.:  Luigi Tenco 60's .::. Il forum della verde isola  :.

Posts written by LaVerdeIsola

  1. .
    Tranquilla elle_sa, non avete fatto entrambi nulla di male ma ho ritenuto necessario puntualizzarlo ai futuri visitatori del forum.
  2. .
    Mmmmm....mi sposto all'interno del forum, di sezione in sezione e comincio un po' a preoccuparmi...codici esoterici....sogni......speriamo bene.
    PS x la Magistratura: se capiti in questo tipo di post....non farci caso...capita....comunque la sezione da leggere è questa:

    https://luigitenco60s.forumfree.it/?f=2857800

    Scusami Maricucciola ma con i "post" che vengono aperti in questi giorni non da te...occorre fare qualche precisazione al riguardo. Veniamo letti dai media e dalle istituzioni e certi argomenti non fanno acquistare credibilità alla nostra battaglia ma anzi la indeboliscono. Anche se l'argomento puo' essere per certi versi affascinante, dall'altro dobbiamo dimostrare non solo l'integrità delle nostre idee riguardo l'omicidio di Tenco ma dobbiamo anche far vedere che siamo "ESTREMAMENTE" razionali e lucidi.

    Ed io lo sono, per questo non voglio che leggendo questo forum, si pensi a noi come degli inguaribili tenchiani CHE SOGNANO TENCO E CHE LOTTANO PER RIDARGLI GIUSTIZIA. La seconda cosa che ho detto rappresenta lo spirito del forum....la prima AZZERA tutto e siamo punto e da capo.

    Questo è un forum democratico ed io non ho problemi a confrontarmi su 1000 argomenti....anche religiosi o filosofici, in fondo la sezione dove hai scritto è la sezione giusta ma i SOGNI qui e LA SIMBOLOGIA ESOTERICA a riprova di un suicidio....affrontati in altri post da altri utenti....non sono certo LA CILIEGINA SULLA TORTA....per vincere la nostra delicatissima e difficilissima battaglia.

    Forse sono io quello sbagliato perchè sono estremamente razionale come persona...però a volte la razionalità aiuta ad avere le idee piu' chiare.
  3. .
    Questo è un forum che parla di Luigi Tenco dal punto di vista umano ed artistico. Tutti gli altri argomenti sono da considerarsi OFF-TOPICS. Dalida è complice dell'omicidio politico di Tenco ( dirigente PSI - schedato SIFAR ). Non ci interessa approfondire tematiche che riguardano l'esoterismo. E' una nostra scelta e va rispettata.
  4. .
    Benvenuta sulla verde isola Elsa Maria! :)
  5. .
    Mi arrendo, hai ragione tu.
  6. .
    Grazie Mariccucciola.
  7. .
    Siamo ormai giunti alla fine di questo 2011 positivissimo per la verde isola e siamo certi che il 2012 Luigi Tenco saprà regalarci grandi emozioni, soprattutto con i suoi preziosi consigli di vita inclusi all'interno delle sue canzoni. Potrei citarvi i numeri realizzati dalla verde isola quest'anno ma sarebbe poco rispettoso nei confronti degli altri spazi che con dedizione e passione portano avanti e divlugano l'opera tenchiana sulla rete. Ritengo non ci sia alcuna differenza tra noi e loro, ed il mio auguro per il 2012 è che Tenco venga riscoperto dalla gente che per tanto, troppo tempo ha preferito altri lidi relegando Tenco ad artista per un "pubblico" di nicchia. Se non si fosse diventati di parte a causa dei maltrattamenti mediatici subiti da Tenco negli ultimi 46 anni, sicuramente Tenco sarebbe di tutti.....e per tutti....e non solo per alcuni.
    FELICE 2012 A TUTTI !!
  8. .
    CITAZIONE (sonoancora-qui @ 22/12/2011, 22:16) 
    Riguardo al foglio, potrebbe essere anche un formato più grande rispetto alle dimensioni che sembra avere ed essere ripiegato a metà. Quindi essere uun unico foglio su cui si è scritto da una parte sola.
    i fogli distinti si vedono solo sulla sinistra, mentre sulla destra sembra ci sia la costola della piegatura.
    Nella partte più a destra, in fondo al foglio, dove c'è una piegatura, le pagine piegano allo stesso modo, il che fa pensare che siano proprio collegate dalla costola.

    PS: io ripiego spesso i fogli nello scrivere, soprattutto nello scrivere messaggi brevi e immediati.

    Per correttezza rispondo:
    1 - si conosce il foglio originale della lettera, è un foglio intestato dell'hotel e non è ripiegato.
    2 - il biglietto non è stato rinvenuto nella camera del cantautore trovato morto ma è stato consegnato a mano da Piero Vivarelli, proveniente dalla camera 104 di Dalida QUINDI NON FA TESTO COME PROVA DEL SUICIDIO visto che è stato ritrovato in una camera diversa da quella dov'e' morto il cantautore.
    3 - il biglietto d'addio contiene una firma falsa, perchè non esiste altra firma simile o conforme tra gli scritti privati o pubblici del cantautore.

    4 LUIGI TENCO E' STATO UCCISO E NON VI E' PROVA DEL CONTRARIO!!!
  9. .
    Ricambio gli auguri a te e a tutti gli abitanti di Tencopoli. A Gennaio si ricomincia...., un abbraccio tenchiano.
  10. .
    La notte che tutti andarono a cena
    e canticchiarono "La vie en rose". ( Festival - De Gregori, canzone dedicata a Tenco )


    Se c'e' da cercare un "codice" riguardo la morte di Tenco.....è qui che bisogna guardare, non nelle canzoni di Tenco.
  11. .
    CITAZIONE (sonoancora-qui @ 21/12/2011, 18:08) 
    Non so perchè Tenco avrebbe dovuto uccidersi, può essere che si sia trattato di un sacrificio, come quello del cantante dei Nirvana (il chicco di grano rappresentato nel retro della copertina di In Utero, insieme a simboli di fertilità della terra e di divinità femminili di fertilità, come Demetra, fa pensare proprio a questo, al sacrificio del seme per ottenere vantaggi dopo la sua morte).

    Sacrificio??? Ah ho ragione allora a dire che Tenco è morto per noi e per la nostra salvezza.... :huh: . Io non mi interesso di simbologia, nè mi interessa nel contesto della morte di Tenco approfondire. Luigi era un dirigente del PSI, è andato in Argentina per questioni musicali ma anche politiche ed è stato ucciso dai servizi deviati con la complicità dei marsigliesi e della p2. Se qualcuno mi porta le prove ( NON I SIMBOLI, LE PROVE ) del contrario, O UNA PROVA CHE CONFERMI IL SUICIDIO sarò ben felice di ricredermi. Studio questo caso approfonditamente da 12 anni e non ho trovato un solo indizio che riconduca al suicidio di Tenco. Solo chiacchere o riferimenti al suo carattere....che fanno da "prova" regina al suo suicidio. Tu dici che non sai quanto possano essere valide le nostre prove, io ti dico che la pistola rilascia sulla mano di un suicida oltre all'antimonio anche il PIOMBO ED IL BARIO. Mentre l'antimonio è presente nella vita comune ( accendini/sigarette, benzina ), il piombo ed il bario sono due componenti essenziali che avrebbero potuto dimostrare una volta e per tutte che la mano di Tenco quella notte fosse armata. MA......SULLA MANO DI TENCO NON CI SONO e se non ci sono NON HA SPARATO!! Chicchi di grano, fertilità, sterilità, impotenza, terz'occhio e karma.....ma....cosa me ne faccio di simboli e codici, esoterismo e magia, cartomanti, fattucchieri e santoni.....se LA POLVERE DA SPARO NON PRESENTE SULLA MANO DI TENCO, CERTIFICA CHE QUELLA MANO NON ERA ARMATA IL 27 GENNAIO 1967?

    Lo Stato Italiano viene spesso qui da noi, compresa la Magistratura, la Presidenza del Consiglio dei Ministri.....ecc ecc e non smentisce le accuse che stiamo muovendo da ormai tanti anni. Perchè?

    Lo sapevi che Tenco aveva confidato il mese prima che dopo Sanremo avrebbe abbandonato le scene musicali ed avrebbe continuato solo come autore ( per Mina ?? ) e questa confidenza fu fatta a piu' riprese, ultima in termini di data il 25 dicembre 1966 a Ruggero Coppola, 1 mese prima di morire?

    E tu lo sapevi che Tenco ricevette diverse minacce di morte come da lui confidato a Valentino Tenco, Dossena...e qualche settimana prima di morire...due macchine tentarono di buttarlo fuori strada e ritorno' a casa stravolto per l'accaduto??

    Ho tutti i diritti di essere arrabbiato credimi, perchè la gente prima di parlare del Caso Tenco e fare l'investigatore perditempo,.....dovrebbe conoscere ALMENO L'A,B,C ovvero sapere di cosa si sta parlando.

    Mi parli di codici, simbologia..........NON E' STATO UN SIMBOLO A SPERONARE L'AUTO DI TENCO NEL NOVEMBRE DEL 1966, 2 mesi prima di morire...e non è stato un codice ad occultare 120 db di detonazione quella notte in hotel. SE TI ESPLODESSERO UN COLPO DI PISTOLA NELLA CAMERA ACCANTO ALLA TUA DI NOTTE MENTRE SEI SVEGLIO.....a te prenderebbe l'infarto, gli ospiti accanto alla stanza di Tenco non hanno udito alcunchè.

    E non si puo' non sentire un colpo di pistola. Tutti hanno sempre sottovalutato QUESTO ELEMENTO CHIAVE: un colpo di pistola SI DEVE SENTIRE!!!
    Informati, documentati......e forse è il caso di dire VISTA L'IGNORANZA NON TUA ( ovvio che non parlo di te ) ma di chi ha ancora dubbi sull'accaduto, INFORMATEVI, DOCUMENTATEVI....sugli effetti di un colpo di pistola sparato da una camera adiacente alla propria!!!

    Tremano i muri.....ALTRO CHE CODICI E SIMBOLOGIA!!!!

    Edited by LaVerdeIsola - 22/12/2011, 00:26
  12. .
    Luigi scrisse il testo di Ciao amore ciao insieme a Paolo Dossena in un bar, dubito quindi che di comune accordo abbiano voluto inserire dei riferimenti al suicidio. Ma anche se Tenco avesse fatto la stesura del testo da solo inserendo dei codici che si riferissero al suicidio, AVREBBE POTUTO TOGLIERSI LA VITA SOLTANTO CON UNA PISTOLA AD ACQUA visto che il guanto di paraffina ha evidenziato nel 2006 la quasi certa mancanza dei residui della polvere da sparo. E pur volendosi suicidare a tutti i costi per far contento i fans FUTURI che avrebbero potuto adulare il mito MORTO PER NOI E PER LA NOSTRA SALVEZZA, non avrebbe potuto occultare la detonazione dell'arma CHE INFATTI NESSUNO HA UDITO ( le persone accanto alla sua camera erano tutti svegli ).
    Volendo usare la sua pistola per suicidarsi, gli sarebbe andata male perchè sotto i glutei c'e' una pistola non CORRISPONDENTE ALLA PROPRIA ed avrebbe fatto ANCHE UNA FIGURA PESSIMA come suicida....cadendo, perchè le ferite lacero contuse ritrovate sul suo viso ( non riportate su referto della scientifica....chiediamoci il perchè una buona volta ), sono numericamente eccessive ed incompatibili con una caduta post mortem in modalità suicida.

    Avrebbe si potuto suicidarsi...ma poi avrebbe fregato il SIFAR ( I SERVIZI SEGRETI DELL'EPOCA ) che l'avevano schedato in una lista nera come sovversivo, AVREBBE FREGATO LA P2 che non aveva visto di buon occhio quel che lui era andato a fare in Argentina.

    Tenco si è pure sforzato di scrivere una lettera d'addio.....ma i piu' attenti si sono messi a ridere, perchè quella firma sul biglietto è falsa.
    Falsa perchè non esiste alcuna firma uguale tra gli scritti pubblici e privati del cantautore.

    Ma allora sonoancoraqui....PERCHE' TENCO AVREBBE DOVUTO INSERIRE DEI CODICI CHE RIPORTANO AL SUICIDIO?
    SOLO PER FARE CONTENTI TUTTI QUELLI CHE SENZA UN MITO O UN IDOLO NON SANNO VIVERE?
    Luigi Tenco è stato ucciso due volte: dall'assassino e dall'egoismo della gente che non pensa a Luigi e a quel che gli hanno fatto....ma soltanto al proprio tornaconto emozionale. Se ci si emoziona a pensare al gesto eroico del suicidio, allora Tenco dev'essersi suicidato per forza, se ci si emoziona al pensiero che Tenco abbia voluto dare uno schiaffo morale a tutto un mondo, quello musicale, sporco e corrotto....è TUTTO MOLTO BELLO E D'EFFETTO.....

    ....ma e' una sporca menzogna, perchè Tenco amava la vita e voleva vivere. E se le sue mani non contengono piombo e bario.....e se il colpo non si è udito, se sotto i suoi glutei non c'e' la sua pistola e sul suo viso ci sono ferite ed ematomi non riportati sul referto della scientifica ( come mai? ), se su quella lettera d'addio, ci sono errori ortografici ed una firma falsa.....e potremmo continuare ore.....

    LUIGI TENCO PUO' AVER SCRITTO QUEL CHE VUOLE NELLE SUE CANZONI.....anche "la faccio finita".....ma non si può parlare di suicidio SOLO PERCHE' I GIORNALI E LA TV VI HANNO RINCOGLIONITO per 45 anni CON LE LORO FREGNACCE.
  13. .
    Piacere Simone, io mi chiamo Giuseppe.
  14. .
    sonoancora-qui ....giuro....ci ho provato....
    ...comunque benvenuta sulla verde isola di Luigi Tenco.
  15. .
    CITAZIONE (Maricucciola @ 15/12/2011, 13:06) 
    La non presenza dell'antimonio e del bario è stata ignorata solo perchè era prestabilito che dovesse risultare positivo.

    Per non creare fraintendimenti: il guanto di paraffina ha si evidenziato la presenza di due particelle di antimonio. Il bario è invece risultato mancante cosi come il piombo....ed il risultato di tale esame non ha fatto certificato che Tenco abbia sparato, anzi è piu' probabile che non l'abbia fatto.
2816 replies since 13/11/2006
.