CASO TENCO "5° PROVA": LUIGI TENCO E' STATO UCCISO IN UNA SPIAGGIA E POI RIPORTATO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zabriskye @ 24/6/2008, 20:56)
    Certamente l'Amore con Tenco era Falso....altrimenti non rientrava in Francia....

    Questa in effetti è la cosa che regge di meno in tutta l'assurda faccenda. Parliamo di sentimenti e non di "contratti". L'obbligo di rientrare in FRANCIA non regge. E' vero che annunciarono il loro imminente matrimonio ma fu solo una trovata pubblicitaria per vincere Sanremo perchè giorno 30 Gennaio ai funerali, l'aspirante mogliettina non c'era. Vogliamo far passare per buono ( ??? ) che si possa obbligare un aspirante mogliettina a LASCIARE SUBITO IL FUTURO MARITO DECEDUTO e a rientrare in Francia? Ok chiudiamo pure un occhio MA COL SORRISO di chi non si lascia incantare. Ma al funerale? Anche li ha ricevuto l'obbligo di non andare? Chi ha responsabilità è meglio che si faccia vedere il meno possibile.

    Per voi comprendere meglio la cosa, basta che abbiate amato qualcuno E SE CIO' E' AVVENUTO, credo che la disamina sia molto semplice.

    Morisse alloggiava all' HOTEL LONDRA ( l'ho letto in qualche settimanale dell'epoca ma non ricordo la fonte ), LA TELEFONATA al Nostromo è partita da li, il messaggio in codice "TENCO STA MALE" non era certo per IL PROPRIETARIO DEL NOSTROMO.....e dunque cosa c'e' ancora da capire? Cosa c'e' che manca per chiudere il cerchio? "HO UN PRESENTIMENTO, MI PUO' DIRE IL NUMERO DI CAMERA DEL TENCO" per caso? <_< I discorsi di morte ( non suicidi ) che hanno fatto nel pomeriggio? VOI TRASCINERESTE VIA PER UN BRACCIO UNA PERSONA CHE VI AVVERTE DI AVERVI MESSO IN BEL CASINO E CHE RISCHIATE DI ESSERE AMMAZZATO?????

    Portarsi la pistola a SANREMO era il minimo che Luigi potesse fare. A meno che non si voglia continuare a pensare CHE I DEPRESSI VADANO IN GIRO CON LA PISTOLA E SE LA PORTINO DENTRO IL CRUSCOTTO DELL'AUTO E CON SE IN VALIGIA...IN ATTESA di avere L'ISPIRAZIONE!! :blink:
     
    Top
    .
  2. Xavier1967
     
    .

    User deleted


    ...voci nella notte:


    "...e se Luigi...Morisse?"

    "che!? Luigi? Morisse? Morisse Lucien?"

    "...morisse, morisse..."
     
    Top
    .
  3. zabriskye
     
    .

    User deleted


    Xavier e' una vita che dico che il principale artefice era Morisse....Se non Lui in prima persona qualche Suo accolito!Morisse aveva tutte le possibilita' in quanto Dalida' con Tenco faceva il doppio gioco per interessi discografici.....Poi pensatela come cavolo volete tanto io non cambio idea tanto facilmente essendo un capricorno!Buonaserata a tutti da Zabriskye.
     
    Top
    .
  4. kirka55
     
    .

    User deleted


    Che ne dite?????? Tre uomini "legati" a Dalida si suicidano. Luigi (ammazzato) Morisse suicida, il secondo marito suicida. Beh questa Dalida era proprio una sfigata povera donna. Io la vidi a Ricaldone, in chiesa, alla messa del primo anniversario della morte di Luigi ma non mi parve tanto triste, sicuramente non ci andò per amore perchè c'erano tanti giornalisti e fotografi: Chi li avviso? Io no sicuramente.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    ...il problema cara Kirka è che tutti dicono che DALIDA portava SFIGA ( macchiandone il mito ) senza capire che non è MAI STATA LA SFIGA l'artefice di queste disgrazie. Dalida non portava sfortuna....sono gli aspetti MAI APPROFONDITI semmai la vera sfiga!

    Luigi è considerato un mito E QUINDI TUTTI GLI ASPETTI "anomali" legati alla sua morte GUAI A TOCCARLI. Se si tocca quelli, si intacca il mito. Dalida è considerata un mito e quindi TUTTE LE ANOMALIE legate alle morti di chi gli sta intorno....ZITTI NON BISOGNA PARLARNE.

    Bisogna avere il coraggio di dire le cose come stanno: Dalida non portava sfiga, è agli altri che fa comodo pensarla cosi. Morisse aveva tanti di quegli intrallazzi che era impossibile morire di vecchiaia. E se è stato possibile SIMULARE IL SUICIDIO DI LUIGI, più facile ed elementare simulare quello di Lucien. Li non c'e' neanche bisogno di FAR ESCLUDERE LE CANZONI o di farsi assegnare STANZE vicino alle scale del GARAGE.

    Per anni ho letto su internet che Dalida era stata timbrata come "porta sfiga" ma non è assolutamente vero. Se si scava con la mano senza appoggiarla candidamente sulla sabbia, la verità che viene fuori è un'altra. E anche sul suo suicidio la stessa cosa: non si è suicidata perchè tutti gli dicevano che portava sfiga e non si è suicidata neanche perchè GLI MANCAVA TROPPO LUIGI ( anche perchè una che se ne va via subito in Francia e non va neanche al funerale NON PUO' RICORDARSI DOPO 20 ANNI che gli manca da morire tanto da farla finita ). I rimorsi e i sensi di colpa LANCINANTI, quelli si che NON TI FANNO PIU' VIVERE. Ricordiamocelo: lei non ha tentato il suicidio SOLO 1 VOLTA! Quindi la causa di questo suo malessere è ben più grande di quello che si vuole pensare.

    Lei ha provato a "salvare" Luigi in seguito alla cavolata commessa ( DISCORSI NON SUICIDI DI MORTE FATTI AL BAR NEL PRIMO POMERIGGIO...CON LUIGI CHE ESCE "NERO" DA QUEL BAR TRASCINANDOSELA PER UN BRACCIO ), ma ormai la macchina "della morte" si era messa in moto e quel "dispettuccio" che lei ingenuamente fece per vendicarsi del RIFIUTO di Luigi ( Dalida è una donna nevrotica, ignorante che non sa accettare le sconfitte professionali e sentimentali dice testualmente Tenco a Valeria ), divenne più grande di lei ( le forze in campo non erano certo CASALINGHE DELUSE ma tutt'altro ) ed ecco perchè nel 1986 disse: "IO NON VOGLIO, NON POSSO DIRE COME E PERCHE' LUIGI E' STATO UCCISO" e nel 1987 si suicidò.

    Tutte le anomalie se la vediamo COME SOPRA RIPORTATO, diventano un mosaico composto da tanti tasselli che si incastrano perfettamente e completano il puzzle.

    L'unico modo per non far venire a galla queste cose è PRODURRE FILM D'AMORE tra lei e Luigi con cadenza annuale. Finchè l'amore tra i due reggerà, sarà solo questione di sfiga.
     
    Top
    .
  6. Xavier1967
     
    .

    User deleted


    QUOTE (LaVerdeIsola @ 27/6/2008, 01:04)
    ...il problema cara Kirka è che tutti dicono che DALIDA portava SFIGA ( macchiandone il mito ) senza capire che non è MAI STATA LA SFIGA l'artefice di queste disgrazie. Dalida non portava sfortuna....sono gli aspetti MAI APPROFONDITI semmai la vera sfiga!

    Concordo perfettamente, semmai i famosi tre amanti "suicidi" della sua vita hanno creato intorno a lei un alone di mistero che, se da un lato hanno mitizzato la sua fama (da non sottovalutare l'amore morboso che molti nutrono per tutto ciò che ritengono macabro o che profumi di morte o cose morte), dall'altro l'hanno resa più vulnerabile e fragile verso la vita.
    Non credo minimamente che Tenco ne fosse innamorato (al massimo ne era attratto fisicamente e/o artisticamente), così come credo lei abbia vissuto come una stupenda esperienza l'aver conosciuto un ragazzone con grandi talenti da plasmare e limare, magari con l'illusione di aver in cambio da lui molto di più di quello che Luigi avesse intenzione di offrire.
    Nel momento in cui il "giocattolo" si é rotto o si stava rompendo, ognuno a modo suo è corso al riparo.
    Ed ognuno, a modo suo, é andato incontro al proprio...destino...

     
    Top
    .
  7. kirka55
     
    .

    User deleted


    Dalida non si è uccisa per amore di Luigi perchè dopo Luigi aveva sposato in seconde nozze un'altro suicida, quindi non era innamorata di Luigi e a questo punto mi chiedo: Perchè il primo e secondo marito si sono uccisi???? Magari altri due omicidi ci stanno!!!!
     
    Top
    .
  8. yaritzamendara
     
    .

    User deleted


    Dalida era soltanto compiendo una missione,quando é arrivata ora giusta,é andato via portando con sé tutto che sapeva! ;)

    Yaritzamendara.


    Edited by yaritzamendara - 29/6/2008, 04:10
     
    Top
    .
  9. Xavier1967
     
    .

    User deleted


    QUOTE (yaritzamendara @ 28/6/2008, 00:00)
    Dalida era soltanto compiendo una missione,quando é arrivata ora giusta,é andato via portando con sé tutto che sapeva! ;)

    Yaritzamendara.

    ...ed ha "abbandonato" Luigi in mano a sciacalli e idolatri, tutta gente che non ha fatto che corrompere l'immagine di Tenco in questi lunghi anni!
    Non bastava che fosse ritenuto "strano" in vita, tutta la mostruosa vicenda sanremese ha lasciato in eredità ai posteri un'immagine di Gigi totalmente diversa dalla realtà...
    ...E questo è vergognoso!

    Edited by Xavier1967 - 5/7/2008, 00:03
     
    Top
    .
  10. yaritzamendara
     
    .

    User deleted


    Xavier,
    No sappiamo esattamente,ma forse questo anche faceva parte della sua missione!!:unsure: Chissà...?

    Yaritzamendara.
     
    Top
    .
  11. kirka55
     
    .

    User deleted


    Devo informarmi nella discoteca che dista 2 km da casa mia se c'è in programma qualche serata con Michele. Anni fa ci avevo parlato con lui di Luigi e so che ci è stato mi pare lo scorso anno. Se mi confermano una sua serata ci vado e gli parlo. Gli dirò dell'isola e farò in modo che sappia. Michele gli era molto amico ed è stato con De Andrè al funerale. Ecco chi erano i veri amici di Luigi!!!!! :(
     
    Top
    .
  12. yaritzamendara
     
    .

    User deleted


    Ottimo! Kirka,informati e parla della nostra Verde Isola. :)
    Andando al funerale Michele ed De Andrè hanno dato prova de loro amicizia.
    Aora,Luigi ed De Andrè insieme,saranno contenti de vedere Michele visitare La Verde Isola de Luigi Tenco.
    Un bacio,

    Yaritzamendara.
     
    Top
    .
  13. Xavier1967
     
    .

    User deleted


    QUOTE (kirka55 @ 6/7/2008, 00:38)
    Devo informarmi nella discoteca che dista 2 km da casa mia se c'è in programma qualche serata con Michele. Anni fa ci avevo parlato con lui di Luigi e so che ci è stato mi pare lo scorso anno. Se mi confermano una sua serata ci vado e gli parlo. Gli dirò dell'isola e farò in modo che sappia. Michele gli era molto amico ed è stato con De Andrè al funerale. Ecco chi erano i veri amici di Luigi!!!!! :(

    Grande! Credo che Michele sarebbe molto felice se venisse a conoscenza dell"Isola e se sapesse la verità su quella maledetta notte di gennaio del '67. Ma, essendo "amico" di Luigi e conoscendolo anche solo un pochino, sicuramente Michele avrà sempre dubitato del suicidio!
    Chiunque abbia potuto apprezzare Luigi in vita, penso che mille volte nella sua testa abbia avuto idee differenti da quelle "ufficiali" (quelle imposte da Chi di dovere...)
    Vai, Kirka, e facci sapere!
     
    Top
    .
  14. kirka55
     
    .

    User deleted


    Non penso proprio che Michele abbia pensato all'omicidio perchè quando parlammo di Luigi lui continuava a dire: Povero Luigi, e gli veniva da piangere. Non ha fatto il minimo accenno a dubbi sul suicidio. Poi nel tempo non so perchè sono passati circa 10 anni da quella sera in cui parlai con lui. :unsure:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Non sono d'accordo con te Xavier. C'e' chi conosce molto bene Luigi e continua a dire "poverino", "povero Luigi, perchè si è ucciso?".

    Il problema è di carattere "intimo": chi ha conosciuto "bene" i "problemi" di Luigi, non ha mai pensato fosse suicidio.

     
    Top
    .
115 replies since 4/6/2008, 07:54   9091 views
  Share  
.