A 50 anni dalla sua morte a Ricaldone il Raduno Luigi Tenco - La verde isola il 18 e 19 Marzo 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luigitenco
     
    .

    User deleted


    MODIFICA_0

    L'Associazione Luigi Tenco 60's - La verde isola, per il quinto anno consecutivo, organizza a Ricaldone ( Alessandria ) nei giorni 18 e 19 Marzo 2017 il Raduno dedicato al cantautore del quale quest'anno ricorre il 50esimo della sua morte.


    Giuseppe Bità, Presidente dell'Associazione dal 2004 ( anno della sua fondazione ), porta avanti con dedizione e impegno a 360 gradi tutto quello che ruota intorno all'artista: l'Associazione è infatti impegnata su due fronti: quello strettamente culturale con l'organizzazione di eventi che valorizzano il grande patrimionio culturale che l'artista ci ha lasciato e quello sociale dal momento che con il supporto di 87.000 italiani che hanno sottoscritto una petizione su Facebook, stanno cercando di far convalidare l'omicidio del cantautore sulla base di 5 prove documentali molto forti.
    Il Raduno quest'anno si avvale della collaborazione attiva dell'Associazione Tenco di Ricaldone, della Pro Loco di Ricaldone e "Gli amici del Teatro" sempre di Ricaldone che hanno aiutato l'Associazione Luigi Tenco 60's - La verde isola nella realizzazione dell'evento che si terrà Sabato 18 e Domenica 19 a Ricaldone. I fans di Tenco, stanno accorrendo da tutta Italia per assistere all'evento che è aperto comunque al pubblico.

    Ecco il programma completo del Raduno Tenco, per info e prenotazioni [email protected]

    PROGRAMMA DEL 5 RADUNO LUIGI TENCO 60'S - LA VERDE ISOLA

    sabato 18 Marzo
    ore 21:00 - Tenco Canta Ancora, 5° Edizione
    con Mauro Ermanno Giovanardi, Davide Van de Sfroos.
    Conduce Ezio Guaitamacchi
    Partecipano Gianfranco Reverberi e Michele Maisano
    Evento organizzato dal Comune di Ricaldone, La Pro Loco di Ricaldone, l'Associazione Tenco di Ricaldone, Via del Campo 29 Rosso

    domenica 19 Marzo:

    DI MATTINA
    ore 10: omaggio alla tomba di Luigi Tenco
    ore 11.15: Messa in suffragio di Luigi Tenco presso la chiesa di Ricaldone
    ore 12 visita guidata al museo Luigi Tenco A CURA DELL'ASSOCIAZIONE TENCO DI RICALDONE ( gratuito )
    ore 13 Pranzo A CURA DELLA PRO LOCO DI RICALDONE ( 17 eur/persona, bevande incluse )

    DI POMERIGGIO

    ore 17 - "TENCHEGGIANDO" - TEATRO UMBERTO I DI RICALDONE con la COLLABORAZIONE DE "GLI AMICI DEL TEATRO" ( Ingresso ad offerta libera )


    Il cantautore Aldo Ascolese, il pianista Domenico Berta e Giuseppe Bità, insieme sul palco del Teatro Umberto I di Ricaldone per un concerto tra amici dedicato a Luigi Tenco.

    Ingresso: Ad offerta libera. L'intero ricavato verrà destinato all'Associazione "Gli amici del teatro" quale rimborso spese per la gestione e mantenimento del Teatro Umberto I di Ricaldone, gentilmente concesso per questo evento.
     
    Top
    .
0 replies since 12/3/2017, 12:49   885 views
  Share  
.