Esclusivo: I manoscritti originali delle lettere scritte da Luigi Tenco a Valeria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    tratto da questo link: http://tpi-back.blogspot.com/2008/07/in-ri...ciato-solo.html

    "Ho deciso di scrivere questo mio post per ricordare, a 32 anni di distanza dall'evento, la tragica morte del Sostituto Procuratore della Repubblica di Roma Vittorio Occorsio, trucidato la mattina del 10 luglio 1976, all'angolo tra via del Giuba e via Mogadiscio, dalle raffiche di mitra sparate dal neofascista Pierluigi Concutelli.
    Il delitto è "firmato" da Ordine Nuovo: Concutelli, dopo aver trafugato dall'auto del giudice i fascicoli riguardanti il processo in corso d’istruzione, lasciò un volantino di rivendicazione: "La giustizia borghese si ferma all’ergastolo, la giustizia rivoluzionaria va oltre. Il tribunale speciale del MPON ha giudicato Vittorio Occorsio e lo ha ritenuto colpevole di avere, per opportunismo carrieristico, servito la dittatura democratica perseguitando i militanti di Ordine nuovo e le idee di cui essi sono portatori. Vittorio Occorsio ha, infatti, istruito due processi contro il MPON, al termine dei quali, grazie alla complicità dei giudici marxisti Battaglini e Coiro e del barone DC Taviani, il Movimento politico è stato sciolto e decine di anni di carcere sono stati inflitti ai suoi dirigenti. L’atteggiamento inquisitorio tenuto dal servo del sistema Occorsio non è meritevole di alcuna attenuante: l’accanimento da lui usato nel colpire gli Ordinovisti lo ha degradato al livello di un boia. Ma anche i boia muoiono! La sentenza emessa dal tribunale del MPON è di morte e sarà eseguita da un nucleo operativo. Avanti per l’Ordine Nuovo!". Un volantino tragicamente farneticante.
    Vittorio Occorsio, già pubblico ministero nell’indagine sul SIFAR e, quindi sul Piano Solo del generale De Lorenzo, fu anche magistrato inquirente nella questione del rapporto Manes e dei suoi omissis; indagò anche sui possibili collegamenti tra le loggie massoniche, le organizzazioni sovversive e la criminalità organizzata presente nella capitale. Occorsio, inoltre, indagò sui rapimenti di alcuni figli di personaggi noti - Bulgari, Ortolani e Danesi – ad opera del Clan dei Marsigliesi con la copertura della Banda della Magliana; egli fu sempre convinto che la cifra pagata per i riscatti dei rapimenti fu utilizzata per l’acquisto della sede dell’OMPAM (Organizzazione Mondiale del Pensiero e dell'Assistenza Massonica, fondata da Licio Gelli ( P2 )."


    Vedi come INTERAGIVANO BENE MARSIGLIESI E P2?


    Vuoi la prova del 9??

    fonte www.claudiofava.it/old/siciliani/me...crono/Crono.htm

    1976


    Marzo - A Roma viene arrestato Albert Bergamelli, del "clan dei marsigliesi", cosca criminale alleata con la "Banda della Magliana" e con Cosa nostra. I marsigliesi erano autori di diversi rapimenti "eccellenti".
    Bergamelli, al momento dell'arresto, si vanterà di essere protetto da «una grande famiglia». Si pensa alla mafia; ma chi lo proteggeva sarà chiaro diversi anni dopo, quando il suo nome sarà trovato tra gli iscritti alla P2.

    Eccola la prova del 9!


    ***************************************************
    Riguardo l'ex marito di Dalida:

    Morisse era un uomo molto potente ed invischiato con le cosche della malavita francese.
    Vuoi sapere com'è finita la sua carriera? E' "stato suicidato" nel 1970.

    Chi appartiene alla "Francia per bene", stai tranquillo che muore o di malattia o di vecchiaia...

    PS. Si, possibile che Dalida abbia agito sotto minaccia....non lo escludo. Può darsi anche, che dopo aver combinato "il casino", quando si è accorta che le cose le stavano sfuggendo di mano, ha provato a tirarsi indietro ma non ha potuto. E infatti il pomeriggio del 26 Gennaio al Casinò proverà a salvare Tenco in extremis ( rivelando a lui tutti i retroscena )...e provocando la rabbia in Luigi che se la trascina via prendendola da un braccio. No non posso escluderlo, Dalida potrebbe aver agito sotto minaccia...ma consapevole di quello che stava per succedere.


    Edited by LaVerdeIsola - 8/2/2011, 03:01
     
    Top
    .
  2. sonoancora-qui
     
    .

    User deleted


    Tiguardo alla morte di Luigi Tenco, vista dal punto divista di Dalida, penso che ne parli in uuna sua canzone, inserita in un album del 67 (Ciao amore, ciao - Il sole muore)

    Sembra che sia riferita a qualcuno, una persona da poco scomparsa, anche se nella canzone parla di un Sole che tramonta. Ammesso che si riferisca, simbolicamente, ad una persona, perchè utilizzare proprio il simbolo del Sole?



    Il sole muore
    Sul giorno più lungo
    Il primo giorno
    Lontano da te
    Son poche ore che tu, sei partito
    Ma son cent'anni, cent'anni per me

    La notte verrà e a me porterà
    Un vuoto che non ho sentito mai

    E muore il sole
    Sul giorno più lungo
    E già mi chiedo, se tu ritornerai

    la, la, la...

    La gente dice che ormai
    Tu non ritorni più
    E che non posso, far altro, che pregar

    Ascoltami amore
    Dovunque tu sia
    Lo sai, non vivo che per te
    Il sole muore, là dietro, le montagne
    Ma questo amore
    Non finirà mai.


    Riferimenti al sole vengono utilizzati anche in alcune canzoni di Tenco (Mi sono innamorato di te, Ah l'amore, La mia valle)
     
    Top
    .
  3. Maricucciola
     
    .

    User deleted


    Oh mamma mia sonoancora-qui proprio allora è un'ostinazione la tua. No ma vabbè riuscire a trovare riferimenti simbolici anche in questa canzone di Dalidà è veramente non correre ma galoppare con la fantasia :huh: :huh: :o: :o: :blink: .Comunque forse è meglio che mi trattenga dal replicare.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Questo è un forum che parla di Luigi Tenco dal punto di vista umano ed artistico. Tutti gli altri argomenti sono da considerarsi OFF-TOPICS. Dalida è complice dell'omicidio politico di Tenco ( dirigente PSI - schedato SIFAR ). Non ci interessa approfondire tematiche che riguardano l'esoterismo. E' una nostra scelta e va rispettata.
     
    Top
    .
  5. yaritzamendara
     
    .

    User deleted


    Esatto.Qui parliamo dell'uomo e artista Luigi Tenco. L'assunto esoterismo non ha nessuno signficato per noi,e non vogliamo approfondire soggetto. Ti ho già espiegato...
    É una decisione nostra,e devi rispettare. Tua insistenza sta diventando inconveniente. :angry:

    Yaritzamendara


    Edited by yaritzamendara - 4/1/2012, 07:52
     
    Top
    .
19 replies since 24/11/2010, 10:43   11764 views
  Share  
.