Caso Tenco: IL RAPPORTO DELLA SCIENTIFICA del 27/01/67 ( Documento )

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LaVerdeIsola
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    1) Probabilmente perchè inizialmente non sapevano che la pistola si trovasse in valigia e per simulare un suicidio, c'era bisogno di una pistola che solo successivamente ( la Ppk dentro la valigia ) fu trovata. Il necroforo Bergadano quando entrò la prima volta in camera per prelevare il cadavere di Tenco, vide la pistola sul comò ed il cadavere stava già con i piedi sotto al cassettone. Dubito si trattasse della Walther PPk, altrimenti avrebbero messo quella pistola sotto i glutei e non quella ( probabilmente ) d'ordinanza.

    Clicca sul link per vedere la pistola d'ordinanza della polizia in quegli anni: www.bertapiero.it/garibaldi/Armi/Beretta.htm

    E CONFRONTIAMOLA CON LA PISTOLA RITROVATA IN STANZA....

    image
    PISTOLA SOTTO I GLUTEI DI LUIGI TENCO


    Sorpresi ??

    2) Probabilmente non si era ancora pronti a partire e mancava qualche "tassello".

    3) A questa domanda non so rispondere.

    La cosa inquietante però è un'altra. Che a sparare probabilmente non fu neanche quella Beretta. Fu solo utilizzata per figurare nelle foto ( reato ).

    Il fatto che Tenco e Morisse abbiano la stessa pistola invece, è solo una coincidenza ma nulla toglie che a sparare possa essere stata la pistola di quest'ultimo.

    La nostra "2° PROVA" è particolarmente decisiva per due motivi:

    1) se ci fosse stata la Walther Ppk sulla scena del delitto, non ci sarebbe stato alcun bisogno di mettere la pistola d'ordinanza "Beretta" sotto i glutei, con la pistola di Tenco a disposizione avrebbero sicuramente utilizzato quella. Se non l'hanno utilizzata è perchè ancora la si stava cercando e questo dimostra che con una pistola assente dalla scena del delitto non si può in alcun modo parlare di suicidio.

    2) se invece fosse stata la Beretta sotto i glutei a sparare, non si potrebbe parlare di suicidio perchè quella non era la sua pistola e con le sue 2 pistole a disposizione ( a Sanremo lui aveva una Walther ed un'Astra ) non avrebbe avuto alcun senso utilizzare una terza pistola non di proprietà.

    Domanda: dal punto di vista giudiziario cosa è più grave?
    E' più grave che a sparare non sia stata la Walther Ppk ( pulita, silenziosa, inesistente ) e la tesi suicidiaria cadrebbe, o è più grave che un'altra pistola ( la Beretta ) sia stata messa li "volontariamente" ( la tesi suicidiaria cadrebbe comunque ) ? Per me entrambe le cose.

    Edited by LaVerdeIsola - 16/1/2011, 14:42
     
    Top
    .
27 replies since 20/11/2010, 17:43   5469 views
  Share  
.