Caso Tenco: gli schiaffi di sabbia su portiera e portabagagli dell' ALFA GT. 1600

+ impronta di una mano sul paraurti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Io ho voluto bene alla mia MINIMINOR
    e gli ho dedicato inutilmente "5" anni della mia vita.
    Compro l'ALFA non perchè sono stanco della vita ( tutt'altro )
    ma come atto di protesta contro DEGLI AGUZZINI
    che tentano di speronarmi e dei KILLER
    che hanno SELLEZIONATO e sbarrato
    il mio nome sulla lista nera
    e mi stanno aspettando a SANREMO.

    Spero serva a chiarire le idee a qualcuno ( campa cavallo che l'erba cresce )
    Ciao
    Luigi
     
    Top
    .
  2. kirka55
     
    .

    User deleted


    Zabri sentite condoglianze.
     
    Top
    .
  3. KRAFTWERK
     
    .

    User deleted


    Anche mio nonno era convinto del Tenco omicidio
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Tuo nonno ragionava lucidamente e razionalmente come il figlio e come il nipote. Il mio obiettivo con la petizione è raggiungere il numero più alto di adesioni e presentare personalmente in magistratura a nome di 1000, 10000 persone le nostre prove. A quel punto dovranno darci delle risposte e non potranno più ignorarci. Perché non sarà un sito web a farsi avanti ma un numero alto di persone che chiedono la convalida o bocciatura delle prove. Sono un impiegato e non sono in grado di ricoprire il ruolo di perito o di criminologo. Non posso stabilire niente con certezza sebbene io sia convinto di quello che ho pubblicato. Ma la benda vistosa sul capo integro di Luigi che devia casualmente su ferite ed ematoma, dei piedi sotto il cassettone con Luigi scalzo all'obitorio, della sabbia di dubbia provenienza su auto e viso, una pistola sotto il sedere di Luigi ritenuta diversa dalla walter ppk dai tre giornalisti che hanno fatto riaprire il caso, dalla verde isola e dai suoi isolani e da quasi 1000 persone che hanno aderito a quella petizione, ci danno il sacrosanto diritto di esigere delle risposte. Finché non ce le daranno sapremo che chi tace o ignora, acconsente.
     
    Top
    .
  5. lontanolontano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Se la sterzata è durante la ripartenza in retromarcia per riportare l'auto verso l'asfalto, la sabbia alzata dalle ruote dove andrebbe?

    In questo primo caso, a mio avviso, sul cofano bagagliaio non ci potrebbe arrivare. Tieni sempre presente che la trazione è posteriore quindi sono le ruote posteriori a girare a vuoto sollevando sabbia.

    CITAZIONE
    Se la sterzata è durante la ripartenza con la PRIMA, per riportare l'auto verso l'asfalto, la sabbia alzata dalle ruote che slittano dove andrebbe?

    Anche in questo caso ritengo improbabile la strisciatura sul cofano mentre sulla fiancata mi restano forti dubbi. Sono solo però mie impressioni personali.

    Andrebbero tuttavia considerati anche altri fattori come il grado di umidità del terreno e la consistenza della sabbia stessa. Da spiaggia a spiaggia possono esserci differenze di granulometria e composizione notevolissimi. E' chiaro che le sabbia più grosse possono lasciare maggior segni sulla superficie di un auto ma sono anche più difficili a sollevarsi. Spesso poi la parte di spiaggia più lontana dalla riva, quindi adiacente alla strada o ad un tratto di pineta, è frammista a polveri molto più sottili come quelle delle strade sterrate. E' ragionevole pensare che più la terra è asciutta, più la polvere sottile diviene volatile e al passaggio del veicolo tende a sollevarsi e ad appiccicarsi alla carrozzeria.

    A questo riguardo sarebbe utile avere qualche informazione di più sulle condizioni meteo di Sanremo in quel giorno e nei giorni precedenti perchè a pensarci non me ne sono mai preoccupato. Mi pare di escludere, anche pensando alle foto note nei pressi del casinò... che la mattina non piovesse come mi pare che non piovesse neppure in tarda serata quando la comitiva si spostò al ristorante Nostromu.

     
    Top
    .
  6. kirka55
     
    .

    User deleted


    Da quel che ricordo io in quei giorni del Festival del 67 non ha piovuto, tantè che quando si sposò Gene Pitney erano tutti all'aperto. Non ricordo se fu il sabato.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Allora a questo punto, IN ATTESA DI UNA PERIZIA SERIA E FATTA DA PROFESSIONISTI, credo che ciò che dici riguardo l'auto e l'essersi arenata dentro la sabbia, sia la piu' verosimile e non mi stupirei se fosse come dici tu. In fondo ARRIVARE IN SPIAGGIA è facile....è uscire di li che è piu' difficile :)

    Riguardo le condizioni meteo, non ce ne siamo molto interessati anche se credo abbia la sua importanza. Non credo abbia piovuto perchè L'AUTO DI MORISSE si presenta asciutta e non sta piovendo.

    image

    Secondo me all'1 di notte ...A GENNAIO, in spiaggia, dev'esserci STATA molta umidità. Certo, sono tutti elementi da verificare.

    Più guardo questa foto, piu' i dubbi si diradano....
     
    Top
    .
  8. dark_ocean
     
    .

    User deleted


    mi chiedo quanto tempo passerà ancora prima che abbiano la grazia di rendere giustizia a Luigi.. ammettessero la realtà.. parlano tanto di legge e dignità dell'uono e si bruciano così
     
    Top
    .
  9. kirka55
     
    .

    User deleted


    L'auto di Morisse è perfettamente pulita, non ci sono i tipici segni nei vetri lasciati da una pioggia quando vengono azionati i tergicristalli. Quindi penso proprio di ricordare bene. E ricordo che dissero che avevano mandato in finale "La rivoluzione" proprio perchè il giorno seguente si sposava Gene Pitney, quindi il sabato e sono sicura che nelle foto non c'era nessun ombrello aperto. Giuseppe se hai qualche foto verifica.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Vorrei attirare la vostra attenzione su questo:

    image

    Vuoi vedere Lontanolontano che hai VISTO GIUSTO?





     
    Top
    .
  11. lontanolontano
     
    .

    User deleted


    Beh... in effetti potrebbe sembrare un'impronta di mano! Almeno così mi par di vedere! Anche tu intendi questo?


    Mi sono comunque ricordato di una scena da film degli anni 70 in cui una Giulia finisce la sua corsa sulla sabbia. Ve ne propongo lo stralcio. La Giulia è qui nella versione berlina ma come auto è assolutamente compatibile alla tenchiana GT 1600. Solo il passo leggermente più corto.

    Indubbiamente nella realtà credo il tutto possa essere avenuto in maniera molto meno rocambolesca e "cinematografica" ma credo che si possa avere un' idea pratica di come si comporta un auto che passa dall'asfalto allo sterrato ed infine alla sabbia. Dubito pure che l'auto di Luigi abbia sfondato una palizzata in legno senza riportare ammaccatura... ma nei film succede questo e altro.

    Il film è, per la cronaca, "Piedone lo sbirro" primo della saga, prodotto nel 1973 sotto la regia di Steno. ;)

    Dategli uno sguardo... e magari più d'uno.

    In effetti Giuseppe... un po' di sabbia nel contraccolpo striscia sulle lamiere anche se non credo che i loschi figuri abbiano quella notte agito esattamente come in questo film. Forse tentavano di essere più furtivi per dare meno nell'occhio.



     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Si lontanolontano, intendo questo. Sembra che quella mano spinga quell'auto tant'e' che tutte le dita appaiono allungate ( mano che striscia in avanti proprio perchè spinge e scivola sul paraurti ) ed il pollice appare "fine" perchè messo di lato e anche lui striscia in avanti ( spinge ).

    E' un ipotesi....è solo un ipotesi PERO' QUANDO HO VISTO quella strana "impronta" ho pensato a te.

    Siamo vicini a quota 1.000 con la petizione....e presto RIGIREREMO TUTTE QUESTE DOMANDE a chi di dovere! Personalmente se la RACCOMANDATA INVIATA CON LE PROVE ED 5000-10000 NOMINATIVI della petizione, non sortirà effetto.
     
    Top
    .
  13. kirka55
     
    .

    User deleted


    La foto di lontanolontano la dice tutta. L'auto doveva essere diritta verso il mare, poi una sterzata a sinistra e tutta la sabbia si sia alzata verso la parte destra poi una volta insabbiata sia stata spinta. Tutto fila liscio come l'olio. Ovviamente senza palizzata. Sbaglio o sulla destra della foto ci sono degli arbusti????

    P.S. E sul portabagagli ovviamente
     
    Top
    .
  14. lontanolontano
     
    .

    User deleted


    Kirka quello è un filmato, non una foto! Clicca sulla freccetta e dovrebbe partire. Si vede molto di più!
     
    Top
    .
  15. yaritzamendara
     
    .

    User deleted


    A me sembra impronta di mano con dita scivolando. :unsure:

    Yaritzamendara
     
    Top
    .
48 replies since 4/2/2009, 17:53   2373 views
  Share  
.