5° elemento extra CASO TENCO - A Valeria prima di morire: arriverò prima io che quella lettera

INCASTRO CON PROVA 4° ( LA LETTERA DI DENUNCIA )

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Hai ragione Kraftwerk, nessuno potrà ridarcelo ma noi non dobbiamo volere QUALCOSA PER "NOI" ( è altamente egoistico ) ma qualcosa per lui: restituirgli la dignità perduta.

    Quello che facciamo è per lui, non per noi.
     
    Top
    .
  2. yaritzamendara
     
    .

    User deleted


    Ciao! Xavier,

    Ognuno parla per sè.Nessuno é obbligato essere d'accordo con opinione de altro,basta rispettare!!! :)

    A me fa schifo sua indifferenza,suo egoismo,sua codardia e omissione;pero é un sentimento mio,particolare.Non bisogno de avallo di nessuno per sentire e espressare.

    Se senti diverso e pensi la tua "Valeria" ha scritto un testamento con intento che hai parlato...ottimo!! É un diritto tuo. Sarebbe bellissima sorpresa a noi Tenchiani!

    Purtroppo anché Luigi ha avuto fiducia in lei!! ;)

    Esatto,Giuseppe,hai ragione.Non esiste promemoria senza istruzioni.Agguingo:nessuno lascia promemoria a chi sconosce il tema e non sa cosa deve fare!

    Luigi ha dato tutti istruzioni a lei per prendere providenza,in caso della sua mancanza,perché sapeva che stava essendo controllato,monitorato.Aveva ricevuto minaccia di morte!! E cosa lei ha fatto? Ha dimostrato suo egoismo,essendo nascosta tutti questi anni,ignorato suo omicidio lasciando le persone calunniare la sua memoria usando aggettivo dispregiativo.

    É chiaro ché Valeria sa molte di piu e anché sapeva cosa doveva fare!!

    Riguardo a questione "suicidio" di Luigi,me sorprende molto ché in Italia avevano dubbio su l'omicidio di lui,perché da quando ero bambina,sempre ho ascoltato colonia di italiani ché abitava qui,alla mia cittá,parlare ché Luigi Tenco é stato ucciso.Anché se ognuno parlava de motivi diverso,mai hanno avuto dubbio ché Luigi é stato ammazzato!! :unsure:

    Yaritzamendara


    Edited by yaritzamendara - 13/12/2008, 00:53
     
    Top
    .
  3. Xavier1967
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KRAFTWERK @ 12/12/2008, 21:52)
    Belle parole,toccanti,scritte da chi ha conosciuto davvero Luigi. La cosa triste è che il massimo che possiamo fare è ridargli un pò di "dignità" dimostrando l'omicidio,ma purtroppo niente potrà ridarcelo.

    Niente potrà ridarcelo, questo è vero, ma il Luigi che ognuno di noi Isolani sente, coltiva, è un Luigi evergreen, che va oltre la morte. La dignità che noi gli stiamo restituendo piano piano, a volte sottovoce a volte gridando, è la dignità che lui merita senza ombra di dubbio. Non importa fino a quando lotteremo per lui, noi lotteremo. Punto. Eppoi, non è vero che Luigi è morto. Per me è più vivo che mai. Non fisicamente, certo, ma la sua "presenza" è straordinariamente viva.
     
    Top
    .
  4. Ersilia92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KRAFTWERK @ 12/12/2008, 21:52)
    La cosa triste è che il massimo che possiamo fare è ridargli un pò di "dignità" dimostrando l'omicidio,ma purtroppo niente potrà ridarcelo.

    Ridandogli dignità non tornerà fisicamente come Lazzaro, ma sarà tanto ugualmente e lo farà tornare "spiritualmente". Sentiremo le sue canzoni alla radio e magari in un film, se ne parlerà ad MTV o a programmi di musica, la gente lo nominerà senza far arrivare un'ondata d'imbarazzo e di gelo nell'ambiente circostante... :woot:

    Sarà trattato come viene trattato De André, cioé da grande artista quale era, non come un tabù da non nominare, stile Voldemort di Harry Potter: "Conosci quella canzone di 'Tu sai chi?'".
    Insomma forse avrà un po' di rispetto e considerazione, SI SPERA.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Per agevolare la lettura del sommario della sezione CASO TENCO ( non ci si capisce piu' nulla ), mi trovo costretto a chiudere la discussione in modo da poter riordinarle secondo uno schema logico.

    Grazie per la comprensione
    Giuseppe
     
    Top
    .
19 replies since 10/12/2008, 17:52   2218 views
  Share  
.