Omicidio Tenco: inviato esposto al CSM, al Ministro della Giustizia On. Alfano

e al Consiglio dei Ministri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LaVerdeIsola
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline

    ESPOSTO inviato in data 11 Giugno 2009




    Al Consiglio Superiore della Magistratura
    Al Ministro della Giustizia On. Angelo Alfano
    AL Consiglio dei Ministri




    PRESUNTO SUICIDIO DI LUIGI TENCO

    Il suicidio di Tenco avvenuto nel 1967 con un colpo di pistola alla tempia in una camera dell'Hotel Savoy di Sanremo, durante il Festival, continua ad essere al centro di molti dubbi.

    Gli oltre 7.400 aderenti al Movimento “Le 5 prove dell'omicidio di Luigi Tenco - Ridiamogli una dignità” che si identifica nella Verde Isola ( www.luigitenco60s.it ), e con loro il Partito dell’Alleanza e gli italiani che hanno amato l’artista,

    chiedono


    previa seria ed attenta valutazione degli elementi a riprova del contrario, che si faccia luce e che si dia una svolta definitiva alla vicenda.

    L'ipotesi del suicidio, come gesto impulsivo e inaspettato fu avvalorata dalla fama che Tenco si era fatto per l'abuso di alcool e psicofarmaci. Naturalmente in molti sollevarono dubbi sulla vicenda, ma la procura chiuse il caso in fretta, archiviando le carte. Quei fascicoli avrebbero dovuto essere distrutti dopo cinque anni. Eppure, forse proprio i dubbi che ne avevano accompagnato la stesura, fecero sì che vi si apponesse la dicitura di "atto perenne" perché fossero conservati in futuro. Ora, 42 anni dopo, emergono i dubbi di allora: la pistola di Tenco, ad esempio, secondo gli esperti e secondo il fratello Valentino Tenco che l'ha smontata e trovata "perfettamente pulita ed oleata",

    non avrebbe sparato!

    Basterebbe questo elemento probatorio per archiviare il caso non più come SUICIDIO (generato dalla frettolosità e l'incompletezza dell'indagine che venne svolta a suo tempo dalla polizia, guidata all'epoca a Sanremo dal commissario Arrigo Molinari) ma, molto verosimilmente, OMICIDIO.

    FATTO - Luigi Tenco dopo essere stato bocciato con la cantante francese Dalidà dal festival di Sanremo, fu trovato morto nella sua stanza dell’Hotel Savoy intorno alle 2 del mattino. Dallo studio del fascicolo giudiziario sono emerse tali e tante contraddizioni che inducono a sollecitare le azioni giudiziarie dovute per fare luce su una vicenda che sta a cuore agli italiani.

    Dai vari testimoni oculari il suo corpo è stato descritto in sei posizioni diverse. Ora, se i cadaveri non camminano, come si spiega? E come si spiega che il Commissario di polizia Arrigo Molinari e uno dei suoi agenti, Angelo Ciminari, entrando insieme nella stanza abbiano descritto due scene diverse?”.

    Il giornalista Mario Durand, uno dei primi a entrare nella stanza e grande appassionato di armi, è ultra sicuro di aver visto una Beretta 22. E d’altra parte anche le fotografie scattate qualche ora dopo lo confermano.

    Due giorni prima di morire Tenco aveva vinto una somma cospicua di denaro al Casinò. Eppure nella sua stanza non è stato trovato niente, neanche una lira.
    Le 5 prove dell'omicidio dimostrano che:

    1 - La pistola Ppk di Luigi Tenco non ha sparato poichè è stata smontata e trovata completamente pulita dal fratello Valentino Tenco. Inoltre Dalida e Paolo Dossena, entrati nella stanza asseriscono con sicurezza di non aver notato nessuna pistola e che se ci fosse stata, l'avrebbero vista.

    2 - Sotto i glutei di Luigi Tenco non c'è la sua Walther Ppk ma un'altra pistola.

    3 - Sul viso di Luigi Tenco in una foto inedita, pubblicata sul sito http://luigitenco60s.forumfree.net, si notano delle ferite lacero contuse e un ematoma.

    4 - La lettera di addio era l'ultima pagina di una denuncia. Vi sono in merito dei "calchi" di parola nel biglietto che lo dimostrano. Luigi Tenco in quella lettera denunciava il gioco delle scommesse clandestine e annunciava il suo ritiro dalle scene musicali NON PERCHE' STANCO DELLA VITA (TUTT'ALTRO) MA COME ATTO DI PROTESTA. LA LETTERA VERRA' CONTINUATA DA "TERZI" (COME DIMOSTRATO E DIMOSTRABILE) dalla parola "in finale". Da li tante anomalie tra cui EVIDENTI QUANTO STRANI ERRORI DI ORTOGRAFIA, UNA FIRMA FALSA!

    5 - Luigi Tenco è stato ucciso in una spiaggia e poi riportato nella camera 219 dell'Hotel Savoy. E’ stata rinvenuta SABBIA sull'auto di Tenco e SABBIA nitidamente riconoscibile sul viso e sui pantaloni.

    Malgrado le superiori inconfutabili prove, pubblicate il 5 Aprile del 2008 dallo spazio web più visitato sul cantautore Luigi Tenco 60's - La verde isola http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=26753305 ) il 9 Gennaio 2009, è stato chiuso definitivamente il Caso Tenco COME "SUICIDIO".


    CONCLUSIONI



    Come cittadini consapevoli e attivi della Repubblica Italiana, gli aderenti al movimento “Petizione Luigi Tenco” e al PDA, anche interpretando le espressioni della società civile che sostengono la riapertura del caso giudiziario, fanno propria l'istanza, fermamente credendo che sia compito essenziale, in un Paese inteso (a ragione) la Culla del Diritto, addivenire alla verità

    Quella verità che riaffermi la priorità della Giustizia e del Diritto, contro ogni tentazione di archiviare per comodo, o per motivi da ricercare, un caso che lapalissianamente si configura come grave errore giudiziario.

    Sante Pisani
    Segretario Politico "Partito dell'Alleanza"
    Roma


    CASO TENCO ™ULTIMO ROUND™



    NEWS DELL'ULTIMA ORA ( 10 MAGGIO 2010 ):

    locandinarebus

    ECCO IL VIDEO INTEGRALE DELLA TRASMISSIONE ANDATA IN ONDA IL 10 MAGGIO 2010 SU ODEON TV:
    https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=48062667

    ***************************************************
    Il 20 gennaio 2009, Luigi Tenco 60's - La verde isola, è scesa in campo "CON UNA PROTESTA" . Chiediamo, vogliamo ed esigiamo giustizia!. SOSTIENI ANCHE TU LA NOSTRA BATTAGLIA che al momento è appoggiata da oltre 50000 italiani: www.facebook.com/casotenco

    NEWS DELL'ULTIMA ORA: IN DATA 28 SETTEMBRE 2009, IL DOTT. SANTE PISANI, segretario Politico del PDA ed il DOTT. DOMENICO SCAMPUDDU, responsabile Nazionale del dipartimento delle politiche abitative dell' UDEUR, hanno inviato una seconda lettera esposto indirizzata a:

    Al S.E. il Presidente della Repubblica
    Al Consiglio Dei Ministri
    All’On. Presidente del Consiglio
    All’On. Ministro Angelino Alfano
    Al Consiglio Superiore della Magistratura

    E p.c.
    Al Cancelliere della Corte europea dei Diritti dell’Uomo
    Consiglio D’Europa
    F-67075 Strasburgo cedex



    Per leggere il 2° Esposto: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=43056619


    LA SEZIONE GENERALE PER "L'APPROFONDIMENTO" E I "CONTORNI" DEL CASO TENCO SI TROVANO QUI: http://luigitenco60s.forumfree.net/?f=2857800

    LE 5 PROVE DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=26753305

    IL MOVENTE DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO:

    1 PARTE - http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=16199448 ( MOVENTE: ARGENTINA / IL DEPISTAGGIO DELL'AVVOCATO DI SADDAM HUSSEIN )
    2 PARTE: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=39518567 ( MOVENTE: ARGENTINA / L'OMICIDIO POLITICO DI LUIGI TENCO DA PARTE DI P2, SIFAR E CLAN DEI MARSIGLIESI )



    LA CONFESSIONE DI ARRIGO MOLINARI, COMMISSARIO CHE CONDUSSE LE INDAGINI AL MICROFONO DI PAOLO BONOLIS A DOMENICA IN

    FRANCESCO DE GREGORI - FESTIVAL: LA VERITA' SULLA MORTE DI LUIGI TENCO NASCOSTA IN CODICE ALL'INTERNO DELLA SUA CANZONE

    E FATE "TESORO" DELLE PAROLE DI TENCO: "E SE CI DIRANNO....NOI RISPONDEREMO NO".

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    ---------------------------------------------------

    Edited by LaVerdeIsola - 18/2/2013, 16:58
     
    Top
    .
13 replies since 11/6/2009, 14:41   4383 views
  Share  
.