CASO TENCO "5° PROVA": LUIGI TENCO E' STATO UCCISO IN UNA SPIAGGIA E POI RIPORTATO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kirka55
     
    .

    User deleted


    A me pare di vedere che la mano destra di Luigi ha le dita rotte e non si rompono di certo sparandosi. Inoltre guardando per intero la foto di Luigi vi pare drogato??? A me non sembra affatto. A me pare uno che non gliene freghi più di tanto. Riguardo l'orologio è strano che non l'abbia, di soltito viene tolto insieme ad altri oggetti quando viene composto nella camera mortuaria.
     
    Top
    .
  2. kirka55
     
    .

    User deleted


    L'indice della mano destra sembra rotto ed anche sull'unghia del pollice si nota qualcosa di strano e mi sembra pure che la mano sia gonfia.
     
    Top
    .
  3. clap67
     
    .

    User deleted


    Quella sul pollice,in basso,sul lato sinistro del dito sembra una macchia di sangue...che potrebbe aver senso se la ferita fosse stata inflitta da qualcun'altro e non autoindotta..in quanto,per reazione istintiva,negli ultimi istanti di vita,Tenco avrebbe potuto portare la mano nel punto dello sparo.
    Una considerazione sul cinturino dell'orologio.All'epoca esisteva una versione molto raffinata,di solito associata ad orologi di un certo pregio,che era formata da un bracciale aperto,cioè con le parti che uniscono l'ancoraggio dalla cassa alla chiusura,composte da 2 semicerchi rigidi.
    Mi pare che il bracciale dell'orologio di Tenco possa somigliare ad uno di questi.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Son d'accordo Clap. Io in effetti ho postato questo elemento ( non la consideravo prova ) solo perchè sono settimane che ho dubbi e volevo sentire anche voi. Ho capito il tipo di cinturino che indichi tu. Solo vedo pero' anche un'altra parte di cinturino NON COMPOSTO DA DUE FILI D'ACCIAIO. Cosa è secondo voi?
     
    Top
    .
  5. clap67
     
    .

    User deleted


    Azzardo,siccome sono due parti rigide,quello che si vede è il pezzo finale dell'altro pezzo di cinturino che passando sotto la cassa dell'orologio,va ad incontrare l'altro semicerchio.Questo potrebbe spiegare il motivo per cui la parte attaccata alla cassa (dalla parte delle ore 6 per capirci)è alzata.Inoltre il pezzo che si vede in contrasto con la scatola nera che fa da sfondo potrebbe essere il lamierino piatto che funge da chiusura del bracciale.La foto però è tagliata nella parte finale (verso destra)per cui è difficile stabilirlo con certezza.
    E per quanto riguarda la mano?Sembra anche a me più gonfia ed è strano l'indice..e la macchia sotto l'unghia?
     
    Top
    .
  6. zabriskye
     
    .

    User deleted


    Cari ragazzi il caso si sta' sempre di piu' ingarbugliando,possibile che noi poveri Cristi abbiamo trovato elementi,non oso definirle prove,e gli inquirenti che e' il Loro lavoro quotidiano non ne hanno azzeccato un'acca?Possibile? Oppure come dico da sempre dietro tutto questo c'e' un Grande Vecchio che tira le fila?Non e' credibile che abbiano insabbiato tutto inconsabilmente perche'a queto punto saremo di fronte a degli emeriti imbecilli.Tutta questa storia invece dimostra tutta la volonta' di depistare e disinformare,DISINFORMAZIA Zabriskye dixit!Buonanotte fratelli cari che la luce delle vostre menti non si annebbi Mai,fate come Diogene che cercava l'UOMO....
     
    Top
    .
  7. Ersilia92
     
    .

    User deleted


    Qualcuno aveva dei dubbi sul fatto che molti "particolari" non sono stati "notati" apposta!?
    (Io in qst momento) ---> :wacko:
     
    Top
    .
  8. yaritzamendara
     
    .

    User deleted


    Luigi ha la mano destra gonfia,l'indice ha forma strana. :unsure:
    La mano sinistra se mostra normale,quindi no é gonfiore per colpa della morte.

    Yaritzamendara.
     
    Top
    .
  9. Roxy '88
     
    .

    User deleted


    Bene, bravo, ottimo lavoro Giuseppe!

    Aspetto ora con ansia, come tutti gli isolani, credo, di vedere ufficializzata la notizia; intanto l'aver diffuso il video su Youtube è già un'ottima strategia, chissà quanti nel mondo si staranno godendo la notizia!
    Un consiglio: perchè non diffondere più versioni del video, con testo tradotto almeno in inglese, francese e perchè no, spagnolo?
    La stampa britannica è molto vivace, più di quella italiana; la Francia, legata a Dalida, potrebbe trovare interessante la notizia e provvederebbe ad una più capillare diffusione; ed in ultimo, non per importanza, la Spagna, l'Argentina paesi dove il mito di Tenco è ancora molto vivo.

    Per il resto è tutto perfetto, fin troppo chiaro; condivido anch'io l'idea che Dalida sia una figura ambigua, ma ho difficoltà a credere che lei prese parte direttamente o indirettamente all'omicidio..... se così fosse allora l'amore che lei avrebbe provato per Tenco era tutta una montatura? Perchè presentarsi a sanremo in coppia con un cantautore semisconosciuto, lei, la vedette parisien, che aveva tutto da perdere?Cosa voleva da lui, o perchè scegliere Tenco per gareggiare?

    Non so, ma io credo che pensare a Dalida complice dell'omicidio di Tenco non sia la giusta strada da percorrere
     
    Top
    .
  10. Ersilia92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roxy '88 @ 22/6/2008, 16:39)
    Non so, ma io credo che pensare a Dalida complice dell'omicidio di Tenco non sia la giusta strada da percorrere

    Anch'io all'inizio nn lo credevo possibile, ma tante cose nn quadrano...Troppe! Purtroppo ormai si è portata tutto nella tomba e nn avremo mai notizie certe sul tipo di relazione che aveva cn Luigi...in qnt al fatto che potessero essere innamorati...uhm...nn lo so, nn azzardo ipotesi.
    Cmq l'idea di tradurre i video è ottima. Chi si offre?
     
    Top
    .
  11. yaritzamendara
     
    .

    User deleted


    Chi ama non'e capace de trovare suo amore morto,no comparire al funerale,e giorno dopo andare via del paese!!

    Yaritzamendara.
     
    Top
    .
  12. kirka55
     
    .

    User deleted


    Concordo pienamente con te Yari. E se erano innamorati come faceva a non sapere il numero della sua stanza????? Io penso che Dalida si sia portata nella tomba il nome degli assassini.
     
    Top
    .
  13. Xavier1967
     
    .

    User deleted


    QUOTE (kirka55 @ 24/6/2008, 01:12)
    Concordo pienamente con te Yari. E se erano innamorati come faceva a non sapere il numero della sua stanza????? Io penso che Dalida si sia portata nella tomba il nome degli assassini.

    ...e soprattutto fu "mandata" via dall'Italia subito dopo un mezzo interrogatorio (piú che altro una semplice dichiarazione), per evitare che a causa della sua grande passione per Luigi potesse svenire o prendere dei malanni per via della tipica aria umida di fine gennaio sanremese...

    c'est la vie, mes amis!
     
    Top
    .
  14. Ersilia92
     
    .

    User deleted


    Sarà pure la vie, ma una vie de merde!come dicono alla Sorbona...
     
    Top
    .
  15. zabriskye
     
    .

    User deleted


    Fa' testo Cabronne......Merde! Dalida' certamente era una persona con problemi vedi Morisse e altri....La Sua vita e' stata costellata da conoscenze interessate tra virgolette non dimentichiamo che aveva sentimentalmente interesse con qualcuno dei capi della casa discografica....Quindi ergo sum era un personaggio AMBIGUO!E la storia con Tenco era Certamente Falsa...Solo una questione di Business.Dalida' aveva certamente un interesse commerciale per andare a SanRemo poi e' stata trascinata da Morisse e altri del suo GIRO.....La Sua colpa e' stata quella di non dire cosa era veramente successo quella sera....Certamente l'Amore con Tenco era Falso....altrimenti non rientrava in Francia....Potrei andare avanti con la disanima per due ore ,ma bastano queste mie riflessioni,se volete il mio prossimo post sara' Molto piu' lungo.Buonaserata da Zabriskye.
     
    Top
    .
115 replies since 4/6/2008, 07:54   9091 views
  Share  
.