CASO TENCO: LE 5 PROVE DEL SUICIDIO DI LUIGI TENCO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    ECCO LE INSIGNIFICANTI (?) E DEBOLI (?) PROVE DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=26753305

    --------------------------------------------------------------

    Ohhhh ancora con quest'omicidio! Ma è una fissazione allora. Luigi Tenco si è suicidato e ci sono le prove!!

    1°: abbiamo "LA PROVA" di quanto fosse disperato....
    2°: abbiamo "LA PROVA" di quanto fosse amareggiato...
    3°: abbiamo "LA PROVA" di quanto fosse deluso...
    4°: abbiamo "LA PROVA" di quanto lui si sentisse UN FALLITO...
    5° abbiamo "LA PROVA" di quanto fosse triste CON VOGLIA DI PROTESTARE ( TRISTEZZA/PROTESTA = PECORINO/PARMIGIANO ) perchè in quel biglietto di addio dice FACCIO QUESTO NON PERCHE' SONO STANCO DELLA VITA ( TUTT'ALTRO ) MA COME ATTO DI PROTESTA...riferendosi "OVVIAMENTE" al suicidio.

    D' altronde E' PRASSI NORMALE:

    se uno non è stanco della vita, si spara un colpo in tempia. SUCCEDE DIREI MOLTO SPESSO. Anche io stasera sono particolarmente FELICE e speriamo che non mi venga in mente qualche strana idea dettata dal fatto CHE NON SONO STANCO DELLA VITA!!

    Le prove del suicidio CI SONO, quindi basta pensare al "complotto" SOLO PERCHE' C'E'
    una mano ( quella di Tenco ) pulita e senza i residui della polvere da sparo che obbligatoriamente dovevano esserci:
    una pistola pulita che ha commesso il suicidio,
    una pistola silenziosa ( non si è udito lo sparo ) che ha esploso il colpo,
    una pistola diversa sotto i glutei,
    delle ferite,
    un ematoma,
    un taglio,
    DUE CALCHI DI PAROLA sul biglietto che dimostrano come sopra quel foglio, ce ne fosse un altro DELEGANDO QUEL BIGLIETTO A FARE IL RUOLO DI ULTIMA PAGINA,
    la sabbia sull'auto,
    la sabbia sul viso,
    le scarpe mancanti
    LA COINCIDENZA DEI PIEDI SOTTO IL CASSETTONE dovuto alle scarpe mancanti che sporche di sabbia darebbero troppo nell'occhio,,
    LA BENDATURA che devia su ferite ed ematoma DI FATTO COPRENDOLE,
    la vicinanza della 219 alle scale del garage....
    ...il commissario Molinari che si dimentica di fare i rilievi e comunica la notizia del suicidio all'ANSA DA CASA PROPRIA prima ancora di recarsi sul posto e vedere il cadavere!!!!!! ( 1967 )
    ...il Commissario CHE PROPRIO PERCHE' HA COMUNICATO GIA' PRIMA DI RECARSI IN HOTEL il suicidio,giunto sul posto PRENDE IL CADAVERE e LO FA PORTARE SUBITO ALL'OBITORIO MA POI LO RIPORTA INDIETRO IN CAMERA PERCHE' SI E' DIMENTICATO DI FARE I RILIEVI ( anche tutti noi dimentichiamo le COSE BASILARI DEL NOSTRO LAVORO non è vero? Io per esempio sabato mi sono dimenticato il NOME DELL'AZIENDA DOVE LAVORO, UN LAPSUS che volete )
    ...la Polizia CHE METTE IL CADAVERE IN 5 POSIZIONI diverse perchè NON SI RICORDA PIU' COME L'HA TROVATO MA ALLA FINE OPTA PER IL "FAMOLO STRANO" e ringraziamo che non abbiamo trovato quei piedi ATTACCATI AL LAMPADARIO con il corpo PERPENDICOLARE AL PAVIMENTO e a testa in giu' .Per fortuna hanno OPTATO per la logicissima POSIZIONE suicida n° 132 ovvero CORPO STESO E I PIEDI INCASTRATI SOTTO IL CASSETTONE di 100 kg. CI SARANNO VOLUTE ALMENO 2-3 PERSONE PER ALZARE IL CASSETTONE MA NE E' VALSA LA PENA. NON SI VEDONO I PIEDI SCALZI
    ...la Giustizia che NEL 2005 riapre l'inchiesta ( parole del PM ) per mettere A TACERE LE ILLAZIONI DI QUANTI SOSTENGONO CHE E' OMICIDIO ( una giustizia IMPARZIALE E GIUSTA ), la stessa IMPARZIALITA che si ravvisa quando uscendo dalla camera settoria CONTENTI, FELICI ED ENTUSIASTI hanno esclamato: E' SUICIDIO DA MANUALE, NON PARLATENE PIU'....ed il motivo DI TANTA SICUREZZA E' CHE.....AH AH.....IL PROIETTILE NON C'E'! ( mmmm che MOTIVONE )
    ...la Giustizia che sempre dopo la riesumazione HA FATTO CHIUDERE IL CASO SOLO AI "MEDIA", son passati ormai 3 anni....E QUEL CASO E' ANCORA APERTO in attesa della firma dell'archiviazione...

    ...BASTA PENSARE AI COMPLOTTI.

    Le prove del suicidio ci sono, sono chiare, incontrovertibili.

    DECINE E DECINE DI TESTIMONI hanno detto di aver visto TENCO PARTICOLARMENTE TRISTE, DEPRESSO E CON LE LACRIME AGLI OCCHI quella sera PIAGNUCOLARE che si sentiva un fallito ( i libri su di lui sono piene di queste testimonianze no? ). E' dunque provato che lui sia salito in camera ( testimoni eccellenti l'hanno visto salire no? ), è MATEMATICO che abbia preso quella pistola....E CHE SI SIA SUICIDATO...

    ...SENZA CHE IL COLPO DI PISTOLA CHE RICORDIAMO SUPERA COME DB QUELLO DELLA SIRENA DI UN AMBULANZA SI SIA UDITO. MA E' UNA SOTTIGLIEZZA!!! Non "appelliamoci" a simili banalità. SI SA, IL COLPO DI PISTOLA PUO' ANCHE ESSERE SFUGGITO. RISCHI DI RESTARE SORDO...MA NON E' DETTO CHE SI SENTA!

    Basta con questo omicidio. E BASTA PENSARE AI COMPLOTTI. E' tutto cosi chiaro e lineare....
    ...cosi lineare che a nessuno è mai venuto in mente CHE LA STORIA DEL SUICIDIO E' davvero solo un'immensa PRESA PER I FONDELLI per il popolo tenchiano e l'Italia intera che difendono a spada tratta "IL LORO DIRITTO" a farsi prendere per il culo.

    Edited by LaVerdeIsola - 20/10/2010, 11:53
     
    Top
    .
  2. yaritzamendara
     
    .

    User deleted


    Boh....mmmm....fami pensare :unsure:

    Solo 5 prove del "suicidio"??? Pensavo ché erano di piu!!! :D ahahahahahaha!!!!!

    Yaritzamendara


    Edited by yaritzamendara - 15/12/2008, 02:43
     
    Top
    .
  3. Xavier1967
     
    .

    User deleted


    In una società seria sarebbe bastata anche una sola di queste "prove" per smuovere il mondo e far luce sulla verità! Evidentemente siamo in una società di pagliacci e burattini...

    Per il momento.
     
    Top
    .
  4. Ersilia92
     
    .

    User deleted


    Alla luce di queste "prove schiaccianti", possiamo chiudere la sessione e idolatrare Luigi quale gran protestatore... :D
    Rido perché sono stanca di arrabbiarmi coi pro-suicidio. Dopo tutte le prove dell'OMICIDIO che ci sono, quelli che credono al suicidio mi fanno ridere (se ci credono davvero, se fanno FINTA di crederci invece, è un'altra cosa...)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Xavier1967 @ 15/12/2008, 11:06)
    In una società seria sarebbe bastata anche una sola di queste "prove" per smuovere il mondo e far luce sulla verità! Evidentemente siamo in una società di pagliacci e burattini...

    Per il momento.

    Hai ragione Xavier, ho parlato con un mio amico carabiniere e mi ha detto che il trittico PISTOLA "PULITA" ( Valentino Tenco ), PISTOLA SILENZIOSA ( NON SI E' UDITO LO SPARO ), PISTOLA "diversa" sotto i glutei ( BERETTA 22 ), FAREBBE SCATTARE "IN TUTTI I CASI DI MORTE SOSPETTA" UNA DENUNCIA PER OMICIDIO SEDUTA STANTE.

    A suo dire, si potrebbe pure fare a meno di ferite, sabbia ecc ecc. Dice che basta solo quel TRITTICO riguardante la pistola a non lasciare scampo. A PRESCINDERE SE LA PISTOLA E' APERTA O CHIUSA ( dice lui ), la pistola era "pulita", NON SI E' UDITO LO SPARO ( pistola "silenziosa" ) e sotto i glutei c'era un'altra pistola ( pistola diversa ).

    SI E' MOSTRATO MOLTO SORPRESO DEL FATTO che non sia successo ANCORA NIENTE.

    "A CHI LO DICI" ho risposto io, "CON UNA PISTOLA PULITA, SILENZIOSA E DIVERSA c'e' ancora chi dice di rispettare l'ultima volontà di Luigi CHE ERA QUELLA DI protestare morendo....quindi non mi sorprendo piu' di nulla".

    Secondo me stanno giocando un RUOLO DIREI IMPORTANTE le 5 prove del suicidio RIPORTATE SOPRA. :shifty:
     
    Top
    .
  6. Xavier1967
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LaVerdeIsola @ 15/12/2008, 16:15)
    Secondo me stanno giocando un RUOLO DIREI IMPORTANTE le 5 prove del suicidio RIPORTATE SOPRA. :shifty:

    E' davvero incredibile la fantasia di Luigi! Ha pensato a tutti i dettagli possibili prima di morire: si è dato da solo tanti pugni sul volto, si è rotolato sulla sabbia come un pesce fuori dall'acqua, si è poi chiuso nel portabagagli mentre alla guida dell'auto c'era il pilota automatico, e infine, arrivato all'hotel, piano piano è salito in camera, s'è tolto le scarpe, ha scarabocchiato quattro sciocchezze, magari s'è anche fumato un'ultima sigaretta e poi... boom! Che strano tipo!
    E noi qui, dopo soltanto 42 anni, siamo ancora a credere che sia stato ucciso! Mah! Meno male che è Natale...

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Buon Natale al suicidio che ha fatto fessi tutti....e buon natale anche a chi c'ha creduto. Buon natale alla sabbia PETTEGOLEZZO, alle ferite "INVENTATE" dagli amanti del complotto e a questa morte CHE ORMAI ( A PETTO IN FUORI MI RACCOMANDO e VANTIAMOCENE caro Sig. Mario Dentone ) non interessa piu' nessuno.

    Buon natale ai valori verità e giustizia. Prendetevi gli auguri perchè a voi umanamente parlando, non vi pensa mai nessuno. Buon natale anche all'arte e alla musica, valori indissolubili della vita umana e buon natale anche a te signora pistola che senza far rumore e senza sporcarti internamente hai reso un bel servizio al nostro Luigi cosi che adesso chi lo ama PUO' DIRE CHE NON E' IMPORTANTE COM'E' MORTO ( cavoli tuoi Luigi ), MA "RICORDARE" QUEL CHE CI HA LASCIATO ( Zitto e canta Luigi, facci godere ).

    Lo dirò anche io di loro quando moriranno il giorno piu' lontano possibile E SE PER CASO artisticamente parlando non ci avranno lasciato niente, pazienza, vorrà dire che non avremo niente di loro "da ricordare".

    E' vero, è Natale e dobbiamo essere tutti piu' buoni....quindi.....LUIGI, AMORE, VITA MIA.......ZITTO E CANTA, FACCI GODERE.....perchè come sei morto non interessa piu' a nessuno.



     
    Top
    .
  8. kirka55
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Xavier1967 @ 15/12/2008, 11:06)
    In una società seria sarebbe bastata anche una sola di queste "prove" per smuovere il mondo e far luce sulla verità! Evidentemente siamo in una società di pagliacci e burattini...

    Per il momento.

    Ma è la società o sono altri i pagliacci e burattini che continuano a propinarci il suicidio per scopi loro???
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    I complici di quest'omicidio siamo tutti noi: parenti, amici, fans, ognuno ha la propria responsabilità. Fossi stato in Luigi avrei chiesto in tempo utile di "acquisire" il cognome del padre: almeno i Tenco avrebbero avuto una scusante "valida" per fare "orecchie da mercante" di fronte all'omicidio del loro "caro" ( lo metto tra virgolette ed è forse già troppo ).



     
    Top
    .
  10. Xavier1967
     
    .

    User deleted


    Ieri sera, parlando di "Valeria" con Vincenzo, siamo arrivati ad un'ipotesi per "giustificare" il suo prolungato silenzio. Non è che anche lei, nonostante la storia d'amore con Luigi, non conoscesse a fondo la sua Anima tanto da cadere nella stessa trappola preparata -da chi l'ha ucciso- per l'opinione pubblica e per tutti i futuri fan? Ossia, non è che anche lei, in tutti questi lunghi anni, ha sempre e solo creduto nel suicidio e che quindi si sia sentita in colpa per esserne stata una delle cause?

    E' solo un'ipotesi. Non per forza dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna...
     
    Top
    .
  11. Ersilia92
     
    .

    User deleted


    E l'appunto che Luigi voleva mandargli? Con lei sicuramente avrà parlato, per credere al suicidio avrebbe dovuto ritenerlo pazzo!

    No, secondo me qualcosa sa....
     
    Top
    .
  12. yaritzamendara
     
    .

    User deleted


    Anché io ho un'ipotese.Dicciamo che "Valeria" aveva un compagno e anche un rapporto con Luigi.Lo conosceva molto bene,ha ricevuto promemoria di denuncia con orientazione e sapeva cosa doveva fare;ma dopo l'omicidio,suo egoismo e sua mancanza di consienza hanno parlato piu alto;allora, ha risolto essere zitta per non comprometersi. ;)

    E per 42 anni rimane indiferente a questo omicidio,soltanto per non essere esposta.Bella dimostrazione di amore! :rolleyes:

    Pero,é solo un'ipotese :)

    Yaritzamendara

     
    Top
    .
  13. Xavier1967
     
    .

    User deleted


    Ma sì, è come dite voi! E' logico che "Valeria" sapesse qualcosa.

    ...e se invece non gli ha creduto fino in fondo, lasciandolo amareggiato?

    Ma poi, vista la sua brutta fine, ha ritenuto opportuno svignarsela (come dice giustamente Yari e come facilmente si può desumere), temendo il peggio per sè stessa e per i suoi "cari".
    Tutto fila logicamente, questo è vero.

    Ma qualcosa non mi convince in tutto ciò. Ed io sono abituato a partire dai "miei" dubbi per arrivare alle "mie" certezze.

    Non credo che se "Valeria" fosse viva avrebbe ancora terrore di quelli che hanno ammazzato Luigi. Se persiste il suo silenzio è perchè c'è qualcos'altro. Ed io non voglio fermarmi alla prima idea che viene alla mia mente, ma voglio pensare a più ampio raggio. Formulando più ipotesi si può arrivare a più idee. Parlandone a più voci si può riuscire a capirne un pò di più. Se ci fermiamo alla sola possibilità logica, a questo punto si resta bloccati su un solo punto, mentre mille altri possono essere stati i motivi che hanno paralizzato la voce di lei. Luigi stesso potrebbe averle detto di tacere, chi sa?

    Scusatemi, ma io sono abituato a pensare così, senza limitazioni. La mente umana è così strana e variegata che ogni nostra azione è stimolata da tante cose, non soltanto da una. L'egoismo è una brutta bestia, questo è vero. Ma non è l'unica cosa che muove il mondo (spero...)
     
    Top
    .
  14. yaritzamendara
     
    .

    User deleted


    Nella mia hipotese,non ho pensato che lei non voleva compromettersi riguardo esattamente a promemoria di denuncia.Invece,credo voleva mantenere nascosto suo rapporto con Luigi,visto che aveva un compagno. ;)

    Suo silenzio persiste non per terrore di quelli che hanno ammazzato Luigi,ma si perche'sua onore sarebbe esposta.

    Comprendo e rispetto il tuo abituato di pensare cosi,senza limitazione,ma Luigi mai lasciarebbe un promemoria di denuncia a lei con tutti orientazione se non volessi che lei parlasse. Questo non ha senso,tu lo faresti?? :unsure:

    Yaritzamendara



    Edited by yaritzamendara - 1/1/2009, 16:49
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Fosse stato suicidio, fosse Valeria all'oscuro di tutto, l'avremmo già vista in carne ed ossa e sapremmo il suo nome. Lei nell'unica registrazione disponibile ( quella portata ad Enigma dal giornalista Aldo Fegatelli Colonna che non dimentichiamoci è stato lui a far "incartare" la giustizia facendo riaprire il caso ), dice che la sua storia con Luigi è una storia "privata" e tale deve rimanere.

    E' una scusa. Io donna che amo profondamente un uomo....se un'altra donna ( Dalida ) in lungo e largo dicesse di essere stata la compagna di Luigi, credo abozzerei una qualche reazione nei suoi confronti. Invece niente dunque c'e' qualcosa di anomalo in tutto questo. Difendere una storia PRIVATA SI ma restare cornuta e mazziata senza PROFERIRE PAROLA....questo non lo comprendo.

    Ecco perchè sono convinto che Valeria sappia tutta la verità. Il motivo è talmente grande ( ma noi già questo l'abbiamo intuito anche se sconosciamo i contorni ) che E' SEMPRE MEGLIO TENERSI UN PAIO DI CORNA ( vere o false che siano ) e stare in silenzio.
     
    Top
    .
50 replies since 14/12/2008, 23:37   2004 views
  Share  
.