Video - FESTA NAZIONALE dei 150 anni d'Italia - Ospite Luigi Tenco 60's La verde isola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline

    150 ANNI D'ITALIA - P.ZZA SAN GIOVANNI ROMA - 13 MARZO 2011


    image
    MIHA E GIUSEPPE BITA' - CIAO AMORE CIAO

    Vi chiedo scusa per la qualità del video e dell'audio e ringrazio l'editore Michele Piacentini per avermi dato la possibilità di fare conoscere a tante persone la verità sulla morte del mio amico Luigi e la battaglia che tutti noi stiamo conducendo al fine di rendergli giustizia.
    Prestate attenzione alle parole di Michele Piacentini ....perchè nel corso del suo intervento..."si fa scappare" in anteprima il nostro prossimo progetto "tenchiano"....
    Buona visione!

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image



    Edited by LaVerdeIsola - 15/3/2011, 01:01
     
    Top
    .
  2. concetta50
     
    .

    User deleted


    GIUSEPPE che dirti sei grande!!! Quanta emozione guardare questo video,ero cosi' ansiosa di vederlo!!!, mi e'venuta la pelle d'oca ascoltarlo,e' sempre una grande emozione vedere che l'opinione pubblica si occupa del nostro caro TENCO,lo so questo grazie a te :lol: credo che siamo molto vicino alla verita'!! Se ho capito bene vuoi fare un film su l'omicidio di TENCO?? Una bella idea!! cosi'finalmente l 'ITALIA s'e' desta!!!! :angry:
     
    Top
    .
  3. concetta50
     
    .

    User deleted


    Caro GIUSEPPE!! con questo video,in quella piazza affollatissima ,hai gridato a tutta ITALIA l 'OMICIDIO di TENCO. :wub: ;) ....E'come dicevi tu,che questo e' l'anno di TENCO,ne hanno parlato tutti,giornali ,tv, internet e via dicendo,adesso devono solo agire, facendo finalmente GIUSTIZIA :angry:
     
    Top
    .
  4. adelenausica
     
    .

    User deleted


    Grazie Giuseppe è stata per me una grande emozione sentire tutti gli applausi durante il video delle prove, sicuramente questa è stata un'ottima occasione anche per testare l'opinione pubblica....che dire a questo punto credo che la strada si sia fatta un po' meno in salita.
    Aspetteremo una risposta dalla famiglia Tenco che credo stia in letargo da un bel po'.
     
    Top
    .
  5. yaritzamendara
     
    .

    User deleted


    Ragazzi,ero riflettendo sulla nostra battaglia;ho visto quante cose importanti siamo riusciti realizzare e mi permetto di fare qualcuni considerazioni. :)

    Quando Giuseppe pubblicò le "5 prove"dell'omicidio di Luigi Tenco,hanno fatto tutti i modi per smontare e non avrebbero scomesso neanche un soldo,su quanto questo lavoro,invece in termini di visibilitá e importanza,sta ottenendo. A partire dei fans di Tenco,fino dal'inizio,scettici e alquanto contrari su quello che aveva pubblicato la Verde Isola.

    Parlavano che noi mai riuscivamo arrivare alla media. Abbiamo ricevuti tante critiche,disdegno e qualche volte parole offensive. Meno male che abbiamo un Capitano conscio di quello che fa e portatore di grande autocontrolle;perche iniezione di disanimo,da parte di colori che si dicevano tenchiani,non ha mancato. :angry: Mi piacerebbe sapere ora loro opinione e vedere loro faccia. :P


    Per continuare poi con finti periti,criminologi ecc spuntati sull'Isola per fare discreditato questo lavoro portato umilmente con passione e impegno.

    Bene,io sono sulla Vere Isola,da tanti anni e l'impatto mediatico che le "5 prove"dell'omicidio di Luigi Tenco,stanno avendo sul'opinione pubblica,(la Petizione che ha il sostengo di 44.000 italiani),e della media,(parlano di noi TG E GIORNALI),io non l'ho visto neanche nel 2005-2006 quando hanno riaperto le indagini.Questo mi fa pensare che se si é riuscito,5 anni fa a fare riaprire le indagini,se puo' riaprire anche adesso,la maggiore regione perche sono presenti le "prove fotografiche" e "varie testimonianze"che dano sopporte bene più forte di quelli elementi presentati nel 2005-2006.

    Marzo é stato un mese fantastico: TG2,TG3,Il Secolo XIX,Il Giornale di Cesare Lanza,hanno parlato di noi,ma avevamo avuto anche "avvisaglie" importanti anche in passato con Musica Leggera,Rete 4,Odeon Tv,Il Settimanale Oggi.
    :)

    A dispetto di coloro che NON CREDONO IN NOI,io credo che lo Stato Italiano,presto si troverá costretto a rendere conto a 44.000 italiani.Riguardo gli scettici,siano loro FANS o altro,potranno loro "dissentire" fino ultima ora e essere arrabbiati,ma i fatti "concreti" dimostrano che stiamo riuscendo in una impresa storica.

    Con 5 bufale,(come qualcuno ha chiamato),non saremo arrivati fino a cui,e Giuseppe non sarebbe andato su un palco importante come quello della Festa Nazionale Dei 150 Anni Dell'Unitá D'Italia.


    Bravo Capitano,e ora affonda il colpo finale!!

    Lassú,Luigi sorride e noi siamo con te!! ;)

    Yaritzamendara


    Edited by yaritzamendara - 15/3/2011, 22:09
     
    Top
    .
  6. kirka45
     
    .

    User deleted


    Che dirti Giuseppe???? Non ci sono parole per commentare tutto ciò che hai fatto, ti dico solo GRAZIE e in questo grazie c'è racchiuso tutto.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    L'emozione è stata grande e credo che la tensione si sia palesemente letta sul mio viso. Ero teso perchè credevo che forse la gente sarebbe rimasta indifferente di fronte alla vicenda umana di un cantautore morto piu' di 40 anni fa ed invece con mia grande sorpresa il pubblico ha reagito bene e ( non so se si è sentito, purtroppo l'audio del video è di bassa qualità ), durante la visione delle ferite, della firma falsa e della sabbia sul viso, è insorto mostrando rabbia ed incredulità di fronte a quelle immagini esplicite che formano il ritratto di una morte che tutto sembra, tranne che un suicidio. L'applauso finale, caloroso e sincero inoltre, mi ha aperto definitivamente gli occhi su quelle che sono le nostre reali possibilità di vittoria.
    Riferendomi al post di Yaritzamendara, l'incredulità e lo scetticismo di alcuni, ad onor del vero, tampona violentemente con i risultati importanti che invece stiamo conseguendo, il che ci obbliga a continuare determinati verso la meta. Non importa se gli altri spazi su Tenco non parlano in alcun modo di quello che invece tutta Italia sta dibattendo su giornali e tv, e non importa neanche se quelle poche volte che ci citano, dicono cose negative soprattutto contro il sottoscritto orco, tiranno e dittatore, quel che importa è continuare umilmente a lottare e crederci.
    Verso la fine di Marzo dovrei incontrare Orietta Berti e parlare con lei. E' una bella persona e si è resa subito disponibile ad aiutarci perchè crede fermamente nell'omicidio del nostro Luigi. Qualcuno ha storto il naso quando ho pronunciato il nome del nuovo testimonial ma purtroppo viviamo in una società che vive e ragiona per schemi fissi. Noi stiamo portando avanti una causa "sociale" che con la musica c'entra ben poco. CHE IMPORTA DUNQUE SE IO TU E LE ROSE COZZA CON E SE CI DIRANNO? Molti hanno fatto questo paragone e non hanno compreso che la scelta è caduta sul grande cuore di ORIETTA e non sulle sue corde vocali o sul genere musicale che canta.


    Mi congedo da voi con la grande MIHA. Domenica ho avuto il grande onore di duettare con lei in CIAO AMORE CIAO ma l'audio non le rende giustizia, cosi ho pensato di farvi ascoltare meglio la sua voce. RAI UNO, in coppia con Gigi D'Alessio.



    Edited by LaVerdeIsola - 15/3/2011, 23:50
     
    Top
    .
  8. erikuccia89
     
    .

    User deleted


    Se mi sono emozionata io guardando il video posso solo immaginare cosa hai provato tu! per un attimo mi è sembrato di essere lì...in realtà c’ero col cuore.Vedere le prove proiettate su quello schermo fa un certo effetto e la reazione della gente si è sentita...poco,per l'audio del video,ma si è sentita! poi ce lo stai confermando,e questo mi riempie di gioia :D Sono molto contenta di come sia andata,davvero.Complimenti a te Giuseppe e grazie,grazie ancora di cuore.Un grazie anche a Michele Piacentini per aver dato di nuovo un'opportunità alla Verde Isola di Luigi.A proposito,mi raccomando...non tenerci troppo sulle spine se puoi riguardo quel progetto,si sa che siamo curiosi :P
    Ad ogni modo io penso,anzi sono sicura,che tutte queste iniziative porteranno ancora altri risultati.Chi "di dovere" non può fare orecchie da mercante ancora per molto,penso si sia capito che QUI si fa sul serio! -_-

    Mi piacerebbe però sapere cosa pensa la ehm..."famiglia" Tenco di tutto questo.In realtà lo sappiamo,e so anche che in tutti questi anni l’obiettivo della verde isola è stato portato avanti comunque,ma non posso fare a meno di chiedermelo...Arriveranno anche a loro queste notizie,no?Io mi porrei delle serie domande a riguardo: sono tutte "DELIRANTI" le 44.000 persone che hanno sottoscritto quella petizione?calcolando che non si tratta esclusivamente di FAN di Luigi, non è che forse il sospetto che ai danni di Luigi sia stata commessa un’autentica porcata,visto il modo in cui funzionano le cose in questo Paese, non scandalizza più di tanto la massa?(e non so se sia un bene o un male)
    Mi chiedo come non si possa nutrire un po' di gratitudine per chi da anni cerca di tenere alta la memoria di Luigi,e fa di tutto per ridargli quella dignità umana che,non prendiamoci in giro,gli è stata tolta.Mi scuserete per questa mia uscita ma anche se sono ottimista sul raggiungimento del nostro obiettivo,spero ancora che cambino idea.

    Complimenti ancora,e andiamo avanti così.
     
    Top
    .
  9. yaritzamendara
     
    .

    User deleted


    Giuseppe,l'emozione che ho provato é indescrivibile,vorrei potere dimostrare mia felicitá,il contentamento che ho dentro me,pero emozione,non se spiega se sente.Quindi,posso immaginare la sensazione che hai vissuto su quello palco. :wacko:

    Non avevo dubbio che la presentazione del video,sarebbe acolta con attenzione,pero non mi aspettavo quella esplosione di sentimenti. Stato davvero bellissima la reazione del pubblico,sono sicura che sará un momento indimenticabile nella tua vita. :rolleyes:

    La partecipazione della Verde Isola,non poteva essere meglio.Sei grande Giusepppe!!
    Non mi stancheró mai di ringraziare tua dedicazione.L'amore che ti muove é contagiante e solo chi ama Luigi,come amiamo noi,puo comprendere perche uno é capace di abdicare tante cose e dedicare anni della sua vita lottando per giustizia.

    Sono anni di studio,lavoro e sacrificio,ma finalmente stiamo vedendo il risultato della semeatura.Una dopo altra le opportunitá stanno sorgendo, e aprendo cammino alla nostra battaglia che oggi,conta con 44.000 persone che hanno stesso pensiero e desiderio. Andiamo avanti,la caratteristica del nostro lavoro stato sempre l'umiltá e deternimazione,cosi partiremo a nuovi proggetti;a proposito,un grazie di cuore a Michele Piacentini,che da quando é engajado nella nostra lotta ha dimostrato tanto impegno. :)

    Come ho detto anteriormente,marzo é stato un mese fantastico,abbiamo tante belle cose da commemorare,anche se qualcuni fanno finta di niente e cercano di ignorare. <_<

    Concordo con te,Capitano.A noi non importa se altri spazi su Tenco,rimangono in silenzio riguardo i risultati importanti che stiamo conseguendo,e anche se dicono cose negative su di te e della Verde Isola.

    L'importante é seguire determinati verso la meta e sapere che tutta Italia sta parlando su giornali e Tv,delle "5 prove"dell'omicidio di Luigi Tenco,e della nostra battaglia sostenuta da 44.000 persone,che chiedono la riaprire del Caso. :)

    Yaritzamendara


    Edited by yaritzamendara - 16/3/2011, 14:06
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Vi allego altre tre foto che ritraggono me e Miha durante l'esecuzione di Ciao amore ciao ( L.Tenco ) sul palco di P.zza San Giovanni, Roma in occasione della festa nazionale dei 150 anni dell'unità d'Italia.


    image
    MIHA E GIUSEPPE BITA' ( Luigi Tenco 60's ) - CIAO AMORE CIAO ( Festa Nazionale dei 150 anni d'Italia, 13 Marzo 2011 - P.zza San Giovanni, Roma )

    image
    MIHA E GIUSEPPE BITA' ( Luigi Tenco 60's ) - CIAO AMORE CIAO ( Festa Nazionale dei 150 anni d'Italia, 13 Marzo 2011 - P.zza San Giovanni, Roma )

    image
    MIHA E GIUSEPPE BITA' ( Luigi Tenco 60's ) - CIAO AMORE CIAO ( Festa Nazionale dei 150 anni d'Italia, 13 Marzo 2011 - P.zza San Giovanni, Roma )


     
    Top
    .
  11. oltre1
     
    .

    User deleted


    Ho visto il video solo ora, e devo dire che mi hanno stupito e colpito molto le reazioni della gente durante il susseguirsi delle foto sullo schermo, si sentivano delle grida forti (almeno dalla qualità del video) ed un applauso finale molto caloroso che altro non può significare se non un grazie... un grazie per tutto il lavoro che hai svolto tu, permettendo all`italia intera e non solo, direi tranquillamente in europa tutto ciò che di falso è stato riportato per più di 40 anni, riuscendo in pochissimi anni a ribaltare praticamente la situazione fornendo con forza, dedizione, coraggio e tenacia ( anche nei momenti più bui ) elementi, molti elementi che stanno finalmente riaprendo nèlla verità un pezzo di storia Italiana finora mascherato. Io non sono da moltissimo tempo sull`isola ma amo profondamente Luigi e voglio ringraziarti davvero tanto Giuseppe, tè e tutte le persone che ti hanno aiutato e sostenuto fino ad arrivare a questo punto :-) comunque sono rimasto molto emozionato e avrei tanto voluto esserci se solo non abitassi così distante.... penso davvero come molti hanno detto sopra che quest anno sarà molto importante per la svolta del caso del nostro caro Luigi.... una cosa non sò, mi sai dire più o meno per curiosità quante persone erano presenti in quella piazza e che hanno avuto la possibilità di poter vedere il video e le tue parole?? di nuovo grazie ed un saluto caloroso a tutti voi ed a Luigi..... rik...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Sinceramente non te lo so dire di preciso, comunque erano tante persone. Considera che qualche ora prima di me aveva parlato PierFerdinando Casini, Rosy Bindi ecc ecc.

    Anche se dalla Svizzera ti viene difficile seguire l'evoluzione che il nostro lavoro sta avendo negli ultimi 10 mesi, almeno, io personalmente sento molto il tuo sostegno e ti ringrazio.
     
    Top
    .
  13. oltre1
     
    .

    User deleted


    Capisco, comunque se mi dici che hanno parlato grandi esponenti del mondo politico Italiano (Casini, Bndi ecc..) come hai detto sopra significa che il numero di presenti era di diverse migliaia. Tutto questo fomenta ancora di più la mia felicità, in quanto è stata un oportunità grandissima per esporre le prove a favore della nostra tesi, e soprattutto per il fatto che presumo molta gente non ne sapeva niente, cosiinvece ha avuto la possibilità di sapere, di sentire e di conseguenza gran parte di loro si informerà, si documenterà e si spera che si aggiunga ai 44'000 Italiani che sostengono le nostre prove :-) Sono proprio felice di tutto ciò e sono convinto che anche Luigi da lassù lo sia... grazie per ciò che mi hai detto mi ha fatto molto piacere. Per quanto posso sarò sempre con tutti voi e con Luigi.... buon pomeriggio a tutti... rik...
     
    Top
    .
  14. Maricucciola
     
    .

    User deleted


    Giuseppe,ragazzi ho visto solo ora il video e ho avuto veramente i brividi.Un'emozione che non si può descrivere!! Hai avuto un coraggio incredibile e io sono convinta che Luigi da lassù abbia contribuito anche lui ad infondertelo! Sapete che io,fino ad oggi,non mi ero mai spiegata perchè da così piccina avevo iniziato a nutrire questa passione per Luigi (che era già scomparso da molti anni visto che io sono nata nell'85)...e perchè non volevo accettare l'idea che si fosse ucciso. Cioè..per una bimba molto piccola rispondere "no,non è vero" quando chiedeva com'era morto e le rispondevano che si era sparato non era normale...ma ora finalmente sono riuscita a spiegarmelo! Forse le "sensazioni" che allora provava il cuore di un bimbina,innocente e non ancora contaminato da tutte le bugie (che erano state e che avrebbero continuato ad esserci propinate sul) ""suicidio""di Luigi erano le più vere. Ed è per questo che ora la sento quasi come una missione. Non so spiegarmi in altro modo purtroppo...solo vi lascio immaginare che cosa vuol dire a distanza di più di 20 anni trovare conferma di quello che si avvertiva nel cuore da piccolissimi...
    Tornando a noi,leggevo che qualcuno avrebbe in progetto un film sull'omicidio di Luigi e sapete che era una cosa a cui avevo pensato anch'io qualche giorno fa? Riguardavo con desolazione la fiction di Dalida con Gassman e mi sono detta "che bello se qualcuno facesse un film, serio,su come sono andate realmente le cose :angry: io sono sicurissima che Luigi è fiero ed orgoglioso di tutto quello che state facendo per lui...e contribuisce a darvi la grinta e la forza necessaria per fargli il regalo più importante:dignità e giustizia. GRAZIE GIUSEPPE,GRAZIE RAGAZZI!
     
    Top
    .
13 replies since 15/3/2011, 00:02   2709 views
  Share  
.