Video - Roberta Bruzzone: "La scena del crimine" - IL CASO TENCO ( 27 APRILE 2011 ) NEWS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Roberta Bruzzone: "La scena del crimine" - IL CASO TENCO ( durata 80 minuti )
    In studio:

    Roberta Bruzzone ( criminologa )
    Stefano Piccheri ( giornalista )
    Giuseppe Bità ( responsabile Luigi Tenco 60's - La verde isola )

    interventi telefonici
    Aldo Fegatelli Colonna ( giornalista e biografo di Tenco )
    Gianfranco Guccia ( Perito Balistico Consulente Tecnico dell'Autorità Giudiziaria )


    Numero di video: 8

    Buona visione!



    "LA SCENA DEL CRIMINE" - PARTE 1 DI 8 ( INTRODUZIONE )




    "LA SCENA DEL CRIMINE" - PARTE 2 DI 8 ( LA SCHEDA )



    "LA SCENA DEL CRIMINE" - PARTE 3 DI 8 ( LE CONSIDERAZIONI DELLA CRIMINOLOGA ROBERTA BRUZZONE )












    "LA SCENA DEL CRIMINE" - PARTE 4 DI 8 ( LA RIAPERTURA DELLE INDAGINI NEL 2006 / L'INTERVISTA AD ALDO FEGATELLI COLONNA )




    "LA SCENA DEL CRIMINE" - PARTE 5 DI 8 ( LE CONSIDERAZIONI DELLA CRIMINOLOGA ROBERTA BRUZZONE )



    "LA SCENA DEL CRIMINE" - PARTE 6 DI 8 ( LE 5 PROVE DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO - SCHEDA )



    "LA SCENA DEL CRIMINE" - PARTE 7 DI 8 ( INTERVISTA A GIANFRANCO GUCCIA - PERITO BALISTICO CONSULENTE TECNICO DELL'AUTORITA' GIUDIZIARIA )




    "LA SCENA DEL CRIMINE" - PARTE 8 DI 8 ( IL RAPPORTO CON DALIDA - IL MOVENTE DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO )

    image
    LA CRIMINOLOGA ROBERTA BRUZZONE ED IL RESPONSABILE DELLA VERDE ISOLA GIUSEPPE BITA'

    Per contattare la nostra redazione: [email protected]

    ***********************************************************************************************

    LE "5 PROVE" DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO: https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=26753305

    image
    Dal 04/02/2011, Orietta Berti è il nuovo testimonial della petizione "Le 5 prove dell'omicidio di Luigi Tenco" sostenuta al momento da oltre 42.000 italiani
    Per maggiori dettagli: https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=53738137


    NEWS PARTICOLARE INEDITO: Spunta un "bossolo" finora mai rilevato....poco sotto il letto:
    https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=54867875 ( foto )

    NEWS -
    ESCLUSIVO:

    image
    Il dente "mancante" di Luigi Tenco svela un grande segreto ed affonda la tesi del suicidio: https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=53811450

    NEWS -
    ESCLUSIVO:

    image
    https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=54078506

    **********************************************************************************************

    Invito tutti coloro ( webmaster, appassionati, curiosi ) che leggeranno quanto segue e ne condivideranno i contenuti, a pubblicizzare questo link ( https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=26753305 ) nei luoghi "virtuali" ( siti internet / forum / blog ) che frequentate abitualmente al fine di creare una "rete" capillare informativa sulla verità riguardante la morte di Luigi Tenco. Grazie per la collaborazione

    Le sottocitate "prove" ( elementi in attesa di convalida ), sono state inviate alla Magistratura in data 11 Giugno 2009 ed in data 28 Settembre 2009 ( epc alla Corte Europea dei diritti dell'Uomo di Strasburgo )

    Hanno parlato delle "5 prove" dell'omicidio di Luigi Tenco:

    image
    Settembre 2009
    image
    Maggio 2010 ( qui il video integrale della puntata: https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=48062667 )
    image
    Giugno 2010
    image
    Giugno 2010 ( qui il video delle 5 prove su Rete 4: https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=48681690
    image
    Marzo 2011 ( qui il video del TGR: https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=54244219 )
    image
    Marzo 2011 ( qui il servizio del TG 2: https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=54279687 )


    ********************************************************************************************************

    IN EVIDENZA



    LA MANIFESTAZIONE DEL 27 SETTEMBRE 2010 A ROMA, IN P.ZZA MONTECITORIO CONTRO LA MALAGIUSTIZIA IN ITALIA. IN PIAZZA, ANCHE L'OMICIDIO DI LUIGI TENCO ( VIDEO E FOTO ):
    https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=51071853

    image

    UNA VERITA' SCOMODA (...SU LUIGI TENCO ) - L'ALTROPARLANTE ( data di uscita: 05 Novembre 2010 )
    Per ascoltare la canzone: https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=51729642

    image
    13 MARZO 2011: FESTA NAZIONALE DEI 150 ANNI D'ITALIA - P.ZZA SAN GIOVANNI, ROMA
    PRESENTAZIONE DELLE 5 PROVE DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO SU MAXI SCHERMO
    ECCO IL VIDEO: https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=54543221


    ********************************************************************************************************

    CASO TENCO ™ULTIMO ROUND™



    SOMMARIO



    Il 20 gennaio 2009, Luigi Tenco 60's - La verde isola, è scesa in campo "CON UNA PROTESTA" attraverso una petizione attualmente sottoscritta da decine di migliaia di Italiani . Chiediamo, vogliamo ed esigiamo giustizia Per Luigi Tenco. Sottoscrivi anche tu la petizione: www.facebook.com/group.php?gid=53055182670

    IN DATA 11 GIUGNO 2009, IL PARTITO DELL'ALLEANZA, RIGUARDO L'OMICIDIO DI LUIGI TENCO, HA INVIATO UN ESPOSTO AL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA ON. ALFANO, AL CONSIGLIO DEI MINISTRI.
    Qui potete leggere l'esposto in versione integrale: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=40224493

    IN DATA 28 SETTEMBRE 2009, IL DOTT. SANTE PISANI, segretario Politico del PDA ed il DOTT. DOMENICO SCAMPUDDU, responsabile Nazionale del dipartimento delle politiche abitative dell' UDEUR, hanno inviato una seconda lettera esposto indirizzata a:

    Al S.E. il Presidente della Repubblica
    Al Consiglio Dei Ministri
    All’On. Presidente del Consiglio
    All’On. Ministro Angelino Alfano
    Al Consiglio Superiore della Magistratura

    E p.c.
    Al Cancelliere della Corte europea dei Diritti dell’Uomo
    Consiglio D’Europa
    F-67075 Strasburgo cedex



    Per leggere il 2° Esposto: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=43056619

    LA SEZIONE GENERALE PER "L'APPROFONDIMENTO" E I "CONTORNI" DEL CASO TENCO SI TROVANO QUI: http://luigitenco60s.forumfree.net/?f=2857800

    ************************************************************************************
    "IL POSSIBILE MOVENTE" DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO:

    1 PARTE - http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=16199448 ( MOVENTE: ARGENTINA / IL DEPISTAGGIO DELL'AVVOCATO DI SADDAM HUSSEIN )
    2 PARTE: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=39518567 ( MOVENTE: ARGENTINA / L'OMICIDIO POLITICO DI LUIGI TENCO DA PARTE DI P2, SIFAR E CLAN DEI MARSIGLIESI )

    *************************************************************************************
    Approfondimenti:

    CONVERSAZIONE INEDITA CON VALERIA, LA DONNA DI LUIGI TENCO ( DI ALDO FEGATELLI COLONNA )

    VIDEO - TG 5 DEL 2006: SI RIAPRE IL CASO TENCO ( e che l'hanno riaperto a fare?? )

    SANDRO CIOTTI: "DALIDA E LUCIEN MORISSE USCIRONO DALLA CAMERA 219 DI TENCO"

    PERCHE' IL SOLDATO LUIGI TENCO NON FU SOTTOPOSTO A PROCESSO MILITARE AL RITORNO DALL'ARGENTINA ??

    PAOLO DOSSENA: "IL BIGLIETTO E' FASULLO, ME LO DISSE VALENTINO TENCO".

    ARTICOLO DI ALDO FEGATELLI COLONNA SU ARRIGO MOLINARI: "NO, NON E' CONVINCENTE, VUOLE FARCI CREDERE DI ESSERE STATO UNO SPROVVEDUTO".

    IL VIAGGIO SCANDALOSO DEL BIGLIETTO D'ADDIO: POCHI SANNO CHE IL BIGLIETTO PRIMA DI FINIRE NELLE MANI DEL COMMISSARIO MOLINARI, FU MANEGGIATO DA ALTRI...

    LA PERIZIA CALLIGRAFICA SUL BIGLIETTO, FATTA EFFETTUARE DAL FRATELLO VALENTINO, HA EVIDENZIATO CHE QUELLA SCRITTURA NON E' DI TENCO

    L'ARTICOLO VERGOGNOSO DEL CRIMINOLOGO PICOZZI RIGUARDO LE 5 PROVE DELL'OMICIDIO APPARSO SUL SETTIMANALE OGGI DEL 16 SETTEMBRE 2009

    LA VERDAD EN español SOBRE LA MUERTE DE LUIGI TENCO

    NEW: FATTI E MISFATTI DALLA RIAPERTURA ALLA CHIUSURA DEL CASO TENCO ( 2005-2006-2009 )

    OMICIDIO TENCO: NON TUTTI SANNO CHE...

    VALENTINO TENCO: "E' STATA DALIDA, TANTO LEI SI E' AMMAZZATA E NON PUO' DIFENDERSI"

    DA RADIO24: INTERVISTA DI DANIELE BIACCHESSI AD ALDO FEGATELLI COLONNA RIGUARDO L'OMICIDIO DI LUIGI TENCO ANDATA IN ONDA IL 17 MAGGIO 2010

    DA QUANTA RADIO: INTERVISTA DI ANTONIO PERSIA A GIUSEPPE BITA', RESPONSABILE DI LUIGI TENCO 60'S - LA VERDE ISOLA RIGUARDO LE "5 PROVE" DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO, DEL 22 MAGGIO 2010

    UN'ALTRA CONFERMA DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO ARRIVA DALL'INCASTRO LOGICO DI DUE FOTO

    LUIGI TENCO FU RIPORTATO IN CAMERA DALL'OBITORIO CON UNA BARELLA...CHE STRANEZZA

    IL CONTENUTO DELLE LETTERE SCRITTE DA LUIGI TENCO A VALERIA

    CLASSIFICAZIONE DEI RESIDUI DA SPARO - L'ANOMALIA DEL GUANTO DI PARAFFINA ESEGUITO SULLA MANO DI TENCO NEL 2006

    NEWS: 27 GENNAIO 2011 - IL BIGLIETTO D'ADDIO DI LUIGI TENCO HA SVELATO IL SUO SEGRETO

    E FATE "TESORO" DELLE PAROLE DI TENCO: "E SE CI DIRANNO....NOI RISPONDEREMO NO".
     
    Top
    .
  2. kirka45
     
    .

    User deleted


    Ho visto tutta la trasmissione ed è stata ottima. Roberta Bruzzone la conosco perchè vedo sempre Quarto Grado. Tu sei stato grande Giuseppe e ti ringrazio immensamente. Posso solo fare un appunto???? Perchè non si è parlato dell'intervista di Molinari rilasciata a Bonolis dove disse chiaramente che non si trattò affatto di suicidio????? Penso che sarebbe stato importante. Forse si sarebbe anche scoperto che Molinari sia stato ucciso perchè aveva iniziato a "parlare" del caso Tenco.
     
    Top
    .
  3. oltre1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non avendo il digitale terrestre non ho potuto vedere il programma in diretta, ma ho potuto riguardarlo poco fa.... penso sia stato il programma o comunque una delle tue apparizioni televisive Giuseppe, che fino ad adesso abbia reso di più, nel senso che davvero era centrato veramente bene e pienamente sui fatti reali riportati dalle prove, praticamente lasciando ( come è giusto e come finalmente deve essere) la tesi suicidaria in un qualsiasi altro luogo che non sia il caso di Luigi... inoltre la parte della criminologa Roberta Buzzone è stata trovo davvero importante, molto chiara e schietta nell`esposizione dei fatti, e nel modo di come si poneva (parlo per mè ) molto efficace e convincente, soprattutto nel modo di esporre le sue opinioni, così come nel modo di parlare e di toccare i tasti giusti che hanno permesso di fare riflettere davvero chi seguiva sui punti più essenziali sui quali riflettere, e che in maggior modo rivelano la tesi che ha provocare la morte di Luigi non sia stata la sua mano ma ben`altre.... Mi ha davero colpito molto Giuseppe vederti in questa trasmissione, ho davvero visto nel tuo sguardo e nelle tue parole il vero modo di credere e di portare avanti qualcosa... posso dire di avere visto l`emozione di chi portando avanti una cosa da veramente molto tempo ne cominci piano piano a sentire il beneficio dei frutti :-) io ho davvero percepito questo nei tuoi occhi, un grande esempio di come la soddisfazione più grande per chi nella vita persevera, lotta, e a volte sacrifica a causa di questo anche ciò che di più caro ha, per qualcosa in cui crede davvero, in qulcosa che non è solo per sè stessi ma anzi per il prossimo, per qualcosa di cui si è certi ma che ti porta spesso contro tutto e tutti, per qualcosa che donando tè stesso per altri piano piano può pure logorarti, ma che soprattutto al fine tutto questo lo fa solo una persona che realmente ama!!... hai esposto davvero in modo molto chiaro e comprensibile oltre alle 5 prove anche le altre piste ( Argentina, PSI ecc..).. grazie davvero di cuore per tutto ciò che fai e per tutto ciò che ci metti dentro questa causa, sei un uomo che ammiro davvero moltissimo e mi piacerebbe veramente un giorno avere la possibilità di poterti conoscere di persona :-) un caro saluto con tanta emozione ed amicizia... Rik....
     
    Top
    .
  4. concetta50
     
    .

    User deleted


    Ciao Giuseppe!!! volevo dirti che l'altra sera, finalmente mi si è riempito il cuore di gioia e di emozione perchè si è verificato quello, che da tanto tempo speravo si verificasse. Una trasmissione come "La scena del crimine" ed una criminologa come Roberta Bruzzone si sono interessati, hanno parlato, si sono fatti porta voce ed hanno dato peso, alle nostre tesi riguardo il caso di Luigi!!!! Alle 9, in punto ero già sintonizzata su Sky; ho seguito in diretta la trasmissione ed ho osservato con attenzione tutti i tuoi dialoghi, le tue esposizioni, le narrazioni chiare, concise e dettagliate riguardo le 5 prove dell'omicidio di Luigi!! Sei stato grande! molto coraggioso e determinato anche nell'affrontare tematiche forti come: le scommesse clandestine ad un festival come Sanremo, la politica, la P2, il clan dei marsigliesi, la responabilità di Dalidà e Morisse, ed infine, con riguardo proprio alla sera dell'omicidio, avvenuto nei pressi dell'hotel e precisamente sulla spiaggia.
    Di notevole importanza, inoltre, è stato a mio avviso, il contributo, l'esposizione e l'intervento del perito balistico Gianfranco Guccia, nonchè del giornalista Aldo Fegatelli Colonna che hanno detto apertamente che è impossibile che un colpo di pistola sparato così da vicino, in una stanza d'albergo, non si sia sentito. In questo modo si rafforza sempre di più, quanto abbiamo da sempre sostenuto!!!!
    Voglio finalmente vedere, se anche questa volta, hanno il coraggio di archiviare il caso. Grazie di cuore per quello che hai fatto, per quello che fai e per quello che farai... Sono con te e ti sosterrò sempre. image image
     
    Top
    .
  5. erikuccia89
     
    .

    User deleted


    Rispondo con un po' di ritardo ma ci tenevo comunque a dire che sono molto contenta per come sia andata la trasmissione.A differenza di ciò che ho visto fin ora,questa volta c'è stato modo di non tralasciare nulla...e mi riferisco in particolare ai "moventi": erano forse anche in troppi a volere la morte di Luigi,o comunque è certo che ha fatto comodo a un bel po' di persone.Penso sia importante che questo messaggio arrivi forte e chiaro e che dunque non siamo dei visionari! Sono contenta,davvero secondo me siamo a buon punto.Argomenti così scottanti non vengono trattati tutti i giorni(in tv poi...va beh!) per cui Giuseppe concordo con Rik quando dice che hai un grande coraggio.
    Quando ho saputo che saresti andato dalla Bruzzone,immaginavo te esporre le prove e lei più in veste di conduttrice che non criminologa...invece no! Lei era lì proprio a sostenerlo l'omicidio,ed era molto ferrata su tutti i particolari...mi ha fatto molto piacere,considerando che avevo letto qua e là cose non molto carine sul suo conto onestamente ero un po' preoccupata...ma a me stava già simpatica solo per il fatto di aver dato alla verde isola questa opportunità :P L'ho molto apprezzata.
    Non so...vedere la petizione in video e vedere te Giuseppe,così calmo,tranquillo e preciso mi ha trasmesso ottimismo come non mai.Penso che l'atteggiamento con cui si porta avanti una cosa del genere faccia la differenza.Ciò che ho notato appena sono entrata qui dentro è la tua sicurezza,e non parlo solo delle prove...mi riferisco alla consapevolezza che presto "con le buone o con le cattive faremo riaprire il caso" ;) Mi ricordo che una volta ti ho detto "speriamo" e mi hai risposto "vedrai,sarà così" :) ...ci ho sempre creduto,altrimenti non sarei qui...ma adesso,vedendo quanti passi abbiamo mosso a distanza di appena un anno,ci credo ancora di più.Grazie di tutto.Presto Luigi sorriderà di nuovo,lo sento :wub:
     
    Top
    .
  6. yaritzamendara
     
    .

    User deleted


    Giuseppe,che dire? Sei stato stupendo!Sono felicissima con la trasmissione splosiva che é andata in onda.Sei stato ottimo,tua determinazione,coraggio e fiducia alla nostra causa é lodevole.Hai detto l'essenziale per fare capire che non ha nessuna logica la versione bugiarda,ufficialmente mantenuta del Stato Italiano da 44 anni.

    Che Luigi Tenco é stato ucciso,lo abbiamo sempre detto in ogni opportunitá che abbiamo avuto sia su Tv,radio o giornali;ma mancavano le parole abalizate dei sperti,per dare piú credibilitá,robustezza e rissonanza alla nostra voce.

    Le spiegazioni tecnici della Criminologa Roberta Bruzzone,a chi faccio i miei complimenti per la performance,e l'intervento preciso del Perito Balistico,Gianfranco Guccia,confermano la nostra tesi,e finiscono di una volta per tutte con l'ipotesi suicidaria.

    Dopo tutto che stato detto e dimostrato nel Programma "La Scena del Crimine",da parte dei profissionisti del settore,che hanno ratificato tutto quanto dicevamo da tanto tempo,credo sia arrivata l'ora della Giustizia italiana,dare una risposta alla societá.

    L'omicidio di Luigi Tenco,fatto passare per suicidio,é considerato uno dei piú grandi scandalo italiano. Non é píú possibile accettare l'indifferenza e il silenzio delle autoritá sia statale che giudiziaria. :

    Yaritzamendara
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Grazie di cuore ragazzi. Sapete, stasera riflettevo su un particolare importante: l'impatto mediatico che le 5 prove dell'omicidio di Luigi Tenco stanno avendo , rapportate all'impatto mediatico che ha preceduto invece la riapertura delle indagini del 2006 è di gran lunga superiore. E badate bene, non parlo della bravura mia, nostra, piuttosto che quella dei 3 giornalisti che hanno fatto riaprire il caso 5 anni fa ( a loro va il nostro infinito grazie per tutto quello che hanno fatto e che continueranno a fare. PS. NON DIMENTICHIAMOCI CHE LA PRIMA PROVA E LA SECONDA E' FARINA DEL LORO SACCO ). Io sono fortemente convinto che la nostra "PRESSIONE" superiore a quella del 2006, produrrà gli effetti sperati ( la riapertura delle indagini ).
    Dobbiamo solo non mollare proprio adesso la presa e stringerci tutti intorno a Luigi per sferrare il colpo finale e restituire al nostro amico il suo "giusto", "vero" posto nel mondo.
     
    Top
    .
  8. yaritzamendara
     
    .

    User deleted


    Sono belle le tue parole,Giuseppe,a cui mi associo.
    Come d'abitudine,dimostri equilibrio e umiltà,nel tuo modo di essere e agire.
    Complimenti e grazie per tutto che hai fatto,che fai e farai ancora.

    Yaritzamendara
     
    Top
    .
7 replies since 28/4/2011, 14:39   4836 views
  Share  
.