Una "testimonianza" importante del NECROFORO GIUSEPPE BERGADANO

AMBARABA'...CICCI'..COCCO'....1 PISTOLA SUL COMO'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Il 20 gennaio 2009, Luigi Tenco 60's - La verde isola, è scesa in campo "CON UNA PROTESTA" . Chiediamo, vogliamo ed esigiamo giustizia!. SOSTIENI ANCHE TU LA NOSTRA BATTAGLIA: www.facebook.com/group.php?gid=53055182670

    E FATE "TESORO" DELLE PAROLE DI TENCO: "E SE CI DIRANNO....NOI RISPONDEREMO NO".

    LA SEZIONE GENERALE PER "L'APPROFONDIMENTO" E I "CONTORNI" DEL CASO TENCO SI TROVANO QUI: http://luigitenco60s.forumfree.net/?f=2857800

    LE 5 PROVE DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=26753305

    -------------------------------------------------------------------------------------

    Non so quanti di voi abbiano mai letto quest'articolo pubblicato dal Corriere della Sera il 10 Febbraio 1994. Attenti ai 2 particolari "in neretto" perchè "delineano" la porcheria commessa dalla giustizia di allora:

    troppe ombre sul " suicidio " . si riapre il caso Tenco
    il necroforo: " quella notte di 27 anni fa la polizia mi fece trasportare il cadavere all' obitorio e poi lo volle riportare in hotel per scattare delle foto " . il fratello: " Luigi Tenco fu ucciso "


    DATA DELL'ARTICOLO: 10 FEBBRAIO 1994

    A ventisette anni dalla morte di Luigi Tenco, si riapre clamorosamente il caso. Una serie di immagini pubblicate dal settimanale "Oggi" stamane in edicola mostrano per la prima volta il cadavere del cantautore che, secondo la versione fornita dalla polizia, si suicido' nella notte tra il 26 e il 27 gennaio 1967 perche' la sua canzone era stata eliminata dal Festival di Sanremo. Ma proprio le fotografie di "Oggi" incrinano la verita' ufficiale: in esse il corpo del cantautore e' disteso a terra nella stanza 219 dell' Hotel Savoy di Sanremo, in una posizione inverosimile per un suicida ( vedere 5° prova http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=28646623 e 3° elemento extra http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=34359046 ). Ha i piedi incastrati sotto il cassettone, di fronte al letto.

    image

    Il particolare pare riaprire il giallo: Tenco si e' davvero suicidato oppure, come da anni sostengono il fratello Valentino e gli amici piu' cari, e' stato ucciso? Il cronista Enrico Pugnaletto ha raccolto la testimonianza di Giuseppe Bergadano, al momento del fatto autista necroforo: "Quella notte fui chiamato dalla polizia, mi dissero che c' era un morto. Solo al Savoy seppi che era Tenco. Mettemmo il corpo nella cassa e lo trasportammo all' obitorio del cimitero". Quindi la polizia gli fece riportare il corpo di Tenco nella camera d' albergo: "Per fare delle foto", gli fu spiegato.

    Bergadano noto' che la seconda volta la pistola non era piu' sul como' , dove la vide la prima volta. E ricorda che il corpo del cantautore non rimase, come accade nei casi di morte violenta, nella camera mortuaria per 48 ore, perche' al fratello Valentino fu concesso di portarlo via. Valentino, a sua volta, fece la spola tra l' obitorio e l' hotel prima di poter vedere il corpo. Dichiara a "Oggi" il fratello dell' artista: "Non posso dimostrare che Luigi non si e' suicidato, ma se sulla sua tomba scrivessi "assassinato", vorrei vedere chi prova il contrario". Il caso si riapre anche per le sbavature del rapporto della polizia, che riporta solo la testimonianza di Dalida, la cantante legata sentimentalmente a Tenco e morta suicida nel 1987. Ebbene, sul rapporto non si fa cenno al macabro viavai del cadavere raccontato dal necroforo ( eh già ). Non solo: se Dalida affermo' di aver dato l' allarme alle 2.10, subito dopo aver trovato il cadavere, la polizia scrisse di aver ricevuto la segnalazione alle 2.45. Cosa accadde in quei 35 minuti? Inoltre si osservava, secondo il rapporto, "un foro d' entrata del proiettile", ma non quello d' uscita dato per certo dal fratello Valentino. E non coincidono neppure le diverse testimonianze sulla posizione del cadavere e della pistola.

    --------------------------------------------------------------------------------------
    La parte più importante della testimonianza del NECROFORO:

    Bergadano noto' che la seconda volta la pistola non era piu' sul como' , dove la vide la prima volta.

    Bergadano entrò nella 219 prima dell'ANDIRIVIENI del cadavere dall'obitorio ( anche perchè fu lui ad occuparsene ) e dov'era la pistola?

    SUL COMO' !!!!!

    I fessacchiotti diranno che qualcuno l'avrà presa e l'avrà poggiata li ( ! ).

    Io che invece sono un "maligno" sono convinto che LA PISTOLA STAVA SUL COMO'....PERCHE' SI DOVEVA ANCORA DECIDERE "DOVE POSIZIONARLA" per farci fessi tutti. PRIMA IL CADAVERE fu "trasportato" all'obitorio...dopo, con il ritorno in stanza del cadavere ( trasporto all'obitorio e ritorno in stanza = ottima mossa per poter cosi simulare il suicidio anche di fronte a tutti )perchè si erano dimenticati di effettuare i rilievi ( abbocchiamo mi raccomando!! ), UNA PISTOLA col teletrasporto, decise di STARE A TERRA SOTTO I GLUTEI anzichè sul COMO....ed essendo UNA BERETTA e non LA PISTOLA DI LUIGI, credo sarà stato grande il "SUO IMBARAZZO" nel ricoprire il ruolo DI WALTHER PPK DEL SUICIDA

    image

    image

    1 - Luigi muore ma non viene udito nessun colpo di pistola ( pistola educata perchè silenziosa )
    2 - Dalida entra ma non nota l'arma e pensa ad un malore ( pistola inesistente e Luigi morto )
    3 - Arriva la POLIZIA......SPUNTA UNA PISTOLA SUL COMO' ( che coincidenza eh )
    4 - Bergadano entra per prelevare il corpo e portarlo all'obitorio e la pistola si trova appunto LI DOVE NON HA SENSO CHE STIA ovvero sul COMO'.
    5 - Una volta che il cadavere ritorna in stanza dopo l'andirivieni dall'obitorio, c'e' una pistola sotto i glutei E NON E' UNA WALTHER PPK ( pistola diversa ).

    PISTOLA SILENZIOSA CHE UCCIDE LUIGI, PISTOLA INESISTENTE QUANDO ENTRA DALIDA ( che entra prima che venga allertata la Polizia ), PISTOLA SUL COMO'...che si prepara ad entrare in scena ( MA GUARDA UN PO'....SPUNTA LA POLIZIA...E COMPARE LA PISTOLA DEL SUICIDA SU UN COMO'...:) )
    ....., PISTOLA DIVERSA SOTTO I GLUTEI.

    I fessacchiotti diranno che quelle indagini sono state condotte superficialmente.
    I sentimentali diranno che non è importante com'e' morto Luigi ( cavoli suoi insomma ) e che è importante solo cosa ci ha lasciato.
    Io invece dico: GIUSTIZIA VERGOGNA!!!

    ASCOLTA GIUSTIZIA, ASCOLTA LE PAROLE DEL COMMISSARIO ARRIGO MOLINARI:

    CLICCA QUI....E VERGOGNATI!!!!!

    Edited by luigitenco60s - 20/3/2010, 22:57
     
    Top
    .
  2. kirka55
     
    .

    User deleted


    Voglio solo aggiungere una nota: Anche Paolo Dossena che entrò nella camera dopo Dalida disse di non aver visto nessuna pistola.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    ...certo, la PPK stava dentro la sua scatola e l'arma "PER IL SERVIZIO FOTOGRAFICO" doveva portarla CHI DOVEVA SIMULARE IL SUICIDIO e infatti è spuntata SOLO CON L'ARRIVO DEI "SIMULATORI" che l'hanno poggiata sul como in attesa di farla entrare in scena....."SOTTO I GLUTEI" !

    E dire che c'e' gente che da 42 anni....PENSA, RIPENSA, RIFLETTE.....NON SI CAPACITA, NON COMPRENDE COSA SIA SUCCESSO, sta li che CERCA DI CAPIRE.

    Cara "ingenuità", ....QUI NON C'E' PROPRIO NIENTE DA CAPIRE!

    SULLA SCENA DEL DELITTO ABBIAMO UNA PISTOLA CHE E':

    1 - SILENZIOSA ( NON SI E' UDITO IL COLPO )
    2 - PULITA ( V.TENCO L'HA SMONTATA E L'HA TROVATA PULITA COME FOSSE USCITA DALL'ARMERIA )
    3 - INESISTENTE ( QUANDO ENTRA DALIDA OVVERO PRIMA DELLA POLIZIA )
    4 - SUL COMO' ( QUANDO SPUNTA LA POLIZIA...COMPARE MAGICAMENTE UNA PISTOLA SULLA SCENA DEL DELITTO E NON STA NEANCHE ACCANTO AL CORPO )
    5 - DIVERSA ( C'E' UN'ALTRA PISTOLA SOTTO I GLUTEI DI LUIGI E NON LA PPK ).

    Non so, vogliamo altri 42 anni di tempo PER CERCARE DI CAPIRE SE E' STATO SUICIDIO OPPURE OMICIDIO? DOBBIAMO SCOMODARE SCIENZIATI, FILOSOFI....ESPERTI DEL SETTORE CHE CI SPIEGHINO COME MAI LA PISTOLA DEL SUICIDA E' SILENZIOSA, PULITA, INESISTENTE E DIVERSA?

    DOBBIAMO DIBATTERE ANCORA CARI TENCHIANI? LITIGARE SU UNA COSA "CHIARA" E "CRISTALLINA" CHE CI HA PRIVATO DI LUIGI??

    DOBBIAMO PARLARE SOLO DI QUELLO CHE LUIGI CI HA LASCIATO? E CON QUELLI CHE CI HANNO PRIVATO DI LUIGI.....CHE FACCIAMO?

    GLI VOGLIAMO REGALARE UNA RACCOLTA DI SUCCESSI DI TENCO? VOGLIAMO INVITARLI A QUALCHE TRIBUTO? POSSIAMO ANCHE ALZARE IL VOLUME DELLA MUSICA PER COPRIRE LA LORO VERGOGNA......MA LA COSCIENZA DI CHI VUOLE SOLO PARLARE DEL LUIGI ARTISTA...NE VOGLIAMO PARLARE? SI TROVA FORSE DENTRO UN LETTORE CD O UN GIRADISCHI?

    QUANDO IL MONDO E LE COSCIENZE SMETTERANNO DI FUNZIONARE AL CONTRARIO SOLO PER TENCO...FATEMI UN FISCHIO. <_<

    Edited by LaVerdeIsola - 16/4/2009, 21:07
     
    Top
    .
  4. yaritzamendara
     
    .

    User deleted


    É tutto chiarissimo come l'Acqua Cristallina !!! :)

    Solo non "comprende",chi non vuole comprendere;o meglio,chi finge di non comprendere!! ;)

    Yaritzamendara
     
    Top
    .
  5. kirka55
     
    .

    User deleted


    A pensarci bene e a come si è svolto il tutto quella nottata è veramente uno schifo!!!!!! Nemmeno al più lurido dei delinquenti è mai stato fatto un trattamento del genere. Povero Luigi
     
    Top
    .
  6. poliziano18
     
    .

    User deleted


    Sono indignato per quello che ho letto in quell'articolo del Corriere della Sera del '94, non é possibile che di fronte a dichiarazioni del genere fatte da persone che erano state realmente nella camera 219 dell'hotel Savoy quella sera stessa, gli organi, chiamiamoli "COMPETENTI" abbiano omesso tutte queste prove evidentissime sino ad oggi. Spero che abbiano la coscienza di ripensarci, e di rivedere quello che hanno combinato, affinché una volta per tutte venga fatta GIUSTIZIA!!
     
    Top
    .
  7. Ersilia92
     
    .

    User deleted


    Ambarabaccicci cocò, tolgo la pistola dal comò?

    Avranno canticchiato questo mentre erano indecisi su dove METTERE APPOSTA LA PISTOLA PER FREGARE MEGLIO LA GENTE?

    ...e gliela metto là vicino, per fregare il popolino...

    NON INGANNATE PIU' NESSUNO! Salvo quelli che non vogliono vedere, s'intende... :angry:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Purtroppo caro Poliziano, gli organi chiamiamoli "COMPETENTI", in questo momento preferiscono IGNORARE LE 5 PROVE DELL'OMICIDIO in modo da far sembrare che abbiamo scritto solo delle sciocchezze e che dunque è normale che le ignorino.

    Vogliono far passare del tempo, magari necessario per far si che la "patata" bollente ricada sul "prossimo malcapitato ORGANO COMPETENTE" e "sperare" che nel frattempo "la nostra rabbia" si affievolisca, che L'INTERESSE DELLA GENTE VENGA MENO...e invece forse ignorano che FARE GLI INDIFFERENTI...di fronte a delle accuse cosi gravi, mosse DALLE PROVE DELLA VERDE ISOLA che ha "pubblicato" delle "precise" responsabilità a "loro carico", CONFERMA ANCORA DI PIU' la "fondatezza" di ciò che abbiamo pubblicato nell' Aprile del 2008.

    Non solo, PIU' TEMPO PASSA....PIU' L'INTERESSE DELLA GENTE STA AUMENTANDO!

    IL SUICIDIO, E' VERO....E' PRESENTE NEL CASO TENCO MA E' QUELLO CHE STANNO PER "COMMETTERE" NEI LORO STESSI CONFRONTI!

    La petizione sta facendo "il giro delle coscienze" andando a "distruggere" quel VIRUS DELLA MENZOGNA iniettato nel sangue degli Italiani 42 anni fa.

    E' vero, in questo momento sono "soltanto" 4.500 le adesioni ma sono passati 3 mesi dalla creazione della petizione. Sono fiducioso su questo "testa" a "testa" CHE VEDE SCONTRARSI "SILENZIOSAMENTE"
    LA LORO INDIFFERENZA CONTRO LA NOSTRA TENACIA.

    Beh si, ogni tanto spunterà qui qualcuno per dire che BISOGNA LASCIARE RIPOSARE IN PACE LUIGI, CHE BISOGNA SOLO PENSARE ALLE SUE CANZONI.....di fatto "diventando" complici dell'indifferenza portata avanti da questa giustizia che evidentemente ci ha preso per degli idioti. Pensava che dopo 42 anni nessuno ne avrebbe piu' parlato....ed invece la porcheria è TALMENTE PALESE che l'ultima inchiesta aperta nel 2005, LI HA SOLO FATTI "AFFOSSARE" ulteriormente.

    Io sono ottimista Poliziano. Certo, se i tenchiani si comportassero DA TENCHIANI e non DA FANS SFEGATATI CON L'ACCENDINO IN MANO, il processo DI ABBATTIMENTO del muro sarebbe molto più rapido ma poichè ormai ho capito che LA COSCIENZA i tenchiani la usano solo per le cose CHE NON RIGUARDANO TENCO...perchè PER TENCO esistono solo ORECCHIE E ACCENDINI ACCESI, allora ovvio che il processo....di abbattimento di quel "muro", sarà più lento.

    Anche la famiglia Tenco sta giocando il suo "ruolo". Invece di "inveire" contro questa MALA-GIUSTIZIA, invece di avere VOGLIA DI CAVARE GLI OCCHI ALL'ASSASSINO, sai che fa? Fischietta e si gira dall'altra parte. Nei momenti di maggiore "ispirazione" manda in trincea lo scrittore ( di famiglia ) che a petto in fuori esclama: "ORMAI QUESTA MORTE NON INTERESSA PIU' NESSUNO, PARLIAMO DI CIO' CHE CI HA LASCIATO".

    E di quelli che ce l'hanno portato via....già, di loro non vuol parlare nessuno? Troppo intenti ad inserire le 100 lire nella fessura nel Luigi-Jukebox per accorgersi di AVERE UNA COSCIENZA, per accorgersi che Luigi....ce l'hanno portato via!

    Edited by LaVerdeIsola - 16/4/2009, 23:05
     
    Top
    .
  9. blonde90
     
    .

    User deleted


    è davvero una vergogna!!Come si puo affermare per tanti anni che il povero luigi si è suicidato?ci sono delle prove cosi evidenti....nn è giusto che un grande artista come lui sia stato ucciso e infangato così....mia madre mi ha sempre detto che si è suicidato e io nn conoscendolo ci ho creduto...ora che molte cose mi sono chiare l'ho convinta che nn è come crede....
     
    Top
    .
  10. kirka55
     
    .

    User deleted


    X Blone90. Io che ho conosciuto Luigi da subito ho pensato che c'era qualcosa che non quadrava in quel suicidio. Quel biglietto era troppo stupido per una persona intelligentissima qual'era Luigi. Sò anche che Luigi non voleva andare al festival perchè non gliene fregava niente. Mai si sarebbe ucciso per l'esclusione della sua canzone perchè guarda caso le canzoni vincenti non erano mai quelle più vendute (era noto che c'erano sempre le famose pastette fra le case discografiche) e Luigi questo lo sapeva. Quella sera in cui interpretò la sua canzone Luigi non era "FUORI" come tutti ancor oggi sostengono, era solo intimidito dal grande pubblico. Luigi non amava la grande folla perciò si sentiva come un pesce fuori dall'acqua e sono sicura che in quel momento volesse essere da qualsiasi parte ma non sul palco di SanRemo. Gli hanno buttato tanto di quel fango addosso da rabbrividire! Povero, povero Luigi.
     
    Top
    .
  11. yaritzamendara
     
    .

    User deleted


    Gli organi"COMPETENTI"non ignorano le 5 prove,é impossibile ignorare,perché conoscono la veritá.Loro restano zitti perché sanno perfettamente che lo Stato é responsabile per l'omicidio di Luigi. :(

    Il motivo di loro silenzio é paura di assumere l'azione comessa e dopo l'omicidio,come se non bastasse avere fatto tutto tipo di despistaggio!! Sono due crimini,sarebbe come per esempio,commettere omicidio e ancora ocultare il cadavere.Tutti che hanno lavorato nel Caso Tenco erano sotto orientazione del Stato.Per questo motivo mai fue realizzato una investigazione seria,tutto fue di incarico per il Potere Statale!!! ;)

    Chi con eccezione del Stato ha potere per trascurare tutti evidenza di quel omicidio,ignorando tutti e qualche testemonianza importantissimi per dare sequenza al'investigazione?? Chi?? :unsure:

    Non bisogna essere genio per capire benissimo che lo Stato se trova in situazione molto delicata per assumere suo sbaglio,che anche se dopo 42 anni,mai stato dimenticato per la societá,che merita e aspetta una risposta.

    Non ha piu modo di nascondere;loro hanno conscienza di questo,pero non trovano modo di fare la conferma su tutto sporcizia che hanno comesso.A dire il vero non é facile,pero lo Stato deve avere coraggio e assumere sua responsabilitá. Non puo continuare facendo finta di nulla fronte alla esigenza della societá,perche viviamo altri tempo,oggi le persone gridano,non saranno fermi e questo incubo rimanerá fino che se faccia giustizia a Luigi.

    Certamente stano cercando modo di assumere di forma light,per uscire puliti.Mentre arriva un modo,una idea,preferiscono aspettare zitti,nel'esperanza di cadere nel dimenticatorio.Pero é impossibile!!La maschera é caduta!

    La societá accompagna pari passu le pubblicazione della Verde Isola,ogni articolo,prove,dichiarazione,testemonianza di sperto che sono stata ignotata,incluso dichiarazione del Comissario Mollinari,Capo di Polizia all'epoca,dove dice che indubbitabilmente non é stato un suicidio,e dopo qualche giorni stato trovato morto;probabilmente ha parlato troppo.

    La voglia di fare giustizia a Luigi cresce,ogni giorno cresce il numero di adesioni alla nostra Petizione;al momento siamo 4.500 e saremo tante quanti sia bisogno fino che tutta questa bugia forgiata per Stato su quel "suicidio" senza prove cada per terra! :woot:

    Yaritzamendara





     
    Top
    .
10 replies since 15/4/2009, 22:17   2094 views
  Share  
.