Dalida

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~» Maddy94 •
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LaVerdeIsola @ 20/10/2008, 00:11)
    Non è semplice affrontare quest'argomento alla luce degli incastri logici degli ultimi tempi ma io credo che quello tra Dalida e Luigi non possa definirsi in nessun modo amore. C'e' stato indubbiamente dell'intimità tra i due ma non amore.
    Hai tutte le ragioni per dissentire perchè ovviamente tu sei legata a Dalida ed è inverosimile pretendere da te una serena auto critica del personaggio NON ARTISTA...ma DONNA.

    Noi siamo legati a Luigi e quello che gli è stato fatto ( parlo in generale ), ci induce a pensare CHE NON SOLO LUIGI NON EBBE AMICI....ma per come si sono comportati Dalida e Valeria, non ebbe neanche amori.

    Ripeto, tu ami Dalida ed io rispetto quest'amore perchè fu una grande artista senza ombra di dubbio. Però ricevere una chiamata dal Nostromo all'1.15-1.30 con il messaggio "TENCO STA MALE" e metterci 40 minuti per raggiungere l'hotel ( Dalida si fermò anche da un suo discografico a salutarlo!!! ), credimi Maddy, L'AMORE E' L'ULTIMA COSA CHE MI VIENE IN MENTE se ripenso a quella sera ed al comportamento di Dalida. Cosi come è l'ultima cosa che mi viene in mente se ripenso al comportamento di Valeria. Cosi come è l'ultima cosa che mi viene in mente se ripenso ai suoi amici, alle persone vicine a Tenco ecc ecc

    Non è un tiro al bersaglio nei confronti di Dalida ma certo non ha dimostrato con quei 40 minuti per percorrere 5-10 minuti di strada di essere PROFONDAMENTE PREOCCUPATA per quel TENCO STA MALE. Cosi come non ha dimostrato amore NEI MOMENTI SUCCESSIVI ALLA MORTE. Credimi Maddy, è dura amare un personaggio pubblico, lo è anche per noi che amiamo un PERSONAGGIO MOLTO DIFFICILE del panorama italiano ma a volte bisogna essere capaci di "staccare" le proprie emozioni e vedere le cose con schietta obiettività. Dalida e Tenco nel pomeriggio del 26 Gennaio 1967 sono stati visti al bar FARE DEI DISCORSI DI MORTE "NON SUICIDI" e Luigi alla fine prese in malo modo Dalida per un braccio e la porto' via. Mi pesa fare 2+2 visto che qualche ora dopo Luigi venne trovato morto, mi pesa tanto credimi....ma anche se guardo da un'altra parte...la logica mi tampona violentemente.

    Sono diversi anche gli errori di Luigi e come vedi da profondo amante di Luigi, riesco qualche volta....anche a vederlo come un fraterno amico che ha pregi e difetti.

    Ti ringrazio per la tua obbiettività, dici delle cose molto giuste e vedo che mi hai capita...quindi penso tu sappia anche che la mia mente non riesce (e mai riuscirà) ad accettare anche solo la supposizione che Dalida possa "aver qualcosa a che fare" con la morte di Luigi Tenco.

    Ho tanta rabbia dentro...perchè vorrei la verità, quella vera, su quel che è accaduto quella fatidica notte sanremese del 1967, e sono, anzi, SIAMO costretti a subire il silenzio di chi sa e non parla. Non posso ancora sostenere con delle "tesi" i fatti che so siano avvenuti quella sera, perchè non conosco i dettagli e la cronologia di ciò che accadde, e dicendola tutta, conosco poco anche Dalida e Luigi Tenco, e i miei 14 anni mi penalizzano non poco, perchè non mi danno la possibilità di "immedesimarmi" in un epoca che, purtroppo, non ho vissuto.
     
    Top
    .
39 replies since 19/10/2008, 19:36   3164 views
  Share  
.