 14/5/2010, 03:47 Quote

Advanced Member

Group:
Abitante di "Tencopoli" ( Livello 1 )

Status:

Bravo Giuseppe,sei fantastico!!! ;)
Ho visto la trasmissione sul home page dell'Isola.Una puntata eccezzionale!!!
Sei stato bravo,hai detto l'essenziale e chiarito di una volta per tutte che Luigi Tenco é stato ucciso. :(
Fare lettura di quel Referto falso,mentre vedevamo viso di Luigi con ematoma e ferite,stato indescrivibile! :o:
Complimenti Capitano,non mi stancherò mai di ringraziare tutto che fai. :)

ps. Davvero bellissimo il messaggio apparso su Youtube,grazie di condividere con noi.

Un abbraccio

Yaritzamendara

PM Email  Top
Leonardo Braccio
view post Posted on 14/5/2010, 09:46 Quote

Giuseppe, ti ringrazio ancora per quello che fai. Hai ragione, se non vuoi parlare della quarta ipotesi, allora non lo facciamo e non ti chiedo più niente in merito. Volevo solo dirti che nel mio caso, ne questa persona ne altri sono santi da calendario. Io ho tre precise preferenze: Tenco e De Adrè su tutti e poi Caparezza. Gli altri mi piaciono, ma li considero un gradino sotto, ma con nessuno di questi, nemmeno con i primi tre, perdo di obiettività analitica, quindi per me tutti sono uomini e nessuno è santo Solo una piccola precisazine, niente di più..... :D

PM  Top
view post Posted on 14/5/2010, 10:32 Quote

Group:
Webmaster

Status:

Anche Luigi Tenco non era un santo. Va amato per quello che era. Ha sbagliato in tante cose ma non va giudicato, perchè tutti sbagliamo e commettiamo errori. Era un uomo con i suoi pregi ed i suoi difetti. Questo differenzia i fansclub di tutti gli artisti siano essi uomini o donne dalla verde isola che ama e porta avanti gli ideali contenuti nelle canzoni di Luigi senza falsi moralismi.

Se Luigi ha fatto bene in x situazioni, è giusto lodarlo.
Se Luigi ha agito male, in y situazioni è razionale ed obiettivo prenderne atto.

Si è ritrovato schiacciato da quel mondo politico che tanto l'ha utilizzato per le sue attività: attività politiche che sono diventate sempre più delicate, attività che sono andate a toccare "questioni" di cui nessun italiano medio può immaginarne la portata ( tant'è che la ignoro anch'io ).

E' qui che Luigi ha sbagliato. E' stato ingenuo ( l'ingenuità può essere un pregio come un difetto ), si è fatto "trasportare" in una cosa più grande di lui e quando ha voluto "tirarsi" indietro, è rimasto comunque persona "a conoscenza dei fatti", quindi pericoloso, assolutamente da eliminare.

Molti mi hanno chiesto come mai scegliere Sanremo e non una situazione più facile. Ebbene in questi anni ho compreso una cosa: per uccidere Tenco e farlo passare come suicidio, bisognava prima creare un movente, poi avere dei complici che avessero rapporti quotidiani con Tenco ed un organizzazione capace di "risolvere" gli imprevisti di percorso, velocemente.

Già nell'estate del 1966 l'obiettivo era chiaro, uccidere Luigi ma come? Dove? E soprattutto perchè? Come creare forzatamente un "mito" ( al fine di farne perdere i connotati più veri ) se il suicidio si consuma a casa senza apparente motivo?

Si, ci sono state delle minacce di morte, Luigi è stato vittima di un tentato speronamento sulle strade della Ruta ma a mio modo di vedere non volevano fargli male, solo spaventarlo.

Il "suicidio" si consumò dunque, come "stabilito" in seguito all'esclusione da Sanremo, esclusione che era già stata "pensata" a tavolino.

Quanto finora riportato, vi deve fare comprendere la portata dell' affair Tenco. Questo non è l'omicidio dell'omosessuale arrabbiato o dell'ex marito geloso. Per "suicidare" una persona e non far dubitare della verità ufficiale c'è bisogno di ben "altre" forze, che siano in grado di contrastare "l'evidente" ( omicidio ), che facciano "pressione" psicologica sulla massa, bombardando la stessa di notizie "convenienti"....e deviandola nel momento in cui comincia a sorgere "qualche ragionevole dubbio".

Quando un suicidio "regge" nonostante sia evidente che sia accaduto l'opposto, meglio lasciar perdere ex mariti gelosi ed omosessuali arrabbiati. Il "virus" ha retto bene fino a poco tempo fa, ora che avete aperto gli occhi....pensate con le vostre teste, alzatela e guardate la verità perchè ce l'avete davanti agli occhi.

rettangolomichele

PM Email Web  Top
Leonardo Braccio
view post Posted on 14/5/2010, 17:08 Quote

Perfetto Giuseppe, sono d'accordo, credo che tutti gli abitanti dell'Isola abbiano aperto gli occhi già da tempo, ora è il momento di uscire e farli aprire al maggior numero di italiani, con rebus e con la petizione on line si sono già fatti dei passi, occorre continuare.

PM  Top
icon13  view post Posted on 14/5/2010, 18:45 Quote

Advanced Member

Group:
Abitante di "Tencopoli" ( Livello 1 )

Status:

Esatto,Leonardo. Dopo tanto lavoro siamo riusciti dare passi importanti con la Petizione,Esposto e la trasmissione di Rebus. :)
Ora abbiamo bisogno di sforzo concentrato di tutti i tenchiani,isolani o non,per divulgare e portare avanti questa battaglia che é di tutti noi. ;)
Al momento siamo quasi 19.000 lo Stato non puo piú ignorare nostra esigenza.
Rimaneremo uniti e lottaremo fino che Stato risolve riaprire il Caso Tenco. :)

Yaritzamendara

PM Email  Top
14 replies since 11/5/2010, 13:18

Reply

Fast reply

You need to register in order to post: click here