Omicidio Tenco: L'Orlando Gigliotti Show

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline

    CASO TENCO ™ULTIMO ROUND™



    NEWS DELL'ULTIMA ORA ( 10 MAGGIO 2010 ):

    locandinarebus

    ECCO IL VIDEO INTEGRALE DELLA TRASMISSIONE ANDATA IN ONDA IL 10 MAGGIO 2010 SU ODEON TV:
    https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=48062667

    ***************************************************

    LE 5 PROVE DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=26753305

    Il 20 gennaio 2009, Luigi Tenco 60's - La verde isola, è scesa in campo "CON UNA PROTESTA" . Chiediamo, vogliamo ed esigiamo giustizia!. SOSTIENI ANCHE TU LA NOSTRA BATTAGLIA che al momento è appoggiata da oltre 50000 italiani: www.facebook.com/casotenco

    IN DATA 30 SETTEMBRE 2008, LA VERDE ISOLA DI LUIGI TENCO HA PUBBLICATO LA CANZONE "INEDITA" DAL TITOLO "LA BALLATA DEL TENCHIANO", una canzone di protesta che denuncia l'ingiustizia di aver fatto passare Luigi Tenco come un uomo triste, depresso, impasticcato e suicida. Luigi amava la vita e voleva vivere. LA BALLATA DEL TENCHIANO si puo' ascoltare gratuitamente cliccando sul seguente link:

    www.luigitenco60s.it/ballatadeltenchiano.html


    IN DATA 11 GIUGNO 2009, IL PARTITO DELL'ALLEANZA, RIGUARDO L'OMICIDIO DI LUIGI TENCO, HA INVIATO UN ESPOSTO AL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA ON. ALFANO, AL CONSIGLIO DEI MINISTRI.
    Qui potete leggere l'esposto in versione integrale: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=40224493

    NEWS DELL'ULTIMA ORA: IN DATA 28 SETTEMBRE 2009, IL DOTT. SANTE PISANI, segretario Politico del PDA ed il DOTT. DOMENICO SCAMPUDDU, responsabile Nazionale del dipartimento delle politiche abitative dell' UDEUR, hanno inviato una seconda lettera esposto indirizzata a:

    Al S.E. il Presidente della Repubblica
    Al Consiglio Dei Ministri
    All’On. Presidente del Consiglio
    All’On. Ministro Angelino Alfano
    Al Consiglio Superiore della Magistratura

    E p.c.
    Al Cancelliere della Corte europea dei Diritti dell’Uomo
    Consiglio D’Europa
    F-67075 Strasburgo cedex



    Per leggere il 2° Esposto: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=43056619

    LA SEZIONE GENERALE PER "L'APPROFONDIMENTO" E I "CONTORNI" DEL CASO TENCO SI TROVANO QUI: http://luigitenco60s.forumfree.net/?f=2857800

    IL MOVENTE DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO:

    1 PARTE - http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=16199448 ( MOVENTE: ARGENTINA / IL DEPISTAGGIO DELL'AVVOCATO DI SADDAM HUSSEIN )
    2 PARTE: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=39518567 ( MOVENTE: ARGENTINA / L'OMICIDIO POLITICO DI LUIGI TENCO DA PARTE DI P2, SIFAR E CLAN DEI MARSIGLIESI )


    LA CONFESSIONE DI ARRIGO MOLINARI, COMMISSARIO CHE CONDUSSE LE INDAGINI AL MICROFONO DI PAOLO BONOLIS A DOMENICA IN

    FRANCESCO DE GREGORI - FESTIVAL: LA VERITA' SULLA MORTE DI LUIGI TENCO NASCOSTA IN CODICE ALL'INTERNO DELLA SUA CANZONE

    L'ARTICOLO VERGOGNOSO DEL CRIMINOLOGO PICOZZI RIGUARDO LE 5 PROVE DELL'OMICIDIO APPARSO SUL SETTIMANALE OGGI DEL 16 SETTEMBRE 2009

    E FATE "TESORO" DELLE PAROLE DI TENCO: "E SE CI DIRANNO....NOI RISPONDEREMO NO".

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    NEGLIGENZA..... INDAGINI FATTE MALE.....FRETTA DEL FESTIVAL...



    appellonascosto


    GRAZIE


    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------


    ( video modificato e reso piu' soft in data 5 Ottobre )

    CARO ORLANDO DA QUANDO....L'ORGANIZZAZIONE DEL FESTIVAL PUO' SOSTITUIRSI ALLE FORZE DELL'ORDINE ED ORDINARE A DALIDA DI TORNARE IN FRANCIA? ANCHE TU COME QUELLI CHE INSABBIANO...VOLETE FARCI CREDERE CHE IL FESTIVAL ERA L'ONU?? LA STESSA CANTILENA INFATTI SI UTILIZZA PER GIUSTIFICARE IL TRASPORTO DEL CADAVERE IN OBITORIO..ANCHE QUI SECONDO LA VERSIONE UFFICIALE, IL FESTIVAL SI E' SOSTITUITO ALLE FORZE ARMATE ED HA ORDINATO ALLA POLIZIA DI PORTARE VIA IL CADAVERE??? COME AVETE FATTO A PRENDERCI IN GIRO PER 42 ANNI? IL FESTIVAL NON PUO' SOSTITUIRSI ALLE FORZE DELL'ORDINE DUNQUE DALIDA NON POTEVA TORNARE IN FRANCIA ED IL CADAVERE NON DOVEVA ESSERE TRASPORTATO IN OBITORIO. SE DALIDA E' TORNATA IN FRANCIA E' PERCHE' LA SUA FRAGILITA' POTEVA ARRECARE DANNO ( E BASTA VEDERE LE SUE "GAFFE" PER RENDERSENE CONTO ), IL CADAVERE E' STATO TRASPORTATO IN OBITORIO PERCHE' ERA SPORCO DI SABBIA ED ANDAVA PRIMA RIPULITO PER BENE.

    NON FINISCE QUI...C'E' DELL'ALTRO:

    ( tratto da un post già esistente )



    GUARDATE insieme a me il video e le didascalie che inseriro' qui di seguito:

    da 1' 20'' a 1'40'' : Orlando sostiene che Dalida e Luigi si sono incontrati per la prima volta a Parigi e ciò non è assolutamente vero.

    ECCO UN'INTERVISTA DI DALIDA DEL 1987 REALIZZATA DA OGGI CHE CHIARISCE FINALMENTE "LA CONFUSIONE" MENTALE IN CUI VERSA SUO FRATELLO ORLANDO:

    Il racconto va lontano, fino al primo incontro dei due protagonisti di questa drammatica storia d'amore. "Mi trovo negli studi di registrazione di una casa discografica", racconta Dalida. "È un pomeriggio di un giorno d'agosto del 1966 e a Roma c'è un caldo intollerabile. Sono lì per incidere "Pensiamoci ogni sera" un accattivante motivo di Morricone. Appena posso, però, scappo al bar, dove capita l'occasione che mi presentino Luigi. Lo vedo e resto come colpita da un lampo paralizzante.
    Dico sì a tutto quanto mi propone, senza riflettere.

    ECCO LA FALSITA' NUMERO 1
    ...ma andiamo avanti!!!

    da 2'00 a 2'15'' : il senso di colpa di Dalida dice Orlando, sta nel fatto che se lei NON AVESSE SPINTO PER ANDARE A SANREMO CON QUELLA CANZONE, Luigi non sarebbe andato e non si sarebbe ucciso.

    Io invece non sarei andata al ristorante e sarei rimasta con il mio GRANDE INNAMORATO, depresso, deluso...e come stesso lei ha detto nella deposizione, "uomo dalla precaria condizione psichica" ( insomma un pazzo ). Ma poi: se nel pomeriggio tra i due ( esiste testimonianza autorevole ), sono stati fatti dei discorsi non suicidi ( ma è Dalida ad averli fatti a Luigi perchè è lui che si arrabbia e la trascina per un braccio ), come puo' Dalida "andare al ristorante", fingersi "veggente" perchè ha dei "presentimenti", arrivare nella hall e fare finta QUASI DI NON CONOSCERE TENCO con la frase: "HO UNO STRANO PRESENTIMENTO, MI PUO' MICA DIRE LA CAMERA DEL TENCO?" COME PUO' FARE LA FINTA TONTA CHE NON SA PERCHE' LUIGI E' MORTO??? C'ero forse IO AL BAR DEL CASINO' QUEL POMERIGGIO O C'ERA LEI ????? COME FA A FARE LA GNORRI SE GIA' SA CHE LO STANNO CERCANDO PER UCCIDERLO? COME FA A FINGERE DI ESSERE "UNA CONOSCENTE" PER LUIGI ED IGNORARE, IN SEGUITO AL PRESENTIMENTO AVUTO ANCHE LA CAMERA DI TENCO??? C'E' QUALCOSA DI MARCIO SOTTO??? SI??? NO??? LASCIO A VOI ogni riflessione

    da 2'20'' : Orlando parla del fratello di Luigi Tenco ( PRO OMICIDIO ) e dice: "Valentino Tenco, il fratello di Luigi dice che lui è stato ucciso.....(pausa)....NO!!!!! LUIGI SI E' SUICIDATO!! :blink:

    PERCHE' TUTTA QUESTA CONVINZIONE RADICATA? Cosa succede se invece Luigi è stato ammazzato? CAMBIA FORSE QUALCOSA PER ORLANDO???????????????????????????

    da 3'35'' : Orlando "stava" per PARLARE DELLA TELEFONATA DALL'HOTEL LONDRA....( e sentirete che numeri ) ma Limiti "devia" su un'altra domanda. NON VI PREOCCUPATE....perchè ESSENDO "UNA COSA IMPORTANTE" da chiarire per Orlando....., eheh guardate guardate....e NOTATE LE ESPRESSIONI.....

    da 4'15'': Orlando sostiene che Dalida e Tenco avevano fatto il "patto" di non dire niente della loro storia ed è dunque per quello ( l'aggiungo io ) che nessuno sapeva di questo.

    E' FALSO PERCHE' TUTTI I GIORNALI NE PARLAVANO TANTO CHE SI ARRIVO' A DIRE CHE ERA STATA UNA TROVATA PUBBLICITARIA E NIENT'ALTRO. Ecco un elemento importante che spero vi faccia riflettere. VOLETE SAPERE PERCHE' DICE CHE LUIGI TENCO E DALIDA AVEVANO FATTO IL PATTO DEL "SILENZIO" ?? Semplicemente perchè è tutto falso, non c'era nessun patto, non c'era nessun grande amore

    da 4'30'': Orlando sostiene CHE NON C'E' STATA LA TELEFONATA DAL LONDRA E DA LA SUA VERSIONE DEI FATTI: sostiene che Dalida chiamò l'hotel ed il portiere di notte le disse che non era ancora rientrato e che l'avrebbe chiamata all'arrivo di Tenco in hotel e difatti cosi fu secondo "Orlando": il portiere di notte, richiamo' poi Dalida per dire che Tenco era rientrato ( GIUSTIFICANDO COSI LA TELEFONATA ARRIVATA AL NOSTROMO...MA ATTENTI AL COLPO DI SCENA in viola! )

    FALSO!!!! Dalida sostiene tutt'altra cosa: DURANTE UN'INTERVISTA rilasciata ad un giornale, Dalida dice di aver chiamato l'hotel e che il portiere le disse: SI SIGNORA, LE CHIAVI NON SONO IN BUCA, IL SIGNOR TENCO è rientrato. RICORDATE QUEST'INTERVISTA CHE ABBIAMO RIPROPOSTO QUALCHE TEMPO FA PER CHIARIRE IL "FAMOSO DISCORSO" DI LUIGI MAI RIENTRATO IN HOTEL ( e infatti è stato ucciso in una spiaggia ) e che il portiere per valutare o meno chi c'e' dentro puo' solo VEDERE SE C'E' LA CHIAVE IN BUCA e questa non c'era perchè la chiave ce l'aveva Luigi ?? BENE, QUINDI NON E' AFFATTO VERO CIO' CHE DICE ORLANDO e mi piacerebbe SAPERE PERCHE' NON NE STA AZZECCANDO UNA!!!!!

    ATTENZIONE!!!!! QUESTA BUGIA E' DOPPIAMENTE GROSSA SAPETE PERCHE'?? Orlando sostiene che non è vero il discorso di TENCO STA MALE e non è vero che ci sono state 2 telefonate ma una sola!!!!:

    ehm ehm PICCOLO PARTICOLARE: I PROPRIETARI DEL NOSTROMO, durante la testimonianza hanno asserito che LA TELEFONATA PROVENIVA DALL'HOTEL LONDRA !!!!! SAPETE COME FANNO A SAPERE QUESTO I PROPRIETARI DEL LOCALE??? SEMPLICISSIMO: NEGLI ANNI 60 LE TELEFONATE DELL'HOTEL PASSAVANO DAL CENTRALINO DELLA HALL CHE PROVVEDEVA A FARE IL NUMERO E A "PRESENTARE" LA TELEFONATA che infatti al 100% fu: "BUONASERA, QUI HOTEL LONDRA...C'E' UNA TELEFONATA PER....Non mi vorra' mica fare credere CHE E' STATO IL PORTIERE DELL'HOTEL LONDRA AD AVVERTIRE DALIDA CHE TENCO ERA RIENTRATO ALL'HOTEL SAVOY !!!! Come mai NEGARE UNA TELEFONATA ( CHE POI E' LA CHIAVE DI TUTTO????? ) con tanto di codice "TENCO STA MALE??" Qui c'e' qualcosa che non va: Orlando non ne sta azzeccando una!


    da 5'30'' : Orlando sostiene che DALIDA si alzo' dal ristorante e prego' Paolo Dossena e gli altri di riaccompagnarla in hotel perchè ERA MOLTO INQUIETA PER LUIGI.

    PASSERANNO 40 MINUTI PRIMA CHE DALIDA RAGGINUGA L'HOTEL CHE DISTA SI E NO 5 MINUTI...perchè Dalida "preoccupatissima" andra' prima a salutare un discografico ( FONTI CERTE ), poi solo poi......alle 2.10 ( quindi ben 40 minuti dopo della telefonata "TENCO STA MALE ) Dalida arriverà in hotel. ALLA FACCIA DELLA PREOCCUPAZIONE . Elemento impotante: MORISSE SI MATERIALIZZERA' DAL NULLA....poco dopo l'arrivo di Dalida e la constatazione della morte di Luigi. MORISSE NON ERA AL NOSTROMO E NON ALLOGGIAVA AL SAVOY, I CELLULARI ALL'EPOCA NON ESISTEVANO, I TEMPI SONO STRETTISSIMI EPPURE COSI "PRECISI". Come puo' trovarsi "l'ignaro" Morisse accanto a Dalida subito dopo la morte?? C'entra forse qualcosa TENCO STA MALE? si esatto !!!!

    andiamo avanti con L'ORLANDO SHOW:

    VORREI MI SPIEGASSE INFATTI ANCHE IL PASSAGGIO SUCCESSIVO: Orlando dice a Paolo Limiti: "IL resto lo sa, Dalida è arrivata in hotel, HA FATTO FINTA DI SALIRE IN CAMERA A PRENDERE LA CHIAVE ( ???????? ) ....ehm mi spiegate cosa voleva dire per favore ragazzi? Io ho come l'impressione che LE UNGHIE SIANO MOLTO MOLTO CONSUMATE a causa dello specchio SUL QUALE CI SI STA ARRAMPICANDO "FORTEMENTE".

    ...IL RESTO dell'intervista E' INUTILE COMMENTARLO....

    Perchè mentire caro Orlando? Cosa te ne viene se quello di Luigi Tenco è stato un omicidio e la telefonata dall'Hotel Londra c'e' stata davvero?

    VOI DIRETE: FINISCE QUI!

    EH NO!!!!!! NON FINISCE QUI perchè comincia IL DALI SHOW:

    ***********************************
    ( tratto da un post già esistente )

    DEPOSIZIONE ufficiale DI DALIDA:

    COMMISSARIATO DI P.S. DI SAN REMO

    OGGETTO: Processo verbale di: interrogatorio

    L'anno millenovecento 67 addì 27 del mese di gennaio
    nel locale Albergo Savoia in Sanremo alle ore 5,20

    Innanzi a noi sottoscritti Ufficiali di P.G. è presente la cittadina francese GIGLIOTTI Iolanda detta "Dalida" nata a Cairo il 17.1.33, residente a Parigi, 18 - 98 rue Lejie, artista, munita di passaporto n°17020 rilasciato il 6.10.64 dalla Prefettura di Parigi, la quale opportunamente interrogata dichiara quanto segue:

    "Al termine dell'esibizione al Festival della Canzone unitamente ad altri artisti e giornalisti ci siamo recati al Ristorante "Nostromo" ove avevamo l'appuntamento. Il cantante Tenco era notevolmente depresso a causa dell'eliminazione della sua canzone "Ciao amore, ciao" ( guardate come ha sottolineato LA DEPRESSIONE DI LUIGI ) per cui ha lasciato tutti alle 0,30 circa dicendo che voleva restare solo e si è portato in macchina da lui guidata in albergo. Conoscendo il suo stato di condizione psichica ( ma come, sei innamorata e lasci il tuo uomo solo con "quella condizione psichica" per giunta dopo aver fatto strani discorsi di morte ( non suicidio ) nel pomeriggio? ) abbiamo telefonato in albergo e ci è stato confermato che era rientrato ( falso, il Portiere di Notte ha guardato dentro la BUCA delle chiavi e questa era assente, per quello pensava fosse rientrato. In verità Luigi non si trovava in Hotel ). Alle 2,10 di stamane, nel rientrare in albergo ( ehm, e la telefonata che il gestore del Nostromo ha ricevuto proveniente dall'Hotel Londra diretta a voi? ), mi sono portata nella stanza 219 per accertare le condizioni di salute del Tenco. Ho trovato la porta accostata ma non chiusa a chiave e le chiavi dentro la serratura dall'esterno ( infatti, quelle erano le chiavi che aveva Luigi in tasca ( per quello AL PORTIERE DI NOTTE MANCAVANO ) e gli assassini l'hanno utilizzata per riportare il cadavere in stanza ma se la sono dimenticata inchiavata dall'esterno ). Ho bussato più volte senza avere alcuna risposta. Sono entrata, ho trovato la luce accesa ed il Tenco disteso per terra apparentemente privo di vita. Dallo stesso telefono della camera ho chiamato dicendo che era successo un incidente e che era necessario l'intervento di un dottore. È accorsa gente ed a tutti ho comunicato quanto accaduto. Preciso che su un tavolino della stanza del Tenco ho rinvenuto un biglietto su carta intestata dell'albergo,scritto dal Tenco che inizia con le parole: "Io ho voluto bene......." e termina con le parole "Ciao Luigi".

    NB ECCO UNO DEI PUNTI CHIAVE PER LA "COMPRENSIONE" DEL TUTTO. Dalida dice di aver chiamato il ristorante e che il portiere gli rispose che Luigi era tornato in camera, allora perchè ORLANDO nel video che abbiamo appena visto, asserisce che Dalida ha chiamato in hotel ed il portiere le disse che non era ancora rientrato e che avrebbe richiamato lui il ristorante al rientro di Luigi ??? SEMPLICE, PER GIUSTIFICARE LA TELEFONATA EFFETTIVAMENTE ARRIVATA AL NOSTROMO......MA NON DALL'HOTEL SAVOY...BENSI' DALL'HOTEL LONDRA ( TENCO STA MALE ). E' chiaro "ormai" l'intento di queste menzogne: coprire "la sorella" che ha evidenti responsabilità nell'omicidio di Luigi Tenco.

    *******************************

    Riguardo Dalida:

    Chi è a conoscenza essendo entrata per prima nella stanza CHE LA PISTOLA NON C'ERA accanto AL SUICIDA e non batte ciglio se la verità ufficiale è che LUIGI TENCO SI E' SUICIDATO SPARANDOSI UN COLPO IN TEMPIA, chi è capace "di parlare DEL PROPRIO INNAMORATO con termini direi "offensivi" e che sminuiscono la figura di Luigi definendolo "uomo" dalle precarie condizioni psichiche ( un pazzo ), CERCANDO DI "GONFIARE" ANCORA DI PIU' IL GRANDE PALLONE DELLA MENZOGNA, dimostra forse "trasparenza" e "sincerità"?

    Voi lo sapevate CHE IL BIGLIETTO D'ADDIO dalla 219......è PASSATO ALLA 104 ( la camera di Dalida ) e vi è rimasto almeno 30 minuti?

    Ne eravate a conoscenza?

    Leggo testualmente a pag.43 DI BIG del febbraio del 1967:

    Sergio Modugno ( amico di Tenco e persona di indiscutibile serietà ): "Dalida, urla, piange ha una lettera in mano. La trascinano due amici e la portano su al primo piano dove c'e' la stanza 104."

    E da questo non possiamo "dedurre" niente certo....dunque continuiamo:

    Sergio Modugno: “Mi precipito nella sua stanza, ANCORA NON E' ARRIVATA NE' LA POLIZIA, NE LA CROCEROSSA ( FONTE BIG. FEBBRAIO 1967 PAG.43 )


    Sergio Modugno: “Salgo nella camera di Dalida, Piange, urla, povera ragazza. Era molto legata a Gigi. Mi abbraccia forte: "Luigi si è sparato, tu che eri amico, dillo, dillo al mondo che non era un pazzo. Dillo che nessuno l'ha mai compreso. Dillo che credeva in quello che faceva....ecco tutto quello che ci rimane di lui.........MI MOSTRA UNA LETTERA. E' SCRITTA CON LA BIRO CON TRATTO FERMO E DECISO, NON E' INDIRIZZATA A NESSUNO ( FONTE BIG. FEBBRAIO 1967 PAG. 43 ).

    Dalida dunque mostra il biglietto di Luigi A MODUGNO mentre si trova nella sua camera,.....LA CAMERA 104. Meditate: Dalida asserisce che LUIGI TENCO SI E' SPARATO SEBBENE LEI ENTRANDO NON NOTI L'ARMA. ABBASTANZA INQUIETANTE QUESTA COSA MA ALTRETTANTO RISOLUTIVA PER LA COMPRENSIONE DELLA VICENDA..

    IL BIGLIETTO D'ADDIO DALLA 219 PASSO' ALLA 104 E LI VI RIMASE UN PO' DI TEMPO.

    Chi spuntò accanto a Dalida subito dopo il ritrovamento del cadavere da parte della stessa...con una precisione allucinante?

    Quello dell'HOTEL LONDRA: Lucien Morisse.

    Lucien Morisse era italiano? No Francese ( d'altronde l'errore in "SELLEZIONA" può averlo commesso solo O un ignorantone....O uno straniero )

    Continuiamo:

    Sergio Modugno ( fonte BIG ), si avvicina per vedere questo biglietto.......ed effettivamente comincia con "IO HO VOLUTO BENE AL PUBBLICO ITALIANO".

    Come mai dopo AVER PASSATO UN PO' DI TEMPO nella 104.......questo biglietto SI PRESENTA con degli errori grammaticali e di forma tipici di uno straniero...magari perchè no, di nazionalità francese?

    MISTERO? MICA TANTO. I TASSELLI COME LI INCASTRI LI INCASTRI....PORTANO IN UN'UNICA INCONTROVERTIBILE......DIREZIONE!

    Il cadavere fu rinvenuto da Dalida alle 2:10 ma la POLIZIA FU AVVERTITA SOLO ALLE 2:45.

    COME MAI CI SONO VOLUTI 35 MINUTI PER ALLERTARE LA POLIZIA? Forse perchè il biglietto "taroccato" è ancora nella 104 e non è pronto a fare IL SUO INGRESSO TRIONFALE? Vediamo se tutto combacia:
    02:10: arrivo di Dalida nella stanza 219, viene portata subito via nella sua camera, la 104 e porta con se il biglietto con LOGO DEL SAVOY
    02:40 Modugno sale nella stanza 104 e Dalida gli mostra un biglietto senza LOGO DEL SAVOY
    02:45 Viene allertata la polizia.

    Si, direi che ci siamo coi tempi!!



    E FINITA?? NO...perchè ritorna L'ORLANDO SHOW

    ( tratto da un post già esistente )

    " fu suicidio e Valeria non esiste "
    Bruno Gigliotti, fratello di Dalida, rifiuta la tesi di Valentino Tenco sulla morte del fratello Luigi

    ROMA . "Luigi Tenco si e' suicidato, ne sono convintissimo. Le lettere della "signorina Valeria" sono false".

    FERMI! Perchè del suicidio ne è cosi convinto, anzi...usiamo il termine utilizzato: Perchè e' convintissimissimo? E perchè sarebbero false le lettere di Valeria? La monogamia è vigente in Italia ma non tutti la praticano. Senza addentrarci troppo nei particolari "privati" di Tenco, LUIGI NON ERA SPOSATO, perchè lui non puo' aver avuto una relazione con Valeria, Giuseppina, Brigida, Carla e Dailda? E' forse PROIBITO? O CONVIENE DIRE che VALERIA NON ESISTE?

    E' Bruno Gigliotti, il fratello di Dalida, ad asserirlo. In una lunga testimonianza scritta dice: "Ho sentito il bisogno di parlare dopo le rivelazioni di Valentino Tenco".
    Il fratello di Luigi, infatti, ha svelato ai giornali l' esistenza di una storia d' amore "segreta" tra Tenco e Valeria.
    Una donna che, secondo Gigliotti, non e' mai esistita.

    ....IN EFFETTI SE VALERIA ESISTESSE...CADREBBE ANCHE L'ALIBI "DEL GRANDE AMORE" TRA TENCO E DALIDA.


    "Dalida e Luigi s' incontrarono a Parigi nel settembre; insieme vissero un' intensa storia d' amore". In quella circostanza, rivela Gigliotti, Dalida "impose" alla sua casa discografica, la Rca, la canzone "Ciao amore ciao" di Luigi. Ma Tenco non lo seppe mai. "A Sanremo . continua Gigliotti . Tenco canto' per primo nell' indifferenza generale. Dalida chiuse la serata con un caloroso successo".

    E TE PAREVA CHE DALIDA NON FOSSE LA STAR E TENCO IL FALLITO! A me non risulta questo clamoroso successo di pubblico di Ciao amore Ciao interpretata da Dalida. Nessun giornale ne parla.

    In attesa del risultato, il cantautore si chiuse in camera e, per calmare la tensione, bevve whisky e ingeri' pillole calmanti.

    MI IMMAGINO LA SCENA DI BRUNO GIGLIOTTI CON IMPERMEABILE E CAPPELLO INSEGUIRE TENCO TUTTA LA SERA PER VEDERE COSA STESSE BEVENDO O INGURGITANDO QUELLA SERA. ATTENZIONE AL PASSAGGIO "IL CANTAUTORE SI CHIUSE IN CAMERA"...perchè questo presuppone che avesse installato delle TELECAMERE A CIRCUITO CHIUSO nella 219 per vedere cosa stesse facendo la dentro.

    "Poi . scrive Gigliotti . si addormento' . Quando lo svegliarono per annunciargli che la sua canzone era stata bocciata, lui reagi' malissimo, e non volle raggiungere Dalida al ristorante". Dopo venti minuti Dalida rientro' nell' hotel con Paolo Dossena.........

    ALT, ALT....DOPO QUANTI MINUTI dall'arrivo al Ristorante, Dalidà rientrò in hotel??? 20 MINUTI? Beh si escludendo la cena, LA TELEFONATA in codice "TENCO STA MALE" e i 40 minuti per raggiungere una meta molto vicina....si sono 20 i minuti. Non mi sorprende che Dalida venga fatta rientrare CON FRETTA IN HOTEL dal FRATELLO in questa intervista......

    in camera trovo' il corpo di Luigi disteso sul pavimento. "E stato detto . aggiunge Gigliotti . che la polizia non interrogo' a lungo Dalida. Falso, la polizia la interrogo' e lei non voleva andare via.

    Strano perchè Dalida alle 7 del mattino sbraitava "voglio andare via, voglio andare via" ( testimoni Fabrizio Zampa, giornalista e Sergio Modugno ).


    Ora Valentino Tenco vuol far credere che l'amore tra Dalida e Luigi era una montatura". Poi, dopo anni di silenzio, salta fuori "Valeria": "Assurdo . scrive Gigliotti .. E poi quella telefonata che Tenco avrebbe fatto a Valeria prima di morire, per dirle che il giorno dopo l' avrebbe raggiunta, e' un' invenzione. Tenco, come ha confermato il portiere dell' albergo, quella sera non ha fatto ne' ricevuto telefonate".

    OH, ALMENO UNA COSA GIUSTA. E' vero, il portiere dell'albergo ha testimoniato alla polizia che quella sera Tenco ( DALL'HOTEL ) non ha fatto ne ricevuto telefonate. E vuoi sapere perchè Bruno? Perchè Tenco non è morto in hotel e non ha chiamato Valeria dalla stanza.

    ORA E' DAVVERO FINITA??
    SIGH PURTROPPO ANCORA NO:

    ( tratto dal link delle 5 prove )

    FASE 2: INIZIA LA COMMEDIA DI DALIDA ( CON L'ALIBI DEL RISTORANTE ) CHE DOPO LA TELEFONATA "TENCO STA MALE"
    1 - VA A SALUTARE IL SUO DISCOGRAFICO
    2 - VA A COMPRARE LE SIGARETTE
    3 - PROBLEMI VARI LUNGO LA STRADA ( a detta di lei )
    4 - RIENTRA IN HOTEL dopo aver percorso in 40 minuti una strada percorribile in 5-10 minuti ( SEGUENDO ALLA LETTERA "LE INDICAZIONI" DEL MESSAGGIO IN CODICE "TENCO STA MALE" ) E DIRIGENDOSI VERSO LA HALL, CHIEDE IL NUMERO DI CAMERA "DEL TENCO" ( io non lo conosco, non so chi è, però sento che è successo qualcosa ) PERCHE' HA UNO STRANO PRESENTIMENTO ( CON UNA TELEFONATA "TENCO STA MALE" RICEVUTA E 40 MINUTI DI RITARDO PER PERCORRERE 5 MINUTI DI STRADA ).
    5 - TROVA IL CORPO DI TENCO ED URLA DISPERATA PERCHE' IL SUO LUIGI SI E' UCCISO.
    6 - PER 20 ANNI SI DISPERA CHE SI SIA UCCISO SPARANDOSI UN COLPO IN TEMPIA E LA SUA "DISPERAZIONE" E' ASSAI STRANA PER VIA DI DUE "FORTI" CONTRADDIZIONI: A) NEL POMERIGGIO AL BAR DEL CASINO', UN TESTIMONE RIPORTA DI AVER SENTITO LUIGI TENCO E DALIDA FARE STRANI DISCORSI DI MORTE NON SUICIDI ( NE E' SICURO ) E LUIGI PRENDE PER UN BRACCIO DALIDA E ARRABBIATO SE LA PORTA VIA ( QUINDI EVIDENTEMENTE DALIDA, RIGUARDO L'ARGOMENTO "MORTE", HA DETTO A LUIGI QUALCOSA CHE DEVE AVERLO IRRITATO ) B) A DETTA DI LEI ( E DI PAOLO DOSSENA )L'ARMA QUANDO E' ENTRATA NON C'ERA ( :) ), COME PUO' PER 20 ANNI DISPERARSI CHE IL SUO LUIGI SI E' SPARATO CON "UNA PISTOLA" UN COLPO IN TEMPIA SE E' LEI STESSA A CONFERMARE CHE QUANDO E' ENTRATA NON AVEVA VISTO L'ARMA ED AVEVA CREDUTO CHE SI TRATTASSE DI UN MALORE?????????????? COME MAI A SERGIO MODUGNO che era salito 30 minuti dopo nella sua camera, la 104 per vedere come stava, DALIDA DISSE CHE LUIGI SI ERA SPARATO...SE LEI E' STATA PORTATA SUBITO FUORI DALLA STANZA E L'UNICA "INFORMAZIONE" CHE AVEVA ERA CHE LEI LA PISTOLA NON L'AVEVA VISTA ????? D'ALTRONDE IL DISCOGRAFICO DOSSENA ENTRO' DOPO DI LEI ED E' ANCH'EGLI SICURO CHE LA PISTOLA NON CI FOSSE....COME HA FATTO DUNQUE LA CANTANTE DALIDA AD "INTUIRE" CHE LUIGI TENCO MORI' PROPRIO IN QUEL MODO?? LA RISPOSTA STA NEL SUO PRIMO TENTATIVO DI SUICIDIO ( FALLITO ) 1 MESE DOPO E 20 ANNI DOPO ( RIUSCITO ).

    **************************************************************
    "LA CONTROMOSSA":

    - vi siete mai chiesti come mai, pochi mesi dopo la riapertura del "Caso Tenco" ( 2005 ), spuntò la fiction Dalida, prodotta dal fratello Bruno Gigliotti dove la sorella e Luigi si amavano alla follia e si promettevano amore eterno?
    - vi siete mai chiesti come mai ultimamente la stanno "mandando" in replica un po' troppo spesso?
    - vi siete mai domandati come mai A NEANCHE 1 ANNO DI DISTANZA...si stava per produrre IL FILM "TUTTO D'UN FIATO" ( poi finito nel nulla ) narrante la grande storia d'amore tra Luigi Tenco e Dalida?

    E come mai Bruno Gigliotti quando viene intervistato CI TIENE A SMONTARE:

    1 - L'ESISTENZA DI VALERIA ( dando del bugiardo al fratello di Luigi, Valentino Tenco che forse conosce il fratello un tantino meglio di lui )
    2 - LA TELEFONATA DALL'HOTEL LONDRA ( confermata da alcuni commensali che erano presenti alla cena e perfino dalla PROPRIETARIA del Ristorante Nostromo )

    dicendo che sono false ambedue

    e a ribadire

    1 - CHE DALIDA NON VOLEVA ASSOLUTAMENTE TORNARE IN FRANCIA
    2 - CHE LUI E' CONVINTISSIMO CHE LUIGI TENCO SI E' SUICIDATO?

    COSA NE VIENE A BRUNO GIGLIOTTI SE VALERIA E' ESISTITA DAVVERO?? LUIGI TENCO NON E' FORSE LIBERO DI STARE CON CHI GLI PARE? E PERCHE' CI TIENE A "PUNTUALIZZARE" CHE LA TELEFONATA DALL'HOTEL LONDRA NON C'E' STATA?
    LA TELEFONATA E' STATA CONFERMATA DA ALCUNI COMMENSALI E PERFINO DALLA PROPRIETARIA DEL LOCALE che "ha passato" la telefonata al tavolo.

    IN FONDO, SENZA LEGGERE QUESTE 5 PROVE, QUELLA SAREBBE UNA INNOCENTISSIMA TELEFONATA SBAGLIO?
    "TENCO STA MALE" SENZA QUESTE PROVE DI MEZZO NON SIGNIFICHEREBBE ASSOLUTAMENTE NULLA E' VERO O NON E' VERO?
    PERCHE' SMONTARE "UNA TELEFONATA" CHE INVECE ALCUNI COMMENSALI AL NOSTROMO RICORDANO PERFETTAMENTE?

    E INOLTRE PERCHE' BRUNO GIGLIOTTI E' CONVINTISSIMO CHE LUIGI TENCO SI E' SUICIDATO?
    CAMBIEREBBE QUALCOSA A BRUNO GIGLIOTTI SE NON FOSSE SUICIDIO?

    E' PROPRIO VERO......FINCHE' L'AMORE TRA I DUE REGGE LA BARACCA E' SALVA !!!!

    Dalida durante un'intervista a "La Repubblica" del Gennaio 1987 ( pochi mesi prima di morire ):

    "Non so, non posso, non voglio dire come e perché Luigi è morto." ^_^



    tratto da UN'INTERVISTA RECENTE ( Luglio 2009 ) fatta ad Aldo Fegatelli Colonna ( biografo di Tenco ):

    Dalida sapeva dell’esistenza di Valeria? Possibile che non provò a cercarla? A capire?

    Risposta di Aldo Fegatelli Colonna: Dalida era venuta a conoscenza di Valeria. Un giorno si portò sotto il portone della sua casa romana e citofonò parlandone con un’asprezza inusitata, dicendole che Luigi non aveva bisogno di una ragazzina ma di una donna. Le consigliò in modo pesante di togliersi dai piedi. Sembra che lei ne rimanesse scossa. Asserisce che il tono della cantante era intimidatorio e, più che una che dava un consiglio, sembrò essere un ‘consigliori’.

    bild_2
    FOTO DI DALIDA E LUCIEN MORISSE ( CON AUTO AL SEGUITO ) DOPO L'OMICIDIO DI TENCO. DALIDA VERRA' ACCOMPAGNATA DA LUI E PAOLO DOSSENA ALL'AEREOPORTO PER IL RITORNO ( MEGLIO PER TUTTI ) IN FRANCIA. ( FINE DELLA MISSIONE ).

    ORA E' DAVVERO FINITA?
    SI RAGAZZI, HO FINITO.

    Scusate se ci sono "tante ripetizioni" ma ho fatto un copia ed incolla di tutti gli strafalcioni di Orlando e Dalida sparsi dentro questo forum e poichè molti mi hanno chiesto di fare chiarezza circa il ruolo di "Dalida" nell'omicidio di Luigi Tenco, ho pensato di riunire il tutto in un unico post.

    Edited by LaVerdeIsola - 18/2/2013, 16:53
     
    Top
    .
  2. kirka55
     
    .

    User deleted


    BUGIE-BUGIE.BUGIE- Gigliotti sei l'essere più spregevole che io abbia mai conosciuto. Sei caduto in mille contraddizioni XSEI UN POVERO OMUNCOLO DA 4 SOLDI salvare la faccia di Dalida. Hai persino denigrato Valentino Tenco. Dici pure di aver chiamato in Francia il marito per riportarla indietro. Nemmeno tu sapevi che alloggiava all'hotel Londra????? Vai a raccontare queste cose ai bimbi dell'asilo forse nella loro ingenuita' ti crederanno. Smettila di raccontare frottole in nome della tua "GRANDE" sorella. Ormai non ti crede più nessuno.

    SEI UN'OMUNCOLO DA 4 SOLDI
     
    Top
    .
  3. mattiaolgia
     
    .

    User deleted


    non ci sono parole per descrivere orlando (volutamente scritto con la minuscola) e il suo comportamento...anzi ne ho trovate 3 MI FAI SCHIFO!!!!
     
    Top
    .
  4. yaritzamendara
     
    .

    User deleted


    Sguardavo questo video,osservando il comportamento di Orlando.Mentre parlava della "grande storia d'amore" tra Luigi e Dalida,che é una creazione sua,una sua fantasia,ho potuto vedere la soddisfazione che lui sente di vivere questa favola. :rolleyes:

    Basta fare attenzione alla sua faccia,suoi occhi,suo sorriso;quando parla su questo tema,sua espressione faciale cambia completamente,lasciando chiaro che quella storia d'amore mai accaduta é un desiderio suo. Forse per questo é diventato ossessione fare credere a tutti che Luigi e Dalida erano innamoratissimi,ha prodotto la fiction Dalida,e anche non accetta la esistenza di Valeria. Purtroppo non ha capito,o non vuole capire che avere attrazione fisica e andare a letto é una cose,amare é altra molto diversa. ;) No entanto,sappiamo le confidenze che Luigi ha fatto alla sua mamma,riguardo suo sentimento per Dalida e anche conosciamo le lettere che lui ha scritto a Valeria.

    Pero a fuori volere realizzare suo sogno per mezzo dela sua sorella,credo che sua ossessione ha un motivo,un scopo piu forte!!

    Bene,ma andiamo a parlare cose piu importante.Dentre tutti contraddizioni che abbiamo visto su questo video,voglio commentare una sulla Diposizione Ufficiale di Dalida,che voi potete leggere sopra.
    Dalida: "Sono entrata,....Dallo stesso telefono della camera,ho chiamato dicendo che era succeso un incidente e che era necessario l'intervento di un dottore". :unsure:

    Invece,suo fratello dice:

    Orlando: "Dalida quando é entrata,é diventata quasi matta,ha dato un urlo,detto: subito,un medico,un medico". Siamo tutti corsi...

    Attenti!! Esattamente qui,quando se é accorto che contradiceva la Dichiarazione Ufficiale di sua sorella,Orlando tituba e non parla piu. Allora,chiede scusa e dice che sta emozionato...Bella uscita a chi sta mentendo e percepisce che ha commesso un errore. :o:

    Suo sfacciataggine é senza limiti,me causa schifo,cosi come sua figura!! :sick:

    Vergognati Orlando!! :woot:


    Yaritzamendara


    Edited by yaritzamendara - 4/10/2009, 03:32
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kirka55 @ 3/10/2009, 18:34)
    Dici pure di aver chiamato in Francia il marito per riportarla indietro. Nemmeno tu sapevi che alloggiava all'hotel Londra?????

    Non ha mai detto questa cosa ma comprendo il vostro stato d'animo. Tra 1.000 bugie, è d'altronde difficile "pescare" all'interno dei suoi discorsi qualcosa che corrisponda al vero. Interessante la tua riflessione Yaritzamendara, effettivamente, li ha capito di aver detto una grossa cavolata e si è fermato.Come fratello, è "parzialmente" comprensibile che cerchi di proteggere la sorella ma è disgustoso che per proteggerla, mandi a fondo Luigi facendolo passare per un povero disgraziato ubriacone che si uccide perchè la canzone non è passata in finale.

    Orlando tiene il passo d'altronde di alcuni amici e della famiglia di Luigi: anche loro difendono quel suicidio senza prove mi sembra. Orlando però tenta goffamente di salvare la sorella....tutti questi altri?

    Guardate che strano comportamento: sin dal 28 Gennaio 1967 molti furono convinti del suicidio, senza "valutare" altre alternative...dalla serie "uno come Luigi si poteva solo suicidare".
    Anomalo vero?
    Se io "incrocio" il comportamento di Orlando con il comportamento degli amici, ne vien fuori che...

    ...tutti sapevano ma nessuno ha mosso un dito.

    Se "aggiungo" il comportamento "indifferente" della famiglia ( senza Valentino ) riguardo la vicenda ne vien fuori che...

    ...tutti sanno e dopo la pubblicazione delle prove...se la stanno facendo sotto!
     
    Top
    .
  6. Leonardo Braccio
     
    .

    User deleted


    Insomma, adesso però, scusate il termine mi incazzo davvero. Posizione dell'arma = dichiarazioni contradditorie, posizione del corpo = idem, ora della morte = io non l'ho ancora capito. Dalida non vuole partitire, vuole partire. Ma come fa ad esempio Lucio Dalla ad essere sicuro che Tenco si è ucciso!!!!! Non si farà mai chiarezza, sono allibito.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Invece è stata appena fatta chiarezza caro Leonardo su tutto.....perchè le persone che contraddicono quanto successo perennemente a DIFESA ( CASUALE? ) del suicidio, sono sempre le stesse e chiaramente "implicate" direttamente o indirettamente nell'omicidio Tenco, mentre chi non ha nulla da guadagnarci, senza essere convinti del suicidio o dell'omicidio, ha sempre fornito degli elementi esaurienti ad incastro TRA LORO che confermano quest'ultimo.

    D'altronde in ottica suicida, non ha mai quadrato niente...CASUALMENTE IN OTTICA OMICIDIO, TUTTO SI INCASTRA PERFETTAMENTE.

    La terza categoria di persone ( che non sa pronunciarsi in merito al motivo della morte ) che ha visto 10 posizioni di pistola o corpo diverse, non ha avuto colpa, la responsabilità è stata dei "depistatori", che hanno portato volutamente a segno 10 variazioni all'interno di una "scena del delitto " mai esistita( la camera 219 al posto della spiaggia ) con l'intento di rincoglionire tutti. Ancora qualche dubbio?

    Lucio Dalla non HA MAI ASSERITO di essere convinto del suicidio di Tenco, anzi ha sempre detto che UNO COME LUIGI NON SI SAREBBE MAI SUICIDATO. La verità è che aprendo la porta in seguito a dei rumori, ED AVENDO VISTO "QUALCOSA", ha preferito non immischiarsi nella vicenda.

    Tutto qui! Cosa c'e' di poco chiaro?

    Dalida vuole o non vuole partire......normale Leonardo, si vede lontano un miglio che ha delle responsabilità nell'omicidio, ci manca solo CHE IL FRATELLO DIA A VEDERE che la sorella se la voleva dare a gambe.

    Non sono quindi della tua stessa opinione Leonardo. Chiarezza è stata fatta eccome. Su tutto, non c'e' una cosa fuori posto.

    Se arriva una telefonata in codice al Nostromo tra l'1.15 e l'1.25, l'ora della morte non è un mistero.
    Se la posizione del cadavere è anomala è perchè la camera dell'hotel non ha mai ricoperto il ruolo di scena del delitto, Tenco d'altronde è stato ucciso fuori.

    Le dichiarazioni "contradditorie" da te citate servono soltanto a depistare, deviare ma abbiamo messo a tacere ogni dubbio ed incastrato ogni singolo elemento. ED E' UNA SINFONIA PERFETTA che non ha una nota stonata all'interno.

    Se non ti è tutto chiaro, chiedi e sarò felice di farti comprendere tutti quegli elementi che ti generano un dubbio. Mai come ora, è tutto tremendamente chiaro compreso il silenzio della famiglia Tenco, l'indifferenza degli amici e delle istituzioni che stanno perennemente dentro il link delle prove dell'omicidio.

    Edited by LaVerdeIsola - 6/10/2009, 18:34
     
    Top
    .
  8. yaritzamendara
     
    .

    User deleted


    Leonardo,

    Scusami l'intervento,pero io mai visto un suicida avere interesse di depistare suo atto.Sopratutto,un "suicida" che lascia un biglietto di "addio". Non ha logica,uno che decide suicidarsi scrivere un biglietto di addio,lasciando dubbio che se ha ucciso. Sei d'accordo con me? ;)

    Il biglietto di Luigi mai stato un biglietto di addio. Dimmi: uno che va suicidarsi fa appuntamento per giorno seguinte,minuti prima di morire? Uno che va suicidarsi parla che domani fará una denunzia?

    Per favore!!! Questo non esiste,a meno che in Italia gli siucidi agiscono di modo diverso del convenzionale.
    Un suicida che fa sparo con arma di fuoco,commettte l'azione punto e basta.Per volte lascia biglietto,per volte non,ma nessuno cerca di depistare sua attitudine;ne memo mettere i piedi sotto cassettone prima di spararsi!!! :unsure:

    Tutte le contradizioni che hai citato sopra,sono depiste che evidenziano l'omicidio di Luigi. Pistola che non c'era nella stanza,dopo c'era,posizione del cadavere di tante modo diverso,ecc ...tutto stato fatto per depistatori cercando creare una scena di crime in posto che mai accaduto. Tu conosci un suicidio che rimane in discussione dopo 42 anni? :o:

    É difficile capire che Luigi é stato ucciso fuori del Hotel Savoy,e dopo portato alla camera 219? Cosa ancora non é chiaro per te?


    Yaritzamendara


    Edited by yaritzamendara - 7/10/2009, 06:04
     
    Top
    .
  9. Leonardo Braccio
     
    .

    User deleted


    Per me è tutto chiaro, intendevo dire che non si farà mai chiarezza in via ufficiale, ovvero la giustizia ordinaria non ammetterà mai l'omicidio. Io sono convinto che si tratti di omicidio, in altri forum ho detto che uno non da appuntamento alla sua amata e poi si uccide!!. Sandro Ciotti ha chiaramente detto che è da escludere che un suicida adoperi il silenziatore per non disturbare, io sono d'accordo anche su questo. Sono d'accordo con voi, per me è chiaro, c'è stato l'omicidio, la persona che sta dietro ad Orlando mi sembra nervosa, quasi che abbia paura che Orlando dica cose sbagliate, non vi sembra? Comunque, spero che abbiate capito, per me è chiaro, ma sarà la giustizia che non farà chiarezza.

    Per quanto riguarda Lucio Dallla, io l'ho letto su un libro riguadante la sua biogrorafia, è un libro che ho ordinato in biblioteca, adesso non mi ricordo nenache il titolo, ma se lo ritrovo, lo citerò. Sapete, a volte anche chi fa delle ricostruzioni piace interpretare, magari in questo caso stiamo parlando di un'interpretazione sbagliata del pensiero di Dalla. Comunque spero di essere stato chiaro.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Si Leonardo sei stato chiaro. Riguardo il tuo scetticismo però voglio dire una cosa: io non credo che ignoreranno ancora per molto tempo quanto abbiamo pubblicato. Vi ricordate le 17 "contraddizioni" che i tre giornalisti Aldo Colonna, Marco Buttazzi ed Andrea Pomati presentarono sotto forma di esposto alla Magistratura qualche anno fa?
    Fu questo esposto e nient'altro a spingere la "Magistratura" a riaprire il caso giusto?

    Bene, e allora se hanno riaperto il caso per 17 "contraddizioni" ( non ricordo se erano proprio 17 ), non potranno ignorare quanto abbiamo pubblicato noi. Ho con me tutte le ricevute di ritorno delle raccomandate inviate riguardo questo nostro 2° Esposto, dunque tutti l'hanno ricevuto.

    Non ci resta che attendere ragazzi, ma io sono fiducioso. Se quelle "PROVE" fossero smontabili, io credo che ci avrebbero già messo a tacere. Sono passati piu' di 500 giorni, e le prove "stanno" ancora li. Non potranno smontarle, semplicemente perchè raccontano la verità.

    NB x Leonardo: se Dalla ha cambiato "versione", credo che il motivo sia intuibile...ha capito che è meglio farsi gli affari propri.

    NB X TUTTI ECCO UNO DEI PUNTI CHIAVE PER LA "COMPRENSIONE" DELL'INTERA VICENDA: Dalida nella sua deposizione che potete leggere in questa "discussione"; dice di aver chiamato il ristorante e che il portiere le rispose che Luigi era tornato in camera, allora perchè ORLANDO nel video che abbiamo appena visto, asserisce che Dalida ha chiamato in hotel ed il portiere LE disse che non era ancora rientrato e che avrebbe richiamato lui il ristorante al rientro di Luigi ??? SEMPLICE, PER GIUSTIFICARE LA TELEFONATA EFFETTIVAMENTE ARRIVATA "dall' hotel" al "ristorante"......NON PROVENIENTE PERO' DALL'HOTEL SAVOY...BENSI' DALL'HOTEL LONDRA ( TENCO STA MALE ).
    Questo "punto" chiude il cerchio.


    Edited by LaVerdeIsola - 7/10/2009, 16:47
     
    Top
    .
  11. Leonardo Braccio
     
    .

    User deleted


    Allora speriamo, se riaprono un'altra volta il caso, io faccio un brindisi!!! Quando ho detto "adesso mi incazzo davvvero", intendevo prorpio chiedermi come hanno fatto quelli che hanno svolto le indagini a non arrivarci subito che si trattava di un omicidio. Verde Isola, marchiamoli stretti, io forse parto per lavoro con la Costa Crociere, ma anche se sarò dall'altra parte del mondo, seguirò la vicenda con passione e attenzione.
     
    Top
    .
  12. kirka55
     
    .

    User deleted


    Buttazzi e Pomati (prima che me ne dimentichi) sono stati allontanati dalla famiglia Tenco, così pure Aldo Fegatelli. Come mai?????????
    Ricordo che i giornali di allora scrissero che Dalida appena visto il corpo di Luigi a terra uscì dalla camera urlando: ASSASSINI!!!!!!! Ed è a quel punto che uscì Lucio Dalla dalla sua camera. Una cosa non mi è chiara nell'intervista di Orlando: Dice che Dalida prese Luigi e se lo abbracciò e si sporcò di sangue (pensando che stesse male disse di chiamare un dottore), ma nel contempo aveva fra le mani la lettera di ADDIO e qui io non ci capisco più nulla. Dove aveva messo la lettera Luigi? L'aveva in mano? Non credo........e se c'era come ha fatto a non sporcarsi di sangue quella lettera???? E no caro Orlando...qui non ci siamo proprio. E non hai risposto alla domanda di Paolo Limiti quando ti chiese se Luigi avesse bevuto o preso qualcosa sviando ancora una volta.......Ti immagino seduto su quella poltrona: Chissà come ti bruciava sotto!!!!!!!!!!! E quel signore dietro che ti seguiva passo passo nelle risposte. BUGIARDO!!!!!
    A Leonardo Braccio dico: Ma ci sei o ci fai???? Come potevano fare le indagini per bene allora, quando alla riesumazione hanno fatto un'altra farsa??? Non capisci cosa c'è sotto??????? E Arrigo Molinari perchè lo hanno ucciso proprio quando aveva iniziato a parlare dei fatti dicendo chiaramente che non si trattava di suicidio????
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kirka55 @ 7/10/2009, 21:19)
    Dice che Dalida prese Luigi e se lo abbracciò e si sporcò di sangue (pensando che stesse male disse di chiamare un dottore), ma nel contempo aveva fra le mani la lettera di ADDIO e qui io non ci capisco più nulla. Dove aveva messo la lettera Luigi? L'aveva in mano? Non credo........e se c'era come ha fatto a non sporcarsi di sangue quella lettera????

    ...semplicemente perchè mettere nell'immaginario collettivo "Dalida" sporca di sangue accanto al suo innamorato è DI FORTISSIMO IMPATTO.

    Era invece di primaria importanza portare quella lettera nella 104 per il "ritocco", e se Dalida ha mantenuto BIANCA quella lettera...è perchè...

    1 - o lei non era sporca di sangue.
    2 - o quella lettera uscita dalla 219 non è la stessa uscita "ritoccata" dalla 104.

    Quale che sia l'opzione..anche qui c'e' una NOTA "STONATA" con ancora una volta sempre "la stessa protagonista".

    Perchè, o lei era sporca di sangue e quindi anche LA LETTERA DOVEVA ESSERLO o lei non lo era ma a quel punto ORLANDO STA MENTENDO ( CHE NOVITA' ! )


    PS. Riguardo Leonardo cara Kirka, leggi bene l'ultimo suo post perchè lui le idee ce l'ha chiare, solo ha capito che sarà difficile per le istituzioni AMMETTERE ED UFFICIALIZZARE LA VERITA'. Ma lo faranno perchè stavolta non c'e' proprio modo, le vie di fuga sono state tutte "chiuse".

    Edited by LaVerdeIsola - 8/10/2009, 16:41
     
    Top
    .
  14. mercanti22
     
    .

    User deleted


    Ma cosa dire dopo aver scoperchiato amabilmente la fogna dentro la quale giacevano 42 anni di menzogne? Gli insulti a quella ameba di Orlando sono sempre troppo pochi e mai sufficientemente pesanti, quelli da rivolgere a quella stupida vile show girl transalpina da quattro denari idem, ma non volendo negare a Cesare quel che è di Cesare mi complimento altresì con il buon bastardo di Paolo, che, evidentemente ben istruito, tenta di cooptare la deposizione di Gigliotti di modo da far risultare un quadro ben definito ai telespettatori che in pieno relax e, a regime ridotto di capacità analitica, si bevono una trasmissione "leggera" di prima serata in cui Limiti fa il simpatico e parla di una povera donna ingiustamente distrutta da un pazzoide che, causa una canzone eliminata, decide di togliersi la vita. Limiti, sei una autentica MERDA. e sai perchè deficientello del villaggio? Perchè, se si permette in modo vergognoso di parlare ad una parte di una persona scomparsa in modo tragico e grottesco, infamandone la memoria bisognerebbe essere sufficientemente equilibrati ed equi da permettere ad un autorevole rappresentante del soggetto diffamato, Luigi Tenco, di poter replicare. Questo, te ne sei ben guardato dal farlo. Giusto, lurido verme? Su non so quante inutili puntate del tempo, sei riuscito solo a dare un tempo oceanico ad un individuo che spara cazzate inverosimili,se minimamente analizzate, negando a qualche abile oppositore dell'allegra sceneggiata rappresentata da Gigliotti di poter proferire verbo. LIMITI, insieme a tutta la rivoltante brigata di autori di questa storia nefanda, Dalida inclusa, non si riescono a trovare parole adeguate per definirvi, nè pene sufficienti da sognare di potervi infliggere, Dalida esclusa, io so solamente che non solo avete provocato provazione, dolore e sofferenza ai parenti della vittima e a tutti coloro che gli volevano bene, noi inclusi, ma avete privato ad un talento puro di donare al mondo una brillante carriera costellata di estro creativo e sensibilità. E per cosa? Avidità, potere, soldi? Ma a quale livello di mideria spirituale risiedete? Come fate a convivere con voi stessi non riuscirò mai a comprenderlo. Per certi aspetti, i miei complimenti. Io al posto vostro, davvero non lo potrei.
    Fabrizio D.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Io credo che la qualità artistica di Dalida non possa in nessun modo essere messa in discussione, mentre il suo comportamento "minaccioso" nei confronti di Valeria ( gli intimò di lasciar stare Luigi e di togliersi dai piedi ) ed il suo comportamento direi "non trasparente" la sera della morte di Luigi, quello si, è ora che venga messo in discussione.
    A me dispiace e tanto vedere i FANS DI DALIDA scrivere parole di odio e di insulto nei miei confronti su Youtube, perchè cosi mi dimostrano soltanto di non avere coerenza nei riguardi degli elementi esposti a sfavore della cantante francese.

    Come amanti di Tenco abbiamo il sacrosanto diritto di volerci vedere chiaro e se ci ritroviamo Orlando a DIRE BUGIE E MENZOGNE una dietro l'altra...senza fermarsi, non possiamo non "affermare" che egli stia "coprendo" qualcosa o meglio qualcuno.

    Come io rimprovero sempre a molti tenchiani ( non tutti ) di considerare troppo spesso Luigi un jukebox per soddisfare i propri sensi e basta, io rimprovero a molti fans di Dalida la poca obiettività nel valutare serenamente una questione che riguarda....e loro lo sanno bene....UN ESTRANEO. L'idolo è o non è per noi UN ESTRANEO?
    E allora chiediamoci: perchè macchiare la nostra coscienza per UN ESTRANEO?
    Cosa ne viene alla nostra vita se Dalida o Tenco erano perfetti od imperfetti?

    Io amo tanto Luigi eppure:
    - sono cosciente che ha sbagliato qualcosa nella sua vita, altrimenti non si sarebbe messo nei guai che l'hanno portato alla morte. Fosse stato perfetto in ogni sua azione o parola, sarebbe qui con noi. Io lo amo comunque, e non mi interessa amare la perfezione perchè amo già Dio.

    - sono onesto con la mia "coscienza" ed ammetto pur amando TANTISSIMO Luigi, che lui ha sbagliato ad illudere Dalida ( anche se Valeria ed il suo comportamento l'hanno in qualche modo "orientato" a comportarsi in una data maniera ), Dalida però dal canto suo ha sbagliato a reagire in quel modo cosi spropositato. Sapeva bene che una "piccola vendetta" in mano a Morisse, con gli interessi in gioco che c'erano attorno all'affaire Tenco, sarebbe diventata qualcosa di ingestibile e non piu' una "piccola vendetta".

    Inutile cercare di SALVARLO IN EXTREMIS quel pomeriggio al BAR DEL CASINO'....ormai erano tutti ai blocchi di partenza, è stato dunque inutile accorgersi di aver fatto UNA GROSSA CAVOLATA a poche ore DALL'OMICIDIO...OMICIDIO che poi procurerà a Dalida il primo TENTATIVO DI SUICIDIO per i rimorsi di coscienza.

    Se sono stato capace io, amando NON SOLO L'ARTISTA TENCO ma L'INSIEME TENCO, di essere obiettivo, perchè i fan tenchiani rimasti attaccati a certi schemi ed i fan di Dalida perennemente convinti della sua "perfezione", non possono cominciare seriamente a pensare a quei due ARTISTI come DEGLI ESSERI UMANI UGUALI A NOI, CON PREGI E DIFETTI?

    A me stupisce che mi si insulti PERCHE' asserisco che ORLANDO MENTE! E' una cosa assurda perchè è assolutamente palese che se lui è ANDATO IN TUTTI QUESTI ANNI contro LE TESTIMONIANZE DELLE PERSONE e PERFINO CONTRO LE TESTIMONIANZE DELLA SORELLA IN ALCUNI PUNTI ( casualmente tutti punti che potrebbero in qualche modo coinvolgere nella faccenda Dalida ), viene spontaneo pensare che Orlando sta coprendo qualcosa o qualcuno.

    Spesso mi sento dire: MA TU ERI LI CHE PUOI DIRE COME SONO ANDATE LE COSE? ( FONTE YOUTUBE )
    COME TI PERMETTI DI DIRE CHE DALIDA E' IMPLICATA NELLA VICENDA?

    Ancora una volta sono sorpreso: se Dalida entrando non ha visto l'arma e dice a mezzo mondo per 20 anni che Luigi Tenco si è sparato un colpo in tempia, viene legittimo pensare che c'e' qualcosa che non quadra? O devo forse pensare che Dalida era una veggente O DEVO BERE LA STUPIDA "INSINUAZIONE" CHE FORSE PERO' LA PISTOLA L'HA VISTA DOPO.....NONOSTANTE " DOPO" SIA ENTRATO ANCHE PAOLO DOSSENA PER PORTARE FUORI DALIDA ED EGLI E' SICURO CHE L'ARMA NON CI FOSSE?

    Per fare un altro grosso favore A TUTTI I FANS DALIDIANI DEL MONDO, devo forse dire che IN VERITA' MORISSE A SANREMO L'HO CHIAMATO IO PERCHE' ERA IL MIO EX MARITO E CHE QUEL POMERIGGIO AL BAR DEL CASINO' ( TESTIMONE, UNA PERSONA SERIA ), C'ERO IO CON LUIGI A FARE DISCORSI DI MORTE ( NON SUICIDI ) PROVOCANDO LA RABBIA DI LUIGI CHE MI TRASCINA PER UN BRACCIO?

    Certo che no, non posso dirlo, perchè è stata Dalida la protagonista di quanto ho riportato sopra e si è assolutamente in "cattiva fede" ( i fans di Dalida ) se si afferma che non SI PUO' DIRE QUESTA O QUELL'ALTRA COSA: esistono testimonianze SERIE per ognuno dei punti A SUO SFAVORE:

    - esiste il testimone che ha visto i due al Bar del Casinò parlare di morte ( non di suicidio e ne è sicuro )
    - esiste il testimone ( Paolo Dossena ) che non ha visto l'arma sulla scena del delitto quindi...è inverosimile asserendo anche Dalida la stessa cosa.. CHE LEI DICA A MODUGNO 30 MINUTI DOPO ( prima dell'arrivo della polizia dunque ) che Luigi si è sparato, cosi come è assolutamente "strano" affermare per 20 anni che Luigi si sia tolto la vita CON UNA COSA CHE LEI NON HA VISTO IN CAMERA. NON SOLO NON L'HA VISTA LEI LA PISTOLA MA NON L'HA VISTA NEANCHE CHI E' ENTRATO DOPO ( PAOLO DOSSENA ).
    - esiste il testimone ( Sergio Modugno ) che ha visto il bigliettino 30 minuti dopo il ritrovamento dello stesso nella camera 104 di Dalida
    - esiste il testimone che Dalida alle 7 inveiva: "Voglio andare via, voglio andare via", mentre "Orlando il Bugiardo Furioso" asserisce che HANNO COSTRETTO DALIDA a ritornare in FRANCIA.

    I fans ( in generale, SIA ALCUNI DI TENCO CHE DI DALIDA ) arrivano a disconoscere che IL FESTIVAL ( il quale COME SEMPRE HA FATTO DA "CAVIA" IN QUESTI 42 ANNI PER POLIZIA E ORLANDO ), non era L'ONU ed anche in questo caso non poteva ordinare ALLE FORZE ARMATE DI FAR PARTIRE DALIDA ( capito Orlando? )
    Come non poteva ordinare alle forze armate di far rimuovere il corpo ( capito Giustizia? )

    Non me ne frega niente SE I FAN DI DALIDA inveiscono che lei NON voleva ritornare in Francia e questa cosa E' SCRITTA PERFINO NELLA BIOGRAFIA UFFICIALE DELLA CANTANTE FRANCESE.

    PENSATE CHE ME NE POSSA FREGARE QUALCOSA DI QUELLO CHE C'E' SCRITTO SU UN FOGLIO DI CARTA? E' FORSE LA BIBBIA LA BIOGRAFIA UFFICIALE DI DALIDA? Fabrizio Zampa, giornalista ha sentito nitidametne Dalida urlare "Voglio andare via, voglio andare via", chi ci guadagna a dare una o l'altra versione tra FABRIZIO ZAMPA ED ORLANDO GIGLIOTTI? FORSE IL PRIMO? :D Io ragiono con la testa, non ho bisogno di leggere niente per potermi fare un'idea sulle cose. Uso la logica e la mia coscienza e gli elementi a disposizione riguardo l'omicidio di Luigi.

    Sono stati gli sbagli e l'ingenuità di Luigi a portarlo alla morte. Era solo e semplicemente un uomo..
    Cosi anche Dalida. Ha fatto parecchie stronzate nella sua vita tra cui quello di farsi sfuggire UNA PICCOLA VENDETTA DI MANO e far uccidere Luigi sebbene non fosse questo il suo "obiettivo" iniziale. Anche lei era solo e semplicemente una donna.

    In presenza di testimonianze certe e serie quindi, io non tollero che ci si butti a capofitto per insultare me e difendere L'INDIFENDIBILE ( e mi riferisco ai fans di Dalida ), perchè di fatto si sta diventando "complici" a copertura di questo omicidio.

    Chiunque, sia che ritenga di amare Tenco, sia che ritenga di amare Dalida, dica o faccia delle cose per "deviare" o "indebolire" la verità che si sta insinuando e che è PRIVA DI SBAVATURE ( DUNQUE PROBABILMENTE VERA ), sia essa un' azione volontaria a copertura del mito Tenco ( il suicidio ) o a copertura della diva Dalida ( l'innocenza di chi torna in FRANCIA PERCHE' LEGATA E AMMANETTATA A QUELL'AEREO E COSTRETTA A PARTIRE contro il SUO VOLERE ), STA DI FATTO contribuendo ad insabbiare tutto, diventando "complice" di quest'omicidio e della menzogna.

    Vale la pena sporcarsi la coscienza per 2 persone che in verità non avete mai neanche conosciuto?

    Dalida nella sua deposizione che potete leggere in questa "discussione"; dice di aver chiamato il ristorante e che il portiere le rispose che Luigi era tornato in camera, allora perchè ORLANDO nel video che abbiamo appena visto, asserisce che Dalida ha chiamato in hotel ed il portiere LE disse che non era ancora rientrato e che avrebbe richiamato lui il ristorante al rientro di Luigi ??? SEMPLICE, PER GIUSTIFICARE LA TELEFONATA EFFETTIVAMENTE ARRIVATA "dall' hotel" al "ristorante"......NON PROVENIENTE PERO' DALL'HOTEL SAVOY...BENSI' DALL'HOTEL LONDRA ( TENCO STA MALE ).
    Questo "punto" chiude il cerchio.


    Io Luigi non l'ho mai conosciuto ma la mia coscienza mi propone qualcosa di nobile: la restituzione della dignità a quel semplice uomo che io amo tantissimo.
    Non è nobile, non lo è affatto, andare contro tutto ciò che invece lo è.

    Edited by LaVerdeIsola - 10/10/2009, 00:09
     
    Top
    .
43 replies since 2/10/2009, 17:42   6289 views
  Share  
.