NEWS: Dalida al Bar del Casinò mise in guardia Tenco dell'imminente omicidio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LaVerdeIsola
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Era proprio questo il nostro obiettivo Clap, invertire la rotta. E DIREI CHE GUARDANDO IL RECENTE SONDAGGIO LANCIATO SU FACEBOOK E LA PETIZIONE CON DECINE DI MIGLIAIA DI ITALIANI AL SEGUITO, unitamente all'obiettivo raggiunto di aver SMONTATO L'UNICA "PROVA" del suicidio ( il biglietto ), quale elemento "giuridicamente" valido ai fini della convalida della verità ufficiale, ...la rotta è stata decisamente "invertita". Merito dei tre giornalisti che hanno fatto riaprire l'inchiesta nel 2006, merito nostro che subito dopo "la richiusura dell'indagine" siamo partiti all'attacco ed abbiamo "accerchiato" la verità con le "5 prove", merito vostro che ci state sostenendo, merito di chi crede sia suicidio, perchè adesso non è più il pensiero ricorrente tra la gente: il divario in termini di numero tra chi crede al suicidio e chi crede all'omicidio è diventato talmente abissale da mortificare "moralmente"....IL GESTO AUTOLESIONISTICO DI TENCO. La magistratura è assai attenta in questo periodo e tutti questi dati staranno facendo riflettere il "palazzo". L'omicidio di Tenco è ormai una realtà consolidata che aspetta soltanto la convalida delle istituzioni.

    PS. quello che hai detto tu su Valeria, è poi quello che sosteniamo noi da tempo. E se devo proprio dirla tutta anche "gli amici" di Luigi hanno seguito lo stesso corso....pur essendo a conoscenza "dei pericoli" che correva Tenco. Pensa che se fosse stato davvero suicidio, Reverberi non si sarebbe inventato quella BALLA COLOSSALE DELLA FOLLA SFONDA TUTTO in Argentina. E se andiamo a scavare più in profondità, Vivarelli anche lui pseudo-amico di Luigi....PUR CONOSCENDO BENE LA FIRMA DI LUIGI, dichiarò alla polizia quella notte che QUEL BIGLIETTO ERA DI TENCO e che sicuramente si era suicidato NONOSTANTE FOSSE A CONOSCENZA PER AVERLO APPRESO DA LUIGI ( abbiamo la testimonianza di una giornalista che ha intercettato i discorsi all'uscita del Casinò )che l'indomani avrebbe fatto una conferenza stampa per denunciare lo sporco gioco delle combines a Sanremo.

    Per chi non "approfondisce" le sfumature di cui sopra, tutto può apparire normale, perfino il suicidio APPARE NORMALE, chi invece scava a fondo, NOTERA' qualcosa di anomalo nel comportamento della donna e degli amici di Luigi. Riguardo l'ultima riapertura dell'inchiesta nel 2006, ad esser sincero, anche li ho rilevato qualcosa di anomalo....e che meriterebbe un approfondimento. Riaprire l'inchiesta solo per completare un fascicolo ( sono state le parole del PM ), ben sapendo che dentro il fascicolo stesso ci sono solo foto false scattate dopo il ritorno del cadavere in stanza, ATTI FALSI che non dicono il vero, beh riaprire l'inchiesta per completare UN FASCICOLO DI PER SE FALSO QUASI TOTALMENTE, direi che fa sorgere inquietanti interrogativi. Ministro Alfano, perchè la Magistratura ha riaperto le indagini nel 2006 solo per completare un FASCICOLO FALSO DALLA TESTA AI PIEDI?



    Qual'è l'utilità se è lecito chiedere? Perchè l'obiettivo non è invece stato quello di appurare se ci fossero degli elementi COMPATIBILI CON UN'EVENTUALE OMICIDIO? Se il Ministro sopracitato o il Ministero della Giustizia VORRANNO FORNIRCI una spiegazione esauriente per queste "anomale" quanto poco "imparziali" procedure, ne saremmo davvero felici. NON E' FORSE DOVERE DELLA GIUSTIZIA APPURARE LA VERITA' MOSTRANDO LA MASSIMA IMPARZIALITA' ?? Perchè il Pm disse prima degli esami che Luigi Tenco si era sicuramente suicidato e che cercavano con la riesumazione della salma di confermare la tesi suicidiaria?? Non era forse "IMPORTANTE" riaprire le indagini per appurare se quello di Tenco fosse stato un suicidio od un omicidio?? Perchè la tesi dell'omicidio è stata esclusa a priori ?? Perchè il PM è uscito dalla camera settoria dicendo ai quattro venti che era SUICIDIO DA MANUALE E CHE NON BISOGNAVA PARLARNE PIU'....se mancavano ancora all'appello IL GUANTO DI PARAFFINA, LA COMPARAZIONE DEL BOSSOLO e quanto avevano appurato in sede di riesumazione....ERA COMPATIBILE SIA CON UN SUICIDIO CHE CON UN OMICIDIO ?? Perchè questa fretta? Perchè questa poca imparzialità ?? SOLITAMENTE NON SI PARLA SOLTANTO ALLA FINE DI UN'INCHIESTA? Nel 1967 la colpa di quella "frettolosità" nelle indagini è stata data al FESTIVAL DI SANREMO CHE HA ESERCITATO DELLE PRESSIONI ( ma io non la bevo ). E nel 2006.....vista l'identica frettolosità mostrata e la poca imparzialità nel condurre le indagini A SENSO UNICO ( LA CONFERMA DEL SUICIDIO cosi come nel 1967 ), A CHI VOGLIAMO DARLA LA COLPA STAVOLTA??? AL FESTIVALBAR ?

    Edited by LaVerdeIsola - 12/5/2011, 23:55
     
    Top
    .
21 replies since 11/5/2011, 16:52   8767 views
  Share  
.