CASO TENCO "5° PROVA": LUIGI TENCO E' STATO UCCISO IN UNA SPIAGGIA E POI RIPORTATO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Nulla da chiarire cara Kirka. E' stata solo una grande RAPPRESENTAZIONE TEATRALE!

    CITAZIONE (kirka55 @ 10/6/2008, 00:19)
    lascia andare avanti Dalida per far star loro in un poco di intimità: Ma come??????? Luigi stava male e vogliono lasciare Luidi e Dalida in intimita???????? E come mai Dalida lo trova dopo le 2 o 2,15???????????

    COME VOLEVASI DIMOSTRARE. BENE, BRAVI, BIS!

    La parte che più ho preferito di tutta la commedia è stata questa:

    "HO UNO STRANO PRESENTIMENTO MI PUO' MICA DIRE IL NUMERO DI CAMERA DEL TENCO??"



    Edited by LaVerdeIsola - 10/6/2008, 06:57
     
    Top
    .
  2. yaritzamendara
     
    .

    User deleted


    Senza dubbio,il omicidio di Luigi aveva grande strutura di sostegno in schiena.
    Gli assassini soni stati sicuri di che fare e senza paura de consequenza.
    ;)

    Sono pienamente d'accordo riguardo la tefefonata;quela frase: "TENCO STA MALE",é un messaggio in codice.Era soltanto per dire:"LAVORO FATTO,TENCO STA MORTO".La telefonata stata ricevuta,ha conferma dai Proprietário dal Ristorante e anche di Dossena.Come se spieca che tutti gli altri negheranno;Perchè? Quale altro motivo per nascondere la esistenza de quela telefonata? A me é tutto tanto chiaro!!

    Basta analizare tutto che ha succeso,ogni detaglio e parola di questa storia e fare paralelo con le prove qui presentati,per vedere che Il rompicapo sta completo!!! :)

    É impossibile che qualcuno riceve una telefonata dove dice: "TUO AMICO STA MALE,"e prima de andare a lui va cercare dove comprare sigarette ecc...ecc

    Questo no ha mínima lógica!!!!
    :woot:

    Yaritzamendara.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (yaritzamendara @ 10/6/2008, 02:22)
    É impossibile che qualcuno riceve una telefonata dove dice: "TUO AMICO STA MALE,"e prima de andare a lui va cercare dove comprare sigarette ecc...ecc

    ed è impossibile CHE LA TELEFONATA PER INFORMARE DELLE CONDIZIONI DI LUIGI, PROVENGA DA UN hotel ( L'HOTEL LONDRA ) che non c'entra un benemerito tubo con la vicenda! Come vedete, tutte le cose piu' assurde del CASO TENCO, con le 5 prove...assumono la loro GIUSTA LOGICA.

    La verità sta prendendo corpo velocemente, E A NOI PUBBLICO SEDUTO IN PLATEA NON RIMANE CHE ALZARCI IN PIEDI E APPLAUDIRE I "COMMEDIANTI" PER LA LORO FANTASTICA RAPPRESENTAZIONE TEATRALE!
     
    Top
    .
  4. zabriskye
     
    .

    User deleted


    Credo che troppe persone siano state reticenti cosa difficile da digerire per gli"attori" dell'avvenimento,tutte persone si pensa acculturate quindi in grado di avere una coscienza delle proprie azioni e qui'nasce il sospetto di un complotto nell'uccisione di Tenco......Una cosa veramente incredibile a credersi,qui' si parla di persone del calibro come Pippo Baudo,Dalla,Mina e molti altri che qui' non e' il caso di nominare tanto bastano questi per poter dire che tutti hanno lavorato per la Disinformazia.E' veramente inconcepibile tutto questo che nessuno si sia dissociato dal coro!Buonagiornata da Zabriskye.
     
    Top
    .
  5. Xavier1967
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kirka55 @ 10/6/2008, 00:19)
    Luigi muore alla 1,25. La comitiva, come dice Dossena rientra al Savoy e lascia andare avanti Dalida per far star loro in un poco di intimità: Ma come??????? Luigi stava male e vogliono lasciare Luidi e Dalida in intimita???????? E come mai Dalida lo trova dopo le 2 o 2,15??????????? Che hanno fatto in quel lasso di tempo? E l'auto???? Perchè Vivarelli dice di aver chiamato un taxi dal casinò per far riportare Luigi all'hotel Savoy?? Allora chi ha sgommato con l'auto di Luigi davanti al Nostromo????? Ci sono ancora molte cose da chiarire!!!!!!!!!!!

    A tutte le tue domande ha già risposto Giuseppe con le 5 "prove" e la perfetta e logica connessione tra di esse.

    Se ricordo bene, La Dalida non aveva detto che il famoso bilgietto di addio di Tenco, trovato magicamente nella stanza, era su carta intestata dell'Hotel Savoy? mentre non c'era nessunissima intestazione, essendo un semplice foglio?

    Qui gatta ci cova...
     
    Top
    .
  6. kirka55
     
    .

    User deleted


    Infatti Dalida disse che il biglietto aveva l'intestazione dell'hotel, ed al rientro chiese al portiere il numero della camera di Luigi: Ma come?????????? Questa è buffa!!!!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    come vedete tutte le cose assurde SONO INVECE AD INCASTRO: un fotografo ha sentito Tenco e Dalida fare discorsi funerei di morte ( non inerenti al suicidiio, di questo ne è convinto al 100% ) e Tenco reagisce stizzito portandosi via Dalida per un braccio. Come mai, effettivamente Luigi viene trovato morto dopo alcune ore -confermando- la fondatezza di quei discorsi fatti nel pomeriggio ?? Coincidenza che già nel pomeriggio se ne parlasse???

    Come fai giustamente notare tu Kirka: come si fa alla luce della telefonata proveniente dal Londra andare in reception CADUTA DALLE NUVOLE E DIRE: HO UN PRESENTIMENTO, MI PUO' MICA DIRE IL NUMERO DI CAMERA DEL TENCO? ( io non so niente, non ho visto niente e a Tenco neanche lo conosco ). Questo secondo me è il "PEZZO FORTE" della commedia!!!

    Chiaro il motivo che portò Luigi a trasportare via per un braccio Dalida nel pomeriggio dopo aver fatto quei discorsi.

    TUTTE LE COSE ASSURDE DEL CASO TENCO....COMBACIANO INVECE TUTTE ALLA PERFEZIONE!!!

    1.000 film d'amore "TUTTO D'UN FIATO" non impediranno alla verità di uscire fuori.
     
    Top
    .
  8. Xavier1967
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LaVerdeIsola @ 10/6/2008, 16:45)
    TUTTE LE COSE ASSURDE DEL CASO TENCO....COMBACIANO INVECE TUTTE ALLA PERFEZIONE!!!

    1.000 film d'amore "TUTTO D'UN FIATO" non impediranno alla verità di uscire fuori.

    ...non credi che tutti i film su Dalida siano solo un atto di protezione della sua immagine nel tempo? e che l'ombra di ogni Tenco nei suoi film sia solo inserita per rendere sempre di più il contrasto tra Lui e Lei? Lui: ombroso, depresso, dongiovanni, fallito! Lei: sublime, un pò fragile perchè innamorata, grandissima artista che con la sua fama voleva solo rendere prestigio al suicida innamorato!

    Perchè una buona volta non si rende giustizia alla verità storica?!
     
    Top
    .
  9. kirka55
     
    .

    User deleted


    Certo è che intorno a Dalida c'è un alone di mistero. Lei che tenta il suicidio esattamente un mese dopo la morte di Luigi. Lucienne Morisse che si uccide anni dopo. Il secondo marito, sposato dopo Tenco si uccide anch'esso. Dalida morta suicida. Quali misteri si sarà portata nella tomba????
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    image

    MORISSE E DALIDA SUBITO DOPO LA TRAGEDIA.....destinazione AEREOPORTO DI NIZZA.

     
    Top
    .
  11. zabriskye
     
    .

    User deleted


    Semplice come ho sempre sostenuto cosa ci facesse Morisse a Sanremo lo possiamo "Solo" DEDURRE!!!Il tutto ruota senza ombra di dubbio tra Dalida' e Morisse......Luigi era solo una pedina inconsapevole....Dispiace solo che si sono portati nella tomba segreti incofessabili......Dalida' era all'apice della carriera ,ma sentimentalmente "Molto" irrequieta.....Morisse al di la' di tutte le variabili possibili non accettava il tradimento di Dalida' la quale era a conoscenza dei loschi affari del Suo mentore....Che poi la situazione sia sfuggita di mano questo e' quasi appurato...si erano invischiati in qualcosa estremamente pericoloso,magari confidando di poter raggiungere con l'altra parte un qualsivoglia contropartita che evidentemente non era nei patti... fate un po' Voi,questa e' la mia disamina.Buonanotte da Zabriskye.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    ...ci sei quasi ma attento a non cadere nel facile tranello di pensare che Morisse si sia trovato a Sanremo per gelosia. Escludo che sia stato per questo che il Commissario Molinari diramò all' ANSA la notizia del SUICIDIO DI TENCO da casa sua prima ancora di andare in Hotel ed APPURARE L'ACCADUTO.

    Io credo che la "reazione" ridicola di fronte ad un "rifiuto" ( Dalida è una donna nevrotica, viziata, ignorante, incapace di accettare le sconfitte professionali e sentimentali....LETTERA DI TENCO A VALERIA ),abbia portato INCONSAPEVOLMENTE a delle conseguenze fatali, dove la gelosia ( ma non di Morisse ) è solo l'inizio di tutto, dove gli interessi in gioco si sono RIVELATI più GRANDI della reazione RIDICOLA avuta.

    E dove il tentativo IN EXTREMIS di salvare il destinatario della "piccola vendetta" SFUGGITA POI DI MANO nel primo pomeriggio del 26 gennaio 1967 al Bar del Casinò con i discorsi di morte tutt'altro che suicidi tra i due e con la reazione "di rabbia" di Tenco che se la trascina via per un braccio, alla fine non è servito a salvare Luigi.

    Edited by LaVerdeIsola - 11/6/2008, 01:17
     
    Top
    .
  13. yaritzamendara
     
    .

    User deleted


    Lucienne Morisse ha veramente comeso suicidio??... :unsure:
    Tra tante misteri,Dalida ha portato con sè,la tormenta che dopo 20 anni della morte di Luigi,restava alla sua testa. :wacko:
    Un raporto,Romeu e Julieta,che ha durata de 6 mesi,no é capace de dopo 20 anni fare uno comettere suicidio.
    Invece,il rimorso,si!! :cry:

    Yaritzamendara.
     
    Top
    .
  14. lontanolontano
     
    .

    User deleted


    Io mi perdo un po' nel passaggio in cui affermiamo che <<tenco sta male>> è un messaggio in codice.
    Cioè, fin qui mi sta benissimo ed è credibilissimo ma a quanto ricordo io, a seguito della misteriosa telefonata, coloro che lasciarono il tavolo del Nostromo furono Paolo Dossena, Marco Simone, la stessa Dalida e mi pare una quarta persona che non ricordo. Il messaggio in codice era solo per Dalida o erano coinvolti anche gli altri??? E' questo che non mi è ben chiaro.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Questo non te lo so dire sinceramente. Ma un suicidio non passa prima dalla fase dello "stare male", l'Hotel Londra è un hotel diverso da dove alloggia Luigi e Dalida non può dire di avere uno strano "PRESENTIMENTO" E CADERE DALLE NUVOLE PER IL NUMERO DI CAMERA se si è alzata dal Ristorante in seguito a quella chiamata "funerea".

    Paolo Dossena quella telefonata non l'ha mai negata dunque non nasconde nulla.
    Marco Simone l'ho conosciuto ed è una persona onesta e sincera. Loro due non c'entrano nulla con questa "oscura" vicenda tant'e' che Paolo Dossena ha sempre detto di essere convinto dell'omicidio anche se gli mancavano le prove e Marco Simone si è sempre mostrato disponibilissimo nei miei confronti.

    Dalida, se parlo, mi si scatena tutto il fan club e quindi NO COMMENT ( io sto solo riportando i fatti nudi e crudi di quella sera ).
    La frase "HO UN PRESENTIMENTO, MI PUO' MICA DIRE IL NUMERO DI CAMERA DEL TENCO" tampona violentemente contro la telefonata giunta al Nostromo dall'Hotel Londra per informare che TENCO STA MALE ( ed un suicida non attraversa mai quella fase, si uccide e basta ) e finisce la sua corsa contro un palo: i discorsi di morte non suicidi fatti nel primo pomeriggio al Casinò del Bar. Se qualcuno sa darmi una spiegazione logica alternativa a tutto questo ben venga.

    Edited by LaVerdeIsola - 11/6/2008, 01:18
     
    Top
    .
115 replies since 4/6/2008, 07:54   9091 views
  Share  
.