2° elemento extra CASO TENCO: trasportare il corpo nella 219 è un gioco da ragazzi

INCASTRO CON PROVA 5° ( LA SABBIA )

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yaritzamendara
     
    .

    User deleted


    Tenchiani,siamo tutti uno!!!

    Credo che la sensazione di tutti tenchiani,riguardo quei 3 metri che separano scale del garage dalla camera di Luigi,é de rabbia,tristezza e indignazione per questo silenzio vergognoso che dura 41 anni. :(

    Il sentimento che ha unito tutti noi é l'amore per Luigi;e questo é sufficiente per dire basta a questa farsa,a questa omissione,a questa vergogna!!

    Abbiamo visto tante prove contundente che no lasciano nessuna dubbio.Luigi stato ucciso!!! :woot:
    Dobbiamo prendere azione,portare a conoscenza de tutti,gridare al mondo la codardia che stato comeso contro uno ragazzo che amava la vita,voleva vivere e gli hanno rubato tale diritto.

    Solo la nostra unione é capace de fare giustizia;andiamo tutti insieme pro-omicidio,pro-suicidio regidos per nostro amore a lui siamo tutti uno,abbiamo forza,possiamo rompere questa barreria e arriveremo a nostro obiettivo quello di ripristinare la sua dignitá.

    No possiamo perdere tempo!!!

    Yaritzamendara.
     
    Top
    .
  2. zabriskye
     
    .

    User deleted


    La' su' nel cielo dove risplende sempre il sole Tenco sorride e tende le braccia a tutti Noi che lottiamo per ristabilire la VERITA',la strada e' ancora irta di ostacoli ma la tenacia di Giuseppe riuscira' ad arrivare fino in fondo!Gridiamo tutti Tenco e' vivo dentro ai nostri cuori ed e' il compagno della nostra vita,ci ha insegnato molte cose.Buonagiornata da Zabriskye.
     
    Top
    .
  3. Shadina
     
    .

    User deleted


    Ho provato a parlare col mio ragazzo, poi con mia madre, le mie sorelle ed infine con gli amici... le risposte sono state tutte più o meno le stesse dopo sbuffamenti vari: "ma che palle! Sempre a preoccuparti per questo Tenco, ma che t'importa, tanto si è ucciso, e pure se fosse stato omicidio ormai è successo 40 anni fa, sai quanti casi irrisolti ci sono ogni giorno!?!? Lasciatelo riposare in pace!"

    Io rispondo che è proprio perché vogliamo che riposi in pace che facciamo tutto questo... ma dubito che la gente capisca! <_<
     
    Top
    .
  4. Ersilia92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shadina @ 2/6/2008, 12:09)
    Ho provato a parlare col mio ragazzo, poi con mia madre, le mie sorelle ed infine con gli amici... le risposte sono state tutte più o meno le stesse dopo sbuffamenti vari: "ma che palle! Sempre a preoccuparti per questo Tenco, ma che t'importa, tanto si è ucciso, e pure se fosse stato omicidio ormai è successo 40 anni fa, sai quanti casi irrisolti ci sono ogni giorno!?!? Lasciatelo riposare in pace!"

    Io rispondo che è proprio perché vogliamo che riposi in pace che facciamo tutto questo... ma dubito che la gente capisca! <_<

    Chissà perché tutti dicono sempre la stessa cosa...si saranno messi d'accordo prima? :huh:
    "la gente nn capisce"...sono io che non capisco perché non capisce!
    Lo so è contorta come frase ma rende l'idea... :blink:
     
    Top
    .
  5. zabriskye
     
    .

    User deleted


    Cazzo(scusate il termine),ma quando ci vuole ci vuole....esistono persone che credono ancora al Suicidio?Mi rifiuto di credere!!!Zabriskye dixit!
     
    Top
    .
  6. Ersilia92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zabriskye @ 2/6/2008, 22:00)
    Cazzo(scusate il termine),ma quando ci vuole ci vuole....esistono persone che credono ancora al Suicidio?Mi rifiuto di credere!!!Zabriskye dixit!

    Eh sì Zabri, proprio così...capisco la tua incredulità perché è identica alla mia... -_-
     
    Top
    .
  7. yaritzamendara
     
    .

    User deleted


    *Shadina,
    Scusa intervento;ma domanda a tuoi familiari e amici se secondo il parere di loro,esiste limite de tempo per ripristinare la dignità di un essere unamo!?

    Il fatto de essere passati 41 anni no significa dire che no se ha comeso un crime;neanche che no se deve fare giustizia.

    Me lascia spaventata la banalitá con che una persona dice:"che t'importa,tanto se é ucciso,e pure se fosse stato omicidio....sai quanti casi irrisolti si sono ogni giorni"?

    É lamentevole che esistono persone con tali ragionamenti!!!
    :(

    Yaritzamendara.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Carissimi, purtroppo la società viaggia e ragiona per schemi fissi. Se un uomo è stato ucciso ieri merita giustizia. Se è stato ucciso 40 anni fa, il diritto alla verità va in prescrizione "mentale".

    Per quel che riguarda infatti la dignità di Luigi si alza il coro: "CHE TI FREGA?". Ho letto i Vs.commenti riguardo IL MONDO CHE VI GIRA INTORNO in seguito alle prove riportate sulla verde isola e le reazioni sono state più o meno uguali.

    Zabri, non avere paura di esprimere la tua rabbia, quel termine che hai usato è 10.000 volte meno volgare della reazione avuta dalle persone intorno a noi. Anche intorno a me è stato uguale se vi può consolare.

    La figura di Luigi è stata cosi RIDICOLIZZATA e SMINUITA nell'indifferenza totale di tutti che ormai non ha più importanza se è stato ucciso o se si è ucciso.

    Si leverà il coro della massa: "LASCIATELO RIPOSARE IN PACE" o "STATE INFANGANDO LA SUA MEMORIA" dimostrandoci che il mondo, in questo momento, sta funzionando davvero al contrario.

    La loro INDIFFERENZA è EROICA e GIUSTA, la nostra battaglia E' "RIDICOLA". Gli "amici" di Luigi NEL NOSTRO MONDO AL CONTRARIO, ci attaccheranno perchè abbiamo osato toccare il "riposo" del loro "amico".

    E i parenti? Anche loro troveranno ridicolo che ci siano 5 ferite lacero contuse nel viso del loro caro, una pistola diversa sotto il sedere e altre 3 prove che PROVANO un omicidio cosi chiaro e palese?

    Il mio intuito mi dice che sarà cosi....MA SPERO ALMENO PER QUANTO RIGUARDA LORO di sbagliarmi. Perchè sarebbe davvero INCREDIBILE sapere che in questo mondo al contrario, non esiste dignità DOPO 40 ANNI neanche per i familiari della vittima.

    Io non so come finirà tutto questo......ma non stupitevi se TUTTI CONTINUERANNO AD ASCOLTARE LE SUE CANZONI, A ORGANIZZARE TRIBUTI IN SUO ONORE.....IGNORANDO che una dignità aspetta invano di essere restituita al proprietario di quelle canzoni.

    C'est a dire: parliamo di ciò che ci ha lasciato E SMETTETELA di rompere le "scatole" con le vostre PARANOIE.

    MONDO AL CONTRARIO, MI FAI "LEGGERMENTE" SCHIFO.

     
    Top
    .
  9. lontanolontano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LaVerdeIsola @ 3/6/2008, 08:53)
    E i parenti? Anche loro troveranno ridicolo che ci siano 5 ferite lacero contuse nel viso del loro caro, una pistola diversa sotto il sedere e altre 3 prove che PROVANO un omicidio cosi chiaro e palese?

    Valentino ebbe certamente modo di accorgersi delle ferite non compatibili col gesto che si volle far credere. Ora più che mai mi spiego i dubbi che lui da sempre cercava di insinuare in direzione di una probabile altra verità sulla morte del fratello. Non riuscì però a smuovere l'orientamento di pensiero nella direzione corretta. Fu lasciato solo da tutti e non potè riuscirci. Le resistenze di tipo "politico", il muro di gomma giudiziario e la sete di leggenda da parte del pubblico...fecero il resto.
    Quando verrà fuori la verità sarò contento un po' anche per lui.
     
    Top
    .
  10. Anna1968
     
    .

    User deleted


    Ho chiesto ai bambini della mia scuola, senza entrare nei particolari se fosse giusto trovare la verità anche dopo 40 anni e loro mi hanno risposto di si. Credo che questo mondo dovrebbe essere affidato a loro e non a noi adulti egoisti superficiali che pensiamo solo ed esclusivamente al nostro fabbisogno e ai nostri interessi. Se ci può consolare la dignità di Luigi sta a cuore almeno ai bambini.
     
    Top
    .
  11. Xavier1967
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anna1968 @ 3/6/2008, 09:44)
    Ho chiesto ai bambini della mia scuola, senza entrare nei particolari se fosse giusto trovare la verità anche dopo 40 anni e loro mi hanno risposto di si. Credo che questo mondo dovrebbe essere affidato a loro e non a noi adulti egoisti superficiali che pensiamo solo ed esclusivamente al nostro fabbisogno e ai nostri interessi. Se ci può consolare la dignità di Luigi sta a cuore almeno ai bambini.

    "Lasciate che i fanciulli vengano a me", diceva giustamente l'immenso Gesù. La purezza dei bambini è meravigliosa, indescrivibile!!!!

    Ma lasciamo che i ragazzi vengano piano piano a contatto con le Istituzioni in generale, con la stessa Scuola in particolare, con La Chiesa, ecc. ed Essi perderanno la loro innocenza e si conformeranno alle idee convenzionali e balorde degli adulti...

    Gli adulti dimenticano continuamente di essere stati essi stessi fanciulli e di avere dentro di sè un "bambino" da amare e da ascoltare...

    Tenco avrebbe bisogno di vera purezza per essere amato come merita...
     
    Top
    .
  12. Ersilia92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Xavier1967 @ 3/6/2008, 16:14)
    Ma lasciamo che i ragazzi vengano piano piano a contatto con le Istituzioni in generale, con la stessa Scuola in particolare, con La Chiesa, ecc. ed Essi perderanno la loro innocenza e si conformeranno alle idee convenzionali e balorde degli adulti...

    Non per essere pessimisti ma è vero... :cry:

    CITAZIONE (Xavier1967 @ 3/6/2008, 16:14)
    Gli adulti dimenticano continuamente di essere stati essi stessi fanciulli e di avere dentro di sè un "bambino" da amare e da ascoltare...

    Tenco avrebbe bisogno di vera purezza per essere amato come merita...

    Sembrano frasi prese da Peter Pan, ma anche questo è vero...Gli adulti (ovviamente non mi includo :P )
    in TEORIA dovrebbero esser saggi come anziani e puri come bambini, ma dato che questo è il pianeta Terra e non il regno di Utopia...nn è possibile...

    image

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lontanolontano @ 3/6/2008, 09:09)
    Valentino ebbe certamente modo di accorgersi delle ferite non compatibili col gesto che si volle far credere.

    image

    Caro Lontanolontano, Valentino credo che purtroppo non si sia accorto delle ferite. Guarda il "bendaggio" : vedete tutti la ferita vicino al sopracciglio? Zac, la bendatura all'improvviso scende sul sopracciglio coprendo la ferita. Vedete tutti l'ematoma sulla sinistra? Zac, la bendatura in prossimità....di esso non segue più l'andamento regolare e DEVIA SOPRA DI LUI ( L'EMATOMA ) di fatto coprendolo totalmente.

    Non so voi ma credo che quella BENDATURA sia un tantino esagerata. La testa è totalmente integra e "sana". Avevano forse paura che avrebbe preso "freddo" ai capelli? :blink:
     
    Top
    .
  14. Xavier1967
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LaVerdeIsola @ 3/6/2008, 19:29)
    Non so voi ma credo che quella BENDATURA sia un tantino esagerata. La testa è totalmente integra e "sana". Avevano forse paura che avrebbe preso "freddo" ai capelli? :blink:

    ...dimentichi che eravamo a fine gennaio e che l'aria era molto umida e fredda quella notte... :wacko:
     
    Top
    .
  15. kirka55
     
    .

    User deleted


    In effetti quando avevo visto quella enorme fasciatura mi ero chiesta il perchè dal momento che avevo già visto una persona che si era sparata alla tempia ed aveva solo un grande cerotto che ricopriva il foro, ed è assai probabile che Valentino non abbia visto ciò che c'era sotto quella fasciatura. L'hanno coperto per bene povero Luigi. Quando è stata fatta la riesumazione Luigi era intatto, solo mani e piedi erano neri e la fasciatura c'era ancora. Nessuno si è accorto togliendola di quello che c'era sotto?????? Anche qui è stata fatta una vigliaccata. Se all'epoca nessuna autopsia era stata fatta, quella del 2006 è stato uno sfregio in più fatto a Luigi.
     
    Top
    .
35 replies since 29/5/2008, 23:04   3293 views
  Share  
.