Sanremo 2017, suicida ex musicista dei 'Ladri di carrozzelle'

Alla vigilia del Festival un triste evento colpisce la manifestazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luigitenco
     
    .

    User deleted




    Sanremo, 7 febbraio 2017 - Si è tolto la vita in casa a Velletri, alle porte di Roma, Piero Petrullo (FOTO), storico componente del gruppo "Ladri di Carrozzelle", atteso nella serata conclusiva di sabato al Festival di Sanremo. Sul posto i carabinieri di Velletri, che indagano sul suicidio. Secondo quanto si è appreso, l'uomo è stato trovato morto impiccato con un cavo a un attrezzo da palestra.

    Petrullo è stato trovato senza vita nella casa dove viveva con gli zii, a Velletri, sui Castelli romani. Petrullo era un'artista disabile come i suoi compagni. Il suo gruppo, fondato nel 1989, era atteso nella serata finale della kermesse canora (orari e scaletta). Petrullo "ha lasciato la band 7 anni fa, ma il gruppo che sarà a Sanremo gli dedicherà l'esibizione", ha spiegato Paola Severini Melograni, direttore dell'agenzia Angelipress.com, parlando a nome della
    band.

    La band nacque dall'idea di alcuni ragazzi in vacanza in un villaggio turistico che, uniti dalla passione per la musica e dalle disabilità, una volta tornati a Roma decisero di fondare "Ladri di Carrozzelle". Nel corso degli anni la formazione è cambiata a causa dell’aggravarsi della patologia dei fondatori e si è arricchita di nuovi “ladri”. Al momento esistono diverse formazioni.

    La morte di Petrullo si apprende nel giorno in cui Tiziano Ferro, nella serata iniziale del Festival (ospiti e cantanti), renderà omaggio a Luigi Tenco a 50 anni dalla scomparsa. L'artista eseguirà in uno studio completamente al buio la canzone "Mi sono innamorato di te". "Non sarà emozionante, ma di più" ha detto Carlo Conti annunciando la novità.

    ***********************************************************************************************+
    Noi della redazione di Luigi Tenco 60's - La verde isola immensamente dispiaciuti per la notizia del suicidio di Piero Petrullo, ci auguriamo che i mass-media non utilizzino questa tragica notizia per fare delle facili associazioni con L'INVENTATO SUICIDIO del cantautore Luigi Tenco ucciso nella notte del 27 Gennaio 1967. Questo gesto da parte dei media sarebbe una grande mancanza di rispetto sia nei confronti di Piero Petrullo che del nostro amico Luigi. Chiediamo profondo rispetto per due persone che alla vigilia di Sanremo hanno perso la vita in modi completamente differenti. Ciao Piero Ciao. Grazie dalla redazione di Luigi Tenco 60's - La verde isola
     
    Top
    .
0 replies since 7/2/2017, 19:23   251 views
  Share  
.