.:  Luigi Tenco 60's .::. Il forum della verde isola  :.

Posts written by LaVerdeIsola

  1. .
    Confermo: Luigi si era appena riappacificato con il padre ed è per questo ed anche altro che il suicidio di Tenco sa tanto di parmigiano grattuggiato in un piatto di linguine allo scoglio...
  2. .
    TG TENCO - 5 Ottobre 2011: «Quella maledetta notte all'Hotel Savoy». La voce di Massimo Ghini si fa seria, l'attore pronuncia le parole come se dovesse leggere una sentenza, ogni tanto raddoppia le lettere, come d'uso a Roma, ma il tono resta compito: martire consenziente non domanda che di soffrire per la Verità. Quella maledetta notte del 1967, durante il Festival di Sanremo, Luigi Tenco si è tirato un colpo e ha chiuso con la vita. Ogni tanto si riapre il caso Tenco, ed è una ferita grande per chi l'ha amato, apprezzato, rimpianto. A occuparsene questa volta sono Massimo Ghini ed Ezio Guaitamacchi: il primo gigioneggia, sempre sopra le righe, e recita i testi del secondo. Il secondo, sempre sopra le righe, ogni tanto appare in video, in segno di risarcimento autoriale.

    tenco_c1--140x180

    I dubbi sul suicidio di Tenco continuano a inseguirsi, anche se quella sera il cantautore, per superare lo stress della competizione, era imbottito di alcol e psicofarmaci, come usava allora fra i maudit. Fu davvero un suicidio? Perché l'inchiesta fu condotta così male e così in fretta? Perché non fu estratto il proiettile? Fra le testimonianze raccolte l'unica che valesse la pena di essere seguita è stata quella di Renzo Arbore: puntale, serena, rispettosa. Chi ne esce piuttosto male è Ugo Zatterin, il giornalista e dirigente Rai che, a tutti i costi, volle che Sanremo continuasse.

    Resto convinto che ci sia una verità dalla forte valenza simbolica cui non abbiamo mai voluto prestare attenzione, tutta racchiusa nel famoso biglietto di congedo: «Io ho voluto bene al pubblico italiano e gli ho dedicato inutilmente 5 anni della mia vita. Faccio questo non perché sono stanco della vita (tutt'altro) ma come atto di protesta contro un pubblico che manda "Io tu e le rose" in finale e ad una commissione che seleziona "La rivoluzione". Spero che serva a chiarire le idee a qualcuno. Ciao. Luigi».

    Quel bigliettino, chiunque lo abbia scritto, è la cosa più vera, più autentica che ci rimane di quella tragica serata. Per capire anche il presente. di Aldo Grasso

    fonte: http://www.corriere.it/spettacoli/11_ottob...98ded3a54.shtml


    A mio modo di vedere cari lettori, la trasmissione "Delitti Rock".....ha fatto risprofondare NEL GRANDE SONNO l'Italia Intera.
  3. .
    DelittiRock


    Delitti Rock - Luigi Tenco, la strana morte di... di LaVerde_Isola

    RECENSIONE DELLA TRASMISSIONE ANDATA IN ONDA IL 3 OTTOBRE 2011 DA PARTE DELL'EDITORE MICHELE PIACENTINI:
    https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=58148710

    LE 5 PROVE DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO, SOSTENUTE SU FACEBOOK DA OLTRE 48.000 ITALIANI ( TESTIMONIAL DELLA PETIZIONE: ORIETTA BERTI ( CANTANTE ), ROBERTA BRUZZONE ( CRIMINOLOGA ):
    https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=26753305

    Edited by LaVerdeIsola - 5/10/2011, 17:21
  4. .
    ATTENZIONE, QUANTO DI SEGUITO ESPOSTO NON E' RIFERIBILE O COLLEGABILE IN ALCUN MODO AL LAVORO DENOMINATO "LE 5 PROVE DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO" PORTATO AVANTI DALLA VERDE ISOLA E LA PROPRIA EQUIPE. L'ARTICOLO CHE SEGUE E' UNA COMUNE "NOTA INFORMATIVA", ESTRAPOLATA DA UN LIBRO USCITO RECENTEMENTE E CI RISERVIAMO DUNQUE LA POSSIBILITA' DI POTER VERIFICARE CON I DOVUTI MEZZI E I NOSTRI SPECIALISTI "LA REALE APPLICABILITA'" DI QUANTO RIPORTATO NELL'ARTICOLO.


    Il Dott. Martino Farneti è stato per più di 30 anni nella Polizia di Stato occupando ruoli di tutto rilievo come vicecomandante della Scuola Allievi Polizia di Stato di Roma; direttore della sezione balistica presso il Dipartment Forensic Society....e si è spinto a collaborazioni eccellenti con l'FBI e Scotland Yard.
    E' stato recentemente intervistato da Pasquale Ragone e Nicola Guarneri, autori del recente libro "Luigi Tenco, Storia di un omicidio", edito da Tabulafati relativamente agli esami effettuati nel 2006 dall'Ert.

    L'intervista è ben fatta e gli elementi sui quali riflettere sono tanti: uno in particolare merita di essere approfondito e riguarda il bossolo refertato dalla polizia, appartenente al proiettile che ha ucciso Luigi Tenco.

    balistica_141x184

    Nella fattispecie la Polizia di Stato ha messo al microscopio e comparato due bossoli: il Bossolo R che è quello repertato ed appartenente al 1967 ed il bossolo T che è il cosiddetto bossolo TEST esploso dalla Polizia con la Walther Ppk di Luigi Tenco nel 2006 in modo da poter effettuare l'esame balistico in questione.

    45hp-3
    DUE BOSSOLI FACS-SIMILE che non c'entrano con la comparazione in oggetto

    Il Dott.Farneti che ha avuto la fortuna di poter visionare L'ESAME di comparazione dei due bossoli R e T, intervistato nel libro da Pasquale Ragone e Nicola Guarneri, si è lasciato andare a delle "rivelazioni" molto forti che incrinano ulteriormente ( come se ce ne fosse ancora bisogno ) la tesi ufficiale del suicidio, ormai arrivata alla fine della sua "gloriosa" e "indegna" carriera.

    Il Dott. Farneti ha rivelato agli autori del libro che "dall'esame delle foto che riguardano i confronti tra le impronte lasciate dall'espulsore sul piano del fondello dei bossoli Test e Reperto, si rileva una differenza nella morfologia delle due impronte di classe". "Ad un attenta osservazione", continua il Dott. Farneti, "si evidenzia immediatamente come la morfologia dell'impronta lasciata dall'espulsore sul piano del fondello del bossolo in reperto ( BOSSOLO R DEL 1967 ) sia particolarmente evidente, come se l'arma che ha deflagrato la cartuccia fosse stata munita di silenziatore.

    ****************************************************************************

    LE 5 PROVE DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO: https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=26753305
    Per contattare la nostra redazione: [email protected]

    ***********************************************************************************************
    oriettabertitestimonial
    Dal 04/02/2011, Orietta Berti è il nuovo testimonial della petizione "Le 5 prove dell'omicidio di Luigi Tenco" sostenuta al momento da oltre 48.000 italiani
    Dal 21/07/2011, la Dottoressa Criminologa Roberta Bruzzone è il 2° testimonial della petizione "Le 5 prove dell'omicidio di Luigi Tenco" ed affiancherà Orietta Berti e tutti noi in questa battaglia per la verità.
    Per maggiori dettagli: https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=56880109


    bannerbruzzone
    NEWS - 27 APRILE 2011: ROBERTA BRUZZONE "LA SCENA DEL CRIMINE" - IL CASO TENCO
    clicca sul link per vedere l'intera puntata ( durata 80 minuti ): https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=55373113

    NEWS: DALIDA AL BAR DEL CASINO' NEL POMERIGGIO DEL 26 GENNAIO 1967, MISE IN GUARDIA, INFORMO' LUIGI TENCO DEI "RISCHI DI MORTE" CHE STAVA CORRENDO, ECCO LA PROVA:
    https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=55619747


    NEWS PARTICOLARE INEDITO: Spunta un "bossolo" finora mai rilevato....poco sotto il letto:

    https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=54867875 ( foto )

    NEWS -
    ESCLUSIVO:

    denteestratto
    Il dente "mancante" di Luigi Tenco svela un grande segreto ed affonda la tesi del suicidio: https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=53811450

    NEWS -
    ESCLUSIVO:

    molinaribanner
    https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=54078506

    **********************************************************************************************

    Invito tutti coloro ( webmaster, appassionati, curiosi ) che leggeranno quanto segue e ne condivideranno i contenuti, a pubblicizzare questo link ( https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=26753305 ) nei luoghi "virtuali" ( siti internet / forum / blog ) che frequentate abitualmente al fine di creare una "rete" capillare informativa sulla verità riguardante la morte di Luigi Tenco. Grazie per la collaborazione

    Le sottocitate "prove" ( elementi in attesa di convalida ), sono state inviate alla Magistratura in data 11 Giugno 2009 ed in data 28 Settembre 2009 ( epc alla Corte Europea dei diritti dell'Uomo di Strasburgo )

    Hanno parlato delle "5 prove" dell'omicidio di Luigi Tenco:

    oggiy
    Settembre 2009
    rebusfi
    Maggio 2010 ( qui il video integrale della puntata: https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=48062667 )
    musicaleggera
    Giugno 2010
    bannertopsecret
    Giugno 2010 ( qui il video delle 5 prove su Rete 4: https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=48681690
    tgr
    Marzo 2011 ( qui il video del TGR: https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=54244219 )
    tg2
    Marzo 2011 ( qui il servizio del TG 2: https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=54279687 )


    ********************************************************************************************************

    IN EVIDENZA



    LA MANIFESTAZIONE DEL 27 SETTEMBRE 2010 A ROMA, IN P.ZZA MONTECITORIO CONTRO LA MALAGIUSTIZIA IN ITALIA. IN PIAZZA, ANCHE L'OMICIDIO DI LUIGI TENCO ( VIDEO E FOTO ):
    https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=51071853

    unaveritascomoda700

    UNA VERITA' SCOMODA (...SU LUIGI TENCO ) - L'ALTROPARLANTE ( data di uscita: 05 Novembre 2010 )
    Per ascoltare la canzone: https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=51729642

    banner150anni
    13 MARZO 2011: FESTA NAZIONALE DEI 150 ANNI D'ITALIA - P.ZZA SAN GIOVANNI, ROMA
    PRESENTAZIONE DELLE 5 PROVE DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO SU MAXI SCHERMO
    ECCO IL VIDEO: https://luigitenco60s.forumfree.it/?t=54543221


    ********************************************************************************************************

    CASO TENCO ™ULTIMO ROUND™



    SOMMARIO



    Il 20 gennaio 2009, Luigi Tenco 60's - La verde isola, è scesa in campo "CON UNA PROTESTA" attraverso una petizione attualmente sottoscritta da decine di migliaia di Italiani . Chiediamo, vogliamo ed esigiamo giustizia Per Luigi Tenco. Sottoscrivi anche tu la petizione: www.facebook.com/group.php?gid=53055182670

    IN DATA 11 GIUGNO 2009, IL PARTITO DELL'ALLEANZA, RIGUARDO L'OMICIDIO DI LUIGI TENCO, HA INVIATO UN ESPOSTO AL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA ON. ALFANO, AL CONSIGLIO DEI MINISTRI.
    Qui potete leggere l'esposto in versione integrale: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=40224493

    IN DATA 28 SETTEMBRE 2009, IL DOTT. SANTE PISANI, segretario Politico del PDA ed il DOTT. DOMENICO SCAMPUDDU, responsabile Nazionale del dipartimento delle politiche abitative dell' UDEUR, hanno inviato una seconda lettera esposto indirizzata a:

    Al S.E. il Presidente della Repubblica
    Al Consiglio Dei Ministri
    All’On. Presidente del Consiglio
    All’On. Ministro Angelino Alfano
    Al Consiglio Superiore della Magistratura

    E p.c.
    Al Cancelliere della Corte europea dei Diritti dell’Uomo
    Consiglio D’Europa
    F-67075 Strasburgo cedex



    Per leggere il 2° Esposto: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=43056619

    LA SEZIONE GENERALE PER "L'APPROFONDIMENTO" E I "CONTORNI" DEL CASO TENCO SI TROVANO QUI: http://luigitenco60s.forumfree.net/?f=2857800

    ************************************************************************************
    "IL POSSIBILE MOVENTE" DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO:

    1 PARTE - http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=16199448 ( MOVENTE: ARGENTINA / IL DEPISTAGGIO DELL'AVVOCATO DI SADDAM HUSSEIN )
    2 PARTE: http://luigitenco60s.forumfree.net/?t=39518567 ( MOVENTE: ARGENTINA / L'OMICIDIO POLITICO DI LUIGI TENCO DA PARTE DI P2, SIFAR E CLAN DEI MARSIGLIESI )

    *************************************************************************************
    Approfondimenti:

    CONVERSAZIONE INEDITA CON VALERIA, LA DONNA DI LUIGI TENCO ( DI ALDO FEGATELLI COLONNA )

    VIDEO - TG 5 DEL 2006: SI RIAPRE IL CASO TENCO ( e che l'hanno riaperto a fare?? )

    SANDRO CIOTTI: "DALIDA E LUCIEN MORISSE USCIRONO DALLA CAMERA 219 DI TENCO"

    PERCHE' IL SOLDATO LUIGI TENCO NON FU SOTTOPOSTO A PROCESSO MILITARE AL RITORNO DALL'ARGENTINA ??

    PAOLO DOSSENA: "IL BIGLIETTO E' FASULLO, ME LO DISSE VALENTINO TENCO".

    ARTICOLO DI ALDO FEGATELLI COLONNA SU ARRIGO MOLINARI: "NO, NON E' CONVINCENTE, VUOLE FARCI CREDERE DI ESSERE STATO UNO SPROVVEDUTO".

    IL VIAGGIO SCANDALOSO DEL BIGLIETTO D'ADDIO: POCHI SANNO CHE IL BIGLIETTO PRIMA DI FINIRE NELLE MANI DEL COMMISSARIO MOLINARI, FU MANEGGIATO DA ALTRI...

    LA PERIZIA CALLIGRAFICA SUL BIGLIETTO, FATTA EFFETTUARE DAL FRATELLO VALENTINO, HA EVIDENZIATO CHE QUELLA SCRITTURA NON E' DI TENCO

    L'ARTICOLO VERGOGNOSO DEL CRIMINOLOGO PICOZZI RIGUARDO LE 5 PROVE DELL'OMICIDIO APPARSO SUL SETTIMANALE OGGI DEL 16 SETTEMBRE 2009

    LA VERDAD EN español SOBRE LA MUERTE DE LUIGI TENCO

    NEW: FATTI E MISFATTI DALLA RIAPERTURA ALLA CHIUSURA DEL CASO TENCO ( 2005-2006-2009 )

    OMICIDIO TENCO: NON TUTTI SANNO CHE...

    VALENTINO TENCO: "E' STATA DALIDA, TANTO LEI SI E' AMMAZZATA E NON PUO' DIFENDERSI"

    DA RADIO24: INTERVISTA DI DANIELE BIACCHESSI AD ALDO FEGATELLI COLONNA RIGUARDO L'OMICIDIO DI LUIGI TENCO ANDATA IN ONDA IL 17 MAGGIO 2010

    DA QUANTA RADIO: INTERVISTA DI ANTONIO PERSIA A GIUSEPPE BITA', RESPONSABILE DI LUIGI TENCO 60'S - LA VERDE ISOLA RIGUARDO LE "5 PROVE" DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO, DEL 22 MAGGIO 2010

    UN'ALTRA CONFERMA DELL'OMICIDIO DI LUIGI TENCO ARRIVA DALL'INCASTRO LOGICO DI DUE FOTO

    LUIGI TENCO FU RIPORTATO IN CAMERA DALL'OBITORIO CON UNA BARELLA...CHE STRANEZZA

    IL CONTENUTO DELLE LETTERE SCRITTE DA LUIGI TENCO A VALERIA

    CLASSIFICAZIONE DEI RESIDUI DA SPARO - L'ANOMALIA DEL GUANTO DI PARAFFINA ESEGUITO SULLA MANO DI TENCO NEL 2006

    NEWS: 27 GENNAIO 2011 - IL BIGLIETTO D'ADDIO DI LUIGI TENCO HA SVELATO IL SUO SEGRETO

    E FATE "TESORO" DELLE PAROLE DI TENCO: "E SE CI DIRANNO....NOI RISPONDEREMO NO".

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    appellonascosto2


    GRAZIE


    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    logo5aprile



    DEDICATE CON AFFETTO A VALENTINO TENCO



    Lasciatevi guidare dalla logica delle "prove" e dal loro "incastro" una con l'altra.
    Se siete alla ricerca dell'acqua ( la verità ), non appoggiate candidamente la mano sulla sabbia...ma scavate in profondità e la troverete


    Edited by LaVerdeIsola - 25/1/2014, 01:44
  5. .
    TG TENCO - 4 Ottobre 2011: Vi segnalo quest' interessante articolo pubblicato dall'editore Piacentini sul suo sito www.lesartistes.it dopo la messa in onda della trasmissione "Delitti Rock" dedicata al Caso Tenco andata in onda ieri sera 3 Ottobre 2011 su Rai Due. Secondo Michele Piacentini, figlio del celebre regista Tullio Piacentini, la trasmissione andata in onda ieri sera....ha deluso le aspettative e non ha dato il giusto risalto A NUOVI ELEMENTI D'INCHIESTA.....che da qualche tempo a questa parte INCRINANO DRASTICAMENTE LA VERITA' UFFICIALE DEL SUICIDIO.

    Header

    RAI2 RACCONTA LUIGI TENCO. Nel programma 'Delitti Rock', condotto da Massimo Ghini, è andato in onda l'ennesimo funerale di Luigi... un'altra occasione per parlare di Luigi senza dargli alcuna giustizia. Le interviste ai giornalisti Giorgio Carozzi e Renzo Parodi ed ai musicisti Ricky Gianco e Renzo Arbore, forse tagliate dei loro veri significati, non hanno potuto contribuire in nessun modo a rivelare la verità della tragica morte di Tenco. Un'ora di programma televisivo che sembrava confezionato per un pubblico puerile e che sminuiva l'importanza delle dichiarazioni degli intervistati. .....l' intero articolo è consultabile qui: www.lesartistes.it/site/index.php/n...nta-luigi-tenco

    AL PROSSIMO TG


    Edited by LaVerdeIsola - 5/10/2011, 01:32
  6. .
    TG TENCO 1 Ottobre 2011 - DELITTI ROCK, IL CASO TENCO - LUNEDI 3 OTTOBRE 2011 ALLE 23:25

    FONTI DELL'ARTICOLO:
    www.controcampus.it/spip.php?article24240
    www.musicalnews.com/articolo.php?codice=22112&sz=2
    http://www.24orenews.it/news.asp?c=CINEMAT...rc=DELLA&idreg=
    e molti altri

    3provaok
    LE FERITE E GLI EMATOMI NON RIPORTATI SUL REFERTO DELLA SCIENTIFICA

    *****************************************

    Rai 2 riapre le indagini sulla morte di Luigi Tenco. Lunedì 3 ottobre, alle ore 23:25, su Rai 2 Massimo Ghini presenta la nuova puntata di “Delitti Rock” dal titolo “Luigi Tenco – La strana morte di un cantautore”.

    La puntata presenta interviste a RENZO PARODI, cronista del Secolo XIX e autore di un impeccabile libro biografico su Tenco (Parodi è presente nel febbraio del 2006 alla riesumazione della salma di Luigi per una nuova autopsia): anche lui, come Graziella Tenco, manifesta un dubbio; RENZO ARBORE e RICKY GIANCO, il primo amico ed estimatore di Tenco, ha reso a “Delitti Rock” una testimonianza commossa e commovente. Arbore era presente in a Sanremo il 27 gennaio del 1969 (giorno in cui l’artista si è suicidato). E c’era anche Ricky Gianco, amico di Tenco sin dai primi passi della carriera e non ha mai creduto alla tesi del suicidio; GIORGIO CAROZZI, giornalista stimato ma anche cugino di Luigi Tenco, racconta com’era il cantautore nel privato.

    A quasi 45 anni dalla morte, “il caso Tenco” è in teoria ancora aperto. Le testimonianze che sono state raccolte appaiono tutte convincenti. “Ci convince la teoria di Arbore sul suicidio”, spiega l’autore Ezio Guaitamacchi, “ma anche la sicurezza con cui Ricky Gianco lo esclude. Persino i dubbi di Parodi e Carozzi sono plausibili. Tutti quindi escludono l’ipotesi di un omicidio, tesi peraltro promossa da un cospicuo gruppo di fan sul sito internet “La verde Isola”. Qualcuno, a telecamere spente, mi ha rivelato che potrebbe essere stato un drammatico incidente con Dalida come testimone. Nemmeno l’ormai famosa riesumazione della salma ha aggiunto nuovi elementi a uno dei gialli più complicati della storia della nostra Repubblica”.

    Ospite musicale Mauro Ermanno Giovanardi che interpreta “Un giorno dopo l’altro” e “Lontano lontano”.

    “Delitti Rock” è un programma di Rai 2 realizzato nel Centro di produzione di Milano, con la collaborazione della 3ZERO2. Il programma è scritto da Ezio Guaitamacchi, con la collaborazione di Rinaldo Gaspari e Roberto Manfredi, per la regia di Rinaldo Gaspari.
  7. .
    Se lo trovo, lo posto eventualmente qui. No non ho avuto ancora la fortuna di poterlo vedere.
  8. .
    Luigi, era un uomo di cultura ( e non come il bestione che nella falsa lettera d'addio ha scritto "selleziona" ) ed era interessato a tutto il campo del sapere_ passava dalla scienza alla religione e tra i suoi scrittori o pensatori preferiti si citano Pavese, Montale, Sant’Agostino, Hemingway, Sheakspeare.
  9. .
    Personalmente non ce l'ho, mi dispiace, ma se qualcuno la possiede, si faccia avanti.
  10. .
    Benvenuto Massimo.
  11. .
    La risposta è si, sono state inserite :)
  12. .
    Si visualizza...e sto cercando il "resto" del servizio che dovrei avere da qualche parte...
  13. .
    TG TENCO - 30 Agosto 2011:

    Delitti Rock dedicherà l’ultima puntata ad Amy Winehouse
    Il programma condotto da Massimo Ghini e dedicato alle morti misteriosi delle rock star chiuderà con una puntata dedicata alla scomparsa di Amy Winehouse.


    amy-winehouse-638x425

    Delitti Rock dedicherà la decima ed ultima puntata ad Amy Winehouse, contrariamente a quanto aveva dichiarato il conduttore Massimo Ghini, pochi giorni dopo la tragica scomparsa della cantante.

    È il produttore del programma Piero Crispino a confermare l’aggiunta di una puntata (rispetto alle nove previste) dedicata ad Amy Winehouse: la scomparsa della cantante lo scorso 23 luglio è capitata proprio quando la lavorazione del programma era ormai terminata, quindi bisogna ringraziare la Rai per aver accordato un’ulteriore puntata che avrà un taglio diverso e riconoscibile rispetto alle precedente.

    L’inchiesta è ancora in corso ma sicuramente ci saranno ricostruzioni recentissime, testimonianze preziose e le dichiarazioni degli scomparsi (che invece mancano nelle altre puntate); d’altra parte il caso di Amy Winehouse è il più recente e il più aperto tra quelli presi in esame da Delitti rock.

    L ’aggiunta di questa decima puntata è la causa dello slittamento del debutto di Delitti Rock dal 12 al 19 settembre quando, a meno di altri cambiamenti, dovrebbe andare in onda la prima puntata della trasmissione nella seconda serata di RaiDue.

    Lennon, Elvis e Michael Jackson tra i Delitti rock

    Svelati anche i protagonisti delle prime nove puntante che saranno, nell’ordine: John Lennon nella prima puntata, Michael Jackson e Elvis Presley nella seconda perché i due cantanti sono uniti da una serie di analogie, oltre al fatto che Jackson, lo ricordiamo, aveva sposato nel 1994 Lisa Marie, la figlia di Elvis.

    michael-jackson-1024x653

    Micheal Jackson protagonista della puntata doppia Elvis

    Nella terza puntata ci sarà Brian Jones, il fondatore dei Rollin Stones; nella quarta Kurt Cobain e, a seguire, Jimi Hendrix, Janis Joplin, Sid Vicious, Jim Morrison e Luigi Tenco, l’ unico italiano.

    3provaok
    LE FERITE E L'EMATOMA DI LUIGI TENCO NON RIPORTATE SUL REFERTO DELLA SCIENTIFICA.

    Delitti Rock, ispirato dall’omonimo libro di Ezio Guaitamacchi – presente in studio come co-conduttore al fianco di Massimo Ghini – era in realtà stato pensato per Giorgio Faletti ma, i ritardi negli inizi delle registrazioni slittate da febbraio a giugno, hanno reso necessario trovare un altro conduttore visti gli impegni dell’autore di Io uccido.

    Dopo una serie di nomi, tra cui quelli di Amanda Lear e di Morgan, la scelta è ricaduta su Massimo Ghini, al suo debutto come conduttore; l’interesse personale per le storie e le misteriosi morti degli artisti scelti per la trasmissione unite ad una certa conoscenza musicale posseduta dall’attore promettono di non restare delusi.

    FONTE: http://tv.fanpage.it


    Edited by LaVerdeIsola - 31/8/2011, 00:09
  14. .
    Grazie!!
  15. .
    Facebook ha archiviato la nostra petizione e i membri non compaiono piu' nel lato sinistro della pagina.
    Ecco la nostra denuncia: http://www.lunico.eu/2011082750887/cronaca...a-facebook.html
2816 replies since 13/11/2006
.