CASO TENCO "3° PROVA": EMATOMA E FERITE SUL VISO DI LUIGI TENCO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Xavier1967
     
    .

    User deleted


    Sinceramente anch'io, preso dalla curiosità, vago in rete alla ricerca di notizie su Tenco che, guarda caso!, son sempre le stesse, confuse, contorte, quasi sempre con l'intenzione di deviare l'attenzione dall'omicidio e spostarlo definitivamente sul suicidio (così da far cadere nella trappola anche chi per un attimo ha cominciato a vederla diversamente). Queste notizie sono divulgate ad hoc ed anche quando sembra che ci siano dei probabili riferimenti ad un "possibile" omicidio, c'è chi gioca con le parole (e con la mente di chi legge) e fa sì che che l'unica tesi ufficiale e definitiva sia sempre e solo il suicidio.
    Perciò...attenzione!
    Internet ha un potere indescrivibile, soprattutto in mano a chi vuol diffondere il falso. C'è sempre chi abbocca, per questo basta una parola al posto giusto...
    Occhio! Bisogna imparare a pensare sempre con la propria testa, anche quando si va controcorrente e si rischia per passare per dei paranoici! Ma è grazie a "paranoici" come Galileo, Martin Luther King e gente simile se qualcosa nel mondo è cambiato!
    Saper distinguere "la paglia dalla lana" (proverbio locale) è un'operazione non
    semplice, ma non impossibile...

    @Kirka

    ...e pensare che la verità "ufficiale" è sempre e soltanto la relazione tra la Sandrelli e Tenco, e nessuno vuole a smentirla!!!! Che schifo...
     
    Top
    .
  2. Ersilia92
     
    .

    User deleted


    Ah è per questo quindi che avevano litigato...
    Nn sapevo girasse la voce di una presunta relazione fra Luigi e la Sandrelli image...bah...mi sembra prp assurdo!
     
    Top
    .
  3. kirka55
     
    .

    User deleted


    Infatti è assurdo perchè poco dopo rimase incinta di Amanda, figlia di Gino Paoli.

    Luigi era troppo onesto e mai avrebbe rubato la donna di un'altro.

    Luigi voleva proteggere il matrimonio di Gino al quale era legatissimo. Perciò criticò quella relazione e Paoli come ringraziamento scaricò l'amicizia con Luigi a vita.
     
    Top
    .
  4. Xavier1967
     
    .

    User deleted


    Ultimamente ho ascoltato "Quando" nella versione jazzata live di Gino Paoli. E' un omaggio al vecchio amico Gigi Tenco. Nel tempo si "perdona" tutto. Spero solo che Gino Paoli, la Sandrelli o chi conosce la verità smentisca la storia ufficiale e dica quel che sa, perchè l'immagine di un Tenco seduttore è vera fino ad un certo punto, vista la sua timidezza e onestà.


    Edited by Xavier1967 - 31/5/2008, 14:54
     
    Top
    .
  5. Shadina
     
    .

    User deleted


    Scusami Giuseppe :( non volevo contribuire nel rincoglionimento della gente :wacko: ... volevo solo capire bene, questa indifferenza e questa ostinazione nel voler tenere nascosta la realtà dei fatti mi fa troppa rabbia... e la razza umana mi delude sempre di più! :sick: ... comunque grazie per le delucidazioni e scusa se ti ho fatto perdere tempo...
     
    Top
    .
  6. Xavier1967
     
    .

    User deleted


    Ciao, Shadina, stai tranquilla! Giuseppe è stato chiaro, non ce l'ha con te assolutamente, al contrario! :B):
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Shadina tranquilla, non ce l'ho con te :). Tu sei stata solo spinta dal desiderio di saperne di piu'...ED IL VIRUS è stato spietato nel riconfonderti le idee. Ma tranquilla, adesso c'e' l'antidoto.....e il cancello saremo noi a SIGILLARLO per bene.

    Volete saperne una nuova? Ho una foto che ritrae Luigi con il suo bell'orologio al polso che aspetta il verdetto DOPO AVER CANTATO, una foto da morto dove lui l'orologio non ce l'ha più......E UNA FOTO POST-MORTEM dove il suo orologio si trova ROTTO E SMEMBRATO, con il cinturino inesistente a sinistra e SMEMBRATO a destra sopra l'auto della questura.

    Poichè è morto ALTROVE ( vi posso già dire che con sicurezza è stato ucciso in una spiaggia ), NON PUO' ESSERSI ROTTO IN SEGUITO ALLA CADUTA AVVENUTA NELLA 219 e mi chiedo 1 come possa essersi rotto in spiaggia 2 come abbia fatto L'OROLOGIO a tornare dalla spiaggia all'auto della questura visto CHE IN CAMERA LUI SI TROVA SENZA.

    Quell'orologio è stato "strappato" dal polso PERCHE' IL CINTURINO NON APPARE STACCATO DAL QUADRANTE, E' SMEMBRATO ANCHE AL SUO INTERNO....e non credo minimamente in un "furto" visto che lo scopo degli assassini era altro. Ecco gli altri 2 cm. di linea retta.

    Mistero della fede....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    come promesso, ecco la testimonianza audio del commissario Molinari che AMMETTE DI AVER CHIAMATO L'ANSA E DI AVER DIRAMATO LA NOTIZIA DI "SUICIDIO" ANCOR PRIMA DI ANDARE ALL'HOTEL SAVOY.

    IL MAGO ARRIGO eccolo qui



    File Allegato
    molinari.wma
    (Number of downloads: 45)

     
    Top
    .
  9. Xavier1967
     
    .

    User deleted


    Bonolis: "Se fu davvero un suicidio?"

    Molinari: "Indubbiamente un suicidio non lo è stato, e lo posso garantire con una certa sicurezza..."

    Il Mago ha poi corretto la previsione, IMPOSTA dall'alto, iniziale...

    Un'intervista sconvolgente!!!!
     
    Top
    .
  10. Shadina
     
    .

    User deleted


    Giuseppe mi togli una curiosità...come caspita fai ad avere tutte queste informazioni!?!?!? :woot: ... qualcuno di voi conosceva personalmente Luigi?? Se si COME MAI...cioè in quale occasione l'avete conosciuto... e com'era di persona?? Scusate se pongo tante domande... ma la sua è una figura che mi affascina molto, per la sua sensibilità, per la sua intelligenza, per la sua semplicità e per il suo riuscire ad anticipare così tanto i tempi senza forse rendersene neanche conto. Credo che se fosse vissuto avrebbe dato sicuramente ancora tantissimo a questo mondo! :(
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Shadina, sono 8 anni che studio il Caso Tenco e 4 anni che rompo incessantemente le scatole sull'isola :) ( si è levato il coro "meno male che lo sai" ) :) Le mie conoscenze non sono frutto di chissà quale alchimia. Basta analizzare Tenco a 360 gradi, vedere in che modo ha "condannato" il tentato suicidio di Gino Paoli, conoscere il suo "modo" di essere estremamente testardo e tutt'altro che arrendevole ( il suicidio ). Sono non poche le cose che mi hanno fatto fare 2+2. Ma è un 2+2 che maturo già da prima della scoperta delle 5 prove.

    Si tra di noi c'è anche chi ha conosciuto Luigi, chi ha frequentato la sua casa, la sua stanza ed è forse la persona che qui dentro sta "fremendo" di più affinchè venga restituita una dignità DA MOLTI MAI PERSA CON IL SUICIDIO. Come se il suicidio le restituisse le dignità invece di toglierle. Come se il suicidio fosse un gesto giusto, da lodare.....un gesto da difendere con le unghie e con i piedi. Vedessi com'e' stato difeso. Ti sei persa questa "chicca" ma credo sia stato meglio cosi.

    Una volta si difendeva il diritto a vivere e guai a toccare la vita, con la scomparsa di Luigi si è cominciato a difendere il DIRITTO A MORIRE. Fai bene a dire che ti vergogni di appartenere alla "razza umana". Mi vergogno anche io, tanto.

    Cara shadina per conoscere a fondo Luigi, basta lasciarsi andare, basta considerarlo uno di noi per capire quanto sia importante ciò che adesso tutti noi stiamo facendo. Chi l'ha conosciuto ha parlato di lui come un giocherellone, una persona allegra, testarda, timida, tutto il contrario di ciò che la stanza 219 ci ha restituito: un uomo fragile, un uomo triste e deluso, un uomo con evidenti problemi di umore dove una canzone esclusa a seguito di una COMBINE che Luigi conosceva bene ( e che avrebbe denunciato l'indomani ) è stata capace di generare in lui LA DISPERAZIONE, LO SCONFORTO.....e dove la calma si può raggiungere finalmente SOLO CON UN GESTO "PLATEALE" IN GRADO DI DARE UNO SCHIAFFO AL SONNO DELL'ITALIANO MEDIO.

    Io quello schiaffo lo avrei sicuramente dato più forte VISTO CHE PER 41 ANNI HANNO CONTINUATO A DORMIRE SONNI PROFONDI a danno di Luigi. Forse la mia rabbia è tanta e non mi sarei limitato agli schiaffi, avrei sicuramente strappato il "distintivo" da "amico" dal petto di tutti, nessuno escluso.

    Gli amici NON DIFENDONO IL TUO DIRITTO A MORIRE....

    E non fanno il TIFO per il tuo SUICIDIO. Sono 41 anni che fanno la hola e "si gongolano" per il suicidio di Luigi. EH MA SI SAPEVA CHE SI SAREBBE AMMAZZATO. EH LUIGI ERA FATTO COSI.

    NELLE LORO FACCE TROVI UNA FORTE TRISTE SODDISFAZIONE. TRISTI E SODDISFATTI della grandezza, dell'eroicità del gesto.

    Dopo aver visto le 5 prove del suo omicidio, vorrei tanto sapere da loro quali sono gli stati d'animo: STUPORE? SORPRESA? INDIGNAZIONE PERCHE' QUELLE 5 FERITE OFFENDONO LA MEMORIA DI LUIGI, dio MORTO PER NOI E PER LA NOSTRA SALVEZZA?

    Io credo che molti "amici" non abbiano ancora visto queste prove e PENSINO CHE NESSUNO DEVE OSARE ANCHE LONTANAMENTE PENSARE CHE LUIGI E' STATO UCCISO PER MANO ALTRUI! CHE E' UN SACRILEGIO non parlare di suicidio.

    Per fortuna MI SONO INNAMORATO DI LUIGI solo molto tempo dopo altrimenti, conoscendo i miei "principi" morali ed il mio modo di reagire, la hola SU E' GIU' gliela avrei fatta fare a calci nel sedere.

    Provo vergogna di far parte di questa società.

    Edited by LaVerdeIsola - 29/5/2008, 00:34
     
    Top
    .
  12. kirka55
     
    .

    User deleted


    Molinari perchè dice "HOTEL LONDRA" ??????????????? Sono sconvolta da questa intervista. Giuro che se non lo avessero ammazzato sarei andata immediatamente da Molinari e gli avrei fatto confessare tutto. Ma cosa c'è sotto?????????? ORA PIU' CHE MAI VOGLIO SAPERE LA VERITA !!!! Da quando sono entrata in questa isola il fantasma di Luigi è rientrato prepotentemente a far parte delle mie giornate, della mia vita. Vorrei gridare al mondo: ASSASSINI. Ecco caro, caro Luigi i messaggi che mi hai mandato: Erano una richiesta di verità. Luigi non è morto 41 anni fa, Luigi è sempre presente e lo sarà sempre. Io ho ancora l'indirizzo di Luigi e mi piacerebbe chiedere ai famigliari rimasti perchè restano muti davanti all'evidenza dei fatti. Hanno forse paura che cada un "MITO" ?????

    Giuseppe perchè non posti la foto dell'orologio?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Webmaster
    Posts
    4,308
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    PREMESSA: L'orologio di Luigi lo posterò tra qualche giorno, fatemi "riunire" bene i cocci....del cinturino :)

    Molinari ha detto HOTEL LONDRA ma Luigi non è stato ucciso li, cosi come non è stato ucciso all'HOTEL SAVOY.

    La 5° prova, quella che vi sto facendo sudare MA NON PERCHE' MI STO DIVERTENDO, dimostra inequivocabilmente dove è stato ucciso Luigi e quando la vedrete capirete PERCHE' NON L'HO ANCORA POSTATA.

    Per l'importanza che questa prova ricopre, mi sono "preso" tutto il tempo necessario. La 5° prova è in Spagna sotto il microscopio ATTENTO di un perito. Ancora un pochino di pazienza, lo so quanto state penando.

    Spero di rendere pubblica la 5° prova prima possibile.

    Il lapsus del Commissario Molinari ( Hotel Londra ) che tanto ci ha fatto riflettere, non deve "depistarci", adesso abbiamo la quasi TOTALE SICUREZZA che Luigi è stato ucciso in una SPIAGGIA e poi riportato in camera UTILIZZANDO L'ENTRATA SECONDARIA DEL GARAGE che è collegata direttamente con la depandance e quindi con la camera 219. Ci sono le prove inequivocabili di questo. E NON E' CERTO L'AUTO PIENA DI SABBIA....ad aver portato sull'isola la certezza del luogo dell'omicidio. L'auto è stata solo la "DIREZIONE" DA SEGUIRE......e si è rivelata la direzione giusta!!!!
     
    Top
    .
  14. KRAFTWERK
     
    .

    User deleted


    Grande Giuseppe! Combattere sempre alla ricerca della verità e nella coerenza di giustizia sono valori quasi ormai estinti.
    Questo,unito alla complessità della vicenda,ti fa onore.
    Per non parlare poi di tutto questo tempo in cui la famiglia ha vissulto nel dolore...
    Una volta avevo una ragazza,lei e i genitori quando si parlava di Luigi asserivano "Ah,Tenco,canzoni per depressi,etc.",con una tale idiosincrasia verso il personaggio che non ti dico,che rabbia !
    Mi auguro che si faccia piena luce su questa vicenda in modo,come giustamente sottilinei,da ridare dignità prima di tutto alla persona Tenco.
    Penso addirittura che i familiari dovrebbero richiedere i danni d'immagine,non so a chi,ma sicuramente farebbero bene.

    Un caro saluto

    Alex
     
    Top
    .
  15. Xavier1967
     
    .

    User deleted


    Il giorno, spero vicinissimo nel tempo, in cui si ammetterà definitivamente la verità sul caso Tenco ci saranno molte "cicale" canterine che diranno: "lo sapevo, lo sapevo!" (magari fino al giorno prima cantavano a voce alta il contrario...)
    Ma ci sarà anche chi, nonostante la bocca spalancata per la sorpresa, continuerà a negare l'evidenza aggrappandosi all'immagine cult, mitologica, del dio consegnatosi al male per salvare...il pubblico italiano!

    Alla fin fine, quel che conta è restituire a tutti il vero Gigi Tenco, non solo alla sua Famiglia. Perchè Luigi è di tutti.
    Se quel che Gigi ha seminato negli anni (e continua a farlo, anche attraverso noi tenchiani) è un messaggio di vita e di autorealizzazione interiore, è ovvio che troverà sempre chi ostacolerà la semplicità di questo messaggio.
    Avere il diritto a pensare con la propria testa, a ribellarci contro quello che riteniamo contrario alle nostre leggi interiori, a vivere una vita dignitosa è quello che dobbiamo continuare a fare contro tutto e contro tutti!
    Ecco l'eredità tenchiana..
     
    Top
    .
62 replies since 17/5/2008, 05:50   8891 views
  Share  
.