Dalida

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~» Maddy94 •
     
    .

    User deleted


    Se volete potete leggere quest'altro post interessante che spiega a grandi linee il ruolo di Dalida nell'omicidio di Luigi Tenco. Eccolo: https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=43146178

    ----------------------------------------------------------------------------------------------

    MESSAGGIO MODIFICATO IN DATA 28 SETTEMBRE 2009 DALL'AMMINISTRATORE DEL FORUM:

    CASO TENCO ™ULTIMO ROUND™



    Il 20 gennaio 2009, Luigi Tenco 60's - La verde isola, è scesa in campo "CON UNA PROTESTA" . Chiediamo, vogliamo ed esigiamo giustizia!. SOSTIENI ANCHE TU LA NOSTRA BATTAGLIA: www.facebook.com/group.php?gid=53055182670

    LE 5 PROVE DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=26753305

    IN DATA 30 SETTEMBRE 2008, LA VERDE ISOLA DI LUIGI TENCO HA PUBBLICATO LA CANZONE "INEDITA" DAL TITOLO "LA BALLATA DEL TENCHIANO", una canzone di protesta che denuncia l'ingiustizia di aver fatto passare Luigi Tenco come un uomo triste, depresso, impasticcato e suicida. Luigi amava la vita e voleva vivere. LA BALLATA DEL TENCHIANO si puo' ascoltare gratuitamente cliccando sul seguente link:

    www.luigitenco60s.it/ballatadeltenchiano.html


    IN DATA 11 GIUGNO 2009, IL PARTITO DELL'ALLEANZA, RIGUARDO L'OMICIDIO DI LUIGI TENCO, HA INVIATO UN ESPOSTO AL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA ON. ALFANO, AL CONSIGLIO DEI MINISTRI.
    Qui potete leggere l'esposto in versione integrale: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=40224493

    NEWS DELL'ULTIMA ORA: IN DATA 28 SETTEMBRE 2009, IL DOTT. SANTE PISANI, segretario Politico del PDA ed il DOTT. DOMENICO SCAMPUDDU, responsabile Nazionale del dipartimento delle politiche abitative dell' UDEUR, hanno inviato una seconda lettera esposto indirizzata a:

    Al S.E. il Presidente della Repubblica
    Al Consiglio Dei Ministri
    All’On. Presidente del Consiglio
    All’On. Ministro Angelino Alfano
    Al Consiglio Superiore della Magistratura

    E p.c.
    Al Cancelliere della Corte europea dei Diritti dell’Uomo
    Consiglio D’Europa
    F-67075 Strasburgo cedex



    Per leggere il 2° Esposto: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=43056619


    LA SEZIONE GENERALE PER "L'APPROFONDIMENTO" E I "CONTORNI" DEL CASO TENCO SI TROVANO QUI: http://luigitenco60s.forumfree.net/?f=2857800

    IL MOVENTE DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO:

    1 PARTE - http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=16199448 ( MOVENTE: ARGENTINA / IL DEPISTAGGIO DELL'AVVOCATO DI SADDAM HUSSEIN )
    2 PARTE: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=39518567 ( MOVENTE: ARGENTINA / L'OMICIDIO POLITICO DI LUIGI TENCO DA PARTE DI P2, SIFAR E CLAN DEI MARSIGLIESI )


    LA CONFESSIONE DI ARRIGO MOLINARI, COMMISSARIO CHE CONDUSSE LE INDAGINI AL MICROFONO DI PAOLO BONOLIS A DOMENICA IN

    FRANCESCO DE GREGORI - FESTIVAL: LA VERITA' SULLA MORTE DI LUIGI TENCO NASCOSTA IN CODICE ALL'INTERNO DELLA SUA CANZONE

    E FATE "TESORO" DELLE PAROLE DI TENCO: "E SE CI DIRANNO....NOI RISPONDEREMO NO".

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    CONTINUA DAL POST ORIGINALE DI ~» Maddy94 •


    .."Riporto a galla" una vecchia discussione perchè non riesco a non commentare ciò che ho letto.
    ora, non per essere di parte, ma proviamo a vedere la "storia" tra Dalida e Tenco con meno chiusura..
    Forse non c'è stata una grande storia d'amore, come invece viene spesso "dipinta", però qualcosa SICURAMENTE c'è stata.
    Non conoscendo la vita privata di Tenco non posso neanche sapere quel che provava Lui per Dalida, ma per quel poco che so di Dalida, posso affermare che da parte Sua verso Luigi c'era qualcosa di vero. Spiego anche il perchè: Dalida non avrebbe mai partecipato al Festival di Sanremo se non fosse stato per amore di Luigi Tenco. Ed è stata Lei ad insistere affinchè la canzone "Ciao amore ciao" venisse presentata al festival. Era da anni ormai che Sanremo "faceva l'occhiolino" a Dalida perchè Lei cantasse al festival, ma Lei rifiutava dicendo che avrebbe avuto tutto da perdere e niente da guadagnare. Così, gli orgnizzatori del festival, pur di portarla a Sanremo decisero di presentare anche una canzone che consideravano "inadatta" come "Ciao amore ciao"...poi, il resto della storia la "conosciamo"..
    Ma perchè ho fatto tutto questo discorso? In effetti volevo solamente dire che secondo me se anche tra Dalida e Tenco non c'è stata una storia d'amore, o meglio, c'è stata, ma PROBABILMENTE proveniva solo da una parte, non porta necessariamente all'indifferenza di fronte ad una "fine" così tragica...
    cioè, perdonami zabriskye, rispetto ciò che hai detto, però aiutami a capire meglio il tuo ragionamento..perchè da quel che dici si capisce che tu sia rimasto totalmente indifferente di fronte alla morte di Dalida solo perchè tra Lei e Luigi Tenco non c'è stata una storia d'amore, e se invece questa ci fosse stata, sarebbe stato diverso?

    Spero di esser riuscita a farmi capire, e ringrazio chiunque riesca a darmi delle spiegazioni :)

    Edited by luigitenco60s - 15/1/2010, 13:58
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    ECCO LE PROVE DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=26753305

    ----------------------------------------------------------------------

    Non è semplice affrontare quest'argomento alla luce degli incastri logici degli ultimi tempi ma io credo che quello tra Dalida e Luigi non possa definirsi in nessun modo amore. C'e' stato indubbiamente dell'intimità tra i due ma non amore.
    Hai tutte le ragioni per dissentire perchè ovviamente tu sei legata a Dalida ed è inverosimile pretendere da te una serena auto critica del personaggio NON ARTISTA...ma DONNA.

    Noi siamo legati a Luigi e quello che gli è stato fatto ( parlo in generale ), ci induce a pensare CHE NON SOLO LUIGI NON EBBE AMICI....ma per come si sono comportate Dalida e Valeria, non ebbe neanche amori.

    Ripeto, tu ami Dalida ed io rispetto quest'amore perchè fu una grande artista senza ombra di dubbio. Però ricevere una chiamata dall' Hotel Londra all'1.15-1.30 con il messaggio "TENCO STA MALE" e metterci dal ristorante "Nostromo" 40 minuti per raggiungere l'hotel ( Dalida si fermò anche da un suo discografico a salutarlo!!! ), credimi Maddy, L'AMORE E' L'ULTIMA COSA CHE MI VIENE IN MENTE se ripenso a quella sera ed al comportamento di Dalida. Cosi come è l'ultima cosa che mi viene in mente se ripenso al comportamento di Valeria. Cosi come è l'ultima cosa che mi viene in mente se ripenso ai suoi amici, alle persone vicine a Tenco ecc ecc

    Non è un tiro al bersaglio nei confronti di Dalida ma certo non ha dimostrato con quei 40 minuti per percorrere 5-10 minuti di strada di essere PROFONDAMENTE PREOCCUPATA per quel TENCO STA MALE. Cosi come non ha dimostrato amore NEI MOMENTI SUCCESSIVI ALLA MORTE. Credimi Maddy, è dura amare un personaggio pubblico, lo è anche per noi che amiamo un PERSONAGGIO MOLTO DIFFICILE del panorama italiano ma a volte bisogna essere capaci di "staccare" le proprie emozioni e vedere le cose con schietta obiettività. Dalida e Tenco nel pomeriggio del 26 Gennaio 1967 sono stati visti al bar FARE DEI DISCORSI DI MORTE "NON SUICIDI" e Luigi alla fine prese in malo modo Dalida per un braccio e la porto' via. Mi pesa fare 2+2 visto che qualche ora dopo Luigi venne trovato morto, mi pesa tanto credimi....ma anche se guardo da un'altra parte...la logica mi tampona violentemente.

    Sono diversi anche gli errori di Luigi e come vedi da profondo amante di Luigi, riesco qualche volta....anche a vederlo come un fraterno amico che ha pregi e difetti.

    Edited by LaVerdeIsola - 16/9/2009, 19:07
     
    Top
    .
  3. ~» Maddy94 •
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LaVerdeIsola @ 20/10/2008, 00:11)
    Non è semplice affrontare quest'argomento alla luce degli incastri logici degli ultimi tempi ma io credo che quello tra Dalida e Luigi non possa definirsi in nessun modo amore. C'e' stato indubbiamente dell'intimità tra i due ma non amore.
    Hai tutte le ragioni per dissentire perchè ovviamente tu sei legata a Dalida ed è inverosimile pretendere da te una serena auto critica del personaggio NON ARTISTA...ma DONNA.

    Noi siamo legati a Luigi e quello che gli è stato fatto ( parlo in generale ), ci induce a pensare CHE NON SOLO LUIGI NON EBBE AMICI....ma per come si sono comportati Dalida e Valeria, non ebbe neanche amori.

    Ripeto, tu ami Dalida ed io rispetto quest'amore perchè fu una grande artista senza ombra di dubbio. Però ricevere una chiamata dal Nostromo all'1.15-1.30 con il messaggio "TENCO STA MALE" e metterci 40 minuti per raggiungere l'hotel ( Dalida si fermò anche da un suo discografico a salutarlo!!! ), credimi Maddy, L'AMORE E' L'ULTIMA COSA CHE MI VIENE IN MENTE se ripenso a quella sera ed al comportamento di Dalida. Cosi come è l'ultima cosa che mi viene in mente se ripenso al comportamento di Valeria. Cosi come è l'ultima cosa che mi viene in mente se ripenso ai suoi amici, alle persone vicine a Tenco ecc ecc

    Non è un tiro al bersaglio nei confronti di Dalida ma certo non ha dimostrato con quei 40 minuti per percorrere 5-10 minuti di strada di essere PROFONDAMENTE PREOCCUPATA per quel TENCO STA MALE. Cosi come non ha dimostrato amore NEI MOMENTI SUCCESSIVI ALLA MORTE. Credimi Maddy, è dura amare un personaggio pubblico, lo è anche per noi che amiamo un PERSONAGGIO MOLTO DIFFICILE del panorama italiano ma a volte bisogna essere capaci di "staccare" le proprie emozioni e vedere le cose con schietta obiettività. Dalida e Tenco nel pomeriggio del 26 Gennaio 1967 sono stati visti al bar FARE DEI DISCORSI DI MORTE "NON SUICIDI" e Luigi alla fine prese in malo modo Dalida per un braccio e la porto' via. Mi pesa fare 2+2 visto che qualche ora dopo Luigi venne trovato morto, mi pesa tanto credimi....ma anche se guardo da un'altra parte...la logica mi tampona violentemente.

    Sono diversi anche gli errori di Luigi e come vedi da profondo amante di Luigi, riesco qualche volta....anche a vederlo come un fraterno amico che ha pregi e difetti.

    Ti ringrazio per la tua obbiettività, dici delle cose molto giuste e vedo che mi hai capita...quindi penso tu sappia anche che la mia mente non riesce (e mai riuscirà) ad accettare anche solo la supposizione che Dalida possa "aver qualcosa a che fare" con la morte di Luigi Tenco.

    Ho tanta rabbia dentro...perchè vorrei la verità, quella vera, su quel che è accaduto quella fatidica notte sanremese del 1967, e sono, anzi, SIAMO costretti a subire il silenzio di chi sa e non parla. Non posso ancora sostenere con delle "tesi" i fatti che so siano avvenuti quella sera, perchè non conosco i dettagli e la cronologia di ciò che accadde, e dicendola tutta, conosco poco anche Dalida e Luigi Tenco, e i miei 14 anni mi penalizzano non poco, perchè non mi danno la possibilità di "immedesimarmi" in un epoca che, purtroppo, non ho vissuto.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Certo che ti ho capita. Se hai letto bene la sezione "Caso Tenco", avrai notato che cio' che si dice non è nè un aggiunta, nè una supposizione ma sono stati riportati gli eventi, le reazioni, i comportamenti e quant'altro di quella sera. Lei non voleva fare del male a Luigi. Si è semplicemente sentita usata da lui e dopo il rifiuto di Luigi per il ritorno di Valeria ( altra bella icona sulla quale ci sarebbe molto da dire ), diciamo che c'e' stata una piccola vendetta da parte della "donna, viziata, nevrotica che non accetta le sconfitte sentimentali e professionali" ( cito solo le parole della lettera di Luigi a Valeria, non è un mio giudizio ) ma lo scopo non era fargliela pagare pesantemente. I guai in cui si era ficcato pero' Luigi erano piu' grandi di cio' che si pensava e "la piccola vendetta" le è sfuggita di mano al punto da cercare in estremis di SALVARE LUIGI, raccontandogli al bar del casino' il pomeriggio del 26 Gennaio 1967 che L'AVEVA MESSO IN UN BEL CASINO E CHE LO STAVANO CERCANDO PER UCCIDERLO ( strani discorsi di morte NON SUICIDI al Bar del Casino' riportati da diversi testimoni ). Questo mandera' su tutte le furie Luigi che la trascinerà via per un braccio.

    Si dice che ci sia stata un'accesa discussione anche dopo l'eliminazione per Sanremo tra i due E TUTTI SUBITO HANNO "PENSATO dipendesse" dai risultati del FESTIVAL. No, Luigi era INCAVOLATO NERO PERCHE' POCHE ORE PRIMA DI MORIRE, lui capii chi l'aveva messo realmente nei guai....ANCHE SE NEI GUAI C'ERA GIA'. Una parola di troppo ad una persona sbagliata ( Morisse ) PER UNA "PICCOLA VENDETTA", a volte innesca dei meccanismi imprevedibili e fu questo e nient'altro che tormento' Dalida DOPO LA MORTE DI LUIGI. Lei NON VOLEVA assolutamente che finisse in quel modo MA CHI C'ERA DIETRO I GUAI DI LUIGI, non era una casalinga "insoddisfatta" ma una vera e propria organizzazione che ancor'oggi dopo 40 anni trova l'appoggio di chi, io credo, ma potrei anche sbagliarmi, ci dovrebbe tutelare, difendere.....e consegnare la verità visto e considerato CHE E' QUELLO IL LORO COMPITO. Solo quello FANNO, non fanno altre cose. La verità e la giustizia sono fondamentali per un paese che oramai ha perso la retta via e non fa altro che inseguire il sogno di CHI, NON ASPETTAVA ALTRO CHE UN POVERO "PAZZO SQUILIBRATO" SI SUICIDASSE PER UNA CANZONETTA....per proclamarlo EROE di un suicidio che non c'e' mai stato.

    Edited by LaVerdeIsola - 2/7/2009, 21:16
     
    Top
    .
  5. ~» Maddy94 •
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LaVerdeIsola @ 20/10/2008, 18:05)
    Certo che ti ho capita. Se hai letto bene la sezione "Caso Tenco", avrai notato che cio' che si dice non è nè un aggiunta, nè una supposizione ma sono stati riportati gli eventi, le reazioni, i comportamenti e quant'altro di quella sera. Io credo di aver capito cosa è successo ma non ne ho la certezza. Lei non voleva fare del male a Luigi. Si è semplicemente sentita usata da lui e dopo il rifiuto di Luigi per il ritorno di Valeria ( altra bella icona sulla quale ci sarebbe molto da dire ), diciamo che c'e' stata una piccola vendetta da parte della "donna, viziata, nevrotica che non accetta le sconfitte sentimentali e professionali" ( cito solo le parole della lettera di Luigi a Valeria, non è un mio giudizio ) ma lo scopo non era fargliela pagare pesantemente. I guai in cui si era ficcato pero' Luigi erano piu' grandi di cio' che si pensava e "la piccola vendetta" le è sfuggita di mano al punto da cercare in estremis di SALVARE LUIGI, raccontandogli al bar del casino' il pomeriggio del 26 Gennaio 1967 che L'AVEVA MESSO IN UN BEL CASINO E CHE LO STAVANO CERCANDO PER UCCIDERLO ( strani discorsi di morte NON SUICIDI al Bar del Casino' riportati da diversi testimoni ). Questo mandera' su tutte le furie Luigi che la trascinerà via per un braccio.

    Si dice che ci sia stata un'accesa discussione anche dopo l'eliminazione per Sanremo tra i due E TUTTI SUBITO HANNO "PENSATO dipendesse" dai risultati del FESTIVAL. No, Luigi era INCAVOLATO NERO PERCHE' POCHE ORE PRIMA DI MORIRE, lui capii chi l'aveva messo realmente nei guai....ANCHE SE NEI GUAI C'ERA GIA'. Una parola di troppo ad una persona sbagliata ( Morisse ) PER UNA "PICCOLA VENDETTA", a volte innesca dei meccanismi imprevedibili e fu questo e nient'altro che tormento' Dalida DOPO LA MORTE DI LUIGI. Lei NON VOLEVA assolutamente che finisse in quel modo MA CHI C'ERA DIETRO I GUAI DI LUIGI, non era una casalinga "insoddisfatta" ma una vera e propria organizzazione che ancor'oggi dopo 40 anni trova l'appoggio di chi, io credo, ma potrei anche sbagliarmi, ci dovrebbe tutelare, difendere.....e consegnare la verità visto e considerato CHE E' QUELLO IL LORO COMPITO. Solo quello FANNO, non fanno altre cose. La verità e la giustizia sono fondamentali per un paese che oramai ha perso la retta via e non fa altro che inseguire il sogno di CHI, NON ASPETTAVA ALTRO CHE UN POVERO "PAZZO SQUILIBRATO" SI SUICIDASSE PER UNA CANZONETTA....per proclamarlo EROE di un suicidio che non c'e' mai stato.

    Ecco, anche qui ci sarebbero più versioni.. io so che Dalida dopo l'esibizione al festival stava in ristorante ed era preoccupata per Luigi, quando è arrivata in albergo Luigi era già morto...inizialmente non si era resa conto di quel che era successo, pensava che Luigi stesse male, ma quando se lo avvicinò al petto si ritrovò sporca di sangue e aveva "pezzi di carne" sul vestito..ha iniziato ad urlare e Lucio Dalla è stato il primo ad accorrere alle sue grida..L'hanno staccata a forza dal corpo di Luigi...continuava ad urlare..."Assassini! Assassini! Lo avete ucciso voi!" ..le hanno fatto delle iniezioni di tranquillanti ma non si calmava, così le hanno fatto anche un bagno e quando si calmò non ci pensarono su a lungo prima di rispedirla in Francia. Le chiamarono un taxi e lei prima di arrivare all'aeroporto telefonò per informarsi se il festival era stato fermato, come da Lei chiesto, e quando le dissero che tutto procedevà come se niente fosse accadutò lei diede "in escandescenza" anche per telefono.

    ..Non so se avete mai visto questo video dove Orlando racconta quello che accadde il 27 gennaio del 1967

    http://it.youtube.com/watch?v=EavCgAiyGNU
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Maddy...maddy....sarebbe questo il taxi?

    image

    Lo chiedo perchè è stata quest'auto e quest'autista a portare Dalida all'aereoporto.

    Guarda quell'uomo Maddy: è Lucien Morisse, quello dell' Hotel Londra "famoso" e di mestiere non fa il tassista.

    Riguardo Orlando e quel video, no comment. E' pieno di "giustificazioni" senza senso. In caso di "morte", gli inquirenti "OBBLIGANO" chi puo' fornire elementi a restare nei paraggi.....e non a farsi accompagnare dall' EX-MARITO, esponente della mafia marsigliese all'aereoporto di fretta e furia.

    Maddy....maddy.....

    Edited by LaVerdeIsola - 15/8/2009, 00:59
     
    Top
    .
  7. ~» Maddy94 •
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LaVerdeIsola @ 20/10/2008, 23:28)
    Maddy...maddy....sarebbe questo il taxi?

    (IMG:http://www.francosupino.ch/werke/ciao_amor..._tot/bild_2.jpg)

    Lo chiedo perchè è stata quest'auto e quest'autista a portare Dalida all'aereoporto.

    Guarda quell'uomo Maddy: è Lucien Morisse, quello dell' Hotel Londra "famoso" e di mestiere non fa il taxista.

    Riguardo Orlando e quel video, no comment. E' pieno di "giustificazioni" senza senso. In caso di "morte", gli inquirenti "OBBLIGANO" chi puo' fornire elementi a restare nei paraggi.....e non a farsi accompagnare dall' EX-MARITO, esponente della mafia marsigliese all'aereoporto di fretta e furia.

    Maddy....maddy.....

    Non ricordavo di aver visto quella foto, comunque non ha molta rilevanza che sia stato l'ex marito ad accompagnarla in aeroporto, o forse si?

    CITAZIONE
    In caso di morte gli inquirenti "OBBLIGANO" chi può fornire elementi a stare nei paraggi....

    Già, questo avrebbero dovuto fare. Invece le hanno fatto qualche domanda e poi, come ho già detto, l'hanno "liquidata" in Francia. Non è stata Lei a decidere di andarsene, anzi, Lei voleva restare!
     
    Top
    .
  8. kirka55
     
    .

    User deleted


    Quante menzogne su quella triste notte!!!!!!!!!!Ognuno dice la sua e mai una versione combacia con l'altra. L'unica cosa esatta è l'ora della morte. Il resto tutte fandonie. Mi fa ridere Orlando quando dice che Dalida prima di andare da Luigi è salita al primo piano nella sua camera e poi è andata da Luigi: Ma come??????? Il mio uomo sta male ed io prima vado nella mia camera magari a sistemarmi il trucco o i capelli???????Ma basta con queste cretinate per favore............
    E nessuno si è mai chiesto cosa ci facesse Morisse a SanRemo, spuntato solo dopo la morte di Luigi???

    E Valeria?????????? Ha atteso 35 anni per parlare ed ora se ne sta ancora nell'ombra. Mah!!!!!!
    Ci sarebbero tante cose da dire su questa persona ma è meglio stendere un velo pietoso su di essa.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Maddy, hai detto tu che le hanno chiamato un TAXI e che prima di arrivare all'aereoporto Dalida chiamò Sanremo per appurare che avessero fermato il Festival. Ti volevo semplicemente far notare che non fu chiamato nessun TAXI e che fu Lucien Morisse ( e non fu il solo ) ad accompagnare lei all'aereoporto. MORISSE "CON UNA PRECISIONE" svizzera....spunto' sulla scena del delitto al momento giusto, EPPURE NON ERA CON I COMMENSALI AL NOSTROMO!!! Come "abbia fatto" a MATERIALIZZARSI CON PRECISIONE al Savoy in "coincidenza con la morte di Luigi" non si sa, o meglio...si sa, E' ORMAI TUTTO COSI PALESE.

    Il fratello di Dalida, devi capirlo, cerca di "proteggere" la sorella con i denti e con le unghie. Nel 92 quando vennero pubblicate le lettere di Valeria, indovina chi si arrabbiò? Il fratello di Dalida. Parlò male di Valentino Tenco, il fratello di Luigi. Perchè tutto quest'accanimento. NON SARA' MICA DALIDA L'UNICA DONNA DELLA TERRA ad esser stata con Luigi!!! La sua reazione fu infatti SPROPOSITATA perchè Luigi non era sposato e dunque libero di frequentarsi o di stare con chi voleva. Anche con Valeria, Camilla, Giuseppina...ecc ecc

    Eppure Orlando fece il diavolo a quattro, recentemente ( casualmente con la riapertura del Caso Tenco ), si è prodotta una fiction che parla del grande amore tra Tenco e Dalida, NON ESSENDO ANCORA CHIUSO IL CASO.......si sta procedendo alla preparazione di un FILM a neanche 2-3 anni dalla fiction CHE PARLERA' DELL'AMORE TRA TENCO E DALIDA. Quando finirà questo "sporca farsa" del voler a tutti i costi TENERE ALTO L'AMORE TRA I DUE? Fino a quando chiuderanno definitivamente il Caso Tenco? E se un domani scopriremo che Tenco stava anche con Geltrude nel 66-67 Orlando cosa fara? La riempirà di parolacce perchè ERA DALIDA l'unica INNAMORATA DI TENCO facendo capire CHE SU QUESTA "FEDE" non si transige?

    Mi chiedo: perchè è diventata una "fede" ? Cosa c'e' davvero sotto quest'accanimento? Tutti noi siamo capaci di innamorarci, pero' su di noi non vengono fatti film con cadenza biennale. E semmai ce li faranno cosi frequentemente, gatta ci cova.

    Lo so che ti viene difficile accettare tutto questo Maddy pero' dimmi: se il tuo grande amore morisse in Italia e ti dicessero DI RITORNARTENE IN FRANCIA, tu, innamorata ci torneresti? E al funerale 3 giorni dopo ci andresti?

    Te lo chiedo perchè Dalida al funerale di Luigi non è andata, te lo chiedo perchè se il mio amore morisse in Italia, non riuscirebbero a spedirmi in Francia neanche SOTTO MINACCIA!

    Mi dispiace dirti queste cose Maddy.....ma i nostri idoli, anche il nostro, credimi NON SONO PERFETTI.

    Edited by LaVerdeIsola - 22/10/2008, 20:50
     
    Top
    .
  10. yaritzamendara
     
    .

    User deleted


    Cosa é un idolo,Dio??? :unsure:
    Non,un idolo é prima di tutto una persona normale,un essere umano.E come tutti noi,porta dentro di se' sentimenti buono e male,la natura unama é cosi.

    Abbiamo il libero arbitrio per lavorare nostri difetti e diventare meglio.Oggi seminiamo,domani coglieremo,:D :cry: questa é la legge naturale.Compire dipende solo di noi,la oportunitá per farlo abbiamo.

    Comprendo ché é difficile quando se ama qualcuno,ammettere suoi difetti,ma é bisogno farlo.Basta cercare logica in tutti azione di Dalidá riguardo Tenco per capire ché no esisteva amore.Andare a letto non significa avere amore,ogni cosa é una cosa.Luigi avuto tante donne é normale,non era sposato,era bello,giovane quale il problema? Perché avuto un rapporto di 6 mesi con Dalidá,allora questo é diventato il suo amore eterno?Anché Dalida avuto altri sposi.

    Non é normale il comportamento di Orlando;per caso Luigi doveva chiedere permesso a lui per stare con chi voleva? Questo non a senso!! Orlando sta facendo la sua parte,cerca di proteggere sua sorella é suo dovere.Sará é difficile capite?

    Chi ama lascia suo amore andare via da solo anché se sta "visiblimente depresso",non va al funerale e anda via del paese?? Per favore!!!!

    A me questa ossessione di fare vedere a tutti che aveva un grande amore tra Luigi e Dalida,ha altro obiettivo!

    Yaritzamendara.



     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Esatto Yaritzamendara, l'ossessione di fare il lavaggio del cervello riguardo l'amore tra Dalida e Tenco ha tutt'altro obiettivo. Ma pensavo fosse palese ormai.
     
    Top
    .
  12. ~» Maddy94 •
     
    .

    User deleted


    ..Avete ragione, quello che dite è giusto, non lo nego, sono d'accordo con voi e direi le stesse cose se fossi in voi.
    Però, scusate, DALIDA E' ANDATA AL FUNERALE di Luigi Tenco, ho visto la foto. Oppure anche questa è un invenzione di Orlando?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    E' un'altra invenzione di Orlando cara Maddy. Dalida non era presente al funerale di Luigi. Puoi postarci la foto?
     
    Top
    .
  14. ~» Maddy94 •
     
    .

    User deleted


    Devo cercarla perchè purtroppo quando l'ho vista non l'ho salvata >_< ma posso giurare di aver visto la foto dove c'è Dalida con un foulard e con occhiali da sole (vicino ai parenti di Luigi, se non erro)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Si ho capito di quale foto parli. Quella non è una foto di Dalida al funerale di Luigi ma una foto che la ritrae ad una "messa a suffragio" ( non so se si dica cosi ), mi sembra l'anno dopo nel 1968.

    Tu sei proprio sicura di aver sentito dalla bocca del fratello di Dalida CHE LEI ANDO' AL FUNERALE DI LUIGI ?? Speriamo che non l'abbia detto!

    Edited by LaVerdeIsola - 22/10/2008, 22:05
     
    Top
    .
39 replies since 19/10/2008, 19:36   3153 views
  Share  
.