CASO TENCO "5° PROVA": LUIGI TENCO E' STATO UCCISO IN UNA SPIAGGIA E POI RIPORTATO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lontanolontano
     
    .

    User deleted


    Probabilmente la sola a far parte delle "trame", non so quanto volutamente, è appunto Dalida. Tra l'altro al telefono non si risponde in dieci, quindi ciò che è stato detto in quella chiamata lo ha sentito solo chi ha risposto, presumibilmente appunto Dalida.
    Stando così le cose è più probabile che Dossena e Simone siano in buona fede e che il loro temporeggiare per la città in cerca di sigarette o chissà che altro fosse reale, visto che loro non parevano sospettare nulla di quanto stava accadendo.
    Così mi è più chiaro... prima mi ero un po' perso perchè m'era sembrato si affermasse che la congiura era ben più ampia.
    Confermo che è buffo dichiarare di avere un presentimento quando si è lasciato un luogo per accorrere in un altro a seguito di un avviso specifico che allarmava sull'accadere di eventi negativi... senza contare che Dalida sapeva in tutta probabilità molto bene dove e quale fosse la stanza di Tenco.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Dalida nel 1986 mentre si trovava a Montreal per il festival del cinema, come protagonista della pellicola "Il sesto giorno", in un'intervista apparsa sull'inserto musicale del quotidiano "La Repubblica" disse:"Io non so, non posso, non voglio dire come e perché Luigi è morto"

    Ragazzi, Dalida è una grandissima artista e se possiamo "salvarla", salviamola da questa "oscura" vicenda...però tutto purtroppo è contro di lei compreso "il motivo" del suo tragico suicidio che ricordo....non fu l'unico perchè ci provò anche UN MESE DOPO LA MORTE DI LUIGI. Quello poteva passare come "gesto di follia" in seguito alla perdita del proprio amato.....ma quello dopo 20 anni....non credo regga "quella giustificazione".

    Il fratello di Dalida disse CHE NON FU DALIDA A VOLER TORNARE SUBITO in Francia CHE LEI INSISTETTE PER RESTARE MA LA OBBLIGARONO ( ??? ) A LASCIARE L'ITALIA. Credo che questo possa succedere nel caso DELL'ESPATRIO DI UN EXTRACOMUNITARIO senza permesso di soggiorno ma in questo caso NESSUNO PUO' OBBLIGARE UNA PERSONA AD ANDARE VIA. Anche questa partenza fulminea per la Francia con LA STRANA IMPOSIZIONE DI RITORNARE IN FRANCIA ( durante un'indagine, L'OBBLIGO E' INVECE QUELLO DI RESTARE NEI PARAGGI NO DI ANDAR VIA )...complica ancor di più la sua posizione.

    Se qualcuno riesce a spiegare gran parte delle cose assurde del Caso Tenco senza mai nominare il suo nome e riesce a disporre le pedine sulla scacchiera in maniera diversa ma altrettanto logica, io sarò il primo ad essere contento perchè il mio obiettivo non è infangare la memoria delle persone ma trovare la verità su Luigi Tenco.

    Edited by LaVerdeIsola - 11/6/2008, 04:51
     
    Top
    .
  3. yaritzamendara
     
    .

    User deleted


    A me causa tanta sorpresa la attitudine della Polizia,perché mai avevo visto cose simili.:unsure:
    Come puo essere che una persona trova suo innamorato morto,in una stanza,perquanto é testimonio principale,e ha permeso della Polizia per andare via del paese giorno dopo??

    Normalmente,le persone piu vicino della vitima,sono le prima a essere investigati e anche no possiono andare via della città;immagina del paese.Quando succede un crime,tutti che erano vicino a vitima sono sospetto.

    Quindi no dipende de sua voglia restare o no;questo é prassi,é determinazione della Polizia.

    Forse la Giustizia de Itália funziona tanto diversa della nostra.Domando: é normale questo procedimento per voi?Se si,scusa domanda.

    Yaritzamendara.
     
    Top
    .
  4. Xavier1967
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (yaritzamendara @ 11/6/2008, 04:17)
    Quindi no dipende de sua voglia restare o no;questo é prassi,é determinazione della Polizia.

    Forse la Giustizia de Itália funziona tanto diversa della nostra.Domando: é normale questo procedimento per voi?Se si,scusa domanda.

    Yaritzamendara.

    Non è normale, assolutamente no... Tutto ruota su queste gravi...anormalità!

    E' assurdo obbligare a lasciare l'Italia la Dalida quando lei era la persona più vicina a Tenco in quel periodo e quindi avrebbe potuto "parlare"...
    Ma era proprio questo che non si voleva lei facesse: parlare! Meglio allontanarla dai giornalisti e da probabili curiosi!
    Preannunciando in partenza che Tenco si era suicidato per l'eliminazione a Sanremo, tutti venivano scagionati e tutto si riversava sulle spalle del "morto", che ormai non avrebbe potuto più difendersi se non psicologicamente...
    ...perchè i rimorsi son lunghi a morire, direi...eterni!
     
    Top
    .
  5. savage65
     
    .

    User deleted


    Ritorno in rete oggi dopo alcuni giorni di "fermo macchina"... :rolleyes:

    Innanzi tutto un saluto a tutti gli isolani....

    Ho letto quanto avete scritto nei giorni scorsi, il grande amore per Tenco traspare ad ogni Vostra parola..... e continuo a rimanere perplessa dal silenzio, dall'indifferenza di chi, in qualsiasi modo sia morto Luigi, incamera, anno dopo anno, fior di quattrini relativi ai diritti d'autore.... e già si capisce a chi faccio riferimento.

    Morto anche Valentino, quel che conta è ... il conto in banca???

    Giuseppe, che ti arrivassero lettere intimidiatorie, era il minimo che ti potessi aspettare.... visto quel che per 41 anni si è depositato (in termini di SABBIA) su questo caso...


    ... la verità... non doveva venire fuori.... tanti (???) l'avevano già intuita ma... non si poteva... non era quello il modo in cui dovevano andare le cose.......e adesso di cosa potranno dibattere, seduti sui sofà degli studi televisivi?

    Mannaggia a te, gli hai smontato il Lego pezzo dopo pezzo, oltre a rubargli la merenda :P

    ... e MENO MALE CHE L'HAI FATTO!!! :D :D :D

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Xavier1967 @ 11/6/2008, 09:09)
    Ma era proprio questo che non si voleva lei facesse: parlare! Meglio allontanarla dai giornalisti e da probabili curiosi!

    Esatto Xavier, farla ritornare in Francia subito significava non rischiare che Dalida "crollasse" psicologicamente e "parlasse" ( visto che tentò in extremis di salvare Luigi al Bar del Casinò ). In quei momenti, tutto doveva andare secondo copione e non ci si poteva permettere "passi falsi".




    Edited by LaVerdeIsola - 27/8/2009, 23:17
     
    Top
    .
  7. clap67
     
    .

    User deleted


    Io mi incazzo come un puma a sto punto..ma come!!Prima mi insulta il tipo "gaio"in francese perchè ho avuto il coraggio di dire a commento di un altro video che forse la brava Dalida non aveva motivo di fare la madonnina disperata e soprattutto non aveva bisogno di fans che sostenessero quanto era brava Dalì e quanto era l'uomo nero e cattivo Luì che ha rovinato per sempre la Regina..
    Poi questo Diderè,Didavant,Michele(l'intenditore di Whisky?)o come diavolo si chiama..che pure se gli metti davanti la "smokin'gun"dice che è un complotto della "banda degli impasticcati di Ricaldone"..
    Ma basta!!!
    Facciamo una presentazione ufficiale delle prove nonchè incontro del forum,si invita la stampa,le televisioni e vediamo che succede???
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Io la stampa l'ho invitata ( tutta ), le televisioni idem. Ho anche la prova che hanno letto.....e sono in attesa!

    Il fatto che però piu' mail singole mandate ad ogni singola redazione sono state lette almeno 5-6 volte da ognuna ( cioe' mi arrivano 5-6 ricevute di lettura da un unica mail ), significa che la notizia ha fatto effetto e che automaticamente la redazione ha "inoltrato" LE 5 PROVE ai singoli giornalisti per una piu' attenta disamina. Questo ci fa sperare.

    Ho fatto tutto quello che dovevo fare, non ci resta che aspettare.... sperando di non dover assistere ad un servizio giornalistico RAI O MEDIASET con il giornalista che parla DELLE NOSTRE 5 PROVE e sullo sfondo DIDERET e CO. CON IL CARTELLO "No, non è vero è un suicidio, ve lo giuro". :rolleyes:

    Tornando al discorso Dalida, sono curioso di vedere il FILM "TUTTO D'UN FIATO" in uscita contemporanea con l'omicidio di Luigi Tenco.

    Il film "in produzione", ad oggi rischia di essere un grossissimo FLOP. La fiction andata in onda su CANALE 5....è servita a confondere le idee ad un'inchiesta riaperta, QUELLA DEL 2005 che COMUNQUE AVEVA GIA' LE IDEE MOLTO CHIARE e non c'era bisogno di "pompare" quel falso amore al fine di "coprire" il misfatto perchè tanto....QUI IN ITALIA, NESSUNO AVREBBE FATTO NULLA per far venir fuori la verità.

    Sul da farsi, SE VOLETE AIUTARE.....nella divulgazione DELLE 5 PROVE e coinvolgere quanta piu' gente possibile, potete procedere in questo modo. Odio le catene di S.ANTONIO ma s'ha da farsi: andare nei forum e nei siti che piu' frequentate ( piu' famosi sono, piu' visibilita' hanno ) e postare il link con le 5 prove OLTRE A TEMPESTARE DI MAIL LE REDAZIONI DI TV E GIORNALI ( ve la sentite? )

    Il link da postare ovunque come se fossimo in piena campagna elettorale è questo:
    http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=26753305

    Visto che TV e giornali tergiversano perchè HANNO PAURA ( credo sia questo che non li fa muovere )....METTEREMO noi in circolo "IL VIRUS". Saremo più cinici del VIRUS DI 41 ANNI FA, che andò a distruggere la reputazione e l'immagine di un uomo stupendo che amava la vita piu' di qualunque altra cosa!

    Edited by LaVerdeIsola - 12/6/2008, 00:45
     
    Top
    .
  9. Ersilia92
     
    .

    User deleted


    Sto scrivendo in tt i forum possibili e immaginabili... Se nn si conclude ntt entro settembre metto annunci in bacheca a scuola per diffondere il link!!!!
    Coraggio ce la facciamo!!!
     
    Top
    .
  10. Ersilia92
     
    .

    User deleted


    Oddio!!! Sto parlando cn una mia amica a cui ho mandato l'e-mail cn il link...sapete che mi ha chiesto? "chi è Luigi Tenco?"
    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  11. lontanolontano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ersilia92 @ 12/6/2008, 20:57)
    Oddio!!! Sto parlando cn una mia amica a cui ho mandato l'e-mail cn il link...sapete che mi ha chiesto? "chi è Luigi Tenco?"
    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!

    Reazione oltremodo classica e prevedibile...non ci badare! :D :D :D
    Succede a tutti i tenchiani :D
     
    Top
    .
  12. kirka55
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ersilia92 @ 12/6/2008, 20:57)
    Oddio!!! Sto parlando cn una mia amica a cui ho mandato l'e-mail cn il link...sapete che mi ha chiesto? "chi è Luigi Tenco?"
    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!

    Devi dire a questa tua amica che Luigi Tenco era un povero cantautore fallito, depresso,drogato, che si uccise perchè non stanco della vita, tutt'altro, ma così.......perchè non aveva niente da fare!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  13. yaritzamendara
     
    .

    User deleted


    Sarà possibile che ancora,questo signore no ha compreso,che il mecanismo della pistola PPK 7,65 funziona cosi?
    Che no sei tu,il creatore delle comportamento de una semiautomatica.
    Se lui stesso dice che no conosce nulla su armi,allora devi prendere per base,la parola di M.Durand,che é sperto in armi e dice che ha toldo della mano di Luigi una Beretta calibro 22.
    A me sembra che questo signore ha difficoltá de ragionamento. :unsure:

    Yaritzamendara.
     
    Top
    .
  14. zabriskye
     
    .

    User deleted


    Tenco per chi non lo sapesse era un ALIENO....ZABRISKYE DIXIT!!!!!!!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Tra un po' lo ci diventa davvero visto che hanno preso il suo corpo e lo stanno tirando A DESTRA E A SINISTRA come fosse l'unico panino col prosciutto rimasto sulla faccia della terra.

    Povero Luigi. Il mondo tenchiano corrotto non ti ama. Ti usa. E si "riempe" la bocca con gli altri delle tue doti artistiche dimenticando che appunto le doti artistiche le hai tu, non loro perchè loro di artistico non hanno proprio nulla. Dimenticano che sei uomo, che hai dei sentimenti, che hai sofferto e che soffri ancora.

    Ciò che gli importa E' LA TUA ARTE. Chi cazzo se ne frega come sei morto??? Pensavi forse fregasse a qualcuno?

    Illuso, l'amore non l'hai conosciuto in vita.....e non credere che sarà facile riceverlo adesso.

    Ha ragione Zabriskye. Sei diventato un ALIENO. Ma non per tutti. Per il mondo tenchiano "sano", quel che conta è restituirti una dignità SENZA DISEGNINI 3D e ALLEANZE in cattiva fede.

    Ti amiamo e questo basta per averla vinta!
     
    Top
    .
115 replies since 4/6/2008, 07:54   9091 views
  Share  
.