Omicidio Tenco: L'Orlando Gigliotti Show

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giadytersicore92
     
    .

    User deleted


    Sei un grande uomo! Ammiro il tuo coraggio... Non hai paura di dire tutto ciò che pensi e fai bene! Credo che tutti coloro che difendono Dalida(attenzione piace anche a me... Ma anch'io so ragionare... E sì... Purtroppo bisogna essere obiettivi!) lo facciano perchè provano in un certo senso "Tenerezza" o addirittura "Pena" nei confronti di questa... Solo perchè sulla morte di Dalida non c'è alcun dubbio... Lei era stanca della vita(diciamo che non è stata proprio delle migliori... In effetti sfiderei chi non ha vissuto una vita come la sua...) al contrario di Luigi Tenco che voleva solo vivere! Mi piacciono entrambi lo ammetto... Ma non ci sarebbe niente di male ad ammettere che Dalida potesse entrarci qualcosa con la morte di Luigi... Ciò che è successo è successo purtroppo! E nessuno dei due è più tra noi... Dalida è morta con dignità!!! Perchè non dover far sapere la verità anche sulla morte di Luigi??? Perchè non ridare la dignità anche a lui???
     
    Top
    .
  2. Giadytersicore92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kirka55 @ 3/10/2009, 18:34)
    BUGIE-BUGIE.BUGIE- Gigliotti sei l'essere più spregevole che io abbia mai conosciuto. Sei caduto in mille contraddizioni XSEI UN POVERO OMUNCOLO DA 4 SOLDI salvare la faccia di Dalida. Hai persino denigrato Valentino Tenco. Dici pure di aver chiamato in Francia il marito per riportarla indietro. Nemmeno tu sapevi che alloggiava all'hotel Londra????? Vai a raccontare queste cose ai bimbi dell'asilo forse nella loro ingenuita' ti crederanno. Smettila di raccontare frottole in nome della tua "GRANDE" sorella. Ormai non ti crede più nessuno.

    SEI UN'OMUNCOLO DA 4 SOLDI

    Kirka considera comunque (DA PREMETTERE:STO DALLA VOSTRA PARTE E LOTTO INSIEME A VOI PER RIDARE UNA DIGNITà A LUIGI... NON PENSATE PER FAVORE CHE IL MIO SIA UN MESS MINATORIO O QUANT'ALTRO) che Orlando è fratello di Dalida... Abbiamo tutti inteso purtroppo che Dalida con la morte di Luigi ha a che fare e dico purtroppo... Se capitasse una cosa del genere con mio fratello o mia sorella io adotterei il suo stesso comportamento a costo di farmi fucilare!!! Attenzione ripeto:STO DALLA VOSTRA PARTE "ABITANTI DI TENCOPOLI" STO SOLO RISPONDENDO AD UN MESSAGGIO!! A me dispiace dirlo però... nonostante tutte le circostanze,le prove certe,i comportamenti di Dalida,il suicidio(a causa dei sensi di colpa è chiaro)"IO" mi comporterei come sta facendo Orlando... Che sia anche chiamato in tutti i modi che si vogliano... Che gli siano anche dati aggettivi cattivi,sgradevoli e pesanti... Ma è suo fratello e dovreste mettervi nei suoi panni... ATTENZIONE RIPETO ANCORA UNA VOLTA:SONO QUI SOLO PER AIUTARVI NON A SCOPO MINATORIO O QUANT'ALTRO... RISPONDO AD UN MESS DI RISPOSTA INVIATO CIRCA IL COMPORTAMENTO DI ORLANDO FRATELLO DI DALIDA CHE HA CERCATO (E CERCA TUTT'ORA) DI DIFENDERE E COPRIRE IL COMPORTAMENTO DI DALIDA QUINDI LA PRESUNTA RESPONSABILITà O PARTECIPAZIONE A ALL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO DA PARTE DI QUESTA
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Io ho infatti detto che è "parzialmente" comprensibile il comportamento di Orlando.
    Parzialmente perchè per salvare un proprio caro, ha mandato a fondo un innocente che non si è tolto la vita e che è stato ucciso ingiustamente.

    Non reputo il tuo messaggio di depistaggio, non avere paura ( e non l'abbiano neanche gli altri ) di esternare le tue idee, so riconoscere ( magari non al 1 post....ma dopo un po' me ne accorgo ) se si sta esponendo dei dubbi, se si sta manifestando la propria idea o se ci sono altri obiettivi.

    Io ti parlo come Giuseppe uomo e non come Giuseppe tenchiano: non riuscirei mai a dire un sacco di menzogne per salvare con le mani e con i piedi un mio caro che ha "facilitato" la morte un altro essere umano. Potrei forse "coprire" una sua marachella, un'ingenuità commessa, ma se un mio caro collaborasse ad un omicidio, DI CERTO NON AVREBBE LA MIA BENEDIZIONE!

    L'amore nei confronti dello stesso "sangue" è quanto di piu' profondo ci possa essere, ma se coprissi un mio caro insabbiando di fatto una cosi grave cosa, la mia coscienza non se lo perdonerebbe.
     
    Top
    .
  4. mercanti22
     
    .

    User deleted


    Bellissima e sacrosanta risposta, direi. Sei sempre molto puntuale e lucido, Giuseppe. Complimenti davvero e, tanto di cappello. Eccepisco solamente per quanto concerne le attenuanti che riservi a Dalida. Mi permetto di ricordare che Dalida, se la giustizia avesse funzionato all'epoca sarebbe stata accusata di concorso in omicidio, aggravato dalla falsa testimonianza e dall'intralcio alle indagini. A me non paiono francamente peccati veniali su cui soprasedere. L'aggravante del prodotto omicidio poi sono i futili motivi. Quante persone al mondo vengono sedotte ed abbandonate? Tutte dovrebbero ottenere licenza di uccidere ed avere soddisfazione, allora. L'uomo, la donna sono dotati di intelletto. Gli impulsi sregolati e lesivi non possono essere accettati in una società civile. Non è moo di reagire dare informazioni utili ad un pericolosissimo criminale per ottenere una giustizia fai da te. Il comportamento di Dalida fu vergognoso. Ed ancor più vergognoso, come già scritto, che abbia preferito suicidarsi, piuttosto che dire ad un qualsivoglia magistrato quanto aveva omesso di raccontare nel 1967 e pagare i propri conti con la giustizia, ma più di tutto, con la propria coscienza, ben più importante per un individuo della giustizia umana
     
    Top
    .
  5. Giadytersicore92
     
    .

    User deleted


    Grazie Giuseppe... Per fortuna le mie parole non sono state maleintese! Io insisto finchè penso di poterlo fare... Perchè "Giuro" sopra ciò che ho più caro al mondo che anche a costo di diventare un'isterica a causa delle mille conseguenze (che sta passando anche Orlando a costo di difendere sua sorella) che mi verrebbero incontro se negassi l'evidenza di un'accaduto tanto palese e scontato quanto grave stradifenderei mia sorella o mio fratello... Lo so che è brutto dire che a costo della qualunque difenderei un fratello/una sorella pur sapendo che quasi sicuramente è costui/costei il/la responsabile dell'omicidio o anche solo uno/a dei partecipanti! A dire che la coscienza non mi permetterebbe tutto questo hai ragione Giuseppe... "Io" (Giada) non sono infatti un tipo che mentirebbe così facilmente... e la situazione per Orlando non deve essere facile... Si vede e si capisce (infatti come ci hai fatto notare tu per qualsiasi probabile sbaglio o dimenticanza durante l'intervista gli hanno mandato un suggeritore...) che nemmeno lui sta bene a dire tutte queste menzogne.... Ecco cosa si farebbe per difendere "il proprio sangue"! E' però una bruttissima situazione e non vorrei trovarmi "MAI" nei suoi panni... Per prima starei male!
     
    Top
    .
  6. mercanti22
     
    .

    User deleted


    Spiacente Giada, ma, pur prendendo atto di quanto asserisci e del tuo punto di vista non lo condivido. Se ognuno difendesse un proprio parente rovinosamente colpevole, così come sta facendo Orlando in modo a dir poco indegno, lo stesso concetto di giustizia e di diritto verrebbe a saltare. Io invece, a tuo modo di vedere magari mi considererai poco umano, se mio padre o mia madre commettessero un' azione che distruggesse la vita di una persona e dei suoi cari, prima tenterei di convincerli a costituirsi, poi sarei io stesso a sporgere denuncia. Loro hanno sbagliato. So che comunemente non sono persone che si macchiano di simili azioni. Ciononostante è doveroso che si sottopongano a giudizio. La legge, però, è uguale per tutti. La Menzogna protratta nel tempo non porta a nulla di buono. Se Dalida al tempo, ipotizzo, fosse stata condannata, per concorso in omicidio, continuo a ipotizzare, a 20 anni di carcere, probabilmente avrebbe potuto espiare il suo senso di colpa e, forse, non si sarebbe suicidata. I mafiosi ragionano intorno al Vincolo di Sangue. I cittadini maturi sulle regole condivise che permettono lo svolgimento del vivere civile. Più passa il tempo più Orlando si sta vendendo Anima e Dignità e, viste le gaffe allucinanti che genera in ogni occasione si esponga in prima persona, non mi pare proprio stia rendendo comunque un buon servizio alla sorella. E' un uomo che procede in stato di profonda trance. Questo a me pare Orlando.
    Ciao

    Fabrizio D.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Non condivido ma "rispetto" il tuo pensiero Giada. Sull'altro versante però, tanto per dare "equo" spazio alle parti, perchè i familiari di Luigi Tenco, allo stato attuale, NON difendono con la stessa veemenza il loro familiare PUR CONOSCENDO LA VERITA' cosi come la conosce Orlando ?

    Valentino Tenco e questo mi sento di poterlo dire con estrema certezza, durante le sue ricerche per dimostrare l'omicidio di suo fratello, aveva appreso di particolari importanti riguardo la vicenda. Il commissario Molinari,( confidenza fatta a me da chi ha frequentato la famiglia ), andato a casa Tenco molto tempo dopo la morte di Luigi, consigliò a Valentino di strappare i suoi carteggi e quelle foto "per dimenticare un po' piu' in fretta".

    Ci sono vari "modi" per indurre chi vuole vederci chiaro a "desistere" e la visita "improvvisata" di Molinari a casa Tenco ( è un particolare che ho svelato qualche settimana fa ma a cui forse non avete fatto tanto caso ), credo abbia avuto quel preciso scopo.

    E non è un caso infatti che da quel momento in poi, l'azione forte di Valentino, che stava lottando come un leone da solo contro tutti, perse improvvisamente di potenza, arrivò perfino ad "accettare" nell'ultimissimo periodo della sua esistenza il suicidio del fratello.
    E i restanti familiari adesso non fanno altro che portare avanti "le volontà forzate" di Valentino di tenersi lontano dalla patata bollente, comportamento derivante dal "consiglio" dato a Valentino dal commissario Molinari.

    Giada, io questo mondo non lo capisco e dopo il tuo intervento lo comprendo ancor meno: Dalida, che si dispera per 20 anni che il suo Luigi si è ucciso CON UNA COSA CHE LEI IN CAMERA NON HA VISTO, viene difesa strenuamente dal fratello, Luigi che è stato ucciso indegnamente, non viene difeso nè da un suo amico e neanche da un FAC-SIMILE che porti il cognome TENCO.
    O meglio: viene difeso a spada tratta se qualcuno osa anche solo NOMINARE la parola omicidio e non si arrabbiano perchè Luigi ha subito un'ingiustizia, non si arrabbiano con gli assassini.....MA DIVENTANO NERI DALLA RABBIA NEI CONFRONTI DI CHI...CERCA GLI ASSASSINI!!!

    A "supportare" gli obiettivi di questa strana famiglia, ci sono alcuni tenchiani, CHE DEVONO DIFENDERE anche loro LUIGI TENCO dai "cattivi", con ogni azione sia essa NOBILE o POCO NOBILE, come hai potuto vedere nel post relativo alle modifiche su WIKIPEDIA. Perchè succede questo? Succede questo perchè in questo momento, IN UN MONDO A PEZZI CHE SE NE STA ANDANDO A PUTTANE, siamo IL GRANDE MOSTRO DA ABBATTERE e piu' ITALIANI aderiranno alla nostra battaglia, PIU' STAREMO antipatici e sullo stomaco a tanti, troppi brandelli di coscienza perduta.

    Edited by LaVerdeIsola - 9/10/2009, 23:51
     
    Top
    .
  8. yaritzamendara
     
    .

    User deleted


    Ognuno ha il diritto di pensare come vuole e esternare sua opinione.Ma non condivido il pensiero di Giadytersicore92.
    Nessuno sentimento ha stesso valore che avere la conscienza pulita,tranquila.
    Nulla giustifica difefendere uno che ha commesso qualche tipo di crimine,soltanto perche ha nostro stesso sangue. :o:
    Commettere ingiustizia in nome della consanguineitá,credo sia il piu grande atto di egoismo del essere umano.
    Non ho strutura per sostenere una bugia,principalmente se questa bugia causará danno a qualcuno. :unsure:
    Chi conosce la veritá e accusa uno innocente per proteggere un consanguineo,non ha dignitá.
    Non possiamo mettere in pratica l'amore e giustizia solo quando riguarda nostro stesso sangue.Questa é una attitudine inominabile.
    Amo miei famigliari e sopratutto mio figlio,ma se uno di loro participasse di un omicidio,per esempio,io consegliavo di parlare la veritá;se non fosse ascoltata,io stessa andavo a fare la denunzia. :(


    Yaritzamendara
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline

    In questo video denuncia da noi prodotto un po' di tempo fa, ritengo ci siano degli elementi di sicuro interesse...
    PS. Il video è stato realizzato mentre il film "Tutto d'un fiato" era in cantiere. Al presente sappiamo con sicurezza che il film non si farà più.
     
    Top
    .
  10. kirka55
     
    .

    User deleted


    Giada, non so per quale motivo hai messo la mia citazione. Vabbeh......ognuno è libero di dire cio' che pensa. In quanto a Dalida tu dici che poverina ti fa tenerezza o pena per la vita che ha fatto. Ma tu credi che il fumettone visto in tv corrisponda al vero????? Come fai a sapere la vita che ha fatto Dalida??? Non è certo andata a zappare la terra e credimi non si è uccisa dopo 20 anni per la morte di Luigi. Sarà stata stanca di vivere perchè si sentiva una fallita in amore e vecchia per continuare a calcare il palcoscenico ma al contempo vigliacca perchè non ci si uccide per questo al contrario si deve accettare ciò che la vita ci dà sia nel bene che nel male. Troppo comodo chiuderla così. Io di una cosa ti assicuro che a me piace ancora ascoltarla anche se per tanto tempo l'avevo odiata per le sue menzogne riguardo la sua "falsa" storia con Luigi. Da ciò ha ricavato solo successo con interviste varie, dischi e cose varie. E se fosse stata una persona non lucrosa avrebbe scritto qualcosa riguardo l'omicidio Tenco prima di morire ..........a meno che non abbiano fatto sparire un'altro biglietto. Credimi Luigi non avrebbe mai potuto avere una storia d'amore con Dalida, non era il tipo di donna di cui potesse innamorarsi. Questo me lo aveva confermato anche Valentino Tenco al quale confidai il mio dubbio su quella storia. Comunque sia Orlando difendendo la sorella mentendo non gli rende certo onore quindi dovrebbe tacere di parlare di lei collegandola sempre a Luigi. Se un mio caro commettesse un qualcosa di contrario alla legge sarei la prima ad andare a denunciarlo. Non lo appoggerei minimamente anche se continuerò ad amarlo. Non è questione di sangue. La legge và rispettata ad ogni costo.
     
    Top
    .
  11. Giadytersicore92
     
    .

    User deleted


    Aspetta prendila con tranquillità... Ho citato il tuo messaggio perchè è stato il primo che ho letto che andasse contro il fratello di Dalida... Ebbene Sì! dalida è stata una fallita in amore (Certo una grande donna in carriera... Anche se non potè essere una mamma... Cosa che desiderava tanto!) Non ho menzionato la tua citazione per motivi personali o cose del genere... Semplicemente ho preso la prima che mi è capitata... Comunque stavo dicendoti... E' vero Dalida non si è comportata affatto bene e questo nessuno può negarlo... Sicuramente non è una cosa che le fà onore... C'entra con la morte di Luigi e penso sia abbastanza esplicito! Ma non la invidio perchè tra sensi di colpa e desideri totalmente incompiuti (apparte il successo) non avrei voluto vivere la sua vita! Per ciò che riguarda quel che penso su suo fratello,l'amore per un mio familiare (che avesse compiuto un omicidio) non mi permetterebbe di denunciarlo! Scusami se ti sei sentito preso di mira ma ti ripeto che non è niente di personale! Non difendo Dalida e compagnia bella!!Non è assolutamente questo il mio intento! Esprimo semplicemente un parere che va contro tutti quelli degli altri!! Ciao

    CITAZIONE (mercanti22 @ 9/10/2009, 10:59)
    Spiacente Giada, ma, pur prendendo atto di quanto asserisci e del tuo punto di vista non lo condivido. Se ognuno difendesse un proprio parente rovinosamente colpevole, così come sta facendo Orlando in modo a dir poco indegno, lo stesso concetto di giustizia e di diritto verrebbe a saltare. Io invece, a tuo modo di vedere magari mi considererai poco umano, se mio padre o mia madre commettessero un' azione che distruggesse la vita di una persona e dei suoi cari, prima tenterei di convincerli a costituirsi, poi sarei io stesso a sporgere denuncia. Loro hanno sbagliato. So che comunemente non sono persone che si macchiano di simili azioni. Ciononostante è doveroso che si sottopongano a giudizio. La legge, però, è uguale per tutti. La Menzogna protratta nel tempo non porta a nulla di buono. Se Dalida al tempo, ipotizzo, fosse stata condannata, per concorso in omicidio, continuo a ipotizzare, a 20 anni di carcere, probabilmente avrebbe potuto espiare il suo senso di colpa e, forse, non si sarebbe suicidata. I mafiosi ragionano intorno al Vincolo di Sangue. I cittadini maturi sulle regole condivise che permettono lo svolgimento del vivere civile. Più passa il tempo più Orlando si sta vendendo Anima e Dignità e, viste le gaffe allucinanti che genera in ogni occasione si esponga in prima persona, non mi pare proprio stia rendendo comunque un buon servizio alla sorella. E' un uomo che procede in stato di profonda trance. Questo a me pare Orlando.
    Ciao

    Fabrizio D.

    Bè scusatemi tanto allora... Ma io venderei la qualunque per un mio familiare! Aggreditemi pure... Io non vado dontro voi o contro la Verde Isola ma se la penso così vuol dire che amo tanto i miei familiari che non vorrei pagassero anche per un grave reato come l'omicidio o altro... Purtroppo è sbagliato lo so... Perdonatemi se vi vengo contro non voglio fare nulla di male ma non so che fareste voi se vi trovaste al posto esatti do Orlando... Mi dispiace davvero ricevere tutti questi dissensi però ripeto l'amore per i miei familiari mi porterebbe a comportarmi come Orlando fà nei confronti della sorella! So perfettamente che commetterei un grave reato, andrei contro la legge e rischierei di essere processata... Ma perdonatemi non posso farci niente... Se le mani di un mio familiare si macchiasse le mani di sangue lo difenderei fino alla morte!!
    Ciao
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Sei libera di esprimere la tua opinione Giada. Poi ognuno può esser d'accordo o dissentire.

    Il mio pensiero va al nostro Luigi che ha dovuto aspettare 42 anni a causa di un modo di pensare simile al tuo.
    Il mio pensiero va a noi tenchiani che abbiamo sofferto quest'ingiustizia a causa di un comportamento simile al tuo.
    Il mio pensiero va al mondo tenchiano, diviso quando si parla della sua morte, dove molte amicizie per questo motivo sono terminate, sempre grazie ad un comportamento simile al tuo.

    Io adesso sono qui, a combattere insieme a tutti voi una battaglia non facile, e lo sai perchè è tutto tremendamente difficile? Perchè si comportano tutti come ti comporteresti tu Giada. Nel Caso Tenco ognuno sta cercando di salvare il proprio. Orlando sta salvando la sorella, lo Stato sta salvando la sua faccia, le organizzazioni "non tenchiane", tutte in fila indiana qui, stanno difendendo il loro credo, i pro omicidio stanno accorrendo per salvare la "propria" tesi ( diversa dalla nostra ), i familiari e gli amici rimangono indifferenti per salvare "la propria" pelle.....

    ....beh in questo "straripante" egoismo che impedisce ad una dignità di essere restituita al legittimo proprietario, spero che tutti presto o tardi abbiano il coraggio di cantar"si":

    "la mia paura,
    è che a vedere
    me come sono,
    io potrei rimanere deluso"
    ( L.Tenco - Come mi vedono gli altri )
     
    Top
    .
  13. Giadytersicore92
     
    .

    User deleted


    Allora Giuseppe partiamo dal presupposto che io sono qui in vostro aiuto e di Luigi perchè "Voglio" che la verità venga a galla! Poco tempo fa parlavi di qualcuno che rendeva difficile(con minacce e/o cosa del genere) il tuo grande volere e desiderio di ridare una dignità a Luigi! Io non sono una di queste persone posso assicurartelo! Non voglio fare nemmeno la parte della persona ingenua e incapace! Esprimo una mia opinione,un comportamento (che so,è) sbagliato, e che adotterei se fossi nelle condizioni di Orlando... Ti prego non pensare che non abbia il tuo stesso desiderio... Se non mi interessasse di Luigi non sarei qui! Ho preso a cuore il suo caso e quando cerco di parlarne con qualcuno,questo qualcuno mi chiama "Pazza"! Se cerco di raccontare a qualcuno come stanno veramente le cose(grazie a te che hai fatto aprire gli occhi a me e a tutti gli altri) sul caso Tenco mi rispondono:"Tu sei pazza,Luigi Tenco si è ammazzato perchè la sua canzone non è andata il finale...". Quindi giuro se non mi interessasse non sarei qui a combattere insieme a te e alle tante altre persone che desiderano come noi che la verità sul caso Tenco venga svelata una volta per tutte!
    VI PREGO TENCHIANI VOGLIO AIUTARVI E VOGLIO AIUTARE LUIGI ALTRIMENTI NON SAREI QUI A BATTERMI INSIEME A VOI PER LUI! VI PREGO DI CREDERMI! HO PRESO MOLTO A CUORE IL CASO DI LUIGI PERCHè MERITA DI RIAVERE LA SUA DIGNITà! GIURO E STRAGIURO "VOGLIO AIUTARVI"! LO SO CHE PER COME HO PARLATO NEI MESS LASCIATI IN PRECEDENZA SEMBRA VOGLIA FARE IL CONTRARIO MA NON è COSì... SE IL "CASO TENCO NON MI INTERESSASSE NON SAREI QUI A GIURARE E STRAGIURARE SU QUELLO CHE VI DICO"
    Perdonatemi se rigurado qualcosa non sono d'accordo con tutti voi... Questo mi dispiace! Ma credetemi... CREDO IN QUELLO CHE FACCIAMO TUTTI E 11.000 ISCRITTI PER SALVARE LA DIGNITà DI LUIGI!
    Un saluto Tenchiani!
     
    Top
    .
  14. yaritzamendara
     
    .

    User deleted


    Giadyteriscore,notto che hai una grande preoccupazione di dire sempre che stai dalla nostra parte,che lotti con noi,che vuoi ridare la dignitá a Luigi;che vuoi aiutare noi e che non dobbiamo prendere le tue parole come malentense. Resta tranquilla,qui tutti possono esprimere le suoi opinioni. :)

    Pero a me,diventa difficile comprendere che una persona cerca fare giustizia,mentre é d'accordo con una ingiustizia che sta essendo commessa e dice che prenderebbe stesso comportamento di Orlando,per fare la difesa di un suo famigliare. Tu dici: "amo tanto i miei famigliari,che non vorrei pagassero anche per un grave reato come l'omicidio o altro".

    Scusami,ma io non trovo coerenza nelle tue parole. Dove sta il tuo senso di Giustizia? Cosa é giustizia per te,che significato ha? Mi sembra che per te giustizia ha due peso e due misura!! :unsure:

    Giustizia non é una convenienza,non dipende del nostro interesse di proteggere uno nostro consanguineo o non;fare compiere giustizia é un dovere nostro come essere umano,come persona,come cittadino. Chi commette un reato deve pagare per suo atto;sia nostro famigliare,amico,sia chi sia. La veritá deve esistere prima di tutto.

    Quando perdiamo il senso di giustizia diventiamo egoiste e per egoismo il essere umano é capace di fare tutto tipo di azione riprovevole.

    Hai spiegato che sei capace di fare tutto per difendere un tuo consanguineo.Dici: "io venderei la qualcune per un mio familiare". Ho compreso tue parole,so che ognuno é fatto di un modo,pensa di un modo e age d'accordo con sua convinzione;ma questo non significa dire che stai essendo corretta,ne che non sai che stai causando danno alla altra parte,commettendo una ingiustizia.

    Dalida se ha suicidato.A mio vedere nulla giustifica un suicidio;ma chi prende la decisione di farlo,crede avere un "grosso motivo".Sia per rimorso,paura di affrontare una situazione,codardia o altre.Chi prende la decisione di siucidarsi,ovvio,non sta in stato emozionale normale,ma ha il diritto di scelta e lo prende. É molto diverso di uno che ama la vida vuole vivere e subito é ucciso. Luigi non ha avuto diritto di scelta. É stato ucciso e ha sua memoria macolata con tante aggettivi dispregiativi. :(

    Tu dici che la nostra voglia di giustizia é anche la tua;ma come puo essere che una persona che dice volere che la veritá venga a galla;appoggia il comportamento di Orlando,che cerca di nascondere la veritá? :wacko:

    Giadytersicore, forse se tu invertire la situazione,mettendo un famigliare tuo al posto di Luigi,tu cambiavi il tuo pensiero e avevi una opinione diversa riguardo l'attitudine di Orlando. ;)


    Yaritzamendara


     
    Top
    .
  15. Giadytersicore92
     
    .

    User deleted


    Bè mi sa che ci hai azzeccato... Sì! Voglio che la verità venga a galla come ho sempre detto e continuo a dire! In modo sicuramente incoerente difendo la (totalmente indifendibile) posizione di Orlando! Considera che io ho 17 anni... Sono ancora un po' immatura e dipendo emotivamente (ed economicamente) dalla mia famiglia! Quest'ultima è la mia ragione di vita! Magari a lungo andare con gli anni sicuramente imparerò bene cos'è giusto e cosa no anche se dovrei saperlo già adesso! Noi giovani adolescienti "DIPENDIAMO" dalla nostra parte emotiva purtroppo! (studio psicologia e sociologia e so bene ciò che dico) Non voglio giustificarmi con questo... Anzi sarebbe anche un motivo in più per imparare a ragionare in modo più maturo! Hai ragione a dire che farei giustizia convenevolmente! Non so quale sia il significato della parola "Vivere"! (non mi sono mai fatta grossi problemi per capirlo!) Ho imparato nel corso della mia vita e dei miei studi che vivere è pensare! E se sapessi realmente quel è il significato di questa parola sicuramente non andrei contro le vostre opinioni e i vostri pensieri! Ma adesso io dipendo dalla mia famiglia!! E questo dovrebbe giustificare(a tutti coloro che hanno pareri divergenti dal mio)che il mio credere e il mio pensare sono fondati e (ripeto) dipendenti da questo!
    Giada
     
    Top
    .
43 replies since 2/10/2009, 17:42   6293 views
  Share  
.