SENZA TE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. johnson38
     
    .

    User deleted


    Ciao amici isolani, è da tanto che non scrivevo qualcosa... ma sabato dopo una visita al cimitero del paese dove mi sono trasferito a vivere ho pensato a Luigi, lui non è sepolto lì ma in quel momento ero commosso e riuscivo a stento a trattenere le lacrime, il dolore mi ha ispirato questi versi :

    " UNA MANO PIETOSA CHIUSE I
    TUOI OCCHI ORMAI SPENTI ,
    CHE MAI PIU' CI POTRANNO
    INDICARE IL VOLTO BASTARDO DI
    CHI CI PRIVO' PER SEMPRE DI TE "
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Questi versi sono come un pugnale e mi procurano tanta tristezza ma sono contento che tu li abbia scritti e postati qui perchè umanizzano finalmente Luigi, per un momento senza pianoforte e chitarra, senza spartiti, senza arte, uomo nudo e crudo quale lui era poi d'altronde.

    Io le promesse non le mantengo se non posso ma questa mi sento di poterla fare: il volto di quel bastardo non potremo piu' conoscerlo ma la pagheranno per quello che gli hanno fatto. Sotto "ipnosi" hanno convito le persone che sia normale che uno che non è stanco della vita ( tutt'altro ) si spara un colpo in tempia ma adesso il gioco delle 3 carte è giunto al termine. Toccheranno con mano la nostra rabbia, te lo prometto.
     
    Top
    .
  3. yaritzamendara
     
    .

    User deleted


    Johnson,

    La tristezza di questi versi,ha stessa dimensione della voglia di andare avanti per Luigi. :)

    Grazie!

    Yaritzamendara.
     
    Top
    .
  4. Ersilia92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LaVerdeIsola @ 9/3/2009, 16:55)
    Io le promesse non le mantengo se non posso ma questa mi sento di poterla fare: il volto di quel bastardo non potremo piu' conoscerlo ma la pagheranno per quello che gli hanno fatto. Sotto "ipnosi" hanno convito le persone che sia normale che uno che non è stanco della vita ( tutt'altro ) si spara un colpo in tempia ma adesso il gioco delle 3 carte è giunto al termine. Toccheranno con mano la nostra rabbia, te lo prometto.

    Bellissima Johnson...che rabbia!
    image

    Conoscerete la verità e la verità vi farà liberi- Giovanni 8,32

    Non sono religiosa, ma questa mi piace davvero...
     
    Top
    .
  5. _Ju_
     
    .

    User deleted


    Complimenti Johnson, bei versi.
    Mi ricorda "Preghiera in gennaio" del caro De Andrè.

    Riaccende solo il ricordo, di un uomo, di un poeta andatosene via troppo presto. Forse per un'ingiustizia.

    Ma chi lo ama veramente, lo ha nel cuore.
     
    Top
    .
  6. dark_ocean
     
    .

    User deleted


    Niente potrà renderci una persona che ci è stata portata via.. per quanto lo si voglia, anche se con tutta la forza di questo mondo.. ma nel medesimo tempo nessuno ce la può portare via veramente se è nel nostro cuore.. e io so per certo che queste persone nel nostro cuore sono vive più che mai.. :)
     
    Top
    .
  7. cyberpoeta
     
    .

    User deleted


    Bella e schietta, eh si a volte in poesia bisogna essere "mazzulattori" altrimenti rimangono i tramontie gli amori perduti, come nelle canzoni d'altronde
     
    Top
    .
6 replies since 9/3/2009, 14:06   200 views
  Share  
.